Challenger Perugia: Ecco tutte le wild card
Sono stati presentati in conferenza stampa gli Internazionali di Tennis Città di Perugia | Sidernestor Tennis Cup, il terzo ATP Challenger del 2019 targato MEF Tennis Events, in programma al Tennis Club Perugia da lunedì 8 a domenica 14 luglio. Un torneo dall’entry list stellare, ricca di campioni provenienti da ogni angolo del mondo, che promette spettacolo sin dalle prime giornate di gara.
Cancellotti: “In arrivo Lorenzi, Delbonis e Dzumhur” – Orgoglioso della caratura della manifestazione il direttore del torneo Francesco Cancellotti, che da giocatore ha raggiunto la posizione numero 21 della classifica mondiale: “Siamo alle porte della quinta edizione dell’evento, che si prospetta la più entusiasmante dal punto di vista tecnico, con giocatori top 100 pronti a contendersi il titolo con giovani talenti e potenziali outsider. Hanno confermato la propria partecipazione Paolo Lorenzi, a caccia di punti importanti per il proseguimento della stagione, Federico Delbonis, oggi alla posizione numero 75 del ranking ATP, e Damir Dzumhur, numero 91 con best ranking raggiunto l’anno scorso alla posizione numero 23. Le wild card faranno parlare tanto di loro, e questo mi fa molto piacere. Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri hanno fatto vedere le loro capacità e sono certo che potranno trovare il giusto feeling qui a Perugia”.
Wild card ai giovani azzurri – Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri ricevono dunque due delle cinque wild card nel tabellone principale del torneo. I due astri nascenti del tennis italiano sono reduci dalla prima semifinale Challenger in carriera, rispettivamente a Milano e Parma, a conferma delle immense qualità che hanno permesso ad entrambi di primeggiare nel circuito ITF under 18. Wild card anche ad Andrea Pellegrino, pugliese classe ’97, che punta ad entrare tra i primi 300 giocatori del mondo in singolare e che sta evidenziando grandi doti da doppista (già 8 i titoli in carriera nella specialità). Infine la wild card a Julian Ocleppo, coetaneo di Pellegrino e figlio d’arte, che ad aprile ha battuto Mischa Zverev nelle qualificazioni del Masters 1000 di Montecarlo. L’ultima wild card nel tabellone principale andrà al vincitore della Race to MEF Challenger di Terni, la cui finale è in programma sabato 6 giugno. Nelle qualificazioni l’invito è stato recapitato ad un altro giovane atleta molto interessante, il classe 2000 Alessio De Bernardis.
Marchesini: “Ci saranno tanti eventi collaterali” – La gioia sul volto di Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events: “La quinta wild card, come successo per i nostri tornei di Parma e Francavilla al Mare, sarà assegnata attraverso il torneo della Race to MEF Challenger, un vero e proprio torneo di qualificazioni, in corso a Terni. Proprio ora si sta disputando la prima semifinale tra la testa di serie numero uno, il bosniaco Aldin Setkic, ed il siculo Antonio Massara. Attendiamo quindi l’ultimo nome da inserire nel tabellone principale, i cui sorteggi ci saranno domenica mattina alle 10.00. La settimana qui a Perugia sarà ricca di appuntamenti ed eventi collaterali, come ad esempio il players party giovedì 11, la cena ufficiale del torneo a cura del Ristorante Il Vizio domenica 7 presso l’Hotel Brufani e, nella mattinata della stessa giornata, il raduno della Coppe Belardinelli e della Coppa delle Province: 30 tennisti umbri under 12 potranno allenarsi con i professionisti prima della partenza per i Centri Estivi FIT”. Tutti gli aggiornamenti e l’entry list sul sito web www.internazionaliperugia.com e sulla pagina Facebook @MEF tennis events.
TAG: Challenger Perugia, Challenger Perugia 2019
Sapete quante wild card si possono avere in un anno?perchè alcuni hanno superato la decina… 😐
È molto più scandalosa là WC a De Bernardis in quali che quella a Ocleppo. Molto.
no, guarda, questo no.
le wc che il buon ocleppo riceve, non sono per meriti sportivi. per meriti sportivi dovresti darle a altri. ocleppo è un ottimo giocatore, che non diventerà mai pro e questo è già scritto.
@ Francesco (#2379074)
Un buon giovane? È un classe 97. Quante semifinale challenger? Quante vittorie hai Mischa zverev quest’anno?
@ Francesco (#2379074)
Un buon giovane? È un classe 97. Quante semifinale challenger? Quante vittorie hai Mischa zverev quest’anno?
Se non gli danno le wc ai challenger non gli resta che fare futures o andare in spiaggia a giocare a beach tennis.
Non capisco tutte queste polemiche, sarà pure raccomandato, ma è un buon giovane, con margini di miglioramento, che finora sta ben onorando queste possibilità, avendo superato pure un turno di qualificazioni in un master 1000 contro un top 100. Io sinceramente mi indigno di più quando le danno a tennisti solo perché locali, magari senza ranking e con zero possibilità di portare a casa anche un set.
A quello la cui famiglia sponsorizza il restante 60%? 🙂
Boom!
@ Mattia M. (#2378961)
Sono abbastanza d’accordo, secondo me farebbe meglio a giocare qualche future in più, andare ai ch per perdere al primo turno non è la scelta migliore, bisognerebbe crescere un passo alla volta.
La sua famiglia sponsorizza il 40 percento dei tornei del circuito mondiale! Secondo voi se c’è da scegliere, a chi viene data una wild card?!?
Esattamente, quindi rassegnatevi che di wc così ne vedrete fino a esaurimento fondi, cioè mai
i raccomandati esistono anche nel tennis a quanto pare..
Povero Ocleppo, questa valanga di wild card lo sta travolgendo (in senso negativo) e lo sta rendendo antipatico a tanti. Ma suo padre, buon giocatore del passato italiano, non ha l’intelligenza di consigliargli di rifiutarne almeno qualcuna?
Dopo le WC assegnate in quel modo barbaro per gli Int. di Roma,non mi soprendere più nulla.
@ Bjorn borg (#2378881)
A braccio di ferro?:-))))
@ Mario C. (#2378943)
Nomen wild card!Eheheheh…cosi va il mondo
Sarebbe molto interessante conoscere, da coloro che le hanno decise, le motivazioni delle WC,
in modo particolare quella ad Ocleppo.
porta in dote uno sponsor che copre un po’ di costi, e ti danno la wild card per farti entrare in qualunque challenger.
negli itf, basta che gli prendi una stanza da 2, per te e il tuo allenatore, per tutto il periodo in cui il resort organizza il torneo. che poi basta che il tuo avversario si infortuni, o che si dimentichi di presentarsi, e ti trovavi e tra poco tornerai a trovarti il punto atp …
Non contesto le WC che non vanno nemmeno giustificate da parte degli organizzatori.Nel senso viene assegnata al tale perché ha battuto tizio, ecc. Andrebbero distribuite in modo da dare là possibilità a più giocatori di cercare di migliorare la loro classifica. Per Ocleppo ci saranno accordi che io non so , almeno credo.
Da quando è mondo e mondo gran parte delle Wc si acquistano
Ci sono tornei che coprono le spese con tale commercio… pensare antalta puuttosto che santa margherita di Pula e similari, così come anche tantissimi challenger…
se un giocatore porta in dote degli sponsor, perché non dargli una wild card? pensate che il torneo non costi?
Ma di cosa vi lamentate.Non hanno dato una wild card ad Ocleppo per wimbledon ma per un challenger che sinceramente non interessa a nessuno
Ma saranno affari degli organizzatori definire le WC o no? Ma sempre a piangere o a contestare…
Che vergogna ragazzi che paese….
Va detto che Forti risulta iscritto anche al prossimo 25k in Italia.. forse è una sua scelta giocare un paio di future.
A me a sorpreso non vederlo a Recanati…perché teoricamente uno come lui, sulle superfici rapide può fare bene
Le continue wc a Ocleppo sono veramente una vergogna
@ simposio (#2378870)
Ma veramente!
Cosa deve fare Forti per ricevere due dannate WC consecutive? Assurdo…
Speravo anche in una WC per Nardi, che è in ottima forma..
Magari in futuro..
Oh finalmente una wc ad Ocleppo ! Pensate ha addirittura battuto M.Zverev, un giocatore quasi imbattibile quest’ anno
A parte Ocleppo, come partecipanti è forse uno dei migliori challenger 80 della stagione
Wild card a Ocleppo, bon c’ limite al ridicolo.
Avrebbero potuto premiare Forti che in quello stesso torneo si gioca oggi la semifinale, oppure Berrettini jnr o qualsiasi altro giovane che non ne riceve mai. Ma non di nuovo Ocleppo.
Oggi Hernandez 6-0 6-2 a ocleppo, altra WC a Ocleppo
Ridicolo
Ahahahaha immancabile la WC a Ocleppo 😀
Finalmente una novità, WC ad Ocleppo 🙂