Roger Federer ironico: “Ogni giorno mi ricordano e mi dicono che sto diventando vecchio, ma può essere che in futuro si giocherà fino a 50 anni”
Roger Federer ha scherzato sulla carriera dei tennisti.
Dichiara Roger: “Goffin ha mostrato un grande tennis per tutta la settimana, sono un grande fan del suo stile di gioco. Abbiamo bisogno di giocatori come lui nel circuito e spero di ritrovarlo nella top10. Per quel che riguarda il torneo che ho conquistato, sono davvero felice di poter giocare ancora su questi livelli. Ogni giorno mi ricordano e mi dicono che sto diventando vecchio, ma può essere che in futuro si giocherà fino a 50 anni…», ha scherzato Roger.
TAG: Roger Federer
messaggio alla redazione
inspiegabile l’assenza di alcun post o articolo sulle dichiarazioni critiche del maiorchino su wimbledon apparse su tutti i giornali
quste dello svizzero sono acqua di rose al confronto
Cuscritt ! Io purtroppo per via della spalla ho già lasciato la racchetta da qualche anno … i tornei saranno addirittura 10 anni … per dire, che tutto dipende da come sei messo fisicamente. Se hai infortuni … meglio lasciar perdere che soffrire.
Anche quando giocavo i tornei … al terzo turno mal di braccio … nevrite, tendinite, etc. etc. Poi … spalla andata … e game over.
Anche in passato : basta chiedere a Martina Navratilova e John McEnroe. Quanti anni aveva McEnroe quando vinse un titolo ATP in doppio in coppia con Jonas Bjorkman ?
Lunga vita al Re, numero 1 in tutto
Se volesse Federer può superare anche abbastanza facilmente Connors nel numero di tornei vinti.
Ma per farlo dovrebbe giocare più 250 a discapito dei 1000.
Negli ultimi 12 mesi non ha giocato nessun 250 (!!!), ha giocato 3 500 (tutti e 3 vinti), oltre ai 1000 e agli slam.
Pensare che possa vincere, ad esempio, altri 3 500 e 5 tra 1000 e slam mi sembra davvero fuori portata, anche se non metterei limiti a Roger.
NON DEVI MAI SMETTERE RE!!!!!!!!!!
Accontentiamoci del Viagra.
Non credo sarebbe un gran spettacolo veder volare una dentiera mentre si urla COM’OOOOOON
Lo fanno giocare con la sinistra 😉
Federer roger, mi auguri giochi fino a 100 anni
Giornalisti del caz…!! Giocherà fino a quando lui stime conveniente! Intanto mi gusto ogni partita come si fosse l’ultima!!!….
In effetti, per le partite vinte, dipende praticamente soltanto da lui: se gioca ancora un paio di anni (quindi fino al 2021, l’anno dei quaranta), ci riesce sicuramente, anche non facendo così bene come negli anni 2018-19. Per i tornei è ovviamente più complicato, perchè – ammesso che faccia ancora altri due anni – dovrebbe farli in linea con questi ultimi due… non è impossibile, ma certamente più difficile. Per i tornei sarà decisivo, secondo me, se e quanti ne vincerà ancora in questo 2019…
@ simposio (#2369615)
scusa se mi permetto…ma non sarei cos’ ottimista sulla pulizia del tennis
@ Tifoso degli italiani (#2369566)
Sicuramente lo vedrai nel senior tour
@ PippofromIbiza (#2369610)
Lo raggiunge e se vuole lo doppia
I nostri tre caballeros avrebbero 32 anni e passa di tennis professionistico davanti a loro??? Potrebbero vincere 128 slam… 😛
la medicina trovera’ anche il modo di fermare l’invecchiamento e la vera ricchezza sara’ quella
infatti io a 49 gioco ancora lol 🙄
Il discorso è sempre lo stesso. Se Roger Federer dovesse ritiritarsi, ad esempio, dovrebbero ritirarsi tutti gli italiani in attività, dal primo all’ultimo. Quello che lui ha raggiunto solo in questo 2019, come trofei e traguardi prestigiosi, vale più di quello che ogni italiano in attività ha raggiunto in tutta la propria carriera.
SI chiama sindrome di Highlander quella di cui mostra i primi sintomi.
Ken Rosewall ha giocato fino a 44 anni e parliamo degli anni 70….
HAI CENTRATO LA VERITÀ. IL TENNIS, AD ALTISSIMI LIVELLI, E’ GIÀ A LIVELLI CICLISMO. D’ ALTRONDE, SPONSOR, TV VOGLIONO CHE SIA COSÌ. PENSA SE ALLA FINE DELL’ ANNO DOVESSERO RITIRARSI CONTEMPORANEAMENTE FEDERER E NADAL. CHI SEGUIRÀ IL TENNIS L’ ANNO PROSSIMO? IN POCHI
Eh….. ringrazia la tecnologia farmacologica…..
@ PippofromIbiza (#2369610)
Secondo me sulle partite vinte nel circuito si .sui tornei ho dei dubbi in più ma vincerne altri sette non è impossibile .sono sicuro che fino al momento del ritiro sarà competitivo perché è troppo più forte del 98 per cento dei tennisti
Iconico non ironico
@ simposio (#2369615)
rimanere????
Ma non scherziamo. A 50 anni la seconda settimana a wimbledon. Solo con una farmacia in corpo.
Gia adesso vedo cose troppo sospette.
Il tennis deve rimanere pulito. Non deve diventare come il ciclismo.
Fenomeno
Io me li immagino i giornalisti che all’ultimo secondo arrivano alla conferenza di Federer ed esclamano: “Oddio, ieri sera mi son scordato di scrivermi le domande da fare a Roger Federer, mmm… e mo’ che gli domando? mmm….. ok, gli chiedo se pensa di ritirarsi!” 😆
secondo voi lo raggiunge o no, Connors, obiettivamente
Uno che fa semifinale a RG è da buttare??? Chi se ne frega dell’età finché rimane competitivo… Fa bene a giocare finché riesce a vincere. Poi si vedrà.
Vero che la metodologia degli allenamenti e preparazione ha allungato le performance ma l’orologio della vita purtroppo sarà inesorabile
Ad Halle vincerebbe anche a 60 anni…
Sarebbe bello vedere un fenomeno giocare ancora a 50 anni, con classe e maestria, contro giovanotti che potrebbero essere suoi figli… e magari proprio contro i suoi figli… speriamo non sia un futuro troppo lontano, mi piacerebbe vederlo, che so… diciamo tra 12 anni xD
Un Goat 50 enne nella seconda settimana di Wimbledon ci potrebbe anche stare…
highlander
Tennis.. geriatrico, con Orasiv e deambulatore…
Bel prospetto !!
Highlander !!!
Se dovesse succedere sarai tu a giocare fino a 50 anni. Cmq Connors si è ritirato dopo i 40 anni.
Meglio un vecchio campione che un giovane perdente
Io, fossi un giornalista, non mi permetterei mai di fare domande simili.
Tra l’altro prendesse un KO dietro l’altro potrei capire, ma è vincente e competitivo. Impartisce ancora lezioni severe a giocatori più giovani, quindi non capisco proprio il tenore di queste domande.