Circuito ATP ATP, Copertina

ATP Stoccarda: I risultati con il dettagliato del Secondo Turno. Matteo Berrettini vola ai quarti di finale. Battuto Khachanov n.9 del mondo

13/06/2019 14:50 255 commenti
Matteo Berrettini classe 1996
Matteo Berrettini classe 1996

Matteo Berrettini, con uno spot di tabellone complicatissimo, approda ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Stoccarda.
Dopo aver battuto martedì all’esordio lo specialista Nick Kyrgios, ha superato questo pomeriggio al secondo turno Karen Khachanov n.9 del mondo con il risultato di 64 62.

Domani sfiderà per un posto in semifinale l’americano Dennis Kudla classe 1992 e n.84 ATP.



GER ATP Stuttgart 250 | Erba | e679.015 – 2° Turno


CENTER COURT – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [5] Gael Monfils FRA vs Denis Kudla USA

ATP Stuttgart
Gael Monfils [5]
5
7
6
Denis Kudla
7
6
7
Vincitore: D. KUDLA

2. Matteo Berrettini ITA vs [2] Karen Khachanov RUS

ATP Stuttgart
Matteo Berrettini
6
6
Karen Khachanov [2]
4
2
Vincitore: M. BERRETTINI

3. [1/WC] Alexander Zverev GER vs [Q] Dustin Brown GER (non prima ore: 15:00)

ATP Stuttgart
Alexander Zverev [1]
4
7
3
Dustin Brown
6
6
6
Vincitore: D. BROWN

4. Gilles Simon FRA vs [7] Felix Auger-Aliassime CAN (non prima ore: 17:30)

ATP Stuttgart
Gilles Simon
5
4
Felix Auger-Aliassime [7]
7
6
Vincitore: F. AUGER-ALIASSIME






MERCEDES COURT – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [4] Oliver Marach AUT / Jurgen Melzer AUT vs Robert Lindstedt SWE / Milos Raonic CAN

ATP Stuttgart
Oliver Marach / Jurgen Melzer [4]
6
6
Robert Lindstedt / Milos Raonic
2
4
Vincitori: MARACH / MELZER

2. [WC] Lucas Pouille FRA / Jo-Wilfried Tsonga FRA vs Rohan Bopanna IND / Denis Shapovalov CAN

ATP Stuttgart
Lucas Pouille / Jo-Wilfried Tsonga
4
3
Rohan Bopanna / Denis Shapovalov
6
6
Vincitori: BOPANNA / SHAPOVALOV

3. Luke Bambridge GBR / Jonny O’Mara GBR vs Nick Kyrgios AUS / Matt Reid AUS

ATP Stuttgart
Luke Bambridge / Jonny O'Mara
3
4
Nick Kyrgios / Matt Reid
6
6
Vincitori: KYRGIOS / REID


TAG: , ,

255 commenti. Lasciane uno!

Tifoso degli italiani (Guest) 14-06-2019 10:02

Scritto da Marcello

Scritto da ilpallettaro
per la consapevolezza, risultato fondamentale.
per la crescita in classifica, ci vogliono passaggi di turni nei 1000

Ci vuole tutto.
Se avesse perso al primo turno sarebbe alla 33 posizione. Ora è alla 28 esima.

Concordo, importante mantenere la testa di serie agli slam… certo a Wimbledon le schegge impazzite sono numerose, però sempre meglio evitare i migliori. Poi arriverà il tempo in cui per scalare la classifica i 250 serviranno a poco e niente, ma finché servono andiamo avanti!

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 14-06-2019 09:57

Redazione: avete pubblicato l’orario di gioco di S’ Hertogenborsch di oggi, e Stoccarda dove Berrettini gioaca alle 11,00 no!!! Che aspettate???Sveglia!!!

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 14-06-2019 09:56

Scritto da Marcello

Scritto da baiocco
@ Roger (#2360494)
Guarda forse mi sono espresso male, io sono tra quelli che tifano tutti i tennisti italiani Fognini compreso e reputo la sua vittoria a Montecarlo (seppure nella sua quasi casualità) uno dei momenti più alti del tennis italiano recente. Quello che non condivido con molti utenti qua dentro è la smania della classifica e per questo non sono tra quelli che fanno festa per una top ten perché, e questo vale per molti, conta il giusto se poi ai blocchi di partenza dei grandi tornei hai zero virgola possibilità di arrivare non ti dico a vincere ma in semifinale. Questo è quanto dice la carriera di Fognini auguro a Berrettini maggiori soddisfazioni da questo punto di vista. Io quanto meno sarei meno sorpreso di trovare Berrettini in una semi di uno di uno a caso tra i 4 slam rispetto al top ten Fognini (un quarto di finale in 17 anni di carriera). Poi ovviamente spero che Fognini mi smentisca subito e piazzi la zampata sui prati londinesi…

Si può concordare, l’importante è che non si dica che la top 10 di Fognini non sia venuta con merito.
La continuità di risultati di buon livello nei tornei maggiori e la continuità di ottimi risultati nei 250, con la ciliegina di Montecarlo, giustifica ampiamente la top 10. Anche perché è da molto che naviga nei 20.
Poi c’è l’altro discorso degli slam. Ed in generale della incapacità di saper relazionarsi con la “fame” del top player nei momenti che contano (le buffonate nella partita contro zverev a Parigi che gli sono costate 2 set un esempio su tutti).
Chissà magari prima che termina la sua carriera troverà anche gli stimoli per arrivare in fondo ad uno Slam, … Per ora sembra appagato di quello che ha

C’è anche da dire che Fognini ha vissuto, come tanti altri, l’epoca dei Fab4. Con in pratica semifinali già prenotate, il massimo possibile era arrivare ai quarti, a meno che Zeus scagliasse qualcuno dei suoi fulmini ora qui ora là (come a volte è avvenuto), ma in questo caso ci vuole solo fortuna ad incrociare uno o due avversari colpiti dal fulmine.
Berrettini dovrebbe vivere la sua vita tennistica in un periodo di vuoto ai vertici quasi assoluto, se non spunta qualcuno di buono (e non venitemi a dire che Thiem, Zverev, Tsitsipas o Shapovalov vari siano lontanamente paragonabili a Federer, Nadal, Djokovic, Murray).

253
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 14-06-2019 09:36

Scritto da baiocco
@ Roger (#2360494)
Guarda forse mi sono espresso male, io sono tra quelli che tifano tutti i tennisti italiani Fognini compreso e reputo la sua vittoria a Montecarlo (seppure nella sua quasi casualità) uno dei momenti più alti del tennis italiano recente. Quello che non condivido con molti utenti qua dentro è la smania della classifica e per questo non sono tra quelli che fanno festa per una top ten perché, e questo vale per molti, conta il giusto se poi ai blocchi di partenza dei grandi tornei hai zero virgola possibilità di arrivare non ti dico a vincere ma in semifinale. Questo è quanto dice la carriera di Fognini auguro a Berrettini maggiori soddisfazioni da questo punto di vista. Io quanto meno sarei meno sorpreso di trovare Berrettini in una semi di uno di uno a caso tra i 4 slam rispetto al top ten Fognini (un quarto di finale in 17 anni di carriera). Poi ovviamente spero che Fognini mi smentisca subito e piazzi la zampata sui prati londinesi…

Si può concordare, l’importante è che non si dica che la top 10 di Fognini non sia venuta con merito.
La continuità di risultati di buon livello nei tornei maggiori e la continuità di ottimi risultati nei 250, con la ciliegina di Montecarlo, giustifica ampiamente la top 10. Anche perché è da molto che naviga nei 20.

Poi c’è l’altro discorso degli slam. Ed in generale della incapacità di saper relazionarsi con la “fame” del top player nei momenti che contano (le buffonate nella partita contro zverev a Parigi che gli sono costate 2 set un esempio su tutti).

Chissà magari prima che termina la sua carriera troverà anche gli stimoli per arrivare in fondo ad uno Slam, … Per ora sembra appagato di quello che ha

252
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 14-06-2019 09:28

Scritto da ilpallettaro
per la consapevolezza, risultato fondamentale.
per la crescita in classifica, ci vogliono passaggi di turni nei 1000

Ci vuole tutto.
Se avesse perso al primo turno sarebbe alla 33 posizione. Ora è alla 28 esima.

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 14-06-2019 09:19

Scritto da baiocco
@ Roger (#2360494)
Guarda forse mi sono espresso male, io sono tra quelli che tifano tutti i tennisti italiani Fognini compreso e reputo la sua vittoria a Montecarlo (seppure nella sua quasi casualità) uno dei momenti più alti del tennis italiano recente. Quello che non condivido con molti utenti qua dentro è la smania della classifica e per questo non sono tra quelli che fanno festa per una top ten perché, e questo vale per molti, conta il giusto se poi ai blocchi di partenza dei grandi tornei hai zero virgola possibilità di arrivare non ti dico a vincere ma in semifinale. Questo è quanto dice la carriera di Fognini auguro a Berrettini maggiori soddisfazioni da questo punto di vista. Io quanto meno sarei meno sorpreso di trovare Berrettini in una semi di uno di uno a caso tra i 4 slam rispetto al top ten Fognini (un quarto di finale in 17 anni di carriera). Poi ovviamente spero che Fognini mi smentisca subito e piazzi la zampata sui prati londinesi…

Si pensava non avrebbe mai vinto sul cemento,mai un mille,mai in top 10….

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 14-06-2019 08:54

@ baiocco (#2360527)

Quoto tutto, sono assolutamente d’accordo.

249
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tello (Guest) 14-06-2019 07:53

Scritto da Foxtrot

Scritto da Bar

Scritto da Giuliano da Viareggio
Ho visto il match Brown-Zverev……che dire, BROWN sull’erba…….semplicemente mostruoso!! Mi sono veramente divertito.

Dustin Brown è sempre delizioso.
Quando si tratta di erba, poi, l’origine giamaicana è un marchio di qualità indiscutibile.


Hoila Seppi (Guest) 13-06-2019 15:25
penso che il giamaicano sia fatto per l´erba.

Quando arriva l’erba, Dustin viaggia che è un piacere.

Io ho pensato la stessa cosa leggendo il risultato, purtroppo la partita me la sono persa. Mi chiedo il pubblico tedesco come abbia gustato l’incontro e per chi abbia tifato…

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 14-06-2019 07:53

per la consapevolezza, risultato fondamentale.
per la crescita in classifica, ci vogliono passaggi di turni nei 1000

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
baiocco 14-06-2019 07:41

@ Roger (#2360494)

Guarda forse mi sono espresso male, io sono tra quelli che tifano tutti i tennisti italiani Fognini compreso e reputo la sua vittoria a Montecarlo (seppure nella sua quasi casualità) uno dei momenti più alti del tennis italiano recente. Quello che non condivido con molti utenti qua dentro è la smania della classifica e per questo non sono tra quelli che fanno festa per una top ten perché, e questo vale per molti, conta il giusto se poi ai blocchi di partenza dei grandi tornei hai zero virgola possibilità di arrivare non ti dico a vincere ma in semifinale. Questo è quanto dice la carriera di Fognini auguro a Berrettini maggiori soddisfazioni da questo punto di vista. Io quanto meno sarei meno sorpreso di trovare Berrettini in una semi di uno di uno a caso tra i 4 slam rispetto al top ten Fognini (un quarto di finale in 17 anni di carriera). Poi ovviamente spero che Fognini mi smentisca subito e piazzi la zampata sui prati londinesi…

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NexGenItaly 14-06-2019 01:33

PROIEZIONE RANKING M.BERRETTIN[30]:

•QR 1300pts[+45pts;-20pts] N°28[BR✓]
•SF 1345pts[+90pts;-20pts] N°25[BR✓]
•F 1405pts[+150pts;-20pts] N°23[BR✓]
•W 1505pts[+250pts;-20pts] N°21[BR✓]

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 14-06-2019 00:40

Scritto da sandro
Chiaramente ho parlato di un ragazzo che ha per conto mio più numeri rispetto a tutti i tennisti italiani del dopo Panatta.Soprattutto nel tennis di oggi il servizio è determinante.Lui non tira palline da tennis ma colpi di bazooka.Che sia destinato a un grande futuro è certo.Si può ipotizzarlo anche come possibile numero uno senza commettere un saclilegio.Da nonno non lo vedrò,ma voi giovani vi godrete a lungo l’orgoglio di un italiano fra i top.

Ti auguro e mi auguro di vederlo a lungo così come hai immaginato… tra i top!

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Foxtrot (Guest) 14-06-2019 00:07

Scritto da Bar

Scritto da Giuliano da Viareggio
Ho visto il match Brown-Zverev……che dire, BROWN sull’erba…….semplicemente mostruoso!! Mi sono veramente divertito.

Dustin Brown è sempre delizioso.
Quando si tratta di erba, poi, l’origine giamaicana è un marchio di qualità indiscutibile.

Hoila Seppi (Guest) 13-06-2019 15:25

penso che il giamaicano sia fatto per l´erba.

Quando arriva l’erba, Dustin viaggia che è un piacere.
😀

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lelegenny (Guest) 14-06-2019 00:03

@ nere (#2360438)

La sconfitta più umiliante della carriera di Nadal e’ Quella contro Fabio agli us open

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 13-06-2019 23:36

Scritto da baiocco
@ furborovescio (#2360371)
Bah?!?! Son toscano come te ma un po’ più vecchio forse… Sul Lorenzi super se ne può disquisire abbondantemente anche a livello under 12. Su Berrettini poco da dire migliora a vista d’occhio: non è Federer e questo è chiaro ma non lo vedo tanto peggio di un Anderson o un Isner ovvero top ten o ex top ten. Credo e gli auguro una carriera ancora migliore ma quando vedo la gente strapparsi le visti perché fognini è arrivato nei 10 (più vecchio esordiente di sempre) mi chiedo se ormai siamo davvero cosi addomesticati al peggio e mi auguro che Matteo faccia miracoli e ci regali qualcosa di cui parlare oltre alle classifiche che contano poco se non arrivi mai in fondo agli slam come ha fatto Fognini.

Al peggio? Certo che tu sei proprio fuori,uno vince Montecarlo ,top 10 e i suoi tifosi addomesticati al peggio? Io capisco che per te sia stato un brutto colpo,ma il peggio erano tutti quelli prima di lui ,41 anni. Il peggio è ,anzi sono tutti quelli come te ,che non riescono a riconoscere certi meriti sportivi.

241
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
baiocco 13-06-2019 23:30

@ furborovescio (#2360371)

Bah?!?! Son toscano come te ma un po’ più vecchio forse… Sul Lorenzi super se ne può disquisire abbondantemente anche a livello under 12. Su Berrettini poco da dire migliora a vista d’occhio: non è Federer e questo è chiaro ma non lo vedo tanto peggio di un Anderson o un Isner ovvero top ten o ex top ten. Credo e gli auguro una carriera ancora migliore ma quando vedo la gente strapparsi le visti perché fognini è arrivato nei 10 (più vecchio esordiente di sempre) mi chiedo se ormai siamo davvero cosi addomesticati al peggio e mi auguro che Matteo faccia miracoli e ci regali qualcosa di cui parlare oltre alle classifiche che contano poco se non arrivi mai in fondo agli slam come ha fatto Fognini.

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02
-1: FORZA ITALIA
baiocco 13-06-2019 23:30

@ furborovescio (#2360371)

Bah?!?! Son toscano come te ma un po’ più vecchio forse… Sul Lorenzi super se ne può disquisire abbondantemente anche a livello under 12. Su Berrettini poco da dire migliora a vista d’occhio: non è Federer e questo è chiaro ma non lo vedo tanto peggio di un Anderson o un Isner ovvero top ten o ex top ten. Credo e gli auguro una carriera ancora migliore ma quando vedo la gente strapparsi le visti perché fognini è arrivato nei 10 (più vecchio esordiente di sempre) mi chiedo se ormai siamo davvero cosi addomesticati al peggio e mi auguro che Matteo faccia miracoli e ci regali qualcosa di cui parlare oltre alle classifiche che contano poco se non arrivi mai in fondo agli slam come ha fatto Fognini.

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skatto (Guest) 13-06-2019 22:55

Il gioco a rete di oggi di Brown,mi ha ricordato,senza esagerare,McEnroe.
Con le ovvie distanze in tempo e qualita’,ma,che spettacolo e’stato.

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Super sonego (Guest) 13-06-2019 22:45

Scritto da marvar
Non avevo ragione a dire che Fognini ha perso un occasione d oro perdendo con Zvevev a Parigi??Sconfitta pessima ..lo Zverev attuale lo battono tutti…tranne Fognini…

Non mi risulta che brown lo abbia umiliato…. l ha vinta con il filo di rasoio…. l ha vinto con punti decisi nel momento giusto…. bastava poco per vincere o perdere…. zverev pur non stando bene vai tranquillo che se trova brkic (l ammazza italiani per eccellenza nei challenger) lo distrugge …cosa che brown non farebbe….. cmq per essere breve ogni partita ha una storia differente rispetto ad altre…..

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angiolo (Guest) 13-06-2019 22:44

Ma il terzo game del primo set? Che punti ha fatto Dustin?

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 13-06-2019 22:40

@ marvar (#2360410)

Commento davvero pessimo…

235
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
LuchinoVisconti (Guest) 13-06-2019 22:39

Scritto da marvar
Non avevo ragione a dire che Fognini ha perso un occasione d oro perdendo con Zvevev a Parigi??Sconfitta pessima ..lo Zverev attuale lo battono tutti…tranne Fognini…

Un po’ vero e un po’ no. Ogni partita fa storia a se ed in quell’occasione mi è sembrato che Zverev abbia giocato una ottima partita. Vero che Fognini è in grado di giocare meglio di come ha fatto, ma non sempre si riesce ad essere al 100%.

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gattone (Guest) 13-06-2019 22:28

Brown e’ un divino unicorno oggi – avercene

Ma faccio notare che trent’anni fa non avrebbe neanche allacciato le scarpe ai veri erbivori

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Super sonego (Guest) 13-06-2019 22:26

E pensare che dopo il challenger di Andria io dissi che questo avrebbe fatto ferro e fuoco

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 13-06-2019 22:20

@ nere (#2360438)

Di umiliante Nadal non ha mai preso nulla, caro.

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 13-06-2019 22:14

Mi cavo il BERRETTO di fronte a Matteo impressionante per freddezza e determinazione. Se acquista ancora più consapevolezza dei suoi mezzi e una maggior scioltezza negli spostamenti laterali, ne vedremo delle belle. Confido che si porti a casa questo ATP.

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 13-06-2019 22:06

Che match che ha giocato Matteo! È stato perfetto con ogni fondamentale…questo ragazzo non si deve porre limiti perché può far bene su ogni superficie. Grande,grande,grande e ora sotto con Kudla.

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 13-06-2019 21:59

Ho visto che a luglio farà bastad e Gstaad. Poi? Farà kitzbhuel andrà in usa magari a Washington o starà fermo? Ormai con la classifica che ha deve puntare in alto. A Stoccarda ci può vincere torneo. Raonic dovrebbe essere una spanna sopra gli altri. Poi Halle dipendera dal tabellone mentre a eastbourne essendo testa di serie potrà fare molto bene. Speriamo…. Io punto su un Matteo che chiude vicino ai 20.per entrare ci vorrebbe qualche risultato nei 1000

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borsir (Guest) 13-06-2019 21:26

I campioni di oggi , si prendono delle belle pause cosa che non succedeva in passato !

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreTNS (Guest) 13-06-2019 21:12

Brown ha vinto un partitone con Zverev, ha fatto pure un punto in tuffo 😆 grande Dreddy!

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 13-06-2019 20:48

grande dustin brown, unico e inimitabile sull’erba dove ha dato la sconfitta più umiliante della sua carriera a nadal

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peter1210 13-06-2019 20:36

Scritto da simposio

Scritto da peter1210
Cari amici della redazione, potevate utilizzare un’altra foto… Questa, infatti, è un po’ equivoca…
Comunque grande Berretto!

Perche equivoca? Motiva il tuo commento/richiesta

Sembra sul wc…

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe Metafora (Guest) 13-06-2019 20:31

@ simposio (#2360408)

Calma, calma, era una battuta, per quanto un po’ da scuola media! Se fai attenzione alla foto, può ricordare certi sforzi che si fanno la sera in campeggio prima di andare a dormire. Tutto qui, credo 😉

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 13-06-2019 20:23

@ simposio (#2360408)

Suppongo si riferisca alla posizione pupu’ 🙂

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federone (Guest) 13-06-2019 20:22

Roddick era un signor nessuno, sopratutto dopo aver buttato via un Wimbledon con Federer come ha fatto.

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
T.C. Saliceto (Guest) 13-06-2019 20:06

Sono sempre più piacevolmente colpito dalla crescita esponenziale di Matteo. Oggi, contro un top ten, ha sempre fatto lui la partita. Oggi mi ha proprio dato l’idea che ha preso piena consapevolezza del suo potenziale. La mano non gli è mai tremata e ha chiuso con un colpo delizioso. Ormai anche il rovescio è un buon colpo, in giornata si può battere chiunque

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 13-06-2019 20:05

Scritto da Alb4647

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Mauro72
Matteo è sfavorito, ma sull’erba si gioca su pochi scambi e il servizio conta al 90%.
Se è centrato ce la può fare, ma sarebbe un risultatone

Non sono particolarmente attratto da chi basa il suo gioco quasi esclusivamente con il servizio, ma Berrettini è italiano, umile, simpatico, non si vende le partite ed è anche bravo non solo al servizio (e può ancora migliorare).
Ha vinto alla grande contro Kyrgios, che ha fatto lo sbruffoncello solo quando si è reso conto di aver perso. Per me contro il russo non c’è quasi partita, altro che sfavorito.

Complimenti a LuchinoVisconti. Non era facile pronosticare in maniera così perentoria la vittoria di Matteo.

Grazie mille! Io non volevo rimarcare questa mia previsione, ma visto che lo hai fatto tu non mi tiro indietro (una volta tanto che le cose vanno per il verso giusto)

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 13-06-2019 19:58

Non avevo ragione a dire che Fognini ha perso un occasione d oro perdendo con Zvevev a Parigi??Sconfitta pessima ..lo Zverev attuale lo battono tutti…tranne Fognini…

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: baiocco
-1: FORZA ITALIA
simposio (Guest) 13-06-2019 19:58

Scritto da peter1210
Cari amici della redazione, potevate utilizzare un’altra foto… Questa, infatti, è un po’ equivoca…
Comunque grande Berretto!

Perche equivoca? Motiva il tuo commento/richiesta

217
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: FORZA ITALIA
pastaldente 13-06-2019 19:56

grandissimo Berrettini e ancora di piu Dustin Brown 😆

216
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
ItalyFirst (Guest) 13-06-2019 19:26

@ nadaluberalles (#2360027)

No no..
Ho dato Berreto perdente, sbagliando pronostico.

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peter1210 13-06-2019 19:12

Cari amici della redazione, potevate utilizzare un’altra foto… Questa, infatti, è un po’ equivoca…

Comunque grande Berretto!

214
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna
Wimbledon 13-06-2019 19:06

Nel frattempo in Olanda Jarry, che aveva sconfitto Sinner, ha eliminato la testa di serie n.1 Tsitsipas.

Quindi JS ha perso da un giocatore in grande forma.

213
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
sandro (Guest) 13-06-2019 18:46

Chiaramente ho parlato di un ragazzo che ha per conto mio più numeri rispetto a tutti i tennisti italiani del dopo Panatta.Soprattutto nel tennis di oggi il servizio è determinante.Lui non tira palline da tennis ma colpi di bazooka.Che sia destinato a un grande futuro è certo.Si può ipotizzarlo anche come possibile numero uno senza commettere un saclilegio.Da nonno non lo vedrò,ma voi giovani vi godrete a lungo l’orgoglio di un italiano fra i top.

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 13-06-2019 18:44

Scritto da Bar

Scritto da Giuliano da Viareggio
Ho visto il match Brown-Zverev……che dire, BROWN sull’erba…….semplicemente mostruoso!! Mi sono veramente divertito.

Dustin Brown è sempre delizioso.
Quando si tratta di erba, poi, l’origine giamaicana è un marchio di qualità indiscutibile.

Quoto e ri-quoto.
Sia la battuta “sull’erba” , sia il Dustin show.

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 13-06-2019 18:39

Scritto da Gianni
Guadagna posizioni nella classifica ATP? Grazie

Virtualmente è 28… Ma solo virtualmente, per ora.

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jerrydrake 13-06-2019 18:35

Scritto da Mirko

Scritto da Wimbledon
Dopo kyrgios e Khachanov, speriamo che anche Kudla indossi il piagiama nero della Nike…

3 K…però…

Dici dovrebbero scendere in campo con una tunica bianca ed il cappuccio?

209
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon
Massimiliano (Guest) 13-06-2019 18:32

Scritto da keope77

Scritto da Massimiliano
Mamma mia che partita Matteo!!! Ora contro la sua bestia nera … per la vendetta…

Già si è vendicato a Monaco quest’anno.
Partita non facile, ma secondo me molto meglio affrontare Kudla rispetto a Monfils.

Hai ragione, lo avevo scordato. Concordo anche sul chi sia meglio affrontare tra l’americano ed il francese. Ma guardia sempre alta…. 🙂

208
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: baiocco
Devis (Guest) 13-06-2019 18:31

Grande Berretto! E ora andiamo a vincerlo questo Atp

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 13-06-2019 18:15

@ Bar (#2360372)

Altrettanto pregevole il tuo gioco di parole. 😉

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
-1: baiocco
DYLAN1998 13-06-2019 18:13

Scritto da furborovescio
Un uomo, una leggenda.
Ma poi quella cesta per i capelli che indossa ora, è fatta anch’essa di capelli?

Non saprei, ma la voglio. Non mi serve, per me sarebbe completamente inutile. Ma ne ho bisogno, davvero!

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Rafa) (Guest) 13-06-2019 18:10

Scritto da Bar

Scritto da Giuliano da Viareggio
Ho visto il match Brown-Zverev……che dire, BROWN sull’erba…….semplicemente mostruoso!! Mi sono veramente divertito.

Dustin Brown è sempre delizioso.
Quando si tratta di erba, poi, l’origine giamaicana è un marchio di qualità indiscutibile.

Un bel cannone prepartita e si scende in campo a dar spettacolo

204
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Italian_Tennis