WTA Palermo: Ecco le qualificazioni. Una wild card assegnata con un torneo
La svizzera Stefanie Voegele, n. 97 della classifica mondiale guida il tabellone di qualificazione ai “30^ Palermo Ladies Open”. Dell’elenco reso noto dalla WTA fanno parte anche quattro italiane: Jasmine Paolini, Giulia Gatto Monticone, Martina Trevisan e Martina Di Giuseppe. Alcune di loro potrebbero, comunque, usufruire delle 3 Wild Card per il tabellone principale che l’organizzazione del Country ha messo a disposizione della Federazione Italiana Tennis.
Le qualificazioni avranno inizio sabato 20 luglio e termineranno il giorno successivo. Saranno 24 le giocatrici a contendersi 6 posti nel tabellone principale. Una delle 4 Wild card delle qualificazioni è stata affidata al Comitato regionale della Fit che la assegnerà alla vincitrice di un torneo ad inviti tra le migliori tenniste siciliane.
Così come il tabellone principale è di eccellente livello con Kiki Bertens (n. 4 del circuito) prima testa di serie, seguita dalla n. 19 al mondo Julia Goerges, anche le qualificazioni potranno contare su giocatrici per il momento scivolate oltre la centesima posizione in classifica, ma nel recente passato tra le prime 30 al mondo come: la rumena Irina-Camelia Begu (22 di best ranking) e l’ungherese Timea Babos (25 di best ranking).
Intanto è stato tagliato il traguardo dei mille abbonamenti. A 17 giorni dalle prime partite, quasi metà della nuova “Country Arena” (dotata di 2.200 posti a sedere) è andata esaurita. Tessere per l’intera durata della manifestazione e biglietti giornalieri sono in vendita sulla piattaforma web Vivaticket (www.vivaticket.it/ita/tour/30esimo-palermo-ladies-open/2205). Il prezzo degli abbonamenti varia da 160 a 250 euro. Novità dell’edizione 2019 è il biglietto ground che consentirà l’accesso a tutti i campi secondari da sabato 20 a giovedì 25 luglio.
@ Pabluno (#2377102)
Giorgi ha già detto che giocherà tutti i tornei USA.
A partire da Washington il 29 luglio.
Come potrebbe essere a Palermo il 22?
Avesse avuto intenzione, si sarebbe iscritta: aveva (e ce l’ha ancora) il ranking.
le turati sono in europa a fare itf, percui a palermo arriverebbero di corsa.
per chi non conoscesse la loro storia, http://www.livetennis.it/post/297863/anna-turati-quando-il-tennis-e-gemellato-con-il-college-la-ventunenne-tennista-brianzola-racconta-la-sua-esperienza-negli-usa-con-la-sorella-bianca-ed-il-suo-presente-e-futuro/
Secondo me assicurandosi Gatto-Monticone , Paolini , Di Guseppe e Trevisan nelle qualificazioni daranno WC per il main draw a Errani , sarebbe bello a Giorgi e ad una giocatrice internazionale di spessore ( io penso a Voundrousova o a Kenin che hanno perso subito a Wimbledon ).
Per le qualificazioni WC ad una siciliana ( Clarissa Gai la più quotata per questo onore ) e poi io punterei B. Turati ( se disponibile ma penso che il 20 luglio non debba avere impegni se non godersi le vacanze dopo un lungo anno di studi ) e come ultima sorteggerei una fra Cocciaretto , Chiesa , le sisters Pieri e Ferrando.
Torneo di prequalifcazione che avrà quasi sicuramente vincitrice Clarissa Gai , la siciliana più forte ad oggi.
@ andreandre (#2376864)
Conoscendo la Federazione, una verrà data ad Errani, una a Paolini e la terza è in bilico (ma se li conosciamo un attimo, prediligono o Trevisan o Cocciaretto). Sarebbe una sorpresa la WC a Gatto
@ andreandre (#2376864)
Concordo assolutamente! Per la stagione che stanno facendo e per aver dimostrato che lavorando duramente si raccolgono tante soddisfazioni. Considerando che una WC andrà alla Errani, le altre due le meriterebbero proprio Gatto e Di Giuseppe, lasciando alla Paolini e alla Trevisan l’onere di conquistare il MD tramite le qualifiche.
Mi ricordo anche altre finali che erano derby… che bei tempi
Giulia Gatto-Monticone merita assolutamente una delle 3 wild card.E spero che una vada alla Di Giuseppe
Con Pennetta Schiavone Errani e Vinci succedeva spesso. Altri tempi.
Torneranno questi tempi. Torneranno.
Piccole prequali crescono
Tempi che furono…
Mi ricordo gli anni in cui le finali di questo torneo erano derby tra azzurre…
Spero che la Federazione conceda una delle WC alla Gatto Monticone. Sarebbe doverosa