Video del Giorno: La bella vittoria di Matteo Berrettini contro Nick Kyrgios a Stoccarda
12/06/2019 10:31 26 commenti
TAG: Matteo Berrettini, Video del Giorno
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
15q - 0,288s . 4.71 .l1noLv5d6
Kyrgios non sembrava avesse molta voglia di giocare. Pigro.
Matteo ottimo .. ma Kirgios inqualificabile .. solo giochini da fermò e qualche servzio. Sembra un ex giocatore.
Ho visto la partita e vedendo giocare kyrgios non so’ che pensare, bene Matteo ma ha giocato con un uomo morto praticamente non si muoveva.Comunque bravo matteo
@ AndreTNS (#2359672)
Sulla sua mobilita’ sicuramente hanno cominciato a lavorare da parecchio, i risultati si vedono, ma mi riferisco proprio al torneo di Parigi. Con Ruud mi era parso proprio poco “reattivo”, spesso in ritardo sui colpi ed in balia del gioco del norvegese. Invece ieri mi e’ sembrato “leggero” e rapido negli spostamenti. Allora ho supposto che abbiano fatto richiami atletici o lavori specifici per arrivare pronto per la stagione su erba. Ma si tratta solo di una mia supposizione.
Ma, a parte quando incontra Djokovic, Federer e Nadal, gioca sempre senza voglia…alla fine non sembrava ben disposto verso il mondo (a cominciare dal suo avversario di là della rete; poi, magari, tra di loro ci sono delle ruggini che noi ignoriamo) quindi a quest’incontro ci teneva: passi (passi un bel niente, ma al limite passi) che non si impegna sul rosso ma qui siamo sul suo e se non gioca con voglia quando ci tiene…fatti suoi!
@ Koko (#2359724)
Domani lo vedo favorito con Berreto, a meno che Karen non abbia festeggiato “alla russa” per l’ingresso in top ten, ma se Matteo dovesse giocare come gli ho visto fare ieri, vendera’ cara la pellaccia.
Sarei felicissimo di sbagliare pronostico, dato che il Berretto mi piace assai come giocatore e come affronta le partite ed avversari.
@ IlCera (#2359720)
Personalmente confido molto in Matteo perche’ e’ un giocatore che “studia” molto e si applica, cercando di migliorare i punti deboli del suo gioco. La sua progressione in classifica ne e’ la prova. E’ giovane e sono convinto, gia’ lo scrissi in altri post, che diventera’ un giocatore completo multisuperficie ( a patto che lavori sempre sempre sempre sulla sua mobilita’).
Sembra molto a suo agio BBB. Ottimo servizio, lo slice di rovescio lo sa fare bene e su questa superficie aiuta.
In più ottimi passanti ed un buon tocco sotto rete.
Compimenti
Ha vinto abbastanza ma appena ha incontrato lo specialista (o un Nadal) è crollato: vince lottando molto con chi è più scarso di lui su erba (ho già controllato). Bisogna vedere se Berretto pur più erbivoro rispetto al solito è comunque leggermente più scarso di lui su erba! Ci sono pugili che hanno 20 ko prima del limite e nessuna sconfitta ma se vai a vedere sono contro perdenti incalliti per cui il loro bel record va verificato!
Parlerei anche di attitudine mentale per Berrettini: quando l’altro serve bene Berrettini non è frustrato alla Fognini perchè è abituato a fare poco in risposta e su rapido anche lui impone la battuta (si finge bradipo incapace solo quando risponde) per poi fare la sorpresa all’improvviso magari nel tie con rispostine insidiose! Questa cosa è molto erbivora!
Qualche anno fa, quando Berretto era ancora nel mondo future e si affacciava ai challenger dopo il noto infortunio, molti di noi si gongolavano immaginando questo ragazzo evolvere sull’erba. Le combinazioni servizio-diritto, il rovescio in back, un tennis abbastanza completo con un tocco più che discreto, facevano ben sperare i più ottimisti fra noi guardoni.
Oggi molte di quelle speranze sembrano concretizzarsi, soprattutto vedendo che riesce a muovere molto meglio di prima i piedoni ed a trovare il giusto equilibrio per piazzare i suoi colpi, che fanno e faranno malissimo a tanti.
Ha giocato senza voglia
@ Koko (#2359654)
Se hai tempo, vai a dare un occhio alle stats di Karen sull’erba. Sono buone. Ha vinto parecchio e perso poco, e da gente di livello. Si adatta bene a questa superficie.
Pure io ho visto ieri sera la replica in TV. Della serie “psicologi e psichiatri del mondo, unitevi”. Quando inquadravano da vicino Kyrgios, sembrava sotto l’effetto di psicofarmaci. Non saprei nemmeno da dove cominciare un discorso.
Non ho visto la partita ma da questo video ho visto un grandissimo Matteo, molto concreto e spettacolare allo stesso tempo. Da leccarsi i baffi
Per chi?
Per chi?
Concordo, ma probabilmente hanno iniziato a lavorare anche da più tempo perché ho visto un Berrettini completamente diverso rispetto a quello visto su erba un anno fa,
Ma quali sarebbero le carnevalate? Ora se non spariamo a Kyrgios non abbiamo fatto la nostra buona azione quotidiana? OK che l’australiano è un personaggio particolare, ma non ho visto alcun comportamento folle, maleducato o da primadonna da parte di Nick. Giocaci tu con Berrettini e poi vediamo se saprai insegnarci qual è il comportamento sul campo previsto dal galateo!
Bravissimo Berrettini a disputare un match di grande attenzione e concentrazione senza mai un calo, ma Kyrgios non può pensare di vincere match di questo livello giocando solo i primi due 15 dei game di risposta e facendo palle corte a caso ogni volta che lo scambio ai allunga. Ieri avrà perso l’80% dei punti in cui ha provato il drop shot.
Non so quanto sia da erba un Russo alto ma ispanizzato!
In effetti il Berrettini aggressivo ha le caratteristiche per far bene su erba! Servizio e primo drittone li sono ricompensati alla grande mentre anche una risposta bloccata e tagliata non è facilissima da attaccare e mette pressione. Il suo rovescio ora spinto e più veloce completa un quadro da fondo efficace mentre può anche contare su discese a rete e palle smorzate che muoiono lì!
Alcuni passanti davvero spettacolari BBB!!
secondo turno kachanov… Un tabellone da incubo. 😡
Ottimo Berrettini ieri! E a giudicare da questo estratto, Kyrgios non ha giocato così male…bravo Matteo!
Riguardando la sintesi dell’incontro di ieri, ho apprezzato ancor di piu’ la prestazione di Matteo. Ha giocato da erbivoro, grande servizio, aperture brevi, colpi bloccati in risposta, rovesci slice velenosi, tocchi a rete deliziosi, piedi nel campo e soprattutto grende mobilta’: non mi stupirebbe sapere che ci abbiano lavorato in maniera specifica dopo il RG.
molto bravo a non farsi distrarre dalle carnevalate. per il resto, servizio e chiusura di dritto da manuale