Wimbledon: Seppi spreca troppo contro Pella e viene eliminato
Come nelle ultime tre stagioni, la corsa di Andreas Seppi a Wimbledon, nel terzo Slam dell´anno, si ferma al secondo turno. Mercoledi sera il 35enne di Caldaro si è dovuto arrendere all´argentino Guido Pella, numero 26 del mondo e del tabellone, in cinque set dopo tre ore e 37 minuti di gioco per 6:4, 4:6, 4:6, 7:5, 6:1.
Seppi ha affrontato stasera per la prima volta in carriera il 29enne argentino. Pella è partito subito forte, ha strappato nel decimo game il servizio all´altoatesino per il 6:4. Nel secondo set Seppi sul 4:3 per Pella ha dovuto annullare tre palle break al suo avversario, riuscendo ad impattare sul 4:4. Poi ha piazzato il break del 5:4, chiudendo la frazione sul 6:4. Anche il terzo set è terminato con questo punteggio per l´azzurro. Dopo essere passato in vantaggio con un break per 3:1, Seppi ha tenuto senza problemi il suo servizio. Nel quarto set Seppi avrebbe potuto chiudere definitivamente il match. Due volte era avanti con un break, ma in entrambe le occasioni Pella è riuscito a fare il rebreak. Sul 6:5 l´argentino ha poi stappato il turno di battuta a Seppi, vincendo 7:5. Cosi questa partita si è decisa al quinto set. Nel primo game Seppi ha sprecato una palla break, poi è crollato, facendo sul 5:0 solo un punto per il 6:1 finale. Piccola consolazione per Seppi: per aver raggiunto il secondo turno, riceve 80.300 euro di montepremi e 45 punti ATP.
Per Seppi comunque il torneo di Wimbledon non è ancora terminato, perché deve giocare il doppio con Marco Cecchinato. La coppia azzurra però non è stata fortunata nel sorteggio e trova subito le teste di serie numero 5 del tabellone, Jean-.Julien Rojer (NED)/Horia Tecau (ROU).
TAG: Andreas Seppi, Wimbledon, Wimbledon 2019
@ Much (#2377390)
Difende la semifinale di Mosca ( 90 punti ) e gli ottavi di Basilea ( 45 punti) ad Ottobre…
Se va male pure li scende intorno alla 90 posizione.
Quindi non dovrebbe avere problemi per gli Australian Open.
Ma subito dopo gli Australian Open deve difendere il 70% dei punti che ha
@ simposio (#2377311)
Ok, Seppi non sta vivendo la miglior fase della sua carriera ma non pensa minimamente a giocare challenger o a ritirarsi. E sopratutto non sta per uscire dai 100 visto che dopo sei mesi è 69’ nella race con 510 punti: per capirci ha bisogno di altri 50 punti per rimanere nei 100 a fine stagione (per il 15’ anno di seguito). Ora non giocherà per quasi due mesi ma negli ultimi tornei dell’anno qualche punto potrà farlo. Quindi calma e gesso, ragazzi, il buon Andreas lo avremo ancora a livello Atp per un po’.
Seppi é stato recentemente vittima di una truffa da parte di un broker che lo gli ha portato via 660 mila euro…
Sta comunque gia guardando a cosa fare DOPO infatti pensava che il trading fosse un ottimo modo per investire ( ma si é affidato alle persone sbagliate ).
Comunque potete anche mettere tutti i segno meno che volete ma quella del ritiro é un’ipotesi reale a meno che non voglia scendere a fare i challanger. In quel modo potrebbe ancora participare agli slam ( attraverso le qualifiche ).
Ma se lo vedete ancora nei 100 mi spiace dirvelo ma siete degli illusi.
Quest’anno da febbraio a luglio ha rimediato qualcosa tipo 10 o 11 eliminazioni al primo turno
Se non fa qualcosa tra la tournee Americana e quella Asiatica esce sicuramente dai 100
“il rebreak” proprio non si può leggere!!!!
@ Shuzo (#2377271)
Ha perso al quinto vs Pella che l’anno scorso ha eliminato Cilic a Wimbledon e battuto Millman su erba in Germania. Mica pincopallino ❗
Andreas talmente demotivato che ha detto che continuerà anche l’anno prossimo.
Ma per favore, ogni volta che perde una partita, ecco che qualcuno consiglia il ritiro …Basta ❗ 🙄
Confesso che dopo la vittoria di Fabbiano con Karlovic avevo cominciato a sognare di vedere anche Seppi al terzo turno. Purtroppo così non è stato. La mia sensazione è che Andreas dopo 17 anni di carriera non abbia più gli stimoli per scendere in campo “con il coltello tra i denti”. La professione del tennista professionista richiede essere pronti a “dannarsi l’anima” in allenamento e in gara e questo richiede una grande passione. Nel momento in cui la determinazione comincia a scemare, significa che è il momento di pensare a cosa fare dopo. Considerando che ha 35 anni e un fisico non più integro (deve sottoporsi periodicamente a infiltrazioni per l’anca), penso che sia assolutamente legittimo.
@ andrew92 (#2377146)
in un torneo “normale” seppi avrebbe vinto…..batti te Pella in 2 set!
Mollo come pochi il tuo intervento.
non è vero, ma proprio per nulla.
può divertirsi ancora qualche anno, selezionando i tornei. a mio avviso, dovrebbe privilegiare le superfici veloci dove ci si deve spostare molto meno e la sua qualità nel trovare il punto di impatto paga.
Mollo come sempre Seppi
@ andrew92 (#2377146)
Seppi deve continuare!!! Gioca ancora a livelli alti. Ma scusa. Quante partite di Andreas hai visto? Ma per favore!
per seppia è arrivato il momento di lasciare
occasione ghiotta per seppi, un terzo turno che avrebbe fatto comodo prima del cemento americano.
occasione buttata
@ kb24 (#2377056)
Commento tecnico fondamentale ed interessante per tutti. Grazie del contributo.
Davvero un peccato. Ha ceduto di schianto sul piu bello. Improvvisamente é uscito dal match. Davvero inspiegabile sul 4-3 e servizio a favore.
mannaggia, avesse vinto al 4o andreas avrei beccato una multipla da 3200 euro di scommessa. da mangiarsi le mani.
maledetto pella