Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Shymkent: Stefano Travaglia sconfitto in finale

16/06/2019 09:02 54 commenti
Stefano Travaglia classe 1991
Stefano Travaglia classe 1991

CENTRE COURT – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 11:00)
1. [3] Andrej Martin SVK vs [2] Stefano Travaglia ITA

CH Shymkent 2
Andrej Martin [3]
6
6
Stefano Travaglia [2]
4
4
Vincitore: A. MARTIN


TAG: , ,

54 commenti. Lasciane uno!

mauro (Guest) 16-06-2019 21:33

Scritto da ASHTONEATON
Peccato per questo primo set… Steto soffre molto Martin pur essendo, a mio avviso, molto più forte!!
Tantissimi errori nn forzati di rovescio…troppe mancate discese a rete dopo le feroci accelerazioni di dritto del marchigiano…la versione muro dello Sloveno il quale avrà tirato in questo primo set forse un paio di vincenti…
Forza, match che si può ribaltare!!!
Aleeeee Steto!!!

direi che ANDREJ MARTIN e’ slovacco piu’ che sloveno

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 16-06-2019 19:16

Scritto da Mithra
Mi sono permesso di dare due conti su Travaglia, ovviamente se oggi avesse vinto sarebbe entrato in top100, ora x far ciò che questo si realizzi deve raggiungere almeno la semi (29 punti) al Challenger di Parma.
Sperando che non sia stanco/scarico il suo percorso non sembra molto complicato: primo turno un bye, secondo Avidzba, terzo Clezar e quarti Quinzi o Gaio.

Quinzi ?
Ma dai…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 16-06-2019 19:15

Scritto da Tennisaddicted

Scritto da Mario C.
Bastava il primo.
Incredibile la quantità di persone che si sente in dovere, dopo che è già stato fatto,
di correggere un errore di nazionalità.

Infatti… Solidarietà per ASHTONEATON

Ma su, dai..
Per quanto mi riguarda posso assicurare che quando ho mosso l’appunto, non vi era traccia di alcun altro post sul tema.
E così credo per gli altri… Forse c’è stato ritardo nella pubblicazione.
Moderazione please…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 16-06-2019 19:11

Mi sono permesso di dare due conti su Travaglia, ovviamente se oggi avesse vinto sarebbe entrato in top100, ora x far ciò che questo si realizzi deve raggiungere almeno la semi (29 punti) al Challenger di Parma.
Sperando che non sia stanco/scarico il suo percorso non sembra molto complicato: primo turno un bye, secondo Avidzba, terzo Clezar e quarti Quinzi o Gaio.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 16-06-2019 17:07

Scritto da Koko
Un evidente blocco psicologico alle soglie dei top 100! Non è la prima volta che gli accade forse perché non ha soggiornato nei 100 con sufficiente continuità e gli appare una impresona!Anche Fogna ha fatto top ten per inerzia con il 1000 vinto ma certo non con un ingresso trionfale da semi slam!

Potremmo chiedere all’ATP di cambiare la regola: si entra nella top 10 solo tramite entrata trionfale altrimenti ciccia.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-06-2019 15:56

Nonostante Travaglia abbia fatto belle partite anche slam mai è stato nei 100 per cui il blocco è ancora più comprensibile! Un Sonego già era stato dentro i 100 e vi è rientrato con qualche fatica ma comunque presto!

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arnaldo2262
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 16-06-2019 14:54

Scritto da tifoitaliani

Scritto da Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo
Peccato, ma siamo alle solite, non è in grado di gestire le partite… mi spiace dirlo (già il torneo scelto a ridosso della stagione su erba non mi convinceva affatto), ma non merita la top 100… avrà (anzi ha) anche grandi colpi, ma non ragiona da vincente e non è in grado di stare correttamente nel match… è debole… è giusto che rimanga dov’è, nei Challenger.

Ma dai, che giudizi sparati su persone che fanno il loro lavoro. Le stesse cose si possono dire in maniera molto più decente. Ad esempio invece di “È GIUSTO…” che ne dici di ” Finirà per restare a livello challenger se …..”

Ahia, abbiamo qui un fine esegeta dell’arte oratoria. Va bene, vediamo allora come te la cavi con le preterizioni.
Non oserei mai dire che quanto detto da te in risposta al mio messaggio sia assimilabile a quella che nei vernacoli più triviali é volgarmente definita una “stronzata”, termine che stigmatizzo con quanto più vigore può possedere un uomo dabbene come il soggetto in questione. Mi parrebbe poi del tutto maleducato e irrispettoso sottolineare come la tua competenza in materia tennistica rasenti quella di Luca Giurato, persona comunque degna di stima, in un dibattito coinvolgente discipline quali semiotica, etimologia, fonetica o più semplicemente italiano.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-06-2019 14:41

Scritto da Dancas
@ Koko (#2362130)
Eh già.. perché vincere un 1000 è una entrata in punta di piedi. Lo sai vero che si fanno più punti vincendo un mille che con una semi slam? Intanto complimenti a Steto per il torneo, manca poco per entrare nei 100 ed ha ancora un challenger agevole a disposizione.

Fatto quando Fogna era in crisi senza pressioni quasi riassorbito da Cecchinato sui 19 ATP e non pensava alla top ten! Se fosse stato ad un passo dai dieci per me si sarebbe ripetuta la sclerata contro Tsonga! Il forte mentalmente è colui che fa top ten con un risultatone slam quando è 12 ATP di potenza e prepotenza mentale soprattutto da relativamente giovane! Li si parla di vera forza mentale! Altrimenti vai di TFR dei campioni in minore! Per il suo talento un risultatone 1000 ci stava ma non è che sia tantissimo se non una liquidazione da semi-fenomeno. Che poi altri Italiani non abbiano fatto meglio è consolazione relativa!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 16-06-2019 14:35

Scritto da Mario C.
Bastava il primo.
Incredibile la quantità di persone che si sente in dovere, dopo che è già stato fatto,
di correggere un errore di nazionalità.

Veramente ridicoli

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 16-06-2019 13:00

Scritto da Mario C.
Bastava il primo.
Incredibile la quantità di persone che si sente in dovere, dopo che è già stato fatto,
di correggere un errore di nazionalità.

Infatti… Solidarietà per ASHTONEATON

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
Dancas (Guest) 16-06-2019 12:56

@ Koko (#2362130)

Eh già.. perché vincere un 1000 è una entrata in punta di piedi. Lo sai vero che si fanno più punti vincendo un mille che con una semi slam? Intanto complimenti a Steto per il torneo, manca poco per entrare nei 100 ed ha ancora un challenger agevole a disposizione.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 16-06-2019 12:50

@ Koko (#2362130)

Condivido, intelligenza tattica da costruire!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 16-06-2019 12:45

@ Andrea (#2362058)

Come la Giorgi!! Stesso segno zodiacale…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joo (Guest) 16-06-2019 12:40

@ Marcello (#2362175)

Hai perfettamente ragione , finale ottimo risultato che conferma che può entrare nei 100. Probabilmente era scarico , ci sta e l’avversario ha giocato meglio meritando la vittoria … guardiamo avanti e forza Steto sempre .

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario C. 16-06-2019 12:30

Bastava il primo.
Incredibile la quantità di persone che si sente in dovere, dopo che è già stato fatto,
di correggere un errore di nazionalità.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
ASHTONEATON 16-06-2019 12:23

Scritto da grandepaci

Scritto da ASHTONEATON
Peccato per questo primo set… Steto soffre molto Martin pur essendo, a mio avviso, molto più forte!!
Tantissimi errori nn forzati di rovescio…troppe mancate discese a rete dopo le feroci accelerazioni di dritto del marchigiano…la versione muro dello Sloveno il quale avrà tirato in questo primo set forse un paio di vincenti…
Forza, match che si può ribaltare!!!
Aleeeee Steto!!!

slovacco non sloveno almeno la geografia studiate pls

Solito maleducato…fortuna ci sei tu!!!
Però quanti professori qui che segnalano una disattenzione su bandiere molto molto piccole che possono trarre in inganno…
Vabbeh evidentemente nn avete nulla da dire… Soprattutto il denigratore per eccellenza del mitico Salvo!!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 16-06-2019 12:23

@ Marco65 (#2362091)

Ha fatto cmque un ottimo torneo…bravo steto siamo vicini ai 100…la finale si poteva perdere non fa nulla, prosegue la crescita e siamo al BR…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 16-06-2019 12:08

Porca peppa che giudizio severo!
Nel torneo partono in 32 vince uno solo.
Non ti viene in mente cbe anche lavversario può aver pensato che fosse un’occasione da non perdere?
Stavolta non ha vinto.

Per la top 100 vedremo. Per ora dista pochi punti. Se riuscirà a farli entrerà e significa che lo merita, la classifica non mente. La classifica con i suoi nuneri freddi sa di tennis molto piu di tanti pseudo allenatori da tastiera.

Se non riuscirà ad entrare amen

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio 16-06-2019 11:49

mamma mia il tennis e’ proprio il paradiso per gli haters… uno perde in finale e e’ una pippa.. praticamente ogni settimana si puo’ riempire di insulti chiunque..salvo vinca il torneo, pero’ quando succede il livello era da future il rivale e’ una pippa etc..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 16-06-2019 11:45

In Fondo la finale e’ un buon risultato, pero e’ Vero che avendo giocato bene a Wimbledon negli ultimi anni forse poteva provare una programmazione piu ambiziosa. Di challenger facili ce ne sono tutto l’anno

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra
Rosinaldo (Guest) 16-06-2019 11:28

Siete troppo duri con travaglia. Ha fatto un signor torneo

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcov2 (Guest) 16-06-2019 11:00

L’ha detto qualcuno che Martin è slovacco? XD

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifoitaliani (Guest) 16-06-2019 10:59

Scritto da Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo
Peccato, ma siamo alle solite, non è in grado di gestire le partite… mi spiace dirlo (già il torneo scelto a ridosso della stagione su erba non mi convinceva affatto), ma non merita la top 100… avrà (anzi ha) anche grandi colpi, ma non ragiona da vincente e non è in grado di stare correttamente nel match… è debole… è giusto che rimanga dov’è, nei Challenger.

Ma dai, che giudizi sparati su persone che fanno il loro lavoro. Le stesse cose si possono dire in maniera molto più decente. Ad esempio invece di “È GIUSTO…” che ne dici di ” Finirà per restare a livello challenger se …..”

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
12aprile70 16-06-2019 10:43

Mi aggiungo ai tanti che segnalano la nazionalità slovacca e non slovena del vincitore…

31
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna
Koko (Guest) 16-06-2019 10:41

Un evidente blocco psicologico alle soglie dei top 100! Non è la prima volta che gli accade forse perché non ha soggiornato nei 100 con sufficiente continuità e gli appare una impresona!Anche Fogna ha fatto top ten per inerzia con il 1000 vinto ma certo non con un ingresso trionfale da semi slam!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alfredo94
-1: Just is Back
vincentgo 16-06-2019 10:14

ha toppato la.finale ma travaglia è uno che può e deve stare tra la 60 e la 100

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abracadabra (Guest) 16-06-2019 10:05

Martin, che è slovacco, non sloveno, è un giocatore rognoso, esperto, che va affrontato con concentrazione e calma. Travaglia, ha sbagliato l’approccio alla partita, quando ho visto fin dagli inizi come era teso e nervoso ho subito capito che avrebbe perso purtroppo.

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna
IlCera (Guest) 16-06-2019 10:04

Mi sveglio tardi e…. ahi !!! Brutta sconfitta di Steto. Era un’occasione da non mancare.
Mi guarderò la partita più tardi… o forse no.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 16-06-2019 10:04

Scritto da mauro75
Steto oggi è carente in intelligenza tattica, sta commettendo troppi errori, forse dovuti alla stanchezza, oppure al nervosismo, quando comanda lo scambio. Secondo me deve lavorare di più sotto questo aspetto col suo coach. Il braccio c’è, anche se il rovescio non è più al fulmicotone come l’anno scorso. Calma e forza, grande Steto!

vagnozzi è l’allenatore giusto per ordinare la confusione che, in questa partita, ha regnato sovrana.
sono comunque punti molto importanti per continuare l’avvicinamento al livello atp 250, che è il livello minimo per vivere da pro

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 16-06-2019 09:52

@ mauro75 (#2362041)

Non solo oggi ,gioca partite scellerate… potrebbe essere ben più avanti nel ranking!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Monticone: il gatto di Giulia (Guest) 16-06-2019 09:50

la giornata è proprio cominciata male… 🙄

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco65 (Guest) 16-06-2019 09:38

A me sinceramente aveva già stupito che fosse riuscito a battere Coria ieri, con quella camminata apatica alla Kyrgios sembra comunicare “ma chi me lo fa fare di giocare qui contro questo?”
Come detto già in questi giorni, lui cambia atteggiamento solo se gioca al Roland Garros o Wimbledon , allora sembra un altro giocatore , viceversa può perdere anche dal n.1000 che nn esiste nemmeno in classifica . Peccato perché stavolta c’era in palio la top100 ma evidentemente non lo sa o non glielo hanno detto.

23
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, asp, emilio, Lubarx
pablito 16-06-2019 09:35

Scritto da ASHTONEATON
Peccato per questo primo set… Steto soffre molto Martin pur essendo, a mio avviso, molto più forte!!
Tantissimi errori nn forzati di rovescio…troppe mancate discese a rete dopo le feroci accelerazioni di dritto del marchigiano…la versione muro dello Sloveno il quale avrà tirato in questo primo set forse un paio di vincenti…
Forza, match che si può ribaltare!!!
Aleeeee Steto!!!

Slovacco…

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 16-06-2019 09:20

Peccato, ma siamo alle solite, non è in grado di gestire le partite… mi spiace dirlo (già il torneo scelto a ridosso della stagione su erba non mi convinceva affatto), ma non merita la top 100… avrà (anzi ha) anche grandi colpi, ma non ragiona da vincente e non è in grado di stare correttamente nel match… è debole… è giusto che rimanga dov’è, nei Challenger.

21
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
-1: Ken_Rosewall, asp, emilio, Miiiiiiii
Luca14 (Guest) 16-06-2019 09:17

Scritto da ASHTONEATON
Peccato per questo primo set… Steto soffre molto Martin pur essendo, a mio avviso, molto più forte!!
Tantissimi errori nn forzati di rovescio…troppe mancate discese a rete dopo le feroci accelerazioni di dritto del marchigiano…la versione muro dello Sloveno il quale avrà tirato in questo primo set forse un paio di vincenti…
Forza, match che si può ribaltare!!!
Aleeeee Steto!!!

Slovacco

20
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna
Betafasan 16-06-2019 09:17

Come ho già ripetutamente fatto notare,non si rende conto di come gioca da folle spesso quando è in vantaggio di break!! LA TESTA!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiebreak (Guest) 16-06-2019 09:12

Scritto da ASHTONEATON
Peccato per questo primo set… Steto soffre molto Martin pur essendo, a mio avviso, molto più forte!!
Tantissimi errori nn forzati di rovescio…troppe mancate discese a rete dopo le feroci accelerazioni di dritto del marchigiano…la versione muro dello Sloveno il quale avrà tirato in questo primo set forse un paio di vincenti…
Forza, match che si può ribaltare!!!
Aleeeee Steto!!!

Slovacco

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna
Francesco (Guest) 16-06-2019 09:09

Finale buttata per colpa della testa, se non sistema questo problema va poco lontano.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
grandepaci (Guest) 16-06-2019 09:04

Scritto da ASHTONEATON
Peccato per questo primo set… Steto soffre molto Martin pur essendo, a mio avviso, molto più forte!!
Tantissimi errori nn forzati di rovescio…troppe mancate discese a rete dopo le feroci accelerazioni di dritto del marchigiano…la versione muro dello Sloveno il quale avrà tirato in questo primo set forse un paio di vincenti…
Forza, match che si può ribaltare!!!
Aleeeee Steto!!!

slovacco non sloveno almeno la geografia studiate pls

16
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna
Andrea (Guest) 16-06-2019 09:04

Troppo nervoso, dopo il lancio della racchetta, il crollo mentale

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 16-06-2019 09:02

Match regalato…si vedeva che era più forte…ma purtroppo Stefano deve ancora completarsi dal punto di vista psicologico….dove è ancora tremendamente carente.
Il peso della top 100 poi avrà anche acuito la situazione.
Si deve comunque mangiare le mani.

Pazienza cmq, il torneo è stato sicuramente positivo, 48 punti sono un bel bottino..ci riproveremo a Parma…una semi dovrebbe garantire questa benedetta top 100

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo2262 16-06-2019 08:59

Non una gran finale. Oggi credevo in una netta vittoria di Travaglia. Invece ha giocato la peggior partita del torneo. Martin piu’ forte? Non lo so,forse no. E’ stato proprio Steto ad abbassare il suo livello. Ed e’proprio questo che mi lascia perplesso. Uno se e’ in fiducia va come un treno.lui sul piu’bello non ha avuto l atteggiamento giusto. Oggi ad esempio,tanti,troppi errori di dritto che e’ la sua specialita’.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Psyco Fogna
Bunker (Guest) 16-06-2019 08:58

Peccato…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 16-06-2019 08:58

@ ASHTONEATON (#2362039)

Slovacco

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna
AGASSI1965 (Guest) 16-06-2019 08:57

Bruttissima partita di Travaglia e sconfitta meritata …

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
Max74 (Guest) 16-06-2019 08:57

Pippa travaglia n1

9
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, Faustozazz, emilio, Just is Back
dieter (Guest) 16-06-2019 08:52

@ ASHTONEATON (#2362039)

Martin e’ slovacco non sloveno

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna
tifoitaliani (Guest) 16-06-2019 08:43

continua con una serie assurda di errori per troppa precipitazione. Avrebbe bisogno di un buon psicologo più che di un allenatore di tennis. Peccato, la partita sembra andata

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, Betafasan, magilla
mauro75 (Guest) 16-06-2019 08:41

Steto oggi è carente in intelligenza tattica, sta commettendo troppi errori, forse dovuti alla stanchezza, oppure al nervosismo, quando comanda lo scambio. Secondo me deve lavorare di più sotto questo aspetto col suo coach. Il braccio c’è, anche se il rovescio non è più al fulmicotone come l’anno scorso. Calma e forza, grande Steto!

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, eternauta
AGASSI1965 (Guest) 16-06-2019 08:38

Slovacco …

Scritto da ASHTONEATON
Peccato per questo primo set… Steto soffre molto Martin pur essendo, a mio avviso, molto più forte!!
Tantissimi errori nn forzati di rovescio…troppe mancate discese a rete dopo le feroci accelerazioni di dritto del marchigiano…la versione muro dello Sloveno il quale avrà tirato in questo primo set forse un paio di vincenti…
Forza, match che si può ribaltare!!!
Aleeeee Steto!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 16-06-2019 08:12

Peccato per questo primo set… Steto soffre molto Martin pur essendo, a mio avviso, molto più forte!!
Tantissimi errori nn forzati di rovescio…troppe mancate discese a rete dopo le feroci accelerazioni di dritto del marchigiano…la versione muro dello Sloveno il quale avrà tirato in questo primo set forse un paio di vincenti…
Forza, match che si può ribaltare!!!
Aleeeee Steto!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifoitaliani (Guest) 16-06-2019 07:53

Travaglia ha potenzialmente buoni tutti i colpi, ma caratterialmente gioca tesissimo. Servizo giocato velocissimo, gli entrano pochissime prime

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alan Mark 16-06-2019 07:01

Forza Stefano!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!