Dominic Thiem vuole fare pace con Serena Williams
In occasione dell’ultimo Roland Garros è nato un battibecco “mediatico” fra Dominic Thiem e Serena Williams.
Il tennista austriaco era stato costretto a interrompere e lasciare la conferenza stampa per fare spazio alla statunitense, che al contrario era uscita sconfitta dal suo match e aveva minacciato gli organizzatori di non rilasciare dichiarazioni se non avesse potuto parlare subito.
Nella giornata di ieri Thiem è tornato a parlare di quella situazione accaduta a Parigi: “Probabilmente l’errore non l’ha commesso Serena. Con il senno di poi penso che che si sia verificato un errore organizzativo del genere in un torneo del Grande Slam. Quello che non capisco, sono le proporzioni che ha preso questa situazione. Mi piacerebbe riconciliarmi giocando il doppio misto di Wimbledon o dell’US Open insieme a lei”.
TAG: Dominic Thiem, Serena Williams
Serena che gioca il doppio misto? Con le ginocchia a pezzi di questi ultimi tempi sarebbe già tanto che riuscisse a competere ad un livello accettabile in singolare.
La parola chiave era ARMONIA.
Prova a rileggere.
Se poi ritieni che il fisico ed i comportamenti della Williams siano più armoniosi su un campo da tennis che su una pedana di lancio del martello…
..allora mi arrendo!..
(Lol)
Io un modo per “fare la pace” con Serena ce l’avrei in mente. Che gran “doppio misto” con lei. Rigorosamente al meglio dei cinque set e senza tie-break…
Thiem, ci siamo capiti: sei tutti noi.
Be Thiem fa parlare di sè per quel che fa in campo, Serena ormai no più, e quindi ecco le sfilate alla moda con vestiti, diciamo così, discutibilmente eleganti, ed ecco le piazzate da prima donna, in campo e fuori. C’è da dire che anche la Kenin in campo non era stata simpaticissima con lei (non che dovesse esserlo, beninteso) e quindi magari il suo nervosismo post partita può avere una labile giustificazione.
Vabbè passiamo ad altro…
Come direbbe il grande Toto’ “Signori si nasce, e Dom lo nacque”.
Grande stile, in campo e fuori dal campo.
Concordo al 100% si sono fatti mille commenti su un fatto sul quale c era poco da fantasticare, la Williams ha semplicemente fatto la prima donna per togliersi il peso della conferenza finale, sbattendosene di thiem e degli organizzatori, come lo chiamate voi questo? Io arroganza.
@ Wimbledon (#2359923)
Spalle giganti, urla, fisico fuori norma…
Ma poi tifi pure sharapova immagino ahahah
Lei si che ha il fisico della ragazza media, spalle di Audrey Hepburn e gioco silenzioso
Sai cos’è che si capisce dal tuo intervento di “esperto di tennis”?
Che il tennis femminile lo segui per vedere qualche bella ragazza in minigonna, e di cosa ci fanno lì capisci ben poco
La Sakkari, con i capelli raccolti, lascia intravedere delle spalle “mascoline” che però sono in ARMONIA con il resto del suo fisico, tutto tonico e tirato.
Se giocasse con i capelli sciolti, alla Gabri Sabatini per capirsi, acquisterebbe anche in femminilità.
Sul web si trovano immagini che lo dimostrano.
A me invece sembra che il giustificazionismo, perché qualcuno ti allunga una versione più digeribile, c’entri poco con le verifiche.
Thiem ha capito che doveva lasciare la sala stampa per andare in un altra. Non se l’è fatto ripetere due volte, s’è alzato ed è uscito. Probabilmente avrà pensato a questioni amministrative/organizzative interne.
Poi evidentemente, quando ha saputo che doveva fare spazio alla Williams, ha capito che era una mera questione di favoritismo, e non si tratta di chi ha fatto cosa a chi…
La Williams, come tutte le giocatrici, sa benissimo che le sale stampe sono assegnate per le conferenze stampa. Ma vedendosi minacciare il titolo di BDQE (Biggest Drama Queen ever, cit. Kerber), ha imposto la sua volontà, fregandose di chiunque fosse nella sala stampa, fosse stato Federer, Berrettini o Vilella Martinez. e imponendo le sue condizioni come un ultimatum: o come voglio io o me ne vado.
Gli organizzatori a questo punto sono stati “costretti” data la rilevanza mediatica statunitense, a far traslocare Thiem altrove.
E ritornando all’austriaco, appena ha capito come fossero andate le cose, ha subito sbottato dicendo, non a caso, ” allora me ne vado anch’io”, mimando cioè l’atteggiamento da BDQE che impone i suoi desideri sugli altri come fosse un caterpillar.
E ripeto, nella sala stampa ci poteva essere pure Vilella Martinez. E’ questione di rispetto verso gli altri.
@ tinapica (#2359781)
Dipende semplicemente dal dialetto: bùn é cremasco e penso bresciano e altro, bòn l’é milanes, penso anche paves ….
@ Wimbledon (#2359923)
Ma smettila…
@ Wimbledon (#2359923)
Per quanto riguarda le spalle.. che pensi della Sakkari?
@ Wimbledon (#2359923)
Ti ringrazio, splendido commento che quoto al 100% (anche su Thiem, pur non avendo un tipo di gioco che apprezzo particolarmente).
Riceverai molti dislike, ma non ti curar di loro.
Meglio di no rischia di essere mangiato!
Amo il tennis in tutte le sue forme.
Sia da giocatore da circolo (scarso) sia da appassionato.
Dico da appassionato e non da tifoso, perchè mi piace il bel gioco e lo spettacolo, al di lá di chi scenda in campo.
Mi piace il tennis perchè si applaudono entrambi i giocatori, a differenza di tanti altri sport.
Quindi non amo e non odio nessun/nessuna tennista in particolare.
Ho qualche simpatia ma me ne nascono sempre di nuove, sopratutto quando qualche emergente si mette in luce battendo qualche top.
L’amore per questo sport e’legato a tanti aspetti ma sopratutto alla bellezza di certi gesti atletici e all’ARMONIA del contesto del tennis.
ARMONIA nei circoli, spesso immersi nel verde.
ARMONIA nei comportamenti signorili in campo.
ARMONIA anche nel modo di vestire, sopratutto femminile.
Adoro i completini delle tenniste, che nella maggior parte dei casi rendono molto ARMONIOSI i loro fisici tonici, valorizzando gambe e spalle.
Perdonatemi se proseguirò usando termini schietti e non troppo gentili nei confronti di una donna.
Non è nel mio stile, ma per una volta vorrei dire senza filtri quello che penso.
Se guardo Serena Williams da qualsiasi lato, fisico o caratteriale, non trovo NESSUNA ARMONIA.
La prima volta che l’ho vista dal vivo da vicino, alcuni anni fa al Foro, era di schiena e l’ho scambiata per un addetto della sicurezza, tanto era grossa di spalle.
Poi si e’ girata di fronte e mi è sembrato di avere davanti un incrocio tra Tyson ed un gorilla con i riccioli.
(mi scuso di nuovo, ma è andata veramente cosi!..).
Per chi l’ha sentita dal vivo, i suoi urli in campo sembrano piu’ da lottatore di wresling, che da tennista wta.
Sui comportamenti tendenzialmente arroganti è stato già detto tanto e non aggiungo altro.
So che non troverò tutti d’accordo, ma a me non è mai piaciuto nemmeno il suo gioco basato prevalentemente sul servizio e sulla potenza, forse più adatta all’atp.
Troppo squilibrio fisico con le altre giocatrici ha fatto venir meno per troppi anni (a parer mio) quell’ARMONIA di cui parlavo sopra.
Non mi sono divertito un granchè a vedere tornei il cui esito era tropo spesso scontato.
In sintesi, per me la Williams è stata una anomalia per questo sport.
Per questo, quando smetterà,
non credo che la rimpiangerò.
Per quanto riguarda Thiem, invece, gli auguro di riuscire a vincere presto il suo primo slam.
Evidentemente faceva più notizia la sconfitta della Williams che non la vittoria di Thiem.
Parrerebbe che gli organizzatori abbiano messo una mano sulla spalla dell’austriaco e abbiano detto: “Le monde va comme ça”…
Mi pare evidente che, comunque sia andata, Serena deve aver fatto il diavolo a quattro per mettere l’organizzazione nelle condizioni di sentirsi costretta a sbattere fuori Thiem dalla sala conferenze. E ben poco vale a disquisire che non sia stata lei a dare l’insulsa idea agli organizzatori. Lei ha minacciato, arrogantemente e contro ogni suo dovere professionale, di non rilasciare l’intervista, se non fosse stata subito accontentata. E questo è ingiustificabile, oltre che un puro atto di arroganza. Non ne aveva diritto e questo l’ha messo in evidenza anche Federer, il quale per solito evita accuratamente di prendere posizioni scomode. Serena si deve essere fatta prendere un’altra volta da un suo attacco isterico da star – come ne ha avuti molti nella sua carriera, anche sul campo da gioco – e questo ha prodotto lo spiacevole incidente.
Che poi Thiem, a mente più serena, voglia fare pace con Serena, è più che comprensibile: si toglie comunque un peso dal cuore. E’ infatti pesantissimo portarsi dentro il rancore per un torto subito: molto meglio chiudere la questione, come uno dei tanti incidenti che possono capitare nella vita, e proseguire sul proprio cammino. Certo, fossi stato in lui, non sarei arrivato al punto di chiedere a Serena di giocare insieme il doppio misto: si vede, però, che Thiem ha una coscienza molto più evoluta della mia.
Aloha
Beh, Elios non avrà capito il sarcasmo, però, considerato tutto quello che ha fatto Serena, non mi sarei stupito se avesse dato una risposta del genere. E’ così convinta di essere sempre nel giusto, di avere tutti i diritti di questo mondo, in virtù di tutte le ingiustizie patite – più o meno reali che siano – che una tale risposta avrebbe potuto tranquillamente darla. Magari, anche soltanto per ironia!
Aloha
E meno male che i genitori l’hanno chiamata Serena! Curioso ossimoro nome-personalità, nel caso della più giovane delle Williams, in netto contrasto con la sorella maggiore, che invece interpreta bene il ruolo di Venus.
Aloha
Anche il commento 26 era sarcastico.
Vedo che gia’qualcuno l’ha preso seriamente.
Bisognerebbe scrivere sotto SARCASMO,altrimenti e’difficile da capire.
Serena e’tutto tranne che una Santa,ma secondo voi posso mai essere serio io che guardo tennisti e tenniste da 30 anni?
Sveglia ragazzi.
Non invidio chi non capisce il sarcasmo,non ne potrei fare a meno,dopo tutto appartiene agli scaltri ma se usato anche con inteligenza non diventa offensivo.
Appunto, come la Osaka agli us open, tra poco doveva scusarsi per aver vinto! Ma basta con queste pagliacciate. Williams ritirati!
Ma tu sei portatore di verità inconfutabili? Non credo, dici la tua come io dico la mia, non passa il discorso che nei tornei slam siano sprovveduti e basta, certi giocatori e giocatrici sono troppo viziati, non capisco perché dobbiate negare l evidenza.
Serena è troppo potente (più di Roger, Rafa e Nole messi insieme). È una delle donne più influenti al mondo; ha amici nel settore dei media, in grado di influenzare l’opinione pubblica…il povero Dominic alla fine si è sentito in dovere di scusarsi, anche se non aveva nulla da rimproverarsi.
Semplicemente Serena è temuta da tutti.
Non ha twettato proprio niente serena, la gente si diverte a spararla più grossa ormai
La prima cosa che ho pensato è che gli sponsor gli abbiano detto di fare pace…ma io sono malizioso.
Però c’è da tenere conto del fatto che l’immagine della Williams, per quel fatto, ne ha risentito e allora….cosa c’è di meglio di un bel doppione misto….una Lucana…
Chiaro.
Altrimenti, se si scrive con la u, si deve pronunciare come la “u” francese e la ü tedesca.
Che è proprio ciò che ha fatto Thiem con gli organizzatori del torneo quando ha detto loro:
“Va a dà via el cu!”
Applausi fino a fine Anno ! ! !
Grande post Marco davvero
Guarda che era una battuta la sua. Serena non ha twittato proprio nulla.. immagino tu sia tra quelli che leggono qualcosa per poi sparlare senza informarsi. Benone..
Ma cosa dici.
Serena dopo la maternita’e’il ritratto della bonta’,Thiem non ha vinto neanche uno slam,in altre circostanze Serene si sarebbe avventata senza ritegno sulla malcapitata sagoma e non sarebbe bastata un’intera squadra di security.
Ti ricordo che tento’di morsicare un’orecchio ad una giudice di linea per averle chiamato un fallo di piede.
Ti meriti applausi fino al 20 Settembre.
Che fortunata è Serena Williams!
Cmq che fosse stato un problema dell’ organizzazione è venuto fuori quasi subito. La Williams qualsiasi cosa faccia fa ribollire il sangue mah ❗ ❓
Gran signore thiem come grande è la inadeguatezza degli organizzatori per una semplice intervista, per giocare il doppio misto con serena servono oltre alla racchetta anche i paraorecchie per limitare i decibel.
😀 😆 😆 😆 😆 😆
Che signore Thiem!
Assurdo. Dovrebbe essere il contario. Ridicola serena, come sempre.
Un altro che legge solo il titolo…
Gli unici a dovere delle scuse sono gli organizzatori, che non hanno né i mezzi fisici né professionali per gesitre un torneo slam.
Mi rendo conto che leggere il nome della Williams fa saltare i nervi a molti (cosa tra l’altro per cui la criticano), ma vorrei vedere se avreste trovato normale che venisse chiesto a Federer di aspettare in corridoio, dopo una sconfitta, perché nell’unica sala stampa decente c’era la bertens assieme a 3 giornalisti olandesi
Mi permetto perché dalla chiosa tra parentesi mi par di cogliere un certo interesse in materia (sono multi lingua, non lingua muta):
tròpp bon l’è cojonn.
Per pronunciare “o” si scrive accentata (non ho certezza su quale dei due accenti, dovrei andare a vedere, ma tanto sulla tastiera c’è solo questo), altrimenti si scrive senz’accento e si pronuncia come la “u” toscana
Un saluto 😉
A me sembra che in Italia invece sia sempre più diffusa l’abitudine di non verificare quello che si legge, o addirittura fermarsi al titolo.
C’è stato un malinteso, l’ha capito thiem che infatti è scusato, perché non devi capirlo tu?
Se l’antipatia giustifica le notizie false siamo messi proprio bene in italia
Dominic, sient’ammé: futtitinn’ ‘e chella scetavajass’
“se non mi fate parlare subito non rilascio dichiarazioni”
“ok ciao”
A me delle dichiarazioni di questo o quel tennista importa poco, importa vederli giocare.
Ma dire che la Williams si è comportata in modo arrogante e presuntuoso, come per altro da sua abitudine, è così difficile? Questa tendenza italiana di giustificare a prescindere tutto e tutti é veramente incomprensibile.
Sarebbe un doppio interessante!
Non vedo nessun leccaculismo, é stato informato su come siano andate veramente le cose e cioè Serena non ha mai detto che Thiem doveva uscire dalla sala stampa per entrare al suo posto, ha solo detto agli organizzatori di voler fare immediatamente la coferenza stampa altrimenti se ne andava… il che probabilmente non é troppo corretto, ma nei confronti degli organizzatori, non nei confronti di Thiem, sono stati invece gli organizzatori a sbagliare facendo sgombrare Thiem per fare entrare Serena.
Caro Dominic, con Serena non ce la fai, neanche dopo anni di allenamento con Kiki…. 😉
Si però tutto questo servilismo e leccaculismo verso la Williams ha veramente stancato, speriamo si ritiri presto, ha fatto il suo tempo ormai.
thiem un signore!
sì, se credi ancora alla storiella che Serena ha cacciato Thiem dalla conferenza stampa a calci nel sedere dovrebbe essere così
Si,,,anche secondo me Serena dovrebbe essere lei a scusarsi o al limite gli organizzatori ma Thiem perché scusarsi,,,educatissimo alla faccia di quelle della serie”lei non sa chi sono io”
Thiem non deve esagerare con le gentilezze perché come si dice a Milano: trup bun cuiun (naturalmente ho scritto come si pronuncia, più o meno …)
@ Gaz (#2359731)
Che “doppio misto” che giocherei con Serena…
La Williams ha gia’twittato
“Ti perdono”
Dovrebbe essere la Williams a chiedere scusa, invece Thiem come al solito si comporta da gran signore. Strepitoso dentro e fuori dal campo