Wimbledon: Cori Gauff non si ferma più, la 15enne supera anche Rybarikova
Cori Gauff non ha alcuna intenzione di mettere la parola “fine” alla sua splendida cavalcata sull’erba di Wimbledon. La giovanissima tennista statunitense, nata ad Atlanta il 13 marzo 2004, ha superato un ulteriore turno nel tabellone principale dello Slam britannico: questa volta, sotto i colpi della quindicenne è caduta la slovacca Magdalena Rybarikova, battuta col punteggio di 6-3 6-3 in un’ora e 9 minuti di gioco.
Bolsova Zadoinov, Ivakhnenko, Minnen, Venus Williams… e appunto Magdalena Rybarikova: sono queste le cinque “vittime” di Cori Gauff, che proviene dalle qualificazioni e al terzo ostacolo affronterà Polona Hercog, vittoriosa in due set contro Madison Keys. Numero 313 della classifica WTA prima dell’inizio del torneo, “Coco” è già sicura di fare il suo ingresso tra le prime 200: virtualmente sarebbe n.182, in caso di raggiungimento degli ottavi di finale andrebbe a posizionarsi a ridosso delle prime 140 giocatrici del mondo.
TAG: Cori Gauff, Magdalena Rybarikova, Wimbledon, Wimbledon 2019
E infatti concordo e l’ho anche scritto più volte che mancano i picchi di qualche vera campionessa di altro livello…io contestavo solo il fatto che mi ricordo che il pallettaro(ma magari lo confondo con uno con nick simile, chissà..) all’inizio aveva ben altro tenore di commenti, poi si è “abbruttito”
A giudicare dai tuoi recenti voti, si direbbe che porti rancore nei miei confronti e non capisco perché dato che neanche ci conosciamo… si direbbe.
.
L’utente Matchball invece non ha bisogno del condizionale. Oggi m’ha seguito come un’ombra, votando i miei commenti e le repliche assiduamente.
A me gli stalker piacciono poco, però.
Per cui mi auguro che l’utente Elio sia così “cool” come scrive.
Aggornamento: augurio che ho dismesso subito dopo aver visto il suo cross-posting. Utente Elio, non sei stato cool nemmeno 4h. Meglio se compri un altro frigo…
Non rosicare cosi tanto, fa male. Sei troppo aggressivo.
Che c’entra Parigi poi ❓ Spiegamelo…Anzi no ❗
Chiuso il discorso.
Bonsoir monsieur. 😆
@ nadaluberalles (#2377481)
No problem man. Keep cool. Non ti preoccupare per il mio soggiorno Francese, l’Italiano lo capisco benissimo. Tranquillo.
Il n’y a pas de soucis avec la langue Italienne. 😉
Comunque stavi paragonando un “percorso”. Potrebbe essere un po’ azzardato. Tutto qui.
Se poi sei permaloso…
Buona serata a tutti.
Higis Capriati Seles Dokic etc. etc.etc….. purtroppo
@ pablox (#2377165)
Ogni tanto un commento oculato fornisce una boccata d’ossigeno…
Ah, ecco, questo spiega molte cose. Evidentemente l’utente Elio ha perso familiarità con la lingua italiana dal suo soggiorno francese.
.
Io non stavo paragonando Gauff e Kostjuk. Stavo facendo un esempio simile di percorso in uno Slam di un’altra 15enne.
Se avessi voluto confrontare le due tenniste, avrei scritto più di 5 righe. Stai sereno, utente Elio.
@ Jho (#2377260)
Ti riferisci a Hingis e Capriati?
Ognuoo sarà libero di poter paragonare chi vuole o deve rendere conto a te solo perché abiti a Parigi???
@ nadaluberalles (#2377248)
Non capisco il motivo di paragonare Marta KOSTYUK e Corie GAUFF.
Per me la Gauff è ben altra cosa. Cmq, staremo a vedere.
A me personalmente una quindicenne che respira tennis 24h al giorno fa decisamente tristezza.
Sono abbastanza vecchio da ricordare che nessuna delle baby fenomeno del passato è riuscita ad avere una vita quantomeno serena
Sono convinto che alcuni momenti della vita vadano vissuti e siano necessari per non pagarne le conseguenze in tempi futuri; momenti che innegabilmente le verranno negati in quanto ormai è diventata una macchina da money che nessuno lascera andare
L’augurio naturalmente è che abbia intorno a se le persone giuste e che riesca a compensare in modo sano e felice quello che il tennis le togliera’.
Suerte
La Kostjuk… per citarne una.
Anche lei all’AO 2018 (15enne) vinse il primo turno contro una veterana come Peng Shuai e pure il secondo turno ( contro una wild card…non ricordo, forse Rogowska), al terzo si fermò contro Svitolina.
Da allora poche apparizioni prive di rilievo nel circuito maggiore e molti itf…
Considerazione interessante e secondo me corretta. Implicitamente denota la grande differenza di livello tra ATP e WTA. Mai e poi mai nell’ATP un fenomeno Junior, 300 al mondo, potrebbe fare le quali a wimbledon, passarle e iniziare a giocarsela e passare turni nel main draw come se niente fosse. Questo è indubbio. Evidentemente nella WTA questo può accadere perchè questa differenza tra le migliori e il resto della truppa non è cos’ abissale. Abbiamo visto anche la nostra Gatto-Monticone non sfigurare con Serena. Detto questo la Gauff è ovviamente un fenomeno, di quelli che non si vedevano da tanto, ma tanto tempo.
@ cataflic (#2377173)
Gauff strepitosa, ma sostenere che il livello WTA negli ultimi anni e’ basso, vuol dire sostenere il vero.
Gauff vincerebbe anche 10/20/30 anni fa, ma il livello attuale e’ infimo ragazzi, basta essere ipocriti e dire bugie, abbiate il coraggio di sentirvi liberi ogni tanto…lo dice la classifica, lo dice il fatto che ogni slam c’e’ una diversa vincitrice, l dicono gli occhi che sanguinano ad ogni match…meno male che Cori c’e’….
Non parliamo poi, del livello dei tuoi commenti… 💡 🙄 😆
@ eddyitaly (#2377176)
Pensa a mettere le acca dove ci vogliono invece di profetizzare…
per dire, non c’è un classe 2004 neanche nelle quali del torneo junior che cominciano oggi….tanto per rendere l’idea…e questa, a livello femminile, ha già superato due turni del torneo maggiore….le cose sono due…o questa è un prodigio mai visto (cosa che probabilmente è), oppure il livello dei suoi coetanei tra i maschi è decisamente più mediocre…o magari un po’ di entrambe le cose
non capisco perché questo da parecchio tempo ormai possa succedere solo nel tennis femminile…..i migliori prospetti maschili classe 2004 attualmente cominciano a giocare a livello junior e, qualora partecipassero ad uno slam non passerebbero neanche il primo turno delle qualificazioni…questo per renderci conto di quanto sia grande quello che sta cominciando a fare questa giocatrice…
top 10? sara n 1 se non si perde ma vi rendete conto che a 15 anni a 17 cosa fara’ ? 60 60 a tutte , e a 20 giochera con gli uomini lol
Il livello dei tuoi commenti pure! E dire che potresti essere molto più interessante, perchè introllarti così?boh?
Negli ultimi 20 anni tante, troppe, ragazzine dalle potenzialità immense si sono perse con una velocità pari a quella della loro apparizione sulle scene. La maturazione fisica di una donna è infinitamente più precoce rispetto a quella degli uomini. Questo porta in vetta delle atlete che non hanno minimamente la maturità mentale per sapere gestire il circo che sta loro attorno. E immancabilmente si perdono. Riuscirà la Gauff ad evitare questa parabola?
sarà una star, però ha battuto una campionessa sul viale del tramonto, ed una buona giocatrice di talento ma assolutamente non affidabile.
Calme e gesso.
A questo punto non si puo’porre limiti,la ragazza e’sbocciata .
Comunque andra’questo torneo sara’ricordato per la nascita di una stella.
È stata la prima volta che l’ho vista giocare, mi piace il suo gioco ma soprattutto perché rinverdisce i tempi in cui si vincevano slam in giovanissima età, certo solo le future campionesse.
Non ho ancora avuto la possibilità di vederla e il suo prossimo match mi interessa molto poco. Colpa della Keys che va a perdere da Polona..
Mamma mia questa ragazzina sarà una top 10 certa, se non si perde farà sfracelli!!
il livello delle giocatrici wta è questo.