Wimbledon: Fabio Fognini “Se qualcuno si è offeso chiedo scusa, non era assolutamente mia intenzione. La frustrazione a volte ti fa dire cose sbagliate”
Fabio Fognini : “Se qualcuno si è offeso chiedo scusa, non era assolutamente mia intenzione. La frustrazione a volte ti fa dire cose sbagliate. Ma non ho altro da aggiungere”.
In campo un agonista molte volte sbaglia, si è frustrati, ed io lo ero perché non stavo giocando come volevo. Se si è offeso qualcuno chiedo scusa, ma è tutto qui”.
“È andata cosi. Lui ha giocato meglio nei momenti importanti del match ed ha meritato di vincere, soddisfatto della livello con cui l’ho affrontato. Quel tie break del secondo set in cui ho sprecato tre set point mi ha tagliato le gambe. Vincerlo avrebbe cambiato le carte in tavola. Questo è il mio rammarico più grande, ma con il senno di poi non si va da nessuna parte . Non sono contento perché ho perso ma anche perché la mia prestazione è stata peggiore rispetto agli altri giorni. Adesso voglio riposare, andrò al mare con Flavia ed il bimbo e cercherò di preparare la seconda parte della stagione nel migliore dei modi”.
TAG: Fabio Fognini, Wimbledon, Wimbledon 2019
Non puoi giustificare certi commenti neppure se lo avessero fatto giocare ai giardini dietro casa, rispetto ed educazione al primo posto e soprattutto rappresenta una nazione intera anche se di Italioti come dici tu, io mi dissocio.
Prima di giudicare bisogna capire cosa e’ successo.
Fognini numero 9 al mondo (da domani), lo hanno fatto giocare nel campo n.14, adiacente ad un BAR e una zona di passaggio di Wimbledon.
Quando lui pronuncia quelle frasi passate alle cronache si vede benissimo c’e’ gente a bivaccare e di spalle al campo da tennis
e, inoltre, si sente un chiacciericcio come se si fosse ad un mercato. Per non parlare delle condizioni dell’erba.
Insomma, un n.9 al mondo che si gioca l’ingresso agli ottavi lasciato in mezzo a gente che non guarda neanche il match
e il famoro “quiet please” rivolto praticamente solo agli atleti in campo perche’ quelli al BAR figuriamoci se si tacciavano.
Per una volta cerchiamo di essere meno ITALIOTI.
Purtroppo è fatto così. Ma io trovo più scandalosa la postura con la quale è seduto in conferenza stampa sempre con atteggiamenti da strafottente. Tanti in campo vanno sopra le righe ma fognini supera spesso ogni limite. Ma ripeto a me infastidisce più il modo di porsi anche fuori
Mi sa’tanto che visto dove e’successo il fatto e come,avra’una pena severa.
Con addio al nr.10 e dopo,o davveeo RISORGE,oppure,come e’purtroppo lecito aspettarsi,per cio’che ci ha fatto vedere sin qui,potrebbe esser dura.
Se e’un duro e ha il carattere,che butta nelle offese che sciorina sempre( perche’e’sempre),allora invece di nr.10 arrivera’al nr.5,perche’e’ora di smetterla di perdonargli tutto.Con il braccionche ha,solo con quello,dovrebbe mangiarseli i Sandgren e tutti quelli meno forti di lui.Invece e’il contrario,puo’,ogni tanto,quando le congiunzioni n astrocelebrali vanno bene,batte chiunque o quasi,altrimenti,perde da molti.
Scusate lo sfogo,sono molto molto deluso.
Hai problemi con l’organizzazione che ti manca di rispetto? Finisci la partita, vai in conferenza stampa e dici “È imbarazzante che la testa di serie numero 12 sia costretto a giocare in un campo da circolo ricreativo della scuola”
Non te ne vieni fuori con “inglesi bastardi”.
Per chi invece se la prende con gli inglesi che sono petulanti, polemici, di parte etc etc…come mai ‘sti problemi non nascono mai con altri italiani? Come mai è sempre e solo Fognini? Sarà mica un problema del “ragazzo”?
@ tacchino freddo (#2380786)
Finiscila e’recidivo ed indifendibile,ed anche per Flavia di riflesso è un danno d immagine non da poco.
@ tacchino freddo (#2380786)
Infatti ogni esternazione di questo tipo dovrebbe essere pesantemente punita con una pesante multa e con la sospensione dal gioco per un determinato periodo così questi tennisti avranno il tempo di riflettere
@ Fighter 90 (#2380708)
Guardati intorno, i moralisti non c’entrano una beata ceppa.
Continuiamo ad accettare qualunque cosa,in caso contrario siamo bacchettoni,professorini etc.
Con questo ragionamento chiunque può dire e fare qualunque cosa.
Ma si so ragazzi,come dicono a Roma,al limite una multa magari simbolica,così ci rifacciamo una verginita’ e via a fare altre porcate.
Se sollecitare il rispetto delle regole equivale a essere moralista,si lo sono,ed anche bacchettone,professorino e tutto quello che ti pare.
https://youtu.be/nRmCXnB4kIU
Quando si ritirò al termine del torneo di Madrid tutti parlarono del ritiro di un gran signorr del tennis, ricorfando la sua abnegazione, correttezza e signorilità in campo…non esiste un tennista che non dia di testa, purtroppo Fabio è preso di mira ed ogni sua uscita viene puntualmente registrata e stigmatizzata.
Andiamo. L’intero turpiloquio aveva un unico referente : il circolo e gli organizzatori che secondo lui gli hanno mancato di rispetto mandandolo in un piccolo campetto pur essendo testa di serie n12 ( anche qui, declassato visto che é n10 ).
Ci ha insomma visto una serie di mancanze di rispetto da parte degli organizzatori ed é entrato in campo gia di umore pessimo umore.
Per inglesi si riferiva comunque agli organizzatori suvvia
@ jorginho (#2380579)
Chi pensa che quella frase era rivolta a tutti gli inglesi,o è fesso o è in malafede. Quella frase era palesemente rivolta a chi lo aveva messo li e gli.inglesi non centravano nulla.
Comunque ha RAGIONE sulla vergogna del campo Assegnato! In generale l’Inghilterra vuole sempre essere privilegiata ,guardate cosa succede con la BREXIT !
In effetti quel “se” iniziale svilisce tutto il resto.
Eh Fabio Fabio…anche stavolta l’hai combinata grossa!!!
se avesse vinto, i commenti sarebbero stati diversi
Non ha fatto niente di gravissimo, sa di aver sbagliato, ha questo problema che una volta l’anno durante le partite, sotto sforzo agonistico dice cose sbagliate. Basta, tutti professorini dell’educazione
Tra l’altro negli anni i suoi comportamenti in campo sono migliorati. Fuori dal campo è sempre stato ineccepibile (Il che conta molto di più)
@ Denis (#2380475)
Ma fatti furbo!! Dai che in Italia Al 98 % degli italiani non gliene frega nulla di Wimbledon?!!!
Nulla in confronto ad augurarsi una bomba alla vigilia dell’anniversario dell’attentato a Londra
Ma poi che codardo: dopo ogni uscita scandalosa disabilita i commenti su istagram ahaha
Io guardo quello che vuoi tu.
Ma il fatto rimane.
In bocca al lupo a Sousa.
Una per tutte. Chi tra i giocatori professionisti sputa continuamente per terra oltre a Fognini e Cecchinato (che condisce il tutto con bestemmie per non farsi mancare niente). Non dico Federer o Nadal ma Bettettini Seppi Sonego…