Juan Martin Del Potro dopo una caduta si ritira dal torneo del Queen’s (VIDEO)
20/06/2019 10:24 58 commenti
Ancora tanta sfortuna per Juan Martin Del Potro.
L’argentino si è ritirato dal torneo del Queen’s.
Ieri pomeriggio Del Potro è scivolato nei pressi della rete durante il match con Denis Shapovalov infortunandosi al ginocchio destro.
Non si conoscono ancora i tempi di recupero.
TAG: ATP Queen's, ATP Queen's 2019, Juan Martin Del Potro
Agli US Open? Forse intendevi dell’anno prossimo… :/ Adesso si opererà, i tempi di recupero ripartono da zero e se non mi sbaglio di grosso sotto 3/4 mesi non se ne parla. Ergo, salvo grosse sorprese, stagione finita.
Quanto mi dispiace per Delpo…l’ennesimo infortunio e,forse,lo rivedremo solo agli Us Open se tutto va come previsto. Che peccato.
E te sei messo pure d’impegno pe scrive sta fregnaccia !
Delpo ha una sfiga incredibile. Per me e sempre un piacere vederlo e spero proprio che torni presto. In bocca al lupo campione
@ augusto (#2364986)
Vergognati due volte
@ augusto (#2364986)
Vergognati
E davvero il giocatore più sfortunato del circuito.un grande giocatore che avrebbe vinto molto senza infortuni.quelli che sono contenti delle disgrazie altrui?fanno pena
@ Tifoso degli italiani (#2365320)
Mollare non credo, non subito almeno. L’operazione stando agli articoli che si leggono in giro dovrebbe già essere programmata per i prossimi giorni.
Mi dispiace un casino, povero DelPo… speriamo torni in campo, ma non mi stupirei se decidesse di mollare… 🙁
Ecco, appunto.
Del Potro è immensamente più sportivo e tennisticamente superiore rispetto alla maggioranza dei giocatori ATP.
Lunga vita tennistica a lui.
@ Andy86 (#2365298)
Sì esatto, uno sportivo al top con quel fisico non può certamente permettersi di correre e saltare su un ginocchio malconcio. Temo che nella scelta di non operare lo scorso autunno abbiano contato più i pregressi e le tante operazioni subite, piuttosto che la logica.
Ah ecco, poi per carità non mi voglio improvvisare medico, magari con quel movimento che ha fatto poteva rompersi lo stesso eh, lo svantaggio che hanno i giocatori pesanti e fisicati come DelPo Isner, Anderson ecc è che sono sicuramente più soggetti a infortuni di giocatori meno alti e più leggeri. In bocca al lupo Cmq a DelPo!
il tennis non è più quello di una volta, quello dei gesti bianchi in cui si poteva giocare tranquillamente anche su erba…oggi l’erba è praticamente una superficie illegale, quanti (o forse meglio dire quali) giocatori si devono infortunare prima di capirlo?
@ Andy86 (#2365271)
No, dopo l’infortunio a Shanghai si scelse di non operare e praticare un “trattamento conservativo”. I risultati si sono visti…
Ma non era già stato operato al ginocchio? O mi sono perso qualcosa? Se così fosse oltre che sfortuna ci sarebbe anche da parlare di incompetenza di qualche dottore o specialista del caso.
Dispiaciutissimo per Delpo , la sfortuna continua a massacrarlo . A questo punto credo che un pensierino sul terminare la propria carriera debba iniziare a farlo.
Ufficiale, rotula di nuovo rotta, la stessa. Certo che l’avevamo capito anche noi che (almeno io) di medicina non ne sappiamo niente che per aggiustare un ginocchio rotto se sei un atleta di questi livelli serve l’operazione… Gestione da incompetenti, sono incavolato nero a pensare a tutto il tempo sprecato per questa follia.
Si, purtroppo si parla di una nuova operazione
Deve operarsi
Il credito di Del Potrò con la fortuna comincia ad essere davvero notevole.
Per il prossimo anno iscrizione d’obbligo ai tornei di Lourdes, Fatima e Medjugorie 😆
Menisco purtroppo quasi sicuro
Ovviamente intendevo dire top 10.
Hai detto una cazzata, se Fognini è in top 20 è per meriti propri, in un era dove abbiamo visto Federer Nadal Djokovic Murray ecc dominare così a lungo, non si entra in top 10 per pura casualità.
Purtroppo, a quanto diceva il suo staff, ieri il ginocchio si è gonfiato… oggi avrebbero fatto gli esami, speriamo bene…
@ Mozz 22 (#2365098)
Non credo proprio sia un ritiro precauzionale, nel comunicato si parlava di dolore e gonfiore al ginocchio. Mi sembra più probabile, purtroppo, l’ennesima ricaduta della rotula rotta a ottobre scorso.È il secondo ritiro in 5 tornei giocati, più il problema avuto al RG… Onestamente non mi sento tanto di augurarmi di vederlo subito a Wimbledon, se deve ripresentarsi in queste condizioni così precarie.
Spiace davvero molto sentire quasi ogni mese della sfortuna che colpisce questo ragazzo, che è davvero un’ottima persona. Io resto dell’ idea che un’operazione non sarebbe la scelta più adatta: non penso che delpo abbia voglia di stare fermo altri 6/7 mesi dopo tutto quello che ha già passato. Ormai come nadal penso siano destinati a finire la carriera con almeno un infortunio a stagione, il loro corpo per motivi diversi è ormai logorato. Forza delpo!
scrivere “va bene x fogna” però,non mi pare esultare.
Sarà risultato indelicato ma esultare è un’altra cosa.
@ simposio (#2365100)
Lo vedo bene in General Hospital
Secondo me quello che manca è la coerenza.
C’è la sportività e c’è il tifo.
Se sei sempre sportivo va bene.
Anche se sei sempre tifoso va bene (forse un po’ meno bene).
Il brutto è che quando uno, normalmente tifoso, diventa strumentalmente sportivo “contro” il tifo altrui.
@ Emanuele (#2365055)
Il mondo è bello perché vario, io invece aspetto con trepidazione di vedere una sua partita, uno come pochi che riesce ad emozionarmi.
@ Mozz 22 (#2365098)
Speriamo
Sarà sicuramente un ritiro precauzionale… CAMBIATE IL TITOLO DAL MOMENTO CHE NON C’È IL VIDEO DELLA CADUTA… ORA I CLICKBAIT PURE SU LIVETENNIS
Del Potro dovrebbe cominciare a prendere in considerazione l’ipotesi del ritiro agonistico. Di soldi ne ha in abbondanza e potrebbe avere una seconda carriera come attore visto che ha discreta presenza scenica.
La salute più importante. Deve chiedersi se vale la pena continuare a mettere a rischio le ginocchia rischiando di pagarne poi le conseguenze
Tranquilli, credo e spero sia una stop precauzionale in vista di Wimbledon. Se si fosse rotto il menisco o qlsa del genere si sarebbe ritirato ieri e non avrebbe concluso il match vittoriosamente. Almeno speriamo sia così, il tennis ha bisogno di Del Po, sesto miglior giocatore degli ultimi 12-15 anni dopo i 3 fenomeni, Murray e Stan.
Ammetto che quando guardo del potro, 9 volte su 10 tifo per il suo avversario, l’argentino mi è profondamente antipatico. Detto ciò, mai mi sognerei di augurargli infortuni o lunghe convalescenza. Qua sopra si leggono cose allucinanti
@ Leo (#2365032)
Che tristezza. Del Po patrimonio dell’umanità…..altri della stupidità
Quoto. Forza Delpo
Assolutamente. Il tifo contro non sarà il massimo della sportività ma credo che chi più e chi meno lo abbiamo fatto tutti, vuoi per avere un turno successivo più morbido, un vantaggio in classifica, per entrare alle finals… Augurarsi gli infortuni, questo no.
@ Tifoso degli italiani (#2365012)
Quindi?
Facciamo il tifo perchè i primi 9 si rompano gambe o braccia così Fabieto nostro diventa numero 1?
Secondo me, poi c’è anche una differenza nello sperare che un certo giocatore esca presto da un torneo (e personalmente lo accetto), ma sperare che uno si faccia male per lasciare campo aperto, questo no.
Fuori di poco dalla Top Ten, ma sicuramente in Top Five della rogna tennistica. Guarisci presto e torna a divertirci il prima possibile.
Wimbledon ha descritto perfettamente il quadro della situazione.
Certo, ma c’è modo e modo di farlo notare. Fognini se è in top 10 se la merita (come chiunque ci arrivi) e da italiano sono contento che un nostro rappresentante sia ai massimi livelli mondiali. Ma arrivare a esultare per gli infortuni di un altro giocatore è pazzesco, si chiami del Potro o si chiami Kyrgios (per dirne uno che sul campo e fuori tollero molto faticosamente).
Il problema è che le due cose vanno di pari passo: non ci potrebbe essere Fognini al n10 senza gli infortuni di alcuni top10 (e quindi lì ad esultare per l’infortunio allo sfortunato DelPo, lì a sperare che Tizio perda subito, ecc ecc).
Quando uno scrive questa semplice verità scatena le ire degli ultras di Fabio, ma il commento di augusto ne è una conferma…
A me, sinceramente, che Fogna sia #9 o #10 cambia poco.
Se invece manca dal circuito uno come Delpo, so con certezza che ci mancheranno alcuni match spettacolari.
Vorrei ricordare che più fonti hanno indicato i quarti di finale a Roma tra Delpo e Nole la miglior partita dell’anno…
Delpo, al posto tuo, valuterei una benedizione dal papa e anche un bella vacanza a Lourdes. Sfigato come pochi e per giunta fatto di cartapesta.
Nel video non si vede niente di niente dell’infortunio di Del Potro, complimenti per il click bait……
@ Lele (#2365001)
Vera non c’era
Gente che arriva a esultare per gli infortuni di altri giocatori… Scommetto che sono gli stessi per cui se non tifi sempre e comunque gli italiani sei anti-patriottico o idiozie del genere.
Il fatto è che non è neanche caduto, è stata solo una piccola scivolata con un movimento brusco del ginocchio, per un qualsiasi atleta sano ragionevolmente non sarebbe stato niente. 5 tornei giocati, 3 ritiri (più una eliminazione al primo turno a Madrid, l’unico torneo in cui è sembrato a posto è stato Roma). Non interrogarsi seriamente su come andare avanti sarebbe da incoscienti, tanto più che con l’arrivo delle superfici dure che sollecitano di più le ginocchia, la situazione difficilmente migliorerà…
@ DelPo Fan (#2364992)
Per carità…addirittura vergognarsi. Siamo concordi tutti sul fatto che la speranza è sempre che i nostri migliorino la classifica per loro meriti e non per le disgrazie altrui. Detto questo ha preso solo atto di un dato di fatto. Credo che la c’era vergogna sia ragionare o non ragionare solo in base al proprio tifo
Si ok la top 10 di Fogna, ma sinceramente quando si tratta si salute ed in particolare un giocatore come Del Potro, non si può fare altro che augurargli il meglio, non credete?
@ DelPo Fan (#2364992)
Giusto
NOOOOOOOO
Vergognati.
Commento terrificante!
Per diventare numero 9 bisogna vincere tornei e ottenere buoni/ottimi risultati negli Slam e nei 1000, e non bisogna sperare nelle disgrazie altrui. Che merito c’è nel diventare numero 9 grazie all’infortunio dei Del Potro e a un brutto Wimbledon di chi lo precede in classifica? Che gusto c’è? Lo sport, e la sportività, sono un’altra cosa…
Uffa, non è proprio giusto
Clicca qui per visualizzarlo.
Va bene per Fognini. Del Potro lo avrebbe scavalcato nel top 10, superando un altro turno del torneo, e la sua avventura sarebbe durata giusto una settimana. Si vede che questo è l’anno delle perfette combinazioni astrali…nel senso…esculapico…Se Anderson si ferma ai primi turni di Wimbledon, Fogna diventa numero nove….
Forza Delpo! Quanta sfortuna 🙁