ATP Eastbourne: Subito eliminato Marco Cecchinato
Marco Cecchinato si ferma all’esordio nel torneo ATP 250 di Eastbourne.
Il 26enne di Palermo, numero 40 del ranking mondiale e settima testa di serie, semifinalista dodici mesi fa, ha ceduto per 64 64 al polacco Hubert Hurkacz, numero 52 Atp.
Da segnalare che nel secondo set Cecchinato ha recuperato un break di svantaggio (dopo l’interruzione per pioggia), prima di subire un nuovo break e perdere la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
TAG: ATP Eastbourne, ATP Eastbourne 2019, Marco Cecchinato
Anche Fognini è stato oggetto di critiche spiacevoli nella forma e, secondo me, scorrette nella sostanza a inizio 2019.
Per fortuna, ha messo a tacere le critiche con i risultati.
Se però ciò non fosse avvenuto, molte sarebbero rimaste scorrette lo stesso, perché un conto è criticare uno sportivo per quel che si vede in campo, altra cosa è fare commenti sulla persona e addirittura la sua vita familiare.
Leggo su Cecchinato molte critiche equilibrate e talvolta giustificate dai risultati e dal gioco mostrato. Altre mi sembrano motivate solo da antipatia personale. Altre ancora, eccessive.
Qualcuno dopo le partite in Sudamerica invitava Fognini a ritirarsi. Quindi, calma. Ciò detto anche a me Cecchinato sta odioso per le note vicende. Non tanto per quello che ha fatto ma perché, dopo Parigi 2018, sulla cresta dell’onda, non ha trovato nemmeno l’umilt E la dignità di chiedere scusa.
Sarà cosi anche a Wimbledon…e poi molto cosi anche nel proseguo della stagione…Cecchinato ha dato più di quanto nemmeno lo stesso si aspettasse nella scorsa stagione, e ora il la realtà e la montagna di punti da dover confermare sono macigni che ti schiacciano psicologicamente in primis. La verità è questa, poi ci si può anche ricamare sopra, pro o contro cecchinato, ma i fatti sono questi e non danno scampo… le qualità di un giocatore a questi livelli sono anche il sapersi riconfermare ai livelli raggiunti e su questo punto lavorareci è molto dura. Conosco ed apprezzo molto le qualità morali e professionali di Uros Vico, suo coach, ma il lavoro che gli spetta è immane e forse non credo sarà in grado di portare a termine..
Non ho la vostra cultura e neppure la vostra conoscenza tennistica, ma vedo che ha partecipato a 9 slam ed ha perso 8 volte al primo turno.
Quindi si tratta di un tennista di questo (discreto) livello.
A livello personale gli episodi di cui si è reso protagonista parlano da soli ed ognuno li interpreta secondo la sua sensibilità.
Anche per me se sprofondasse oltre la 50esima posizione, sarebbe da provare rigiocare qualche challenger. Si farebbe anche dura dover giocare le qualificazioni per i 250 sul duro con giocatori ostici. Umago in sto senso pare decisiva, periodo difficile purtroppo da tifoso suo mi dispiace un sacco. Budapest, Roland Garros, umago, Shangai, Buenos Aires, Monaco di Baviera, Montecarlo, mi sono veramente appassionato
@ Gualtiero (#2369022)
Qualche genio gli ha rovinato la stagione sudamericana dove ha fatto troppi pochi punti per sopperire alla cambiale di Parigi. Poi un match perso male è stato a Montecarlo dove stava dominando e al seguito del quale ha avuto un virus influenzale che lo ha condizionato e non poco
Vi ricordo che sta giocando su erba. Ora rilassato a wimbledon e poi pronto per 3 settimane importanti sulla terra. Per me chiude anno nei 30
Io non ho mai pensato che Cecchinato potesse stazionare a lungo in top 20, ma sono anche convinto che tre atp vinti e una semi slam non possono essere un caso, il giocatore è forte e il salto di qualità lo ha fatto. Ora è chiaramente in crisi di fiducia, la superficie c’entra poco, ricordiamoci che è stato capace di perdere con Mahut su terra avanti 2 set a zero! Deve reagire, lottare umilmente su ogni palla e saper soffrire, le vittorie arrivano così, non te le dà il ranking per diritto.
Io penso che non dovresti uscire di casa nelle ore più calde…
Si davvero#deve tornare alla sua dimensione.magari con umiltà
Cecchinato alla deriva ormai…Tennista da challenger…
Oscarolibero dove sei ?
Avevamo ancora una scommessa del check come lo chiami tu x il RG
Altra figura di …..
se ci sei batti un colpo.
La cosa che mi fa sorridere e allo stesso tempo pensare, è che qualcuno, non tutti ovviamente, di coloro che fanno gli scandalizzati per i pessimi commenti sul nostro, lo si ritrovava o partecipe, o solo neutrale, quando si trattava di linciare Fognini per ogni nonnulla…
La coerenza morale è sempre la dote più carente!
Anche questo Cecchinato deludente è 2 spanne sopra al Cacchinato 2017…è un giocatore che per me stazionerà un po’ di anni nel tennis che conta…poi può benissimo essere che non ripeta più i risultati di quel magico 2018…forse è addirittura probabile, ma sono abbastanza certo che lo vedremo gravitare a lungo nei primi 40/50 al mondo…a volte anche meglio..portandosi a casa altri atp.
Quel Roland Garros sarà stato pure l’apice della sua carriera, ma dal tennis che conta (e sicuramente avrà alterne fortune)non si schioderà per un bel po’!
La mia impressione è che Cecchinato abbia come perso fiducia in sé stesso, dopo essere sceso in classifica di oltre 20 posizioni. Sicuramente deve recuperarla ma gli servono vittorie. Un modo potrebbe anche essere quello di riprovare a giocare qualche challenger, magari solo sul rapido. Ma sono decisioni che devono prendere lui e il suo coach.
A me pare che il magic moment sia bello che andato… Peccato, perché il talento c’è, e non sarebbe nemmeno poco. Ma evidentemente è la testa (che dovrebbe sopperire, in certi momenti), che manca…
I risultati e le statistiche vanno bene a patto di saper anche leggere i numeri e le situazioni: ad esempio non è che una semifinale conti poi molto più di un quarto (in pratica contano solo vincere o al massimo giocarsela in finale) oltretutto grazie ad una vittoria contro uno che all’epoca era ancora uno zombie (Djokovic).
No no ,ma perde sempre. Non mi pare casuale nemmeno questo.
Comunque vorrei ricordare che Cecchinato ha già vinto 3 titoli atp con una semifinale slam non mi sembra possa essere casuale.
Ma perché ci sta,? Dico era 16 del mondo,lo vedevano top 5 10 .Ora ci sta tutto.perde sempre e ci sta, Ma a.luchador,scomparso,marvar scomparso oscaro scomparso
Comprendo il tuo punto di vista, ma noi amiamo i furbi che sanno farla franca e sanno rimanere sempre a galla, nella politica, nello sport ed in qualunque altro campo.
E’ fuor di dubbio che i successi di Cack avevano fatto storcere il naso a parecchi che non lo consideravano appartenente all’elite del tennis nostrano, mentre magari se ne aspettavano altri che dovevano arrivare al vertice e che alla fine si sono dimostrati brocchi.
Io non so e non voglio emettere giudizi sulle passate vicende di Ceck, o sulle accuse che gli sono state rivolte, ma so che esiste una giustizia con regole chiare e severe, che ha colpito spesso duramente altri tennisti e sportivi famosi, che lui non è stato condannato, e che le vittorie da lui ottenute e la semifinale al Garroso non gliele ha regalate nessuno, nè può averle ottenute con metodi diversi dal sacrificio e dall’impegno, e questo probabilmente ha dato fastidio a chi pensava che altri se lo meritassero di più o che avessero maggiori attributi di lui
Oggi Marco attraversa un momento di appannamento, è umano, è possibile, ma sono convinto si tratti di un fatto più mentale che tecnico; negli ultimi mesi l’ho visto spesso giocare da vero campione, ha vinto un torneo, ha fatto risultati più che buoni in altri, spesso ha perso per inezie, ma le sconfitte non fanno morale e poi, vuoi mettere la soddisfazione di di vederlo giu precipitare nell’inferno dei challenger dove secondo alcuni dovrebbe essere il suo posto
L’invidia, la superbia e la stitichezza sono forze capaci di scatenare il peggio in questo mondo
@ Mario (#2368909)
Cioè adesso un giocatore deve vincere per rispetto di chi ha scommesso su di lui? La ludopatia è una brutta bestia. E lo dico da ex schiavo del gioco. Ma mai mi sarei permesso di prendermela con un giocatore.
Ovvio che oggi la sconfitta ci sta, a me quello che lascia interdetto è come si muove, quanto è poco reattivo in risposta e come sente subito anche il minimo di pressione ( persi entrambi i servizi su 4-4).
Il giudizio sulla sua stagione certo non dipenderà dall’erba ma qui siamo lontani da una condizione fisica e mentale accettabile, senza un paio di risultati positivi si rischia davvero il tracollo.
Subito un nuovo coach, importante e autorevole, che lo rimetta in sesto senza assecondarlo perchè ora non ha idea di cosa stia facendo in campo.
a me gli haters del ceck sembrano dei dilettanti rispetto a quelli di fogna
Secondo me le due semi da tds bassa valgono poco si tratta di vincere due partite con avversari 50-100 atp… Quest’anno ha giocato bene solo a buenos aires e per ora fallito tutti gli altri appuntamenti. Se continua così finisce la stagione al n. 70 e l’anno prossimo esce dai 100. Finora è una stagione da 5…ma non è ancora finita.
se continua con questo ritmo forse riesce a uscire dalla top 100 nei primi mesi del 2020
cecchinato fa rima con eliminato
io veramente penso che sia il contrario : dimentichi quante ingiurie hanno subito in passato quando erano ai vertici la Schiavone o la Pennetta e la stessa Errani da te citata ….o quante ne subisce Fabio Fognini .
io credo che in Italia non siamo abituati ad apprezzare chi raggiunge il successo e la logica consacrazione e preferiamo vedere e valorizzare dell’oro in dei granelli che invece sono di
sabbia!…
e questo succede anche nella politica…..basta che uno racconta due frottole promettendoci chissà’ quali successi senza fondamenti e noi lo seguiamo come dei topolini col flautista magico…e abbiamo talmente poca modestia che anche di fronte a delle abnormità’ preferiamo vedere delle trappole in realtà’ inesistenti, quando l’unica trappola e’ la loro incapacità (come poi capita anche nello sport)
No, in effetti non lo sto guardando, ma il tuo commento era generalizzato e siccome l’ho visto, con i miei occhi, giocare bene quest’anno, non penso lo si possa definire ex giocatore.
Ahhh, ora è chiaro
Ma stai seguendo il match? Uno spettacolo penoso. Assolutamente irrispettoso verso chi credeva in una sua vittoria e ci ha puntato pure dei soldi.
Forse perché i suoi tifosi,tu compreso sono sempre stati molto arroganti? Forse perché lui stesso ha avuto un atteggiamento antipatico? Forse perché era il miglior giocatore del dopo Panatta? Perché ha truffato sui risultati delle sue partite? Perché era colpa di Barazzutti? Ecc
La stagione di Cecchinato, dovesse chiudersi oggi, sarebbe comunque da 6,5 abbondante.
Perche ha vinto un ATP 250 e raggiunto 2 semifinali, una sempre su terra e una sul duro.
Dovesse vincere un secondo torneo su terra in estate, il voto salirebbe a 7/ 7.5. E’mancato l’acuto in un 1000 e e ci aspettava almeno un ottavo al Roland Garros, ma nel complesso la stagione e’ abbondantemente sopra la sufficienza, e diventa buona se vince un secondo ATP in estate
Mi viene in mente,che Cecchinato,ha fatto le semifinali a Parigi,nell’anno in cui,ci sono i Mondiali di calcio,in cui l’Italia clamorosamente non gioca…..cerro che tutti si sono gettati su Cecchinato,per mancanza di tifabilita’.
Sara’stupido,ma e’vero che in Italia si era in “astinenza”di partite,in senso generale,il Ceck ha portwto avanti il t4icolore,enon e’stato poco,come lo ha fatto,e dove.
Più che Seppi inguardabile, direi che è il tuo commento a essere inaccettabile.
Personalmente non ho mai avuto un debole per il gioco di Seppi anche se ne ammiro alcune caratteristiche, ma definirlo ex giocatore mi pare fuori luogo.
Il suo tennis è sempre stato questo, è indubbiamente in calo di anno in anno, ma mi pare più che dignitoso anche quest’anno, sia a inizio stagione, sia ora su erba; neppure in Davis ha tradito aspettative e fiducia.
Forza Andreas!
Puo’essere,Cecchinato effettivamente,dopo Parigi ha dato l’impressione di essere cambiato nell’atteggiamento.Se giochi a tennis e giochi bene,gia molti da giovani xono insoppprtabili,ilmtennis e’unn po’cosi.
Figurati se arrivi in semifinale in uno slam,battendo Diokovic,in quel modo e fai divertire l’Italia sportiva tutta,chiaro che forse ti esalti un ppcbino,equesto successe al Ceck.
Poi,non ne vedo molti che fanno bene w anni in fila,lui era partito bene con vittoria a Buenos Aires,che visto ora,e’stato molto.
Speriamo vecchi un sorteggio benevolo a Wimbledon , per vincere e risollevare un po’ il morale
Bella!
Non avevo pensato a questa chiave di lettura tristissima.
Certo!
Il pensiero medio scatta sull’attenti e all’unisono grida: “Come osarono, costoro?”
Ecco, fuochino, 🙂
@ Bar (#2368716)
faccio sociologia da quattro soldi ma anche gli ultimi rapporti del Censis parlano di una crescente percentuale di frustrati…figuriamoci in un gruppi di discussione più o meno anonimi che si atteggiano a mo’ di “tennico” o “professore” per dirla alla Stefano Benni 😉
Nessun astio, assolutamente.Sicuramente per quel che mi riguarda uno che si vende le partite può tranquillamente smettere e fare altro nella vita, ma le regole sono diverse quindi può giocare..
L’ironia sta nel fatto che gli scienziati del tennis, quelli che per qualche mese a buoni livelli pensavano fosse esploso un nuovo campione, non si danno per vinti e continuano a dare bizzarre giustificazioni senza senso ai risultati, ora si in linea con il suo livello di tennis, di questo giocatore.
Per carità, livello al quale pagherei anche solo per avvicinarmi, ma qui il paragone non è con chi scrive, ma con i giocatori ai quali si paragonava, cioè quelli fra il 10 e il 20 atp.
Pertanto questo presunto “astio” altro non è che ironia su chi commenta le continue sconfitte con motivazioni risibili..
Che poi, sto benedetto RG, ha rischiato di uscire al primo turno e poi sulla sua strada non è che abbia trovato giocatori irresistibili, forse Goffin e Carreno Busta gli unici di valore, Djokovic lo ha preso nel suo periodo forse peggiore della carriera..
Se Cecchinato tornerà a competere ai massimi livelli sarò il primo ad esserne contento, come lo sono per i risultati di tutti gli italiani..
mi sembra molto plausibile.
check sull’erba fa più fatica perché la sua caratteristica che lo rende un giocatore difficile da affrontare, la palla che salta molto, non c’è
No, io non credo.
Chi pensa quello che tu hai così elegantemente e pacatamente scritto non si abbassa ad attacchi scomposti, tutt’al più si limita a tacere e non scrivere niente magari “approvando” la sconfitta sul campo.
Io penso che alcuni tipi di personalità siano alla ricerca di una qualsiasi motivazione per attaccare e distruggere chiunque si permetta di fare o ottenere qualcosa… nel caso di Cecchinato è facile mascherare un basso odio con una distinta (ma scurrile, facendosi riconoscere) obiezione alla persona alla quale mai avrebbero voluto accostare la propria integerrima figura.
Accidenti Seppi inguardabile adesso. Davvero un ex giocatore purtroppo.
E’ proprio un’ affermazione come questa che fa nascere gli “hater”. “Regala spesso grandi emozioni” Ma cosa dici? un paio di mesi buoni in 10 anni di carriera corrispondono a “spesso”? “Indubbio talento”?? Cosa avrebbe di tanto particolare? “risultati eccezionali”?? va bene che noi italiani nel tennis ci accontentiamo di poco vista la penuria, ma un conto è se mi parli dell’exploit di berrettini, quello sì che è (relativamente) eccezionale, un altro è se mi parli di un mestierante da challenger che BUON PER LUI ha avuto un periodo più che ottimo, andando oltre i propri limiti per bravura e per una serie fortunata di circostanze e sopratutto per voglia di rivalsa personale, ma che INESORABILMENTE è destinato a tornare ai challenger come luogo di propria eccellenza.
Perchè siccome non ha più confermato NULLA, nemmeno lontanamente e senza aver dovuto patire infortuni o altro, è facile affermare che sia stata una meteora, come in tanti (chiamati da te ingiustamente haters) avevano predetto.
In sintesi: meno eccitazione più equilibrio e più sostanza.
Ma quale astio e astio….Si tratta di vedere la realtà oppure negare l’evidenza. E toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi per favore…
Polacchi indigesti, Kamil Majchrzak insegna.
Credo che tu abbia ragione. Certo, a mio avviso, una vicenda di quel tipo giustifica i commenti negativi di quelli che qualcuno chiama “haters”, ma che io, più italianamente, chiamo coloro che non dimenticano e non perdonano un comportamento che, anche a mio parere, rappresenta una macchia indelebile nella vita di un atleta e di un uomo
Può essere.
Sta di fatto che noto un accanimento fuori dal normale e mi dispiace.
In questo momento, grazie a lui e altri, stiamo vivendo un momento d’oro del tennis maschile italiano e dovremmo goderci le emozioni, il bel gioco e i risultati che ci regalano i nostri.
Questo non vuol dire che sia obbligatorio tifare per un tennista solo perché italiano, ognuno è libero di tifare per chi crede e lungi da me fare un discorso patriottico. Solo mi dispiace notare astio nei confronti suoi e dei suoi sostenitori.
Non vinci 3 ATP per caso
Ceck sulla terra e’ forte e tornerà’ a vincere.
Sulle altre superfici si difende
Secondo me puo’ fare bene in Europa sul rosso e rimanere tra 30 e 50 il che non sarebbe male
forse la ragione è un pò più semplice: si aspettano di più da lui.
Ma in questo sport l’annata no può capitare.
Secondo me c’è un altro motivo oltre a quello delle scommesse.
Moltissimi utenti consideravano Cecchinato come un giocatore da challenger o poco più.
Esserselo trovato nr1 d’Italia e nr.16 è stato come un affronto alle loro capacità divinatorie e non aspettavano altro che vederlo precipitare in classifica per poter dire che non avevano sbagliato loro il giudizio, ma che i risultati del siciliano erano dipesi solo da una fortuita congiunzione astrale.
E’ una vecchia abitudine italiana odiare chi è salito in alto non avendo il pedigree di quattro quarti di nobiltà, non vedendo l’ora per vederlo tornare in basso per dargli addosso; le emozioni date non contano più, le vittorie regalate diventano occasione di scherno, la questione delle scommesse rispolverata e buttata addosso come un mantra (e in questo vortice viene ormai triturata anche la Sara Errani a cui non verrà perdonato neppure un tortellino o un doppio fallo)
Così usiamo spesso fare anche in politica dove preferiamo i politici furbi, che sanno resistere a tutte le intemperie e sono buoni per tutte le stagioni, mentre non perdoniamo nulla a quelli magari sinceri e onesti intellettualmente, ma che scivolano sulle bucce di banana di tranelli ben piazzati…
Sic transit gloria mundi…
Lo dico da suo simpatizzante ma Cecchinato con Uros Vico come coach dove deve andare?
Possibile che l’unico tennista italiano che ha capito che per ottenere i risultati bisogna cacciare fuori i quattrini ed affidarsi ai migliori allenatori del mondo sia Fabio Fognini? Perlas lo ha sbloccato facendogli vincere i primi titoli e Davin lo ha portato alla top 10, sono questi gli allenatori che fanno davvero la differenza.
Fino a inizio 2018 stazionava intorno al n. 100, spesso anche peggio… ha avuto il suo innegabile momento d’oro, forse anche gasato dall’averla scampata bella, e adesso lentamente torna ai suoi livelli… temo che di primi o secondi turni se ne vedranno molti…
Cecchinato è arrivato al top l’anno passato; per carattere e fisico di più non può dare. Non si tratta di superficie; si tratta di costanza,concentrazione e preparazione atletica che nel tennis sono fondamentali, al di là di sporadici colpi spettacolari.
Secondo me per le scommesse. Magari per molti è una macchia indelebile. Ma potrei sbagliarmi
Io penso che il ceck valga i primi 5 del ranking
Esatto
Vedi caro Bar
Non tutti gli utenti hanno la tua cultura e conoscenza tennistica.
Molti ( alcuni ) sono istintivi , s infervorano per poco, non hanno la capacita di emettere giudizi equilibrati, ossei un Fenomeno , Top 10 , sulla terra secondo solo a Rafa ( e forse Thiem ) l anno prossimo vinci Parigi oppure diventi uno scarsone perche ‘ perdi da Mahut a Parigi ( match che il francese ha giocato divinamente infatti ha poi asfaltato Kolsh e perso 7/6 al quarto da L. Mayer )
La mancanza di obiettività’ di alcuni utenti e’ difficile da debellare, noi proviamo a fare del ns meglio nel cercare di essere sempre equilibrati poi ognuno scriva quello che ritiene giusto d altronde non possiamo sopprimere il diritto a sparare minchiate, alla fine il livello qui dentro e’ cmq buono io leggo volentieri molti dei post dei ns amici e tu sei tra loro.
Lo avevo previsto. Check in crisi profonda…
Lo avevo detto in tempi non sospetti. Ad inizio anno per essere precisi…El sopravvalutato dopo Parigi stazionera’ tra la quarantesima e la cinquantesima posizione.Se tutto va bene, però…..altrimenti…..Comunque un po’ di soldi per la vecchiaia li ha alzati……
@ Bar (#2368716)
Perché non gli vengono perdonate le vicende opache…
Ceck non piglia piu’ un canale.
Non aveva una partita facile con il polacco.
io non ho mai pensato che per lo scandalo passato Cecchinato deve essere giudicato come un delinquente…..nello stesso modo in cui i risultati dello scorso anno non devono farlo considerare un grande campione……
Probabilmente per la passione fortemente italica e calcistica nel godere di più a criticare un giocatore e quindi a provocare tristezza ai suoi fans, piuttosto che limitarsi a tifare il proprio beniamino. In questo caso non si può godere delle sofferenze altrui e sbefeggiare. A volte anche con l’incompetenza di un’analfabeta del tennis. Purtroppo il mondo và sempre di più in questa direzione.
@ Bar (#2368716)
La storia delle scommesse non deve essere dimenticata. Per quanto mi riguarda l’ho già perdonato, per merito delle emozioni dello splendido RG 2018, ma non potrò dimenticare. Per il resto credo sia nostro “dovere” stargli vicino e fargli sentire il nostro tifo perché lo splendido gioco messo in mostra un anno fa (anche, in misura minore, su erba, proprio qui ad Eastbourne) non può essere scomparso, volatilizzato. Occorre un lento e paziente lavoro di ricostruzione psicologica e chi al suo fianco sappia in ciò guidarlo. In quest’ottica la separazione dal suo storico allenatore non mi pare sia stata una mossa molto azzeccata ma magari -spero- mi sbaglio. Forza Cecch!
@ Bar (#2368716)
Perché è antipatico
Nel tennis cosi come nella vita ci sono periodi di alti e bassi, dai Marco passerà non smettere di lavorare e di crederci!
Da tifoso di Cecchinato, credo che per vedere un suo riscatto dalle delusioni terraiole bisognerà attendere il cemento. Sull’erba proprio non lo vedo. Ma arrivare sul cemento a seguito di una striscia così negativa, e con l’acqua alla gola può essere molto frustrante. Non aspettiamoci granché e aspettiamo che passi la bufera…
Proprio così, è terribilmente fastidioso leggere i commenti degli hater di Cecchinato dopo ogni sconfitta.
Secondo te, perché un giocatore che regala spesso grandi emozioni, ha un indubbio talento e ha fatto risultati eccezionali è così bersagliato di critiche da parte degli utenti connazionali?
Perché non gli vengono perdonate le vicende opache di qualche anno fa? Per la delusione dopo la fantastica semifinale al RG e la top 20?
Non capisco.
Ceck in caduta libera…ma su erba era preventivabile speriamo nel rosso dopo Wimbledon. A questo punto bisogna chiudere l’anno nei 60-70, di più mi pare arduo.
Io dico la mia:
Il polacco e’ un gran bel tennista , completo e polivalente.
La sconfitta non mi ha stupito
Speriamo il Cek “ peschi “ bene a WB dove ci sono molti outsiders che hanno un gioco che piu si addice all erba
L ideale sarebbe prendere un Carballes Baena o un Londero ….
la sconfitta di oggi ci puo’ stare non facciamone una tragedia
Colpa dell’allenatore
dai oh ma urcaz è praticamente un top ten.Poi il campo tutto con tutti quei rettangoli, l’odore dell’erba.
Si rifarà a Wimbledon.
Heheh….
3…2…1…
scatenatevi!
La giornata inizia bene!
Vabbè