Wimbledon: Marcos Baghdatis supera il primo turno e “allunga” la carriera
Marcos Baghdatis ha scelto di chiudere la sua carriera da professionista in quel di Wimbledon, i cui organizzatori gli hanno dato una wild card per il tabellone principale. Il tennista cipriota, classe 1985, avrebbe dovuto disputare le qualificazioni vista la sua classifica di numero 135 ATP.
Semifinalista sull’erba londinese nel 2006 (miglior risultato nel torneo), Baghdatis ha superato quest’oggi il suo match d’esordio, vincendo in tre set contro il canadese Brayden Schnur, sicuramente un ottimo avversario per un primo turno di un Major: 6-2 6-4 6-4 il punteggio finale in favore del giocatore di Limassol, che al secondo ostacolo se la vedrà con il vincente del match tra Matteo Berrettini e Aljaz Bedene.
La carriera di Marcos Baghdatis, dunque, proseguirà almeno fino a giovedì, data in cui verrà disputato il prossimo incontro.
TAG: Marcos Baghdatis, Wimbledon, Wimbledon 2019
8 commenti
Incredibile, qualcuno che si ritira prima dei 35 anni! Siamo nell’epoca del gerontotennis con undici giocatori sopra i 34 ancora nei cento, con Federer & Feliciano Lopez che vincono tornei a 37 anni (nella finale del Queens con Lopez e Simon c’erano 72 anni in campo!) e con Karlovic dall’alto delle sue quaranta primavere ancora avanza a Wimbledon (prego, Thomas, pensaci tu!).
In più, Tsitsipas che ha appena dichiarato che ci vuole un nuovo campione a Wimbledon, è uscito al primo turno in compagnia di Zverev, Thiem, Shapovalov e Tiafoe.
Infine, il dato che il più giovane vincitore Slam è il quasi 31enne Del Potro e che da quasi cinque anni aspettiamo un nuovo campione (Cilic, settembre 2014). Tutte cose ovviamente mai viste anche solo lontanamente prima!
Giovani, datevi una mossa!
Quel film era ispirato ad ivanisevic….direi che possa bastare e baghdatis perda serenamente
@ Dennis (#2375501)
Contro Berrettini la vedo dura.
Ho visto Matteo in ulteriore crescita,se parte bene sin da subito lo prende a pallate.
Complimenti a Marcos. Pero’ ti prego, niente sgambetto a Matteo please.
Gli auguro con tutto il cuore di concludere la sua carriera,splendida, giovedi. 😉
@ Dennis (#2375501)
Però il protagonista del film è inglese e non aveva (se non ricordo male) mai fatto granché prima… speriamo che il cipriota si fermi al secondo turno…
Farà come nel film Wimbledon di qualche anno fa? Al protagonista del film, oltre la centesima posizione, viene data una wild card per chiudere la carriera. Finisce che vince il torneo (e nel frattempo ha una relazione con una tennista). Hmmm…
Redazione Baghdatis ha fatto finale agli AusOpen sempre nel 2006,il suo anno migliore