Wimbledon: Borna Coric dà forfait. Struff diventa testa di serie. Berrettini cambia avversario e posto in tabellone
Piazzato dalla parte del tabellone di Roger Federer e potenziale avversario dello svizzero agli ottavi, Borna Coric ha dovuto dichiarare forfait per il torneo di Wimbledon.
Il croato si è infortunato agli addominali sull’erba tedesca di Halle e non ha recuperato per tempo per l’avvio del terzo Grande Slam stagionale. L’ipotetico sfidante di Roger a quello stadio della competizione diventa ora il nostro Matteo Berrettini. che al primo turno sfiderà ora Bedene e non Albot.
Struff, dopo il forfait di Coric, diventa il n.33 del seeding. Lucky loser invece il canadese Schnur.
Il nuovo spot
(8) K. Nishikori vs T. Monteiro
D. Istomin vs C. Norrie
S. Johnson vs A. Ramos-Vinolas
M. Cecchinato vs (25) A. De Minaur
(33) J. Struff vs R. Albot
T. Fritz vs T. Berdych
P. Andujar vs M. Kukushkin
C. Ruud vs (9) J. Isner
(17) M. Berrettini vs A. Bedene
B. Schnur vs M. Baghdatis
D. Koepfer vs F. Krajinovic
M. Ebden vs (24) D. Schwartzman
(27) L. Pouille vs R. Gasquet
A. Bublik vs G. Barrere
J. Clarke vs N. Rubin
L. Harris vs (2) R. Federer
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2019
Goffin…..se rigioca altre 10 volte sull’erba contro Berrettini, voglio vedere se rifà nel TIE-BREAK 3 risposte consecutive (o quasi) sulla riga su servizi > 200 km/h di Matteo. Sicuramente il belga è un ottimo giocatore, ma non è certo Agassi e nel match contro Matteo ha inciso anche un po’ il fattore culo 😀
Primo colpo vincente del torneo ! 😀 😀
Se mi chiedete con quale spot è meno difficile arrivare ai quarti, la risposta è quello precedente.
Se mi chiedete con quale spot è meno difficile arrivare agli ottavi, la risposta è quello attuale (di gran lunga).
Io direi, arriviamo agli ottavi, risultato che mi prenderei se a quel punto ci sarà Federer ad attenderlo.
La mia era una battuta
Se vuoi vincere Wimbledon meglio incontrare Federer al bar
Non sono sicuro, ma penso che se si ritira una tds da 9 a 16 il suo posto lo prende automaticamente la tds 17, e al posto della tds 17 lasciato libero va la nuova tds 33. Non penso c’entri la tds 1 o 2, semplicemente il tabellone è scalato in modo automatico.
Struff Tds a Wimbledon è una notizia per me inconcepibile. Comunque bravo a lui ad essere arrivato lì.
Già vero,dovrebbe giocarla col numero 1.gli avranno voluto bene.gli ottavi significano gli ultimi 16 rimasti.quindi il sedicesimo poteva pescare il primo del ranking.
perché Berrettini è tds 17 ma virtuale 16 (senza Coric) e quindi un ottavo di finale contro il n. 2
Molte chiacchiere.
Qualcuno ha la statistica di Berrettini a 3 su 5 ?
Molto molto meglio…ora gli ottavi che sono L obiettivo da raggiungere sono più alla portata, ma soprattutto lo spettacolo di giocare contro il re a Wimbledon, una delle ultime volte…a parte ebden gli altri non sono per niente adatti all erba, anche se il cipriota nonostante sia a fine carriera è sempre da prendere con le molle…
Perchè è la regola.
Se uno tra i 17-32 viene spostato (in questo caso Berrettini n.17), allora la prima non tds (Struff n.33) prende il posto di quello che viene spostato.
@ Giorgio (#2373420)
perchè scrivi di Tennis…..?
Qualcuno puó spiegare perche proprio Struff da n33 é andato a prendere lo spot di berrettini da tds n17?
Chi ha mai detto che non gioca bene, solo non mi sembra nello spot di forma migliore, poi magari ci perde ma uno prova a fare un ragionamento complessivo.
Io ho espresso il mio parere, aria alla bocca magari qui fa caldo:si può avere opinioni differenti e argomentare, oppure essere maleducati, tu Sauron hai scelto mi sembra.
Se BBB dovesse perdere da uno come Albot, Bedene o nonno Baghdatis allora non avrebbe alcun senso parlare del possibile quarto di prima contro l’eventuale ottavo. Se Matteo conferma l’attitudine all’erba e l’attuale stato di forma è doveroso attendersi la sfida contro il Re.
Assolutamente d’ accordo , questo commento denota competenza. Storicamente l’inizio della seconda da settimana ha regalato insidie a molti favoriti.
@ UgoPiazza (#2373421)
Verissimo. Aggiungo piccole precisazioni (che rafforzano ancor più il tuo discorso). Fritz vincitore e non solo finalista in Inghilterra e berdych ex finalista (Vs Nadal 2010) e non solo semifinalista. Infine terzo turno peggiore del semifinalista uscente? Il vincitore uscente hihihi dai si fa per ridere
Caro simposio…come dico sempre io..questi si impegnano pure per produrre queste c..te( corbellerie)..ormai dovremmo essere abituati e far finta di niente..
@ Fighter 90 (#2373514)
avendo dimostrato di giocare alla pari con Goffin, preferivo l’altra situazione e Federer più lontano, guardandola da “formichine” come dici tu è indubbiamente sulla carta più semplice fare gli ottavi ma finisce lì.
L’ultima sua che ho visto sull’erba è stata contro Gasquet in Olanda.
Ha perso al terzo ma è stato un match bello e combattuto.
Stai ancora a rispondere al troll Sottile…
Vero. Ma chi sta facendo risultati in questo momento? Albot o bedene? Fritz o baghdatis? E vogliamo veramente stare a discutere di chi è più pericoloso tra isner e schwartzman a Wimbledon?
meglio ora 😀
Prima ci deve arrivare a Roger..
Se guardi bene lo spot precedente,quello era molto più insidioso..
Albot è un muro con piedi veloci,se lo becchi in forma,può diventare un problema,molto più di un Bedene..Fritz al secondo turno,meglio averlo evitato in questo periodo..al terzo turno molto meglio uno Schwartzman che un Isner,seppur rientrante da un infortunio,lo yankee ha un potenziale spaventoso..
Io sinceramente trovo migliore questo spot,e metterei la firma per vedere Berretto agli ottavi sul centrale con Federer..
A Roma,i piedi di Schwartzman andavano a 1000,ha messo alle corde anche Djokovic..ma in quel modo può giocarci una settimana l’anno..
Un tennista lo devi valutare nell’arco di un anno,non nella settimana magica..
Se Schwartzman giocasse sempre come ha giocato a Roma,avrebbe tutt’altro curriculum..
Ha esultato? Dove? Nei social? Ha rilasciato qualche dichiarazione dove traspare contentezza per il ritiro di Coric?
infatti, ma lasciali parlare che danno fiato alla bocca senza sapere quel che dicono
Bedene sull ‘erba gioca bene…
Che pochezza..
per me ci ha perso perché Roger arriva un turno prima e quello è il suo capolinea.
Stava meglio prima dove aveva la speranza di fare anche Q
A occhio e croce ci ha guadagnato … poi al campo la giusta sentenza
Notizie di Sinner ?
O con Krajinovic al 2t
Sono d’accordo, meglio questo spot, ma appunto andiamoci piano a parlare di Ottavi perché non esiste alcun automatismo per Berrettini, e le partite devono essere comunque affrontate con attenzione una alla volta, iniziando da Bedene… Poi, al secondo turno, un eventuale Baghdatis che potrebbe dare tutto per far bella figura alla sua ultima apparizione (pensate a cosa ha fatto Mahut a Parigi)… Vediamo!
Bah Schwartzman potrebbe già uscire al primo turno con Ebden, ottimo specialista della superficie
Su erba l’argentino non credo abbia il peso di palla e la possibilità di disinnescare il servizio e il dritto di Matteo.
Io ho paura di scharzman perche ha dimostrato di mettere in difficoltà Matteo soprattutto a Roma
É da ieri che lo dico. Molto meglio questo spot.
Albot-Fritz-Isner
Gia con Albot non ci sarebbe stato nulla di sorprendente nel perdere un set. Ma con Fritz avremmo assistito sicuramente a una partita risolta al quinto con un risultato che poteva andare in qualsiasi direzione.
Isner ha una cambiale pesante da difendere. E con Berretto sarebbe partito favorito ( 65-70 / 30-35 ) specie dopo una dura lotta con Fritz.
Col nuovo spot ha molte piu chances di arrivare agli ottavi
Il Berrettini visto su erba quet’anno non credo partisse battuto contro un Isner al rientro dopo un lungo stop, mentre concordo che l’ostacolo del secondo turno era tosto, occhio che Berdych se sta bene su erba è fortissimo, non è scontato che vinca Fritz.
Sembri un pò fuori dal tempo, forse questa tua affermazione poteva andare bene anni fa ma adesso…
A occhio i primi 3 turni sembrano un po meno difficili con il nuovo spot, però ovviamente Baghdatis su erba è sempre insidioso e pure schwartzman non va sottovalutato, però il vincente di Fritz-Berdych al 2 turno era uno scoglio più duro di quello attuale, sicuramente.
Se vuoi vincere wimbledon, meglio incontrare federer agli ottavi che ai quarti.
@ UgoPiazza (#2373421)
Concordo. Ora agli ottavi dovrebbe arrivarci, mentre prima lo vedevo sicuramente fuori con Isner, e potenzialmente a rischio con Fritz.
berrettini si deve conquistare ogni match. non parte sfavorito, che per un italiano è già una notizia.
.molto meglio adesso per berrettini…l argentino al terzo turno non può rappresentare un ostacolo su erba
Concordo con le considerazioni di Ugo Piazza
Decisamente meglio come spot!
Secondo me i casi sono due, o vedete Berrettini già in finale e quindi giudicate male i rischi dei primi turni oppure non avete idea di cosa state dicendo.
Albot al primo turno é già secondo me una rogna, solidissimo da fondo con ottima risposta ha poca erba in carriera ma la sua palla é estremamente piú scomoda di Bedene.
Secondo o Fritz, finalista in inghilterra in ascesa, o Berdich ex semifinalista a Wimbledon, in 15 anni in cui coi fab four fuori dai quattro sono entrati in pochissimi:spot peggiore forse kirgyos o pochissimi altri.
Terzo turno Isner.Esiste un 3°peggiore del semifinalista uscente? Ha avuto frattura al piede quindi risolto e tenuto precauzionalmente a riposo l’infortunio il gioco dell americano no può essere peggiorato, al limite arrugginito ma al terzo é l’ultimo che vorrei incontrare.
Io difficilmente avrei visto Berrettini al 4°turno con questo tabellone, invece ora con un ingresso piú morbido può fare ottavi che vuo dire top 16 al mondo, un ottimo risultato, e poi entri nella seconda settimana sul centrale contro il re col sorriso.
Ripeto, non pensiamo che aver giocato due settimane come ha fatto Matteo lo metta automaticamente in fondo a Wimbledon, deve ancora dimostrare negli slam di reggere i favori del pronostico e saper vincere grandi match.
A berretto è andata da dio!! Ottimo direi. Benissimo anche sonego ieri, però quelle urla da cavernicolo vanno limitate
Meglio adesso…Fritz e Isner sarebbero stati due ossi duri.
Solito c..o di Federer che esulta per il ritiro di uno dei pochi che da quella parte avrebbe potuto dargli fastidio.
Comunque Berrettini batterà il mercenario sloveno al primo turno
ma scherzate mille volte megli cosi avrebbe incontrato al 2 turno fritz vincitore alla grande su erba questa set.ora invece tutti fattibili fino il re
Berrettini in questo modo ha un peggior primo turno ma migliori secondo e terzo turno
Meglio prima. Poteva fare i quarti con Federer ora invece ottavi
peccatissimo. preferivo di gran lunga lo spot precedente, dove un Berrettini centrato avrebbe potuto anche sperare di arrivare ai quarti contro lo svizzero.
vabvè… vediamo se riesce a regalarsi gli ottavi