Wimbledon 2019 Copertina, WTA

Wimbledon: Camila Giorgi subito eliminata, Dayana Yastremska vince in due set

01/07/2019 18:14 79 commenti
Camila Giorgi nella foto
Camila Giorgi nella foto

Esordio amaro in quel di Wimbledon per Camila Giorgi che è stata sconfitta al primo turno dalla giovanissima Dayana Yastremska, classe 2000 e n.36 WTA. La tennista ucraina, che si è affacciata da poco al mondo del professionismo ma ha già conquistato tre titoli nel circuito maggiore (Hong Kong 2018, Strasburgo e Hua Hin 2019), si è imposta col punteggio di 6-3 6-3 in un’ora e 7 minuti di gioco, bagnando così al meglio il suo esordio nel tabellone principale sull’erba londinese, dove nel 2018 si era spinta sino al secondo turno delle qualificazioni, perdendo dall’austriaca Haas. Al secondo ostacolo incontrerà la statunitense Sofia Kenin, che da pochi istanti ha concluso il suo incontro con l’australiana Astra Sharma (6-4 6-2 lo score).

Camila Giorgi, che lo scorso anno raggiunse i quarti di finale, arrendendosi solamente di fronte a Serena Williams in tre parziali, scenderà inevitabilmente nella classifica mondiale: sicuramente già fuori dalla Top-50, potrebbe anche abbandonare la Top-60 in caso di risultati favorevoli alle sue inseguitrici dirette.

PRIMO SET – Quattro break consecutivi caratterizzano la frazione d’apertura sul Campo 8 dell’All England Club, situato in una zona molto ventilata (sarà proprio il vento, in alcuni casi, a condizionare le due giocatrici). Yastremska è la prima ad incontrare qualche difficoltà: l’ucraina perde la battuta nel terzo gioco, commettendo due doppi falli consecutivi dal 30-30, riprendendosi il break nel game successivo. Ancora un break concesso a Giorgi nel quinto game, complice un dritto spedito in rete da posizione favorevole: anche sul 3-2 la maceratese getta alle ortiche diverse buone occasioni, restituendo il vantaggio all’avversaria (da segnalare, purtroppo, un doppio fallo sul 30-30 e il calo vistoso al servizio col passare dei minuti).
Il primo set assume una piega decisiva sul 4-3 Yastremska: Giorgi parte con un doppio fallo, poi ne commette un’altro sul 40-15, in un momento che, tutto sommato, si può definire “accettabile”. Come se non bastasse, l’azzurra sbaglia due dritti ed un rovescio, spalancando le porte a Yastremska per il break che vale il 5-3. Giorgi continua nella sua serie “infinita” di errori (sono 14 i “non forzati”, a fronte di appena 7 vincenti) e Yastremska ringrazia, chiudendo il set per 6-3 in 33 minuti. Sono quattro i doppi falli realizzati da Camila Giorgi, che ha messo in campo appena il 42% di prime, con il 40% di punti vinti con questo fondamentale che, più che aiutarla come dovrebbe, l’ha penalizzata in maniera assai evidente.

SECONDO SET – Camila Giorgi prosegue sulla falsariga del primo set, commettendo veramente una folta varietà di ingenuità nel corso di tutto il secondo parziale. Dayana Yastremska, nonostante la giovane età e la minor esperienza a questi livelli, si dimostra piuttosto solida ed abile a sfruttare le occasioni che le vengono concesse: il terzo gioco, piuttosto lungo, vede l’ucraina operare il break alla quarta occasione, dopo aver sciupato tre chance a causa di altrettante risposte spedite malamente in rete. Camila Giorgi accenna ad una reazione, creando qualche fastidio a Yastremska nel game successivo, senza però riuscire a rimettersi a pieno in carreggiata, tanto da perdere nuovamente il turno di battuta, a trenta, nel quinto game. Avanti per 6-3 4-1, Yastremska si rilassa, quasi consapevole di poter vincere benissimo il match senza faticare minimamente al servizio: quattro break consecutivi, due per parte, permettono alla giovane promessa di Odessa di archiviare la pratica e strappare il pass per il secondo ostacolo.

Cronaca di Lorenzo Carini


TAG: , , ,

79 commenti. Lasciane uno!

tommaso (Guest) 02-07-2019 14:41

Scritto da Wolverine14758
@ tommaso (#2374614)
Grazie a voi mi hanno bannato. Non posso più postare commenti solo perchè in qualche circostanza ho “osato” criticare la Giorgi. Bella democrazia di …! Ora siete rimasti quattro gatti a sparare le vostre stroncare. Buon proseguimento!

Grazie a “voi”, chi, perdonami? Se ti hanno bannato (ma lo scopro solo ora da te) magari è perché hai esagerato. Non è che se vai a 300 all’ora e prendi la multa è colpa dell’autovelox.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 02-07-2019 14:39

Scritto da Marcon

Scritto da tommaso
Il fatto che oggi Camila abbia perso è assolutamente naturale e credo NESSUNO dei suoi veri tifosi pensasse a una sua vittoria. Perché? Perché i veri tifosi la conoscono e conoscono le sue condizioni.
Poi ci sono i maxi, i Nicola e i Viva la Vida che trollano col benestare di chi non li richiama e ai divertono a credere ad altro. La realtà è che sono ossessionati da Camila, dal fatto che qualcuno aveva predetto che non avrebbe vinto neanche “a Pessano con Bornago” e invece se la sono ritrovati per anni numero 1 d’Italia.
Passerà, come passa tutto, e diranno “ecco si è ritirata, ve lo avevo detto”. Ma che vitaccia aspettare il momento del ritiro per tirare un sospiro di sollievo! Uscite, godetevi la vita o fatevene una, e lasciate che i tifosi di Camila si godano uno spettacolo unico nel panorama femminile. Finché si può. E magari anche dopo, per chi è un vero tifoso.

Qua pare che se c’è uno che non esce e si gode la vita sei tu.
Sempre una marea di commenti.
Ma non hai altro da fare? Che noia!

Commento quando gioca Camila perché è la tennista che seguo e per la quale tifo. Non vado certo sui thread della Halep a provocare i suoi tifosi quando perde, per esempio.

Se non cogli la differenza…

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
un giocatore (Guest) 02-07-2019 13:02

Evidentemente qui ci sono molti “sportivi da divano”, di quelli che pensano che essere sportivi significhi guardare lo sport in tv bevendo una buona birra sdraiati sul divano mentre scommettono su internet.
Questa è gente che non a mai visto un campo da tennis, se non in televisione e che non ha la minima idea di cosa voglia dire fare sport a livello professionistico.
La Camila (di cui io non sono assolutamente tifoso) ha senz’altro il problema della famiglia che le sta troppo addosso, con il padre che decide tutto lui, ecc.., ma il tennis è uno sport particolare dal punto di vista psicologico e l’entourage conta molto (anche chi ha un figlio che gioca a livello provinciale ve lo può dire).. purtroppo lei si trova quel padre. ma non dimentichiamoci che senza di lui (e dei suoi soldini), non sarebbe mai diventata una professionista.
Conoscendo l’ambiente, posso dire con certezza, perché lo so, che è stata gravemente infortunata al polso (tendinite) e che ha dovuto provare una nuova racchetta (non babolat al contrario di quel che si dice) fatta in Italia apposta per lei proprio per non causarle problemi al polso (peso, rigidità, fibre e balance su misura).
I veri sportivi dovrebbero fare il tifo per lei e sperare che possa rientrare in forma il prima possibile.. per il semplice motivo che, al momento, è il meglio che ci troviamo a livello femminile in Italia

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcon (Guest) 02-07-2019 08:23

Scritto da tommaso
Il fatto che oggi Camila abbia perso è assolutamente naturale e credo NESSUNO dei suoi veri tifosi pensasse a una sua vittoria. Perché? Perché i veri tifosi la conoscono e conoscono le sue condizioni.
Poi ci sono i maxi, i Nicola e i Viva la Vida che trollano col benestare di chi non li richiama e ai divertono a credere ad altro. La realtà è che sono ossessionati da Camila, dal fatto che qualcuno aveva predetto che non avrebbe vinto neanche “a Pessano con Bornago” e invece se la sono ritrovati per anni numero 1 d’Italia.
Passerà, come passa tutto, e diranno “ecco si è ritirata, ve lo avevo detto”. Ma che vitaccia aspettare il momento del ritiro per tirare un sospiro di sollievo! Uscite, godetevi la vita o fatevene una, e lasciate che i tifosi di Camila si godano uno spettacolo unico nel panorama femminile. Finché si può. E magari anche dopo, per chi è un vero tifoso.

Qua pare che se c’è uno che non esce e si gode la vita sei tu.
Sempre una marea di commenti.
Ma non hai altro da fare? Che noia!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 02-07-2019 03:33

Scritto da Fabblack
@ Hector (#2374270)
Vidi Elephant man al cinema a Bologna, credo 1980: un capolavoro.

Sono d’accordo con te, e il tuo post mi suggerisce un parallelismo forse azzardato, una provocazione intellettuale. “The elephant man” è una magistrale denuncia della cattiveria che alberga nell’animo umano e della superficialità con cui ci si accosta a fenomeni che non si riescono a comprendere a causa dei propri limiti, ambientata nella Londra vittoriana. Ebbene, leggendo alcuni commenti riferiti a Camila, possiamo dedurre che ben poco è cambiato nell’oltre un secolo trascorso dal regno di Vittoria a quello di Elisabetta II.

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998
Wolverine14758 (Guest) 02-07-2019 03:23

@ tommaso (#2374614)

Grazie a voi mi hanno bannato. Non posso più postare commenti solo perchè in qualche circostanza ho “osato” criticare la Giorgi. Bella democrazia di …! Ora siete rimasti quattro gatti a sparare le vostre stroncare. Buon proseguimento!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 02-07-2019 01:42

Scritto da Wolverine14758
Sono stato sul sito di Camila Giorgi ed incredibilmente ci sono ancora tanti che credono che questa ragazza possa diventare una grande tennista. La Giorgi sono anni che commette sempre gli stessi errori, in primis il servizio e poi il dritto, cioè i colpi fondamentali del tennis!

Ci sono tanti che credono in cose molto più assurde.. preoccupatevi di quelli. Noi che crediamo in Camila non vi diamo mica fastidio..

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 02-07-2019 01:38

Scritto da tommaso
La Osaka deve cambiare allenatore? O l’ha appena cambiato?

Io sarei molto più radicale. Deve cambiare padre e madre, le mettono troppa pressione..

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 02-07-2019 01:34

Scritto da Hector

Scritto da Germano
Giorgi e Bouchard sono finte tenniste, più forti su Instagram che sul campo, se non fossero gnocchette non se le filerebbe nessuno.
Poi ci dobbiamo sentire le presunte scemenze sul talento della Giorgi, una che sa solo sparare pallate senza criterio e commettere doppi falli, Vinci e Schiavone, quelle erano giocatrici che avevano talento vero perchè variavano il gioco con grande intelligenza, giocavano bene a rete e con gran criterio.
Se volessimo fare un paragone col tennis maschile la giorgi sarebbe la versione scarsa di Basilashvili.

Quoto questo commento perché è il primo in ordine cronologico, ma le stesse considerazioni possono valere per i post di peps26, lesser, nicola, maxi, hair49, kaya, misko, mario39. La gran kermesse del web fa ritenere ad alcuni che i loro commenti valgano quanto quelli di Clerici e Tommasi. Commenti in cui si scrive tutto e il contrario di tutto, dove leggiamo di “presunte scemenze sul talento della Giorgi” e poi “con i suoi mezzi avrebbe potuto essere tranquillamente top 15”, al che l’utente medio si confonde costernato: ma a giudizio di questi espertoni la Giorgi il talento ce l’ha o no?
Anche Oscar Wilde, profeta in patria, soffre nel vedere storpiato il suo “De profundis” almeno quanto Dante Alighieri per un “ci” di troppo. Poi ci sono gli aspiranti mental coach che hanno già individuato nella paziente i sintomi e la cura: per una tennista senz’anima, senza personalità serve di certo il loro intervento risolutore. E che dire dei personal trainer che trovano l’impiccio nel tennis giocato contro natura? È evidente che l’uomo tenta invano di dominare la natura da secoli, e questa insignificante atleta cosa si sarà mai messa in testa? Se la ragazza è di cristallo non potrà essere che un inferno, almeno pari al catastrofico film di John Guillermin! Infine gli scommettitori che costruiscono la loro presunta fortuna economica sulle disgrazie altrui, come la parte peggiore del mondo della finanza ci ha abituato a vedere. Insomma, un bel campionario che pare tratto dal circo Barnum del ventunesimo secolo, che è possibile osservare in certe trasmissioni defilippesche o in un qualunque “bar sport”. Ma con Benni ci si divertiva di più. Voi continuate pure così, io Camila me la tengo stretta anche da infortunata, da eliminata al primo turno, negli Itf, e non crucciatevi oltremisura se continuerete a non commuovervi leggendo la sua storia o vedendola lottare in campo contro i suoi limiti. Continuate a fare sterili confronti, dimenticando che in Italia “Vacanze di Natale” ha incassato ben di più rispetto a “The elephant man”, ma questo non significa necessariamente che il primo sia un film migliore del secondo.

Commento semplicemente perfetto.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 01-07-2019 23:18

Il fatto che oggi Camila abbia perso è assolutamente naturale e credo NESSUNO dei suoi veri tifosi pensasse a una sua vittoria. Perché? Perché i veri tifosi la conoscono e conoscono le sue condizioni.

Poi ci sono i maxi, i Nicola e i Viva la Vida che trollano col benestare di chi non li richiama e ai divertono a credere ad altro. La realtà è che sono ossessionati da Camila, dal fatto che qualcuno aveva predetto che non avrebbe vinto neanche “a Pessano con Bornago” e invece se la sono ritrovati per anni numero 1 d’Italia.

Passerà, come passa tutto, e diranno “ecco si è ritirata, ve lo avevo detto”. Ma che vitaccia aspettare il momento del ritiro per tirare un sospiro di sollievo! Uscite, godetevi la vita o fatevene una, e lasciate che i tifosi di Camila si godano uno spettacolo unico nel panorama femminile. Finché si può. E magari anche dopo, per chi è un vero tifoso.

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998
tommaso (Guest) 01-07-2019 23:09

Scritto da Nicola
@ Wolverine14758 (#2374401)
Quello che sostengo anche io da mesi, sono commoventi, purtroppo non vogliono vedere la realtà che è sotto gli occhi di tutti.

Quella che si è operata? Quella che non giocherà più fino all’anno prossimo?

Ne hai sparate tante per settimane, ora è tornata a giocare e se fossi un ominicchio per dirla alla Sciascia ammetteresti di aver trollato. Invece non sei neanche quello, ma ti faccio un favore e ti faccio scivolare due categorie sotto a quella dei quaquaraqua.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 01-07-2019 22:01

@ Hector (#2374270)

Vidi Elephant man al cinema a Bologna, credo 1980: un capolavoro.

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998
Fabblack 01-07-2019 21:57

@ Brisbane (#2374252)

Infatti fate una una bella coppia!
Di rosiconi invidiosi.
3 (tre) partite vinte nel 2019 e 250.000 dollari (300.000 con quelli di New York): sembra che li abbia tolti a voi

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998
Fabblack 01-07-2019 21:52

@ Mauro72 (#2374139)

Quello che certa gente non considera (non vuole considerare), è che in realtà Camila non è che sia stata n. 26 e basta.
Nei fatti, lei è stata n. 30 nel 2015, ha avuto delle vicissitudini (problemi fisici) e nel 2018 si è migliorata, al n. 26.
Ora ha di nuovo delle vicissitudini (altri problemi fisici).
Lei è 1.65, fa un gioco da 1.85, ha dei problemi fisici.
Ce ne accorgiamo noi, non lo sa lei?
Quando e se supererà del tutto gli attuali problemi, e se ne avrà ancora voglia, tornerà nelle 30.
E forse anche meglio.
Quello che non si capisce è da cosa derivi l’astio di individui che meschinamente sembrano godere quando perde.
Potrebbe essere forse l’invidia, considerando che con 3 (tre) partite vonte nel 2019 è gia a 250.000 dollari (300.000 con quelli di New York)?

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 01-07-2019 21:40

@ Stefan Navratil (#2374105)

Ho letto la tua replica.
Beato te che riesci a leggere i commenti dell’illetterato, io ci ho rinunciato da tempo.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 01-07-2019 21:38

@ Gaz (#2374101)

Non lo alzerà Swiatek.
Non lo alzerà McNally.
Non lo alzerà Sabalenka.
Non li alzerà Vondrousova.
Non lo alzerà Osaka.
Non lo alzerà Garcia.
Non lo alzerà Kasatkina.
Non lo alzerà Ostapenko.
E siamo solo a metà del primo turno.
E nessuna di queste veniva da un infortunio al polso.
Ma un minimo di raziocinio, nei commenti, proprio non ci riesci a mettercelo?

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 01-07-2019 20:34

@ Wolverine14758 (#2374401)

Quello che sostengo anche io da mesi, sono commoventi, purtroppo non vogliono vedere la realtà che è sotto gli occhi di tutti.

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
tommaso (Guest) 01-07-2019 19:59

Scritto da Wolverine14758
Sono stato sul sito di Camila Giorgi ed incredibilmente ci sono ancora tanti che credono che questa ragazza possa diventare una grande tennista. La Giorgi sono anni che commette sempre gli stessi errori, in primis il servizio e poi il dritto, cioè i colpi fondamentali del tennis!

Ma sei ancora sul sito della Giorgi? Non ti leggo da un po’

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 01-07-2019 19:20

Scritto da Nicola
@ tommaso (#2374331)
Ma veramente è la stessa Camila a sostenere che non ha sofferto più di tanto i mesi ferma, capisco la tua reazione sull’ultima frase ” Sì… ero dispiaciuta (ma sembra poco convinta).” Fattene una ragione lei è stata chiara, il ritiro è dietro l’angolo è non mi pare che sia tanto dispiaciuta.

Ah ok, quindi si ritira per questioni di vita privata. Strano fin ora due settimane fa parlavi di polso, operazione, carriera a rischio. Oggi cambi versione.

Ti do anche io uno scoop: Camila si ritirerà entro il 2030. Ci scommetto la casa, il conto, e se nel 2030 giocherà ancora ti porto a cena a lume di candela.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wolverine14758 (Guest) 01-07-2019 18:49

Sono stato sul sito di Camila Giorgi ed incredibilmente ci sono ancora tanti che credono che questa ragazza possa diventare una grande tennista. La Giorgi sono anni che commette sempre gli stessi errori, in primis il servizio e poi il dritto, cioè i colpi fondamentali del tennis!

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Lupen (Guest) 01-07-2019 18:46

Scritto da tommaso
La Osaka deve cambiare allenatore? O l’ha appena cambiato?

Deve cambiare testa !!!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 01-07-2019 18:22

@ tommaso (#2374331)

Ma veramente è la stessa Camila a sostenere che non ha sofferto più di tanto i mesi ferma, capisco la tua reazione sull’ultima frase ” Sì… ero dispiaciuta (ma sembra poco convinta).” Fattene una ragione lei è stata chiara, il ritiro è dietro l’angolo è non mi pare che sia tanto dispiaciuta.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 01-07-2019 18:10

La Osaka deve cambiare allenatore? O l’ha appena cambiato?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 01-07-2019 18:05

Tutto come da copione.

Giorgi è ben lontana dalla sua condizione ottimale, o anche da quella mostrata agli ultimi AO, e sappiamo tutti perché.
Oggi era nettamente sfavorita, e ha perso nettamente.

Poco da commentare.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 01-07-2019 18:01

Scritto da Hector

Scritto da Germano
Giorgi e Bouchard sono finte tenniste, più forti su Instagram che sul campo, se non fossero gnocchette non se le filerebbe nessuno.
Poi ci dobbiamo sentire le presunte scemenze sul talento della Giorgi, una che sa solo sparare pallate senza criterio e commettere doppi falli, Vinci e Schiavone, quelle erano giocatrici che avevano talento vero perchè variavano il gioco con grande intelligenza, giocavano bene a rete e con gran criterio.
Se volessimo fare un paragone col tennis maschile la giorgi sarebbe la versione scarsa di Basilashvili.

Quoto questo commento perché è il primo in ordine cronologico, ma le stesse considerazioni possono valere per i post di peps26, lesser, nicola, maxi, hair49, kaya, misko, mario39. La gran kermesse del web fa ritenere ad alcuni che i loro commenti valgano quanto quelli di Clerici e Tommasi. Commenti in cui si scrive tutto e il contrario di tutto, dove leggiamo di “presunte scemenze sul talento della Giorgi” e poi “con i suoi mezzi avrebbe potuto essere tranquillamente top 15”, al che l’utente medio si confonde costernato: ma a giudizio di questi espertoni la Giorgi il talento ce l’ha o no?
Anche Oscar Wilde, profeta in patria, soffre nel vedere storpiato il suo “De profundis” almeno quanto Dante Alighieri per un “ci” di troppo. Poi ci sono gli aspiranti mental coach che hanno già individuato nella paziente i sintomi e la cura: per una tennista senz’anima, senza personalità serve di certo il loro intervento risolutore. E che dire dei personal trainer che trovano l’impiccio nel tennis giocato contro natura? È evidente che l’uomo tenta invano di dominare la natura da secoli, e questa insignificante atleta cosa si sarà mai messa in testa? Se la ragazza è di cristallo non potrà essere che un inferno, almeno pari al catastrofico film di John Guillermin! Infine gli scommettitori che costruiscono la loro presunta fortuna economica sulle disgrazie altrui, come la parte peggiore del mondo della finanza ci ha abituato a vedere. Insomma, un bel campionario che pare tratto dal circo Barnum del ventunesimo secolo, che è possibile osservare in certe trasmissioni defilippesche o in un qualunque “bar sport”. Ma con Benni ci si divertiva di più. Voi continuate pure così, io Camila me la tengo stretta anche da infortunata, da eliminata al primo turno, negli Itf, e non crucciatevi oltremisura se continuerete a non commuovervi leggendo la sua storia o vedendola lottare in campo contro i suoi limiti. Continuate a fare sterili confronti, dimenticando che in Italia “Vacanze di Natale” ha incassato ben di più rispetto a “The elephant man”, ma questo non significa necessariamente che il primo sia un film migliore del secondo.

Sottoscrivo tutto, peccato che il 100% di quelli citati si fermano a “colpa del padre, deve cambiare allenatore, meglio se fa la modella”

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
XXX (Guest) 01-07-2019 17:44

@ Hector (#2374270)

Finalmente un commento sensato!!! Bravo 😉

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tello (Guest) 01-07-2019 17:31

@ Mario39 (#2374164)

“esplosione” ormai credo sia un termine per lei non appropriato, sarebbe già molto che potesse tornare a certi livelli che comunque ha dimostrato avere nelle sue corde, spesso giocando alla pari e anche battendo le più tenniste più forti. Leggo in un commento di un altro utente che riporta un’intervista, sembra di capire che ci sono (per fortuna ci mancherebbe!) interessi extra tennistici… Per comprendere meglio Camila in campo bisognerebbe saperne di più in generale, in tutti questi mesi a malapena invece si sapeva solo che aveva un problema al polso. Su Camila spesso a me pare aleggi come un velo indefinito e questo può poi indurre gli appassionati a supposizioni più o meno fondate o del tutto fuori luogo…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 01-07-2019 17:25

Sconfitta ‘prevedibilissima’.
Non giocava da una vita.
E l’avversaria non era una qualunque.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 01-07-2019 17:16

Scritto da Germano
Giorgi e Bouchard sono finte tenniste, più forti su Instagram che sul campo, se non fossero gnocchette non se le filerebbe nessuno.
Poi ci dobbiamo sentire le presunte scemenze sul talento della Giorgi, una che sa solo sparare pallate senza criterio e commettere doppi falli, Vinci e Schiavone, quelle erano giocatrici che avevano talento vero perchè variavano il gioco con grande intelligenza, giocavano bene a rete e con gran criterio.
Se volessimo fare un paragone col tennis maschile la giorgi sarebbe la versione scarsa di Basilashvili.

Quoto questo commento perché è il primo in ordine cronologico, ma le stesse considerazioni possono valere per i post di peps26, lesser, nicola, maxi, hair49, kaya, misko, mario39. La gran kermesse del web fa ritenere ad alcuni che i loro commenti valgano quanto quelli di Clerici e Tommasi. Commenti in cui si scrive tutto e il contrario di tutto, dove leggiamo di “presunte scemenze sul talento della Giorgi” e poi “con i suoi mezzi avrebbe potuto essere tranquillamente top 15”, al che l’utente medio si confonde costernato: ma a giudizio di questi espertoni la Giorgi il talento ce l’ha o no?
Anche Oscar Wilde, profeta in patria, soffre nel vedere storpiato il suo “De profundis” almeno quanto Dante Alighieri per un “ci” di troppo. Poi ci sono gli aspiranti mental coach che hanno già individuato nella paziente i sintomi e la cura: per una tennista senz’anima, senza personalità serve di certo il loro intervento risolutore. E che dire dei personal trainer che trovano l’impiccio nel tennis giocato contro natura? È evidente che l’uomo tenta invano di dominare la natura da secoli, e questa insignificante atleta cosa si sarà mai messa in testa? Se la ragazza è di cristallo non potrà essere che un inferno, almeno pari al catastrofico film di John Guillermin! Infine gli scommettitori che costruiscono la loro presunta fortuna economica sulle disgrazie altrui, come la parte peggiore del mondo della finanza ci ha abituato a vedere. Insomma, un bel campionario che pare tratto dal circo Barnum del ventunesimo secolo, che è possibile osservare in certe trasmissioni defilippesche o in un qualunque “bar sport”. Ma con Benni ci si divertiva di più. Voi continuate pure così, io Camila me la tengo stretta anche da infortunata, da eliminata al primo turno, negli Itf, e non crucciatevi oltremisura se continuerete a non commuovervi leggendo la sua storia o vedendola lottare in campo contro i suoi limiti. Continuate a fare sterili confronti, dimenticando che in Italia “Vacanze di Natale” ha incassato ben di più rispetto a “The elephant man”, ma questo non significa necessariamente che il primo sia un film migliore del secondo.

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998
tommaso (Guest) 01-07-2019 16:59

Scritto da Nicola
Intervista rilasciata in conferenza stampa dopo la partita della Giorgi a UBITENNIS.
Giorgi:I mesi senza partite sono stati felici, ho una vita anche fuori dal tennis.
Ma non eri dispiaciuta della pausa forzata?
Sì… ero dispiaciuta (ma sembra poco convinta).

Dilla tutta:

“Ho avuto la tendinite al polso, ogni due settimane facevo una risonanza: il liquido presente diminuiva ma non spariva. Ogni volta speravo che fosse il momento giusto, per questo non mi cancellavo con troppo anticipo. A Eastbourne finalmente è andato tutto a posto”.

Non parla di infortuni gravi né di operazioni al polso. Come mai? Hai detto cose a caso nelle settimane precedenti?

Basta un “sì”, e ne esci da signore.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 01-07-2019 16:57

Ve lo dicono i giornalisti presenti alla partita:

“Seguendola dal vivo è comunque apparso chiaro il grande sforzo operato da Camila per cercare di raddrizzare la giornata-no alla battuta: prima ha provato tutte lo opzioni possibili (potenza, slice e kick), poi ha anche tentato di modulare la velocità, rallentando le prime per evitare di dover servire troppe seconde. Ma in sostanza c’è stato poco da fare: non è sembrata nella condizione di forma necessaria per poter reggere il confronto con una giocatrice aggressiva come Yastremska”.

E ve lo dice la stessa Camila in conferenza:

“In conferenza stampa Giorgi ha preferito evitare di entrare nel dettaglio dei problemi tecnici della partita. Ha spiegato il perché in questo modo: “Sinceramente oggi non ha senso preoccuparsi per come ho servito o per altri problemi specifici. Semplicemente, a questi livelli non si può rientrare dopo tre mesi senza partite ed essere subito pronte. Tre mesi facendo solo allenamento fisico lasciano il segno. Non avevo il ritmo partita. Ma non mi aspettavo nulla, era difficile essere competitiva con quello che avevo alle spalle.

Ho avuto la tendinite al polso, ogni due settimane facevo una risonanza: il liquido presente diminuiva ma non spariva. Ogni volta speravo che fosse il momento giusto, per questo non mi cancellavo con troppo anticipo. A Eastbourne finalmente è andato tutto a posto. I mesi senza partite sono stati felici, ho una vita anche fuori dal tennis“.

Ma non eri dispiaciuta della pausa forzata? “Sì… ero dispiaciuta (ma sembra poco convinta). Sto provando una racchetta nuova, sempre Babolat, ma la novità non è legata ai problemi al polso. Ha solo il bilanciamento un po’ diverso. Dopo Wimbledon torno a casa e poi inizierà la tournèe americana, credo da Washington”.

Quindi: NO operazione, NO carriera finita, NO infortunio gravissimo, NO cancellazioni senza senso.

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massimo Giletti, DYLAN1998
Brisbane (Guest) 01-07-2019 16:55

@ Gaz (#2374101)

È il secondo tuo commento che mi piace… Sarà l’afa? 🙂

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 01-07-2019 16:52

@ ricki-rocki (#2374169)

A cricket…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 01-07-2019 16:45

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Sottile
Camila stava giocando discretamente fino a circa metà del 2018. Appena la Fit e la Garbin ci hanno messo il naso , dopo quella stramaledetta e inutile convocazione in FED cup contro la Russia, solo pianto e stridor di denti

ma perchè scrivete delle cavolate simili? l’accordo con la FIT è avvenuto prima del torneo di Roma, poi Camila ha fatto quarti a Wimbledon e poi a fine stagione ha vinto il suo secondo torneo ed è arrivato il best ranking, in pratica dopo l’accordo si è vista la miglior Giorgi di sempre.

Infatti. A volte si parla solo per il gusto di spararle

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morenomcrae (Guest) 01-07-2019 16:33

Infortunio a parte la Giorgi è una tennista incompiuta, è ferma da anni progressi tecnici e mentali zero.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 01-07-2019 15:59

Scritto da Mario39
Quando si è presentata diversi anni fà al professionismo, Camilla Giorgi mi entusiasmava per la potenza dei suoi colpi e dicevo che non poteva che migliorare fino ad arrivare al Top del tennis femminile. Dopo questa ennesima sconfitta non ci credo più ai miglioramenti. La ragazza invece con il passare degli anni, ha dimostrato poca personalità e simpatia nel giro, il che ha contribuito enormemente a deludere gli appassionati del tennis nazionale. Non so come potrà riprendere fiducia nei suoi mezzi in futuro. Non di certo leggendo questi commenti anche se c’è ancora qualcuno che rimanda sempre all’anno successivo la sua esplosione. Auguri!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 01-07-2019 15:53

Intervista rilasciata in conferenza stampa dopo la partita della Giorgi a UBITENNIS.
Giorgi:I mesi senza partite sono stati felici, ho una vita anche fuori dal tennis.
Ma non eri dispiaciuta della pausa forzata?
Sì… ero dispiaciuta (ma sembra poco convinta).

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rolam (Guest) 01-07-2019 15:45

@ Mirko (#2374130)

Perche’,vedi qualche possibile Sinner in gonnella all’orizzonte.
Io no,spero di essere smentito,ma la vedo veramente dura.
Ormai al femminile si vive di ricordi.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rolam (Guest) 01-07-2019 15:40

@ Tommy (#2374111)

Sonego ha pochi colpi,mah,averne di tennisti cosi’ e non solo per il temperamento.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ricki-rocki 01-07-2019 15:40

Su erba la giorgi se la gioca con tutte

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario39 01-07-2019 15:34

Quando si è presentata diversi anni fà al professionismo, Camilla Giorgi mi entusiasmava per la potenza dei suoi colpi e dicevo che non poteva che migliorare fino ad arrivare al Top del tennis femminile. Dopo questa ennesima sconfitta non ci credo più ai miglioramenti. La ragazza invece con il passare degli anni, ha dimostrato poca personalità e simpatia nel giro, il che ha contribuito enormemente a deludere gli appassionati del tennis nazionale. Non so come potrà riprendere fiducia nei suoi mezzi in futuro. Non di certo leggendo questi commenti anche se c’è ancora qualcuno che rimanda sempre all’anno successivo la sua esplosione. Auguri!

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
marvar (Guest) 01-07-2019 15:33

Il padre cosa dice???la figlia diventerà ancora la numero 1 al mondo???

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 01-07-2019 15:19

@ tommaso (#2374119)

Certo che rosico: una volta le sconfitte della Giorgi erano quotate meglio, si vede che ora gli esperti di scommesse sportive hanno imparato a conoscerla, anche se non troppo (1,50 è comunque discreta come quota ).

Ora per la Giorgi c’è la prova dell’8.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko (Guest) 01-07-2019 15:12

Più che altro,a parte le condizioni fisiche ovviamente carenti,dovrebbe decidere se ha gli stimoli per continuare a giocare…
Non mi è mai sembrata convinta di partecipare a questo sport…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 01-07-2019 15:12

@ tommaso (#2374118)

Ma ormai che si ritirasse, anche fisicamente(un cristallo)non mi sembra più integra è chiaramente in parabola discedentente altrimenti sono tutte uscite al primo turno, che senso ha continuare.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ennio (Guest) 01-07-2019 15:10

La Giorgi ha fatto quello ha potuto. Presto tornerà vincere. Yamstrenska è un grande prospetto d’avenir, lo si vedrà di già in questo torneo, logico la sua vittoria. Forza Camilla.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro72 (Guest) 01-07-2019 15:07

Io non sarei così disfattista.
Camila è stata ferma tanto e aveva solo una partita nelle gambe.
non arrivi per caso a 26 del mondo e ai quarti di Wimbledon, non batti per caso diverse top ten.
Se Camila fosse stata integra quest’anno quel 26 sarebbe stato migliorato, era nel suo momento migliore e purtroppo il polso l’ha tradita.
Resto convinto che darà ancora soddisfazioni e qualche grossa sorpresa, ricordiamoci che Flavia Pennetta (battuta quell’anno da Camila proprio al primo turno di Wimbledon) è passata da un polso operato ai soliti “carriera finita”, che è sì finita qualche anno dopo ma sappiamo come…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 01-07-2019 15:04

Scritto da tommaso

Scritto da Nicola
Il de sprofundis della Giorgi, i suoi fans comunque sono commoventi perchè ci credono ancora in una tennista che con il gioco del tennis non ha nulla a che fare, un gioco monocorde, tutto sparato a mille,senza cognizione di causa, insomma senza più ormai prospettive.

Doveva operarsi o smettere di giocare. Sei andato avanti per settimane con questo ritornello (speranza?) e sei stato smentito. Ma vedo che ti fa piacere…

La Giorgi è stata 26 al mondo e se sta bene fisicamente come Wimbledon 2018 vale la top 30 tranquillamente. Qiestanno fa poco testo è stata ferma mesi, come poteva mai vincere oggi ? Forza e coraggio che Camila non è affatto male ( il BR di tutto rispetto)

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko (Guest) 01-07-2019 14:57

Tra 10 anni ritorneremo grandi anche nel femminile….
Per il momento,chiudiamo tutto.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 01-07-2019 14:41

Purtroppo se Camila non e’ allenata al meglio diventa dura. I problemi al polso, che si sperano risolti, le hanno impedito di lavorare sul suo servizio.
E la percentuale di punti fatti con la prima lo conferma. Su erba la ricordo ben diversa.
Annata da dimenticare. Finora!
Dai Cami, mai mollare.
Per noi e per TE!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaya (Guest) 01-07-2019 14:41

Scritto da tommaso

Scritto da Maxi
Grazie Giorgi per la sconfitta.
Speravo che i bookmakers la quotassero di più ma pazienza.
Ora riposati che hai giocato troppo

Come rosichi mamma mia

Ciò che dici davanti allo specchio dovrebbe rimanere tra te e te lol
O, in alternativa, una ripassatina al significato del termine rosicare ci vorrebbe, imho.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 01-07-2019 14:39

Scritto da Sottile
Camila stava giocando discretamente fino a circa metà del 2018. Appena la Fit e la Garbin ci hanno messo il naso , dopo quella stramaledetta e inutile convocazione in FED cup contro la Russia, solo pianto e stridor di denti

ma perchè scrivete delle cavolate simili? l’accordo con la FIT è avvenuto prima del torneo di Roma, poi Camila ha fatto quarti a Wimbledon e poi a fine stagione ha vinto il suo secondo torneo ed è arrivato il best ranking, in pratica dopo l’accordo si è vista la miglior Giorgi di sempre.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 01-07-2019 14:37

Scritto da Maxi
Grazie Giorgi per la sconfitta.
Speravo che i bookmakers la quotassero di più ma pazienza.
Ora riposati che hai giocato troppo

Come rosichi mamma mia

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 01-07-2019 14:37

Scritto da Nicola
Il de sprofundis della Giorgi, i suoi fans comunque sono commoventi perchè ci credono ancora in una tennista che con il gioco del tennis non ha nulla a che fare, un gioco monocorde, tutto sparato a mille,senza cognizione di causa, insomma senza più ormai prospettive.

Doveva operarsi o smettere di giocare. Sei andato avanti per settimane con questo ritornello (speranza?) e sei stato smentito. Ma vedo che ti fa piacere…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 01-07-2019 14:34

Ci sono delle (note) tare.. ‘ataviche’.
Ma cosa c’era da aspettarsi ?
La classica stesa da una 19nne “famelica” che altro ?
Chi la segue ancora e spera é.. masochista.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viva la Vida 01-07-2019 14:30

C’e’ solo da farle i complimenti x aver resistito fino a 27 anni praticando un tipo di tennis “contro natura” dato il fisico minuto…purtroppo i duri allenamenti fatti x poter praticare quel gioco negli ultimi 2 anni hanno presentato + volte il conto da pagare e adesso credo che sia giunto il momento di dire basta xche’ la salute viene prima di tutto!!!

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Maxi (Guest) 01-07-2019 14:27

Grazie Giorgi per la sconfitta.
Speravo che i bookmakers la quotassero di più ma pazienza.
Ora riposati che hai giocato troppo

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommy (Guest) 01-07-2019 14:27

Una tennista senz’anima , senza personalità , spiace perché qualche buon colpo ce l’ha , ma dal punto di vista del temperamento è poca cosa e sappiamo quanto è fondamentale nel tennis di oggi ultra competitivo; basta vedere Sonego , non ha grandissimi colpi ma ha una voglia di spaccare il mondo che impressiona e coinvolge.
In ogni modo la Giorgi non era in forma e probabilmente ha partecipato a Wimbledon solo per fare presenza e prizey money ovviamente , ma le sue ambizioni erano scarse in partenza

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Misko (Guest) 01-07-2019 14:25

Sopravvalutata,sta già nella parabola discendente

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rino (Guest) 01-07-2019 14:24

veni vidi persi

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Kaya (Guest) 01-07-2019 14:24

Almeno top 15 😆
Accettate che la Giorgi sia uno dei migliori esempi di overachieving nella storia di questo sport e vivrete sicuramente meglio, fidatevi.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 01-07-2019 14:20

Scritto da lesser
questa avversaria esfe già al secondo turno non diciamo schiocchezze,non era nemmeno da presentarsi in campo per come gioca la giorgi,già otto doppi falli vuol dire partire con un brek di svantaggio per set,le tira tutte fuori poi non le funziona nulla.deve ripartire da zero con un allenatore che ha qualcosa sotto,perchè questa giocatrice non ha obbiettivi ,gioca ma la testa non è in campo siamo tornati all’età della pietra,peggio di fognini gl’anni che perdeva con il n1000 del ranking ricordo,ma almeno fognini faceva il suo show ,s’arrabiava spaccava la racchetta, a questa non interessa nulla si vede anche quando vinceva non salutava mai il pubblico,si ritiene superiore per la bellezza ma fa delle figure che se le ricorderanno e se le ricorderà al momento che non le resta nulla.non si allena anche il discorso polso per m’è non è tanto vero,qui c’è dei problemi seri .non vuole più giocare è questa è la dimostrazione,ma sa fare so0lo quello per prender soldi è ora vedremo come andrà avanti perdendo è non progredendo mai,suo padre secondo me molla tutto anche lui sarà stanco d’essere criticato oramai l’avrà capita,nemmeno la pennetta dopo un perazione ho visto giocare così male,succedeva ma lei se lo poteva permettere n’ha vinti di tornei in dopppio sopratutto.qui camila s’è monyìtata la testa è pensa di vincere senza allenarsi px non credo a tutte le voci di infortunei ecc con i post che la ritraggono al mare che s diverte

Non sono un tifoso sfegatato di Camila, mi piaceva Robertina, figurati, ma mi sembra un commento molto ingeneroso! Rare volte è sembrato che si divertisse in campo e anche nel rapporto con il pubblico e i giornalisti, e tutti a chiedersi perchè giocasse a tennis se per passione o per dovere ecc…Ma al di là delle sue motivazioni e dei suoi presunti problemi psicologici o delle capacità o meno del padre come allenatore, mi ha sempre dato l’impressione di dare il massimo in campo e di presentarsi sempre fisicamente molto preparata (in altre parole ce la mette tutta). Se poi oltre alle grandi qualità atletiche e di colpitrice ci sono importanti limiti di gestione dei punti e dei colpi che si evidenziano ancora di più dopo un lungo stop (e che temo non scompariranno mai!), non vuol dire che se la tiri o che non faccia il suo per riuscire in quello che a tutt’oggi la sua professione.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 01-07-2019 14:16

Dunque il vassoio d’argento in questa edizione lo alzera’qualcun’altra.
Sara’per il 2020.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 01-07-2019 14:06

Quest’ anno e’ andato. Pazienza. Peccato perche’ poteva essere l’anno della consacrazione almeno in top 15. Ora speriamo che recuperi una buona forma e mantenga una discreta classifica. Poi un 2020 alla grande ed in genere una parte conclusiva della carriera ricca di soddisfazioni

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 01-07-2019 14:04

Scritto da zedarioz
L’importante è la salute. Se è a posto e gioca con continuità torna nelle 30 facilmente. Le auguro di non avere più problemi fisici.

Seeeeeee, la stiamo aspettando nelle 30 😆

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 01-07-2019 14:01

Camila stava giocando discretamente fino a circa metà del 2018. Appena la Fit e la Garbin ci hanno messo il naso , dopo quella stramaledetta e inutile convocazione in FED cup contro la Russia, solo pianto e stridor di denti 😥

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 01-07-2019 14:00

Yastemska ha giocato a metà di quelle che sono le sue capacità, in particolare nel secondo ha servito malissimo, cari supporters Giorgi è andata, a casa oggi e per il futuro, mi domando quale futuro, io non lo vedo, anche fisicamente surclassata da Dayana, meglio in tutto, bisogna riconoscerlo.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 01-07-2019 13:56

L’importante è la salute. Se è a posto e gioca con continuità torna nelle 30 facilmente. Le auguro di non avere più problemi fisici.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 01-07-2019 13:54

Il de sprofundis della Giorgi, i suoi fans comunque sono commoventi perchè ci credono ancora in una tennista che con il gioco del tennis non ha nulla a che fare, un gioco monocorde, tutto sparato a mille,senza cognizione di causa, insomma senza più ormai prospettive.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 01-07-2019 13:50

@ Betafasan (#2374074)

Tanto per fare uno dei MOLTI esempi VERGOGNOSI di abbinamento Sorteggiato!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser (Guest) 01-07-2019 13:50

questa avversaria esfe già al secondo turno non diciamo schiocchezze,non era nemmeno da presentarsi in campo per come gioca la giorgi,già otto doppi falli vuol dire partire con un brek di svantaggio per set,le tira tutte fuori poi non le funziona nulla.deve ripartire da zero con un allenatore che ha qualcosa sotto,perchè questa giocatrice non ha obbiettivi ,gioca ma la testa non è in campo siamo tornati all’età della pietra,peggio di fognini gl’anni che perdeva con il n1000 del ranking ricordo,ma almeno fognini faceva il suo show ,s’arrabiava spaccava la racchetta, a questa non interessa nulla si vede anche quando vinceva non salutava mai il pubblico,si ritiene superiore per la bellezza ma fa delle figure che se le ricorderanno e se le ricorderà al momento che non le resta nulla.non si allena anche il discorso polso per m’è non è tanto vero,qui c’è dei problemi seri .non vuole più giocare è questa è la dimostrazione,ma sa fare so0lo quello per prender soldi è ora vedremo come andrà avanti perdendo è non progredendo mai,suo padre secondo me molla tutto anche lui sarà stanco d’essere criticato oramai l’avrà capita,nemmeno la pennetta dopo un perazione ho visto giocare così male,succedeva ma lei se lo poteva permettere n’ha vinti di tornei in dopppio sopratutto.qui camila s’è monyìtata la testa è pensa di vincere senza allenarsi px non credo a tutte le voci di infortunei ecc con i post che la ritraggono al mare che s diverte

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Orso (Guest) 01-07-2019 13:49

Avrà mica preso lezioni da qualcuna per il servizio? La Giorgi sembra Godot…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 01-07-2019 13:48

Scusate ma io ai ” sorteggi sortilegi ” non ci credo più!!! Guarda caso la Watson n.122 ha trovato la n.167!??? Ma non ci crede nessuno!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peps26 01-07-2019 13:47

Papi Giorgi ti consolerà! Quando mandi una palla sui tabelloni quando bastava soffiare… il polso, l’allenamento, l’avvesaria non centrano…Centra la concentrazione ma soprattutto la guida tecnica e psicologica che se non è di livello e carisma può far solo danni…Ma sono anni che la si consiglia di trovare un bravo COACH…Ma invano e allora per l’ennesima volta “buona fortuna”!

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Enrich, Sottile, Peps26
Simone (Guest) 01-07-2019 13:46

È ora di fare l influencer che è il suo sogno, e di appendere la racchetta al chiodo. Lei è l esempio Dell antisport nel tennis nostrano. Con i suoi mezzi avrebbe potuto essere tranquillamente una top 15. Tifare per lei, è come fare sadomaso. Detto da un suo tifoso negli anni che si è stufato.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DavideV (Guest) 01-07-2019 13:45

Nn è giudicabile perché è fuori forma in modo molto evidente. A questi livelli non si inventa nulla. Speriamo che da ora in poi possa giocare con continuità, anche qualche torneo minore per riprendere confidenza, e magari riesca già nel 2019 a tornare a livelli discreti, rimanendo nelle prime 100 in classifica. Poi nel 2020 dovrà darci dentro, soprattutto nel primo semestre dove da anni gioca sempre pochissimo. Peccato per questa stagione disgraziata, vista agli Australian Open pareva l’anno della maturità e del raggiungimento del suo career top level attorno al numero 20, i margini c’erano tutti.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 01-07-2019 13:44

Speravo in una vittoria della Giorgi perché la Yastremska mi stà veramente antipatica per i suoi ormai famosi “Medical Timeout” fasulli di cui ha beneficiato in passato per vincere più di una partita…. Detto questo diciamo anche che da questa Giorgi non si può pretendere di più! Probabilmente alla fine ce l’aveva più con se stessa che con gli altri! 🙁

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Germano (Guest) 01-07-2019 13:35

Giorgi e Bouchard sono finte tenniste, più forti su Instagram che sul campo, se non fossero gnocchette non se le filerebbe nessuno.
Poi ci dobbiamo sentire le presunte scemenze sul talento della Giorgi, una che sa solo sparare pallate senza criterio e commettere doppi falli, Vinci e Schiavone, quelle erano giocatrici che avevano talento vero perchè variavano il gioco con grande intelligenza, giocavano bene a rete e con gran criterio.

Se volessimo fare un paragone col tennis maschile la giorgi sarebbe la versione scarsa di Basilashvili.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 01-07-2019 13:33

Era difficile. E si sapeva. Una Camila “sana”, non rientrante da lungo stop, secondo me avrebbe vinto.
Senza molti match giocati piu di cosi non si poteva fare con un’avversaria cosi insidiosa

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!