Jannik Sinner e l’influenza
25/06/2019 09:35 65 commenti
Un nostro amico Ivan che conosciamo da tanti anni ha parlato delle condizioni di Jannik Sinner che è stato sconfitto al primo turno nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon.
L’azzurro è stato colpito in questi giorni dall’influenza e non era al meglio ovviamente dal punto di vista fisico.
TAG: Jannik Sinner
E’ ufficiale o ufficioso che non gioca la prossima settimana? Perchè sembra strano che stia fermo ancora, ultimamente non è che abbia giocato tanto. Qualcuno o la redazione ha notizie di prima mano?
scusate, ma se cecchinato si giustifica dicendo che ha l’influenza a montecarlo(che evidentemente ancora gli deve passare), va bene, se esce fuori non direttamente da Sinner il fatto che stava poco bene lo mettete in croce??
2-3 giorni a casa – in più dopo deve recuperare la forza per giocare al massimo
Ma manca 1 settimana, l’influenza in 2-3 giorni passa…mi sembra strano…
@ sander (#2369969)
Voluta morbosità, leggi bene… E comunque non sto accusando nessuno, solo facendo una riflessione. Mi sembra, la tua, la solita banale risposta “se non ti piace passa oltre”. Scusami ma io analizzo le cose non le butto lì con la superficialità di un diciottenne, con tutto il rispetto per i diciottenni
peccato… sembra proprio che non può giocare a Recanati a causa dell’influenza 🙁
@ Bar (#2369791)
concordo pienamente forza Sinner
Mi auguro che escano 2,3,4 articoli al giorno, quando vince, quando perde e quando si allena. E’ il personaggio del momento. Giusto che sia lui e non altri bravi o meno bravi tennisti, ma di minor propspettiva, ad avere le maggiori attenzioni.
@ Spider 99 (#2370085)
Ti darei un indizio se posso, rileggi il titolo: “Jannik Sinner e l’influenza”.
Come mai ? Avendo perso subito a Wimbledon doveva fare questo CH. Motivo del forfait ?
Non sono un medico, ma per fortuna Sinner aveva l’influenza e non l’epatite, altrimenti dovremmo ampliare lo spettro di analisi tra A,B,C,D ed E complicando immensamente il nostro lavoro.
Sinner Forfait a Recanati
Vabbè adesso che metta il mirino sull’US open e qualsiasi torneo che ci sta in mezzo
Io non vi capisco.. Quindi quando la Gazzetta dello Sport scrive di qualche giocatore che ha un malanno o non sta bene non dovrebbe farlo? I giornalisti scrivono quello che interessa alla gente… Se a te non interessa passa avanti… Poi.. Voluttà morbosa…. Esageri un po’…
Mi viene da sorridere bonariamente leggendo questi articoli “esca”. Sta succedendo come succedeva prima con la Giorgia o con Quinzi, anche la minima sciocchezza viene pubblicata per far scrivere le persone che, come me in questo caso!, ci cascano in pieno! Fosse solo un fattore di marketing, per avere più visite e interazioni, sarebbe parzialmente accettabile, ma questa voluta morbosità purtroppo genera un tifo a mio avviso poco sano, invita allo sfogo o al l’aggressività, agli sciocchi e inutili dualismo… Non me ne voglia il bravo Sinner
proprio un commento da bar
“Speriamo che può..”
Oddio !!!
Massacro…
Sinner, maturo più di tanti tennisti esperti e di tanti commentatori, ha dichiarato che non sentiva la stanchezza neanche al ventiduesimo game del terzo set e non ha mai accampato scuse. Grande mentalità.
Sull’utilità o meno dell’articolo, la vera cosa inutile è discuterne: chi lo trova di suo interesse lo legga, chi non lo trova di suo interesse, passi ad altro.
Sull’argomento mi sono già espresso: Sinner è il giovane italiano con più prospettive che io ricordi, fa davvero entusiasmare, anzi fa sognare e a me piace sognare:
CHIEDO ALLA REDAZIONE 2 ARTICOLI AL GIORNO SU SINNER, PURE QUANDO NON GIOCA!
a parte l’inutilità di questo “articolo”, mi chiedo perché anche ieri sia uscito un articolo dedicato solo a lui (peraltro eliminato al primo turno delle quali) e non anche sugli altri bravi tennisti che invece avevano vinto il proprio match … ma non è che ci state mettendo troppa pressione su questo ragazzo?
Sarebbe inportante per giudicare meglio il risultato del campo, sapere di che infleunza si tratta.
Esistono tre tipi di virus influenzali, chiamati A, B e C.
Hanno differenti caratteristiche e diversa pericolosità a seconda della superficie e dell´aggressivita´di gioco.
Tenderei visto il risultato al virus A.
Ma forse esiste sul sito un medico per spiegarci meglio il fatto.
Be..la notizia non viene data da Sinner, quindi NESSUNA SCUSANTE viene cercata, dal momento che e’ veritiera dato la fonte, sfido chiunque a ricordare l’ultima influenza che ha avuto e pensare di andare a lavorare, basta cosi poco per crollare e solo allora ci ricordiamo di quanto E’ BELLO AVER LA SALUTE, chi critica questa notizia e’ colui che non crede o se crede vuole tutto e subito, L’UMILE SINNER HA VINTO ANCHE IERI, PERCHE POCHI ENTREREBBERO IN CAMPO IN QUELLE CONDIZIONI COL RISCHIO DI FARE FIGURACCE COSA CHE LUI SICURAMENTE NON HA FATTO, ANZI….
dai, non sopravalutare questo post.
Era solamente una informazione da parte di livetennis. Ha perso e basta. Sappiamo che è un talento di 17 anni, che di strada la deve fare ancora.
Tutt’altro non ha da fare con fatti.
Speriamo che può giocare a Recanati
Sono d‘accordo, l‘articolo è davvero poco serio (a prescindere dalla fonte). Perché se vogliamo citare sempre chi aveva la spalla traballante, chi l‘occhio dolorante, o chi aveva la moglie incavolata o chi era distratto dalla guardalinea molto bella allora non ci rendiamo un buon servizio. Sono professionisti che mettono il proprio corpo sotto dura prova per tutto l‘anno, anche per via dei continui viaggi. Non mi preoccuperei di un 17enne che perde contro un australiano molto più esperto per 12-10 al terzo torneo sull‘erba. Semmai avrei qualche dubbio su chi ha pubblicato l‘articolo.
Per cortesia vorrei sapere, se possibile, quando andrà a dormire, così possiamo rilassarci tutti, siamo in penaiero se non riesce a riposare bene
Ma che articolo è?? Senza senso, come se ora dovesse venire giustificata ogni sconfitta, talvolta possono essere semplicemente più bravi gli altri. Sinner non deve per forza vincere tutte le volte che mette i piedi in campo
Ma Ivan e´quello che riferisce sempre anche dei guai di Fognini.
La verità è che il nuovo sponsor porta sfiga! Provate a vedere i risultati di Jannik da quando ha dismesso i panni da benzinaio…. 😉
verificate al 100% questa e’ bella lol semmai vere lol
si sa che a 17 anni si ha l’influenza da crescita, sara’ cresciuto altri 2 cm lol
È un articolo che parla delle condizioni di salute di un tennista italiano…Questo è un sito di solo tennis… Tennis a 360 gradi, se per te non è una notizia interessante perché la leggi? Ti posso assicurare che a molti di questo sito interessa.. E poi se hai letto il commento di Ivan, dice anche che è in dubbio per Recanati, quindi altra notizia… Ora hai capito che artico è?
ragazzi, buon pomeriggio, dopo questa sconfitta un po’ difficile da accettare per JS, non si può far altro che guardare avanti, sperare che lui si riprenda subito dall’ influenza, e pensare ai prossimi tornei, a proposito di questo, qualcuno sa la prossima programmazione di JS? Quali ATP o challenger , terra o cemento, Europa, o Stati Uniti?
Basta alibi. Ieri ha perso una partita che doveva vincere, se vuole essere il baby fenomeno del circuito. Altrimenti si dicano le cose come stanno: interessante prospetto ma di certo non un fenomeno.
ah bei tempi quando avevamo 18 enni che vincevano wimbledon junior,mica come questo che a 17 anni è già quasi nei 200 del mondo
Anche quando perde..perde di misura. Per me è fortissimo e lo vedremo soprattutto su cemento. Forza!
Sinner è sceso in campo, ci ha provato. Non è mica lui che cercato delle scuse, che poi non sono scuse. E solo una spiegazione.
Vai Jannik, speriamo di vederti a Recanati ❗
@ LiveTennis.it Staff (#2369534)
Grazie della risposta, non pensavo fosse una fonte così attendibile. 🙂
Io sono l’ unico privilegiato ad avere un pollice su dal RUMENO pee aver scritto ” il RUMENO mettera’ pollice giu’ a questo mio post “…. son soddisfazioni
Ma invece su questo non sono d accordo: a maggior ragione, se non stai bene, nei momenti decisivi sei carente di quel pizzico che manca a livello di energia dovuta all influenza.
Mitica !!!!
Una cosa è certa nessuno ha visto la partita e può fare commenti che abbiano un senso. Da un livescore poi si può dire tutto e il contrario di tutto. Aspettiamo di vederlo e avremo una visione seria di questo giocatore
@ ivan80223 (#2369532)
Ma a causa dell’influenza o per altre ragioni?
Peccato, è da Lione che non riusciamo a vedere un suo match 🙁
Perdere (lottando) da un avversario che ti sta davanti di 100 posizioni, con più esperienza, su una superficie poco rodata, ci sta anche senza accampare l’influenza.
Niente drammi, tutto normale.
Ah ah ah ah sempre e comunque pollice verso
Appero’… proprio lui ??
@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2369531)
🙂 🙂 🙂
@ Gustaf (#2369545)
Come diceva Dan Peterson, per me Ivan n°1 (del Ranking) !
Io leggo sempre i suoi commenti!
Mi chiedevo se fosse proprio lui!
Ieri non ho avuto tempo di leggere i post…
Adesso ho capito…
L’Ivan giusto e’ quello con i numerini…
Guarda che Ivan l’originale, quello sgrammaticato e senza numeri dopo il nome…qualcosina nel tennis l’ha combinata…
Se ignori gli errori dovuti al fatto che non è italiano e non usa tastiera italiana…i suoi commenti sono ineccepibili.
Da top3 atp…
Si va beh…questa si poteva evitare. Se è sceso in campo vuol dire che poteva giocare.
Per favore, non cominciamo a giustificare le sue sconfitte. Chi è forte, vince a prescindere.
A mio modestissimo avviso un articolo del genere, pur nelle buone intenzioni di tenere aggiornati gli utenti sulla salute del pupo, non fa bene perchè sa tanto di alibi per giustificarlo. Invece ha preso una scornata perchè non ha avuto il cinismo necessario (ed è normale a 17 anni) per chiudere quando poteva.
Mi ricorda il folle post in piena quinzimania in cui venne pubblicato un articolo con un video di Quinzi che palleggiava contro il muro. Con 100 commenti sul bel rovescio anticipato…
Detto ciò ieri ha perso non per via delle sue non
ottimali condizioni fisiche ma semplicemente perché ha mancato 17 pb.
Forza Jannik comunque
La fonte è attendibile al 100%. Conosciamo Ivan Sabatini da 13 anni e ci ha sempre fornito informazioni verificate al 100%. Abbiamo contatti diretti con lui.
Al momento in dubbio la sua presenza al Challenger di Recanati..✌️
Appena mi daranno conferme le posterò qui…
:-))))
Il Rumeno su queste cose e’ categorico : pollice in giu’
Sappiamo anche se va regolare di corpo? 😀 😀 😀
Ma Ivan chi?
Il mitico hipster sgrammaticato?
Voglio sapere cosa ne pensa il Rumeno…
Ok, l’avevo letto pure io. Ma forse da una pagina seria come la vostra ci si aspettava almeno una seconda fonte attendibile per confermare il post del forum.
Ognuno ha un problema di natura diversa chi rientra da un infortunio, chi arriva da un torneo senza aver preparato la superficie, chi ha dormito male,chi ha il raffreddore,chi ha mangiato male,ma di cosa stiamo parlando se uno ha 40 di febbre non scende nemmeno in campo perché non sta in piedi,se dovessimo riportare le problematiche di ogni singolo giocatore si riempie le pagine!!!!
Ma dai, ma che articolo è…
Com’era prevedibile, forze maligne cercano di ostacolare il cammino dell’Eletto. Ma, alla fine, Egli la spunterà!
Peccato che l’influenza arriva proprio adesso 🙁
C’è tempo per rifarsi.
Beh, a maggior ragione ha fatto un’impresa ieri contro Bolt, bravo cmq!
peccato, perchè se ha perso di misura con l’influenza…..