ATP Halle: Andreas Seppi agli ottavi di finale
Martedì pomeriggio Andreas Seppi ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale dell’ATP 500 di Halle. Il 35enne caldarese si è imposto al primo turno sul tedesco Mats Moraing (ATP 223) in due set con il punteggio di 6-4, 7-6(4).
Seppi oggi ha vinto la sua quarta partita stagionale sull’erba in cinque uscite. Nei “Gerry Weber Open”, il numero 69 del mondo ha raggiunto per la settima volta in carriera gli ottavi di finale. Nelle qualificazioni, l’azzurro ha superato sabato il canadese Brayden Schnur (ATP 106) per 6-4, 7-5, domenica si è affermato pure sul tedesco Mischa Zverev (ATP 114) in due set per 6-3, 6-2.
L’altoatesino è stato fortunato nel sorteggio. Seppi ha affrontato al primo turno nel tabellone principale il tedesco Mats Moraing, giocatore proveniente dalle qualificazioni che quest’anno non aveva ancora vinto una partita nel circuito ATP. Il numero 223 del mondo ha però eliminato nel weekend due ottimi giocatori come Andrej Rublec e Denis Kudla.
La partita era equilibrata fin dall’inizio. Fino al 5-4 a favore di Seppi entrambi tennisti hanno portato a casa il loro turno di battuta. Poi nel decimo game l’azzurro ha strappato il servizio a Moraing, aggiudicandosi il set per 6-4. Nella seconda frazione di gioco sia Seppi che il tedesco non hanno concesso nemmeno una palla break fino al 6-6. Nel tiebreak l’altoatesino ha dimostrato tutta la sua classe, imponendosi dopo un’ora e 17 minuti di gioco per 7-4.
Grazie a questa vittoria, Seppi ha già conquistato 65 (20 dalle qualificazioni) dei 90 punti ATP che dovrà difendere questa settimana. Negli ottavi di finale l’azzurro sfiderà il vincente del match tra la testa di serie numero 6 georgiana Nikoloz Basilashvili (ATP 17) ed il connazionale Matteo Berrettini (ATP 22), che lo scorso weekend ha vinto il torneo di Stoccarda.
TAG: Andreas Seppi, ATP Halle, ATP Halle 2019
ah, ragazzini..
un incontro da portare a casa non è mai banale..
@ Luigi (#2363931)
Appunto,dove finiremo a furia di incensare solo le leggende degli altri paesi senza saperci minimamente godere la crescita dei nostri migliori talenti.Ricordo solo che Berrettini ha appena vinto un 250 su erba,e per noi italiani non è un avvenimento che succede tutti i giorni.
@ Island (#2364043)
Io adoro Roger. Amo vederli giocare. Sull’erba poi ancor più. Ma mi sembra normale che diano berettini su supertennis soprattutto dato il periodo che sta attraversando. Forse non vi rendete conto cosa stia facendo Matteo. Detto ciò il GOAT lo dici te che sia lui. Ha due avversari paragonabili e entrambi sono avanti nell h2h che direi conta parecchio. Per non parlare del fatto se contiamo che ha avuto anni in cui non aveva gli altri due, mentre rafa e Nole non ne hanno beneficiato
Giusto così altro che assurdo? Matteo è italiano e rappresenta il futuro, Roger va per i 38, è ancora in grande forma ma meglio vedere i match dei nostri che un banale incontro con Millman.
@ Onda89 (#2364030)
Assurdo anche x me… Stai parlando del re, il GOAT che ha vinto giusto qualche volta qui ad Halle
@ Luigi (#2363931)
Assurdo.. Per te. E speriamo che si incontrino (solo in finale sarebbe possibile) e che finisca come le ultime 6 partite di Matteo hihihi
Contento?… ; -)
Assurdo, super tennis trasmette Berrettini invece di Federer, dove finiremo
Berrettini ha meno bisogno di vincere il derby rispetto ad Andreas
Andreas una sicurezza su erba e oggi il dato che più conforta è rappresentato dal servizio. Ora speriamo in un bel derby al secondo turno. Inutile dire che per Seppi sarebbe oro vincere un altro match qui, visti i punti in palio e la possibilità di risalire la china nel ranking.
Se uno arriva a salire fino alla n 18 di ranking qualcosa vorrà pur dire. Da quanti anni riesce a stare in alto. Bravo.
Bravo, buon match di Andreas!
Ottimi punti per la classifica, ma ora bisogna cercare di vincere un’altra partita! Avanti così, Andreas!
Bravo Seppi! Verde l’erba e si rigenera.
Bella Seppia!!!
per essere precisi Seppi oggi ha vinto la 6 partita su 7 disputate sull’erba quest’anno, perché correttamente occorre conteggiare anche le due vinte in India
Un derby vs Matteo ❓ Speriamo ❗ 😎