ATP Eastbourne: Thomas Fabbiano mette a segno una grande rimonta nel secondo set e batte Laslo Djere n.30 del mondo
Thomas Fabbiano approda ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Eastbourne.
Il 30enne di San Giorgio Ionico, numero 102 del ranking mondiale, passato attraverso le qualificazioni, ha sconfitto al secondo turno il serbo Laslo Djere, numero 30 Atp e seconda testa di serie con il risultato di 76 (5) 76 (6) dopo 2 ore e 01 minuto di partita.
Ai quarti di finale sfiderà Gilles Simon.
Da segnalare che Fabbiano è stato nel primo set sotto per 5 a 6 e servizio per l’avversario.
Qui Fabbiano ha piazzato il controbreak a 30 e poi nel tiebreak sul 5 a 4, piazzava il minibreak decisivo conquistando poi la frazione per 7 punti a 5.
Nel secondo set Thomas in svantaggio per 1 a 5, 40-15 e servizio per il serbo, annullava ben quattro palle set in quel game e poi conquistava ben quattro giochi consecutivi e due break impattando sul 5 pari.
Nel tiebreak l’azzurro sul 6 a 4, mancava due palle matcvh, ma al terzo tentativo riusciva a chiudere set e match per 8 punti a 6.
La partita punto per punto
TAG: ATP Eastbourne, ATP Eastbourne 2019, Thomas Fabbiano
Non c’è che dire! Un esempio di grande forza mentale!
Spero che non risenta dello sforzo mentale nel prossimo match contro Simon.
@ Fabri (#2370822)
Gabbiano vola!!!!
Applausi
@ Fabri (#2370822)
Dici bene,io credo di essere il numero 100mila o giù di li e mi sento realizzato!
Bravo Fabbiano. Sfido chiunque abbia giocato a tennis vincere un set sotto 5-1 40-15.
Ha compiuto un’impresa. Ora sotto con Simon senza paura.
Bravo
☺
Quinzioca
Grande Fabbiano! Ricordo gli inizi all’allora Challenger di Torino negli anni dal 2002 al 2006
scarsino un top 100..ahahah si vede che sei un rosicone e che ti brucia questa vittoria..ti brucia anche che fabbiano sia il recordman di una partita vinta con 63 aces subiti? fabbiano grande giocatore perchè va oltre i suoi limiti
fabbiano sta facendo la carriera di lorenzi..anni a galla tra la 70 e la 100 e poi si spera in un exploit che lo porti a ridosso dei 30
Secondo me Gabbiano gioca oltre i propri limiti. È un esempio per tutti i tennisti italiani. E comunque stare spesso dentro i primi 100 giocatori mondiali non mi sembra roba di poco….
Assolutamente. Però se davvero è andata come dici tu, direi che l’impresa vera è di Djere! 😉
Scarsino… è un peso piuma che se la gioca coi medi e coi massimi. Pound-for-pound sarebbe tra i migliori al mondo. Che poi l’ATP lo lista a 1,73 ma a me sembra MOLTO generoso…
Complimenti a Fabbiano per la bella striscia di 4 vittoria consecutive – iniezione di fiducia che serviva come il pane.
C’è da dire che l’avversario di oggi non ha MAI vinto una singola partita su erba in carriera.
Non è scarsino chi arriva al n. 70, potendo vantare tre terzi turni Slam, nonostante una struttura fisica e mezzi tecnici non eccelsi.
Straordinario Fabbiano,orgoglio Pugliese.
Clicca qui per visualizzarlo.
Fabbiano e’ un giocatore scarsino. I punti di Wimbledon 2018 sono in scadenza e a breve tornera’ nel mondo challenger full-time.
Probabilmente è vero che è più forte su erba. Ma tra essere più forte e vincere 2 TB, recuperando un set da 1-5 15-40 ci passa un mondo.
Si tratta comunque di un’impresa, e va giustamente sottolineata. Già trovo ingenerose certe critiche quando si perde, il tuo post mi pare veramente fuori luogo.
oggi ho visto la partita in streaming, Fabbiano si limitava a non sbagliare, ma la sua palla viaggia maledettamente poco, oggi Djere ha fatto una vagonata di gratuiti infinita, di cui uno nel tb del 2o
set mentre era avanti nel punteggio, con un rovescio a campo aperto spedito in corridoio da non credere… detto questo forza Fabs
Eh si, a Wimbledon difende tanto però intanto 57 pt su 115 son fatti, qualche soldo è guadagnato, basterebbe una vittoria o ai quarti di Eastbourne oppure fare almeno 2°T a Wimbledon per rifare i punti dell’anno scorso. Forza Fabs!!!
Difende molti punti fino a fine anno, a cominciare da Wimbledon. Del resto come race oggi e’ 135.La vedo quasi impossibile, ma felice di essere smentito. In bocca al lupo al ragazzo ed in ogni caso benone così.
Hai ragione, è vero. Ad ogni modo se si ritrova in questo periodo, magari può finire l’anno col BR. Speriamo.
Epico Fab….
@ Fabio 1978 (#2370725)
difficle, xche difende 115 punti (terzo turno + qualifiche). speriamo vada piu avanti possibile qui ad Eastbourne
Ieri avevo scritto: ma cosa ha mangiato a colazione Fabiano? Ora insisto voglio saperlo!
Contentissimo per Fabbiano!
Grande Thomas, ma che figura fai fare a tutti quelli che dicono ” tie-break,italiani,ci vogliono le p…e etc. etc.”.
@ Fabio 1978 (#2370725)
Più che altro dovrà difendere il terzo turno dell’anno scorso a Wimbledon,mica facile anche se fabs sull Erba sa il fatto suo.
Grande secondo set, ma fabbiano ha fatto solo quello che doveva fare. Su erba è più forte di djere. Il ranking non rispecchia i reali valori su erba.
Anche sta settimana in ogni caso buoni risultati negli atp da parte dei nostri. Sia sonego che fabbiano erano in un momento difficile e ora si sperache queste vittorie ottenute gli facciano tornare un po di fiducia
Complimenti! Un altro con le palle !
GRANDISSIMOO FABBIANOOOOOOO!!!!!!!
Bravo Fabs, sull’erba è a casa sua!
Oggi solo applausi per Thomas. Speriamo che questa syriscia continui e soprattutto che possa fare un ottimo Wimbledon per portarsi magari intorno alla posizione di BR.
grandeeeeeeeee