Sorteggio Wimbledon, tabellone femminile: Gatto-Monticone contro Serena Williams, Giorgi con Yastremska
Sorteggiato questa mattina, alle ore 11, il tabellone principale femminile del torneo di Wimbledon. Urna tutt’altro che fortunata per Giulia Gatto-Monticone che, dopo aver superato le qualificazioni, esordirà sull’erba dell’All England Club contro Serena Williams, undicesima testa di serie. Poteva andare meglio anche a Camila Giorgi: la macerataese giocherà al primo turno con la giovane ucraina Dayana Yastremska, classe 2000 e n.36 del ranking mondiale.
PRIMO TURNO ITALIANE
Camila Giorgi (ITA) vs Dayana Yastremska (UKR)
Giulia Gatto-Monticone (Q,ITA) vs Serena Williams (11,USA)
Di seguito la diretta del sorteggio
Concluso il sorteggio del tabellone femminile di Wimbledon 2019
E invece no! Camila Giorgi affronterà la giovane Dayana Yastremska, classe 2000
Camila Giorgi evita Caroline Wozniacki ma potrebbe andare a sfidare Naomi Osaka
Che sfida tra Venus Williams e Cori Gauff!
Cornet-Azarenka uno scontro di primo turno che promette piuttosto bene!
Simona Halep giocherà al primo turno contro Sasnovich
Attesa che ormai si fa infinita per conoscere l’avversaria di Camila Giorgi…
Camila Giorgi sarà quindi inserita nella parte bassa del tabellone femminile di Wimbledon 2019
Ons Jabeur affronterà Petra Kvitova: questo match completa la parte alta del tabellone femminile
Siamo in attesa di conoscere l’avversaria di Camila Giorgi. Ricordiamo che Gatto-Monticone sfiderà Serena Williams
Possibili quarti di finale
Derby tedesco tra Tatjana Maria e Angelique Kerber al primo turno
Serena Williams giocherà contro Giulia Gatto-Monticone: ostacolo insormontabile per l’azzurra al primo turno di Wimbledon
A breve scopriremo le avversarie di Camila Giorgi e Giulia Gatto-Monticone
Da questo istante si procede con il sorteggio integrale del tabellone femminile
Si stanno posizionando all’interno del tabellone tutte e 32 le teste di serie
Iniziato il sorteggio del tabellone femminile
Il primo tabellone ad essere sorteggiato sarà quello maschile
Mancano pochissimi istanti all’inizio delle procedure di sorteggio
Sono due le tenniste italiane al via: Camila Giorgi, ammessa di diritto nel tabellone principale, e Giulia Gatto-Monticone, promossa dal torneo di qualificazione che si è concluso nella giornata di ieri
Buongiorno a tutti gli amici di LiveTennis e benvenuti al sorteggio del tabellone femminile di Wimbledon 2019
TAG: Camila Giorgi, Giulia Gatto Monticone, Wimbledon, Wimbledon 2019
Mamma mia che tristezza infinita ribadire i concetti usando un altro nick!!questo veramente non sa come passare le giornate,a parte guardare le tenniste dell’Est minorenni.
Comunque,tecnicamente,anche Roger Federer ha passato una vita in top 400..
Stavo parlando della mentalitá da itf, dove andare al servizio ad esempio è un problema e non una vantaggio, oppure perdere partite stravinte tutto qua… non agitarti
Anche usando un altro nome, è una Gaz-zata inconfondibile…
Avresti potuto aver il buon gusto di evitare di amplificare il concetto parlando di carriera nelle 400 invece che 300.
Da fissa per anni attorno alla 250, a 400, c’è un abisso di valori e lo sai
@ PingPong (#2372255)
Ma di quale tennista stai parlando?
La partita potrebbe perderla e la perderà per cento motivi, ma di certo non sarà lei a perderla per la mentalità che si ritrova. Punto.
Mi sa che rimarrai profondamente deluso..
Spero si divertano entrambe e Giulia che riesca magari a strappare un set (il primo) con Serena un po’ imballata. Mentre su Camila sono fiducioso che possa battere Dayana. 😎
perché la monticone possa fare partita, c’è bisogno di una serena infortunata e con la febbre alta. e non è detto che basti
Mo’ che arriviamo ad esaltare la Gatto Monticone che per 10 anni P sempre stata tra le 400 e invece magicamente quest anno all’età di 31 anni trova una nuova linfa è proprio ….
Forse è meglio se riguardi la partita.
Non sai cosa ti sei perso.
Il discorso è semplice. La monticone che arriva da una carriera essenzialmente da ITF si trova a giocare in uno slam con Serena williams su un campo notevole. Solo mentalmente parte perdente, anche se si ritrovasse 5-3 40-0 al servizio al 3° set contro una williams sbogiata e zoppa, con la mentalità che ha perderebbe 5-7. Certo puoi può succedere di tutto, tipo che la williams ormai 140 kg di cosce imploda sulle ginocchia e quindi si ritiri…ma passare per propria capacità anche giocando al 101% la vedo nera. La Williams potrebbe vincere solo col grunting…
Due avversarie proibitive,per Camila la giovane e devastante ucraina.Per Gatto Monticone Serenona.Spero nel doppio risultato ma obbiettivamente è molto difficile.
E’ allo stesso tempo il sorteggio peggiore e migliore possibile: peggiore perché Serena è una delle leggende di questo sport, che conosce questo torneo a memoria e, a livello di potenza, ha molti più giri rispetto a Gatto. Tuttavia, migliore perché innanzitutto è un premio alla carriera per Giulia, siccome trova una leggenda e giocherà su uno dei campi più importanti al mondo. Poi, Serena nei primi turni è spesso molto vulnerabile: bisognerà cercare di resistere al servizio, essere aggressivi in risposta (quando sta bene, Gatto ha un ottimo colpo nella risposta), cercare di far muovere Serena proponendole palle diverse e scendere in campo con la consapevolezza di non aver nulla da perdere. Indubbiamente la grande favorita è Serena, speriamo che Giulia possa mettere in mostra una buona performance
Giorgi proprio sfigata!!!!
Sarebbe qualcosa di assolutamente impagabile 😀
Ah quindi hai anche le capacità di vedere cosa sarebbe successo se avesse vinto Serena contro Roby? Ma evita, magari Flavia avrebbe perso, ma affermare con tanta certezza che sarebbe stata strapazzata è patetico.
Non succede perchè non succede, ma se per caso la Gatto-Monticone dovesse battere la Serenona, la Williams questa volta la portano via con la camicia di forza e la rinchiudono. Thiem, a scanso di equivoci, si e’ gia’ informato se per caso ci sia rischo di coincidenza con le rispettive conferenze a stampa, per timore di essere pestato dalla panterona imbufalita.
PIENO ACCORDO……ma sono profondamente convinto di questa vittoria!
La cosa più bella dello sport è che comunque le partite vanno giocate. E l’unica cosa che conti è il risultato. Onore a chi vince e rispetto per chi perde. Il resto sono chiacchiere da bar, il più delle volte misere. Grande Flavia e grandissima Roby.
Vai Gatto elimina la Panterona tamarra!!
US Open 2015, Cici Bellis, 16 anni, vs Kimiko Date, 44 anni, 4-6 6-1 6-4 per la giovane americana.
Strapazzato forse troppo forte ma e’quello che si pensa ma non va’detto,Gaz e’un po’anticonformista e si permette di dire cio’che ha sempre pensato.
Pennetta ha vinto meritatamente uno Slam,questo il dato oggettivo inconfutabile.
Yastremska è tra le due o tre giovani con un futuro che potrebbe essere radioso, perde però troppo facilmente la tranquillità e va troppo facilmente nel pallone, potenzialmente è più brava di Giorgi, direi che hanno un gioco molto simile, un po più estroso ed imprevedibile quello dell’ukraina
Già, d’istinto uno potrebbe lamentarsi per non aver beccato un turno fattibile, che avrebbe potuto regalarle, se tutto fosse andato bene, una vittoria WTA (qualificazioni escluse) proprio a Wimbledon, con in più il fatto che i punti così acquisiti avrebbero potuto farla installare certamente nelle prime 150, con il non indifferente vantaggio di tabelloni migliori nelle qualificazioni.
Ma poi uno pensa, non val bene barattare tutto questo per una sfida sul centrale di Wimbledon con una delle leggende del tennis?
Io credo che anche lei ed il suo gruppo siano felicissimi così, per cui cerchiamo di esserlo anche noi.
@ Gaz (#2372082)
Ben tornato comunque al di la di ciò che scrivi.
La tunisina non ha giocato la semi oggi penso che non parteciperà.
Avrebbe strapazzato la Pennetta in finale che commento miserabile
Gioire per avere un incontro contro un top player?? Chiedere a Haase quanto sia stato “felice” di incontrare Federer abbastanza spesso…
Gatto- Monticone ha un sorteggio decisamente sfavorevole, ma non impossibile date le ultime… datate… apparizioni di S. Williams sul campo. Per batterla servirà farla muovere sul campo e giocarle palle basse. L’italiana può fare senz’altro la prima, sulla seconda invece…
Giorgi ha preso una sbombardatrice come lei. Il problema principale è che Camila rientra da un infortunio e così il suo fisico viene messo subito alla prova. Se gioca… vabbè.. inutile parlare di tattiche con la Giorgi… come sempre incrociamo le dita, e speriamo che vada bene.
Io non so quale siano i fondamentali della Giulia ma io gonfierei Serena di palle corte!!!
@ vecchiogiovi (#2372072)
Ancora adesso la vinci non sa come ha fatto a battere la Williams…Non esageriamo dai
Serve culo inanzitutto che Serena si incarti all’improvviso in un match fino ad un certo punto senza storia.
Avrebbe strapazzato la Pennetta in finale.
Nel caso della Monticone meglio un forfait della americana ma credo che anche lei non veda l’ora di vivere un momento che sara’comunque indimenticabile.
consiglio per Giulia: chiama Roby e fatti dire cosa serva per battere Sederona Williams.
Ahimè, temo che la tattica che giustamente suggerisci, potrà farle fare qualche game. Altrimenti la bicicletta sarà inevitabile.
Ahimè, temo che la tattica che giustamente suggerisci, potrà farle fare qualche game. Altrimenti la bicicletta sarà inevitabile.
Ho visto la partita ieri, è caduta e ha subito una distorzione alla caviglia.
Ha fatto bene a ritirarsi, non prendendo rischi prima di Wimbledon.
la gatto fara’ l’impresa della vita e battera’ serena
Vedo anch’io sorteggio duro per Camila, ma per il suo gioco meglio una picchiatrice simile a lei che una pallettara… Forza Cami!!
non capisco la giorgi deve affrontare una 19enne,
e temiamo!!! credo ,se tira fuori il talento, non avrà difficoltà a vincere, sempre che il talento ci sia,…ci sia ancora… se mai c’è sta
to…
comunque in bocca al lupo.
Lente come quelle di Roberta Vinci? Beh, allora è fatta :–/)
La Yastremska è una giovane picchiatrice Doc di Odessa.
Pienamente d’accordo
Il problema è che un tiro di Serenona gli fa saltare la racchetta da in mano alla esile Giulia.
@ mirco (#2372008)
L Ucraina ha Solo 18 anni ma già 2 titoli wta all’ attivo…Gioca bene ..potente per la sua età.. sarà una top nei prossimi anni
@ Luis (#2371958)
Tra l’altro ho appena notato che la tunisina si è ritirata dal torneo di Eastbourne, mandando direttamente in finale Angie Kerber. Da vedere cosa ha avuto e se riuscirà a recuperare in tempo per il match contro Petra.
Felice per Giulia! Spero che libera da ogni pressione possa divertirsi e godersi questa occasione.
come fosse facile entrare nello scambio. Su erba Serenona farà almeno due ace a game
La Gatto, gioca palle lente, lente…La Williams ha ancora voglia di spingere?
Non conosco la yestremska, come gioca?
Gatto sul centrale!
Brava Giulia, alla sua prima apparizione in tabellone a Wimbledon potrà mostrarsi in questa splendida vetrina! E poi, avrà di fronte sì un monumento ma anche una giocatrice che in sei mesi ha vinto nove partite ….
Avanti tutta, Giulia!!
Avrà quasi certamente il centrale, altro che sorteggio sfortunato, può usufruire di qualche sponsor giornaliero per la visibilità televisiva
Confesso che man mano che andava avanti l’estrazione, e non veniva fuori il nome di Camila Giorgi, cominciavo a temere un forfait dell’ultimo momento, sapendo anche che c’erano tre LL grazie alla rinuncia di Cibulkova e di altre due non note.
Alla fine Giorgi c’è, e meglio un sorteggio molto duro sin dal primo turno che non una ennesima cancellazione.
Certo che una difesa del risultato dell’anno scorso, con una possibile sequenza Tastremska-Kenon-Osaka-Wozniacki appare chiaramente impossibile.
Tra parentesi le due cancellate in extremis sono Zvonareva e Rodina.
Se la Gatto non si fa intimidire e fa muovere su e giu per il campo i quasi 90 kg che si trovano dall’altro lato della rete forse ha addirittura possibilitá di fare il colpaccio.
Se invece permette a Serena di picchiare da ferma bye bye micia
che sfortuna per entrambe
La monticone è stata fortunata soprattutto se gli danno il centrale a serena….e poi la pallina è sempre tonda e se serena perdesse???
Gioire per un’occasione fantastica.
Scarsaglia
la gatta contra la pantera nera..auguri!
@ roberto (#2371971)
Non credo.. nel 2004 ci fu Navratilova -Dulko
@ Wimbledon (#2371840)
ATTENZIONE perchè per la statistica 24 anni di differenza tra due tenniste potrebbe essere un record!!
Si poteva sperare in qualcosa di migliore x questo che potrebbe essere l’ultimo Wimbledon di Camila!!!
FORZA Camila1 poteva andare peggio.
Stessa tipologia di gioco. Se Cami sta bene puo’ farcela.
Durissimo il primo turno per la non ancora completamente recuperata Giorgi, peccato.
Invece per Gatto-Monticone si può oscillare tra due estremi, lamentarsi per l’incontro quasi impossibile, o gioire per un’occasione fantastica, unica nella vita, di giocare in uno dei campi principali del tempio del tennis contro una leggenda vivente.
Comunque vada sarà di sicuro il più bel momento della sua carriera.
Giulia, chiama Roberta subito!!!!!
@ Slice97 (#2371931)
Con una piccola differenza: la tunisina noa ancora vinto neanche un torneo nel circuito maggiore. Petra ne farà un sol boccone, anche se difficile…
Non solo, Gauff almeno a me sembra proprio l’erede di Venus, quindi sarà incontro memorabile.
Ciao ciao Giorgi.
Giorgi yastremska… brutto sorteggio
Scontro generazionale tra Venus e la Gauff: ben 24 anni di differenza tra le due!
Campo centrale spero. Soddisfazione di aver affrontato la.n1 di sempre. Premio al lavoro che sta compiendo in questi mesi.
Jabeur – Kvitova: due tra i talenti più puri del tennis femminile messi a confronto.
Un gran bel premio per Giulia, comunque vada!
Può essere considerato un sorteggio sfortunato, io nei suoi panni sarei solo felice, incontrare Serena Williams a Wimbledon wow!!!
Male…….
Almeno potrà dire che ha sfidato Serena a Wimbledon!
Ammazza che sfiga la Gatto: primo turno contro Serenona. Parte praticamente battuta, ma rimarrà l’emozione di giocare probabilmente sul centrale contro la più forte di sempre.
Ci sarà anche una 2004 in tabellone.
Complimenti a Cori “Coco” Gauff , più giovane qualificata di sempre sui prati verdi di Wimbledon.
il Fan Club c’è sempre
e, per una volta, a scrivere per primo, per condividere questa splendida avventura ed emozione sugli storici e verdi campi
forza!