ATP Umago: wild card nel tabellone principale per Jannik Sinner
Jannik Sinner ha ricevuto un invito per il tabellone principale del torneo ATP 250 di Umago, manifestazione che si svolgerà sulla terra battuta outdoor dal 14 luglio prossimo. L’azzurro, classe 2001 e n.209 ATP, giocherà per la quinta volta in carriera nel main draw di un torneo del circuito maggiore: il suo miglior risultato, al momento, consiste nel secondo turno raggiunto agli Internazionali BNL d’Italia, dove si è arreso a Stefanos Tsitsipas dopo aver sconfitto Steve Johnson.
Le altre due wild card sono state assegnate a Viktor Galovic e Nino Serdarusic.
TAG: ATP Umag, ATP Umag 2019, Jannik Sinner
Hai ragione!
Penso che Jannik alla fine della stagione si trova tra 150-130…sarebbe benissimo
dopo una pausa lunga , speriamo che il giovane Sinner che merita per classifica e risultati tutta l’attenzione mediatica, possa far bene ad Umago ! oltreututto credo che alcuni possano confermare che a meta’ agosto essendo cambiato il regolamento avra’ anche i punti dei tornei Future vinti e dovrebbe essere quindi attorno al 190 al mondo , ora va bene la prudenza ma un ragazzo di 18 anni 190 al mondo perche non dovrebbe suscitare entusiasmo????
Tecnicamente è numero 208 perché Ivo karlovic è over 40 🙂
@ Gianluca del cazzone (#2377089)
Bel nick
Nino Serdarusic ti puo’ andar bene?Chiamo subito Umago 00385
@ simposio (#2376862)
Verissimo. Per questo ancora più impressionante FAA. quasi ai livelli si Rafa alla sua età
Hanno dato una wc a sinnwr pur di non sentire le vostre richieste di invito in ogni torneo…
Bene
E numero 209 sotto i 40 eheheh
Ad esempio Cecchinato.
@ nere (#2376856)
Grazie, un commento sensato!
È dall’inizio della stagione che Piatti e Sartori ribadiscono il fatto che quest’anno gli obiettivi sono sviluppo fisico e creare più difficoltà possibili al ragazzo, buttandolo in mezzo agli squali!
Piatti ha da poco ribadito che preferisca si alleni, giochi, vinca o perda con giocatori forti/di alto livello piuttosto che battere giocatori di livello inferiore nei challenger.
Cavolo, al posto di essere felici della possibilità che giochi, si alleni ed impari dai migliori giocatori al mondo piuttosto che allenarsi con un numero 200 qualsiasi in un challenger, troviamo il modo di lamentarci anche di questo!
La vera carriera comincia intorno ai 20 anni(anche prima per i fuoriclasse) ora sono tutte esperienza da mettere in saccoccia!
Allora Sinner in questo momento é:
n1 under 18
N3 under 19
n5 under 20
n13 under 21
É quindi uno dei giovani piu promettenti a livello Mondiale. Ci sta che quindi abbia gli occhi puntati addosso e che sia seguito con attenzione
Forse qualcuno non si è ancora reso conto che Sinner non è uno dei tanti che forse arriveranno. Lasciate che faccia la strada che il suo staff deciderà.Fabbiano e Vasely che ora stanno facendo bene a Wimbledon hanno già visto di che pasta è fatto. Un po’ di pazienza.
Veramente i numeri dicono una cosa diversa.
Jannik nei tornei Atp finora ha raccolto 45 punti a Roma, 26 punti a Budapest, 12 + 12 fra Lione e Hertogenbosch.
Il totale fa 95, ossia circa il 40 per cento dei suoi punti totali.
Quindi finora Jannik sta riuscendo a giocare Atp facendo punti.
Solo da Halle è uscito a mani vuote fin qui.
secondo me a piatti e al team il sorteggio interessa relativamente. mi spiego meglio. credo che la scelta di buttarlo il più possibile nei MD dei tornei atp sia di fargli prendere subito l’impatto con il tennis al massimo livello, quindi anche se pescasse subito un giocatore forte poco importa nei loro piani, perché al momento ritengono più importante conoscere il livello del tennis che conta. altrimenti, per farlo giocare di più e vincere qualche partita, si sarebbero accontentati delle qualificazioni o dei challenger. penso anche che dopo questo bagno di qualche mese tra i big, nel caso rimediasse una serie di sconfitte di fila, alterneranno challenger e quali atp. è una programmazione molto ambiziosa che presuppone l’idea di avere tra le mani un potenziale top player e secondo me è giusta. sinner è talmente giovane che anche non decollasse immediatamente a livello atp ha tutto il tempo di raggiungere la top 100 in pochi mesi vincendo qualche challenger.
mi spieghi a cosa serve la classifica a 17 anni?e per inciso la classifica ce l’ha eccome, è il migliore di gran lunga degli under 18..o forse è meglio un altro giocatore da challenger che galleggia intorno alla 150?
@ Koko (#2376428)
È seguito da gente di prim’ordine. Io proverei a fidarmi di loro
Non penso che però che ste wild card facciano bene a sinner che ovviamente non rifiuta perchè è il suo sogno giocare nello stesso torneo con i grandi, ma non sempre è una cosa che gli da benefici.. ha ancora 17 anni e si potrebbero fargli bene queste esperienze, ma per il momento serve crescere la classifica e vincere partite quindi servono tornei challenger.. io dico facciamolo crescere piano piano passo dopo passo e non così di fretta..
Per prendere il ritmo di gioco ci vogliono molte partite quindi speriamo che vada avanti altrimenti se esce di nuovo al primo turno si fa difficile. E non mi si venga a dire che Aliassime l’anno scorso usciva quasi sempre al primo turno perché quella di Aliassime è un eccezione non la regola.
Dipende…
Forza Jannik, si riparte!
@ MD (#2376596)
Umago è a 40km dal confine Italiano. Secondo te perché lo invitano?
Non ci vuole molto a capire. Lui è sponsorizzato dalla Nike perchè è un prospetto. Ma la sua presenza non è che dia lustro al torneo di Umago di quest’anno. Mentre un Fognini che è top ten l’organizzazione fa di tutto per averlo in tabellone….
Quindi penso che la wild card non sia data per simpatìa verso una bella speranza italiana ma perchè c’è un tornaconto anche per l’organizzazione.
“Nike che paga” vs “non penso attiri […] sponsor”.
Mettiti d’accordo.
Esatto, tanti tornei atp con pochi punti fanno anche bene come esperienza ma non migliorano il ranking.
@ zedarioz (#2376384)
Spiegami se anche cosi’ fosse dove sta il problema.
Il potere di Riccardo Piatti.
Non saprei se addirittura arrivi a pagare.
Sicuramente sia lo sponsor, sia il team che lo segue sono influenti.
Oltre ovviamente al fatto che, come dici tu, è il più forte del suo anno.
Inoltre è carismatico, entusiasmante, e potenziale top.
Infine, chiunque lo abbia visto giocare, sa che ha un tipo di tennis che lo rende molto più adatto di tanti giovani talenti al circuito ATP.
Probabile na ricordiamoci che anagraficamente è primo per categoria
@ Ale (#2376445)
Grande… Va sul cemento americano!!!
@ Mattia M. (#2376451)
Sta giocando abbastanza direi. La programmazione di piatti non credo che possiamo criticarla noi che siamo semplici appassionati e non certo degli addetti ai lavori. State calmi il ragazzo è in buone mani, il suo Entourage sa alla perfezione cosa deve fare.
@ Ale (#2376445)
Molto bene, se non sara Binghamton sarà Wc ad Atlanta.
Jannik alla conquista degli States 🙂
Bene così, ora speriamo in un buon sorteggio
Avevano detto che lo avrebbero fatto giocare a più non posso quest’anno ed invece poi in realtà fa meno tornei di Quinzi, il che è tutto dire!!!
La settimana dopo Umag è iscritto al challenger di Binghamton, negli USA.
Bene la wild card a Sinner
Non vorrei che sia scattata una sorta di auto ingigantimento del livello percepito nikiano per Sinner che gli faccia ritenere disdicevole una sua partecipazione a qualsiasi challenger! In realtà se è corretto partecipare ad un certo numero di eventi 250 con le quali farlo con una WC quasi sempre potrebbe ritorceglisi contro in caso di sconfitte frequenti al primo turno. Una sorta di Quinzismo da uscita al primo turno con WC elevato al cubo per le dimensioni dei tornei barriera! Fare zero punti spesso pur in contesti dorati e con pseudo-lotte esaltanti sarebbe una magra consolazione!
Arriva almeno in semifinale.
Secondo me lo può vincere.
Speriamo che alla lunga ingrani a questo livello perché poi sarebbe dura dover scendere dalla “nuvola” attuale, fatta di allenamenti con top player e tornei ATP. E i challenger sono dei bei purgatori…
Bene la wc ma servono punti e vittorie, alternando challenger e 250
Secondo voi queste wild card sono ottenute tramite la Nike che paga gli organizzatori? Ci sono molti giocatori croati che farebbero salti mortali per averla. Sinner a parte gli appassiati è ancora poco conosciuto e non penso attiri pubblico e sponsor, quindi non so darmi altre spiegazioni.
sulla entry list di Perugia non c’è…. Se vuole giocare il torneo ha bisogno della WC
A Båstad ci saranno Berrettini e Sonego. E forse Travaglia se riesce a entrare come Alt.
Non è iscritto nelle quali.
anche a Kitzbühel e molto probabile, che riceva una. Il torneo si svolge in terra tirolese!!
Ci saranno Fognini vincitore nel 2016 e Finalista vs Robredo 2013.
Cecchinato che deve difendere il titolo dell’anno scorso (punti pesanti), ma anche Fabbiano e Lorenzi (Finalista 2017, perse vs Rublev).
Caruso, Baldi e Napolitano nelle quali e il primo Alt sarebbe Quinzi che dovrebbe entrare grazie alla WC di Jannik.
Questa è la situazione al momento.
Negli ultimi anni, abbiamo un buon feeling in questo torneo. Speriamo bene.
speriamo in buon tabellone!
ma prossima settimana non gioca?
Addirittura per il Main Draw? Ottimo!
Sperando che la settimana precedente vada a Perugia. Ha bisogno di giocare.
Per il tabellone principale. Ottimo
Ottimo!
molto bene! Speriamo a un sorteggio favorevole