Il challenger di Caltanissetta cancellato per motivi economici
In questi giorni ci stanno arrivando diverse mail sul destino del torneo challenger di Caltanisseta e allora abbiamo deciso di scrivere questa notizia.
Il Challenger, dopo 20 anni, non si farà nel 2019. Cancellato il nome del torneo di Caltanissetta dai tornei ufficiali Atp.
Il problema principale sono stati gli sponsor che non hanno aderito all’organizzazione della manifestazione, per due motivi, il primo l’incertezza della gestione dei campi dopo le vicende che hanno riguardato il Circolo del tennis ed il Comune, la seconda ragione perché buona parte data la crisi economica avrebbero dimezzato il contributo se non addirittura ritirato.
TAG: Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2019
in italia siamo messi con le pezze al culo e finiremo molto male se non si cambia registro
dei dilettanti
significa che percepiscono lo spettacolo offerto non meritevole del costo di una birra al pub.
questo da la dimensione di ciò che oggi è il mondo dello sport professionistico: la concorrenza della tv, che offre h24 spettacolo ai massimi livelli mondiali, che offre personaggi riconoscibili, non da scampo all’interesse che suscita già il livello inferiore, che sopravvive finché chi partecipa riesce ogni tanto ad accedere al livello superiore e raccattare qualche briciola.
dove questo non avviene, si paga per giocare.
Il torneo non lo metti in piedi con i 5 euro a carico degli appassionati che anzi devi gia’ ringraziare se riempiono gli spalti,ma con gli sponsor ed eventuali partecipazioni pubbliche (pagate gia’ dagli appassionati),se non ci sono le condizioni si chiude
Però credo che si debbano evidenziare certe icongruenze. Gli appassionati si lamentano e si dispiacciono perchè il torneo viene cancellato. Poi però se vengono chiesti 5€ (CINQUEEURO!!!!) per accedere alle tribune apriti cielo.
@ Gaetà (#2359165)
Esatto, una situazione complessa che sta avendo ripercussioni importanti
sono tornei dove tutti perdono soldi. che ogni anno ne salti qualcuno, mi sembra inevitabile.
@ Luca Martin (#2359258)
Grande Giallo e grande Vincenzo!
Peccato, torneo di ottimo livello con un grande pubblico; giorgio giordano impeccabile ha fatto tanto per questo torneo..speriamo dall’anno prox di avere di nuovo uno dei migliori challenger d’Italia
Tutti dobbiamo scrivere qualcosa perchè il tennis deve e può servire a migliorare situazioni illogiche !
I motivi economici in quella regione ITALIANA , non esistono !
Dispiace moltissimo, anche perché viene cancellato, il torneo di tennis più importante in Italia dopo gli Internazionali di Roma, anche se è stato un torneo Challenger e non un torneo ATP, la più importante manifestazione cittadina, della regione e del Meridione.
Questo torneo ha un palmares di tutto rispetto, Carreno Busta ad esempio. Anche il ‘mio’ pupillo Gianluca Naso vinse un’edizione. Mentre a Genova perse due finali giocando un tennis fantastico per tutta la durata del torneo. La finale con Flavio Cipolla è stata la più bella che ho visto. Se avesse vinto Giallu secondo me avrebbe preso grande fiducia e la sua carriera avrebbe potuto spiccare il volo.
complimenti! replicare ad una stroXzata con un’altra stroxzata ti qualifica
Simpaticone doc?
Tengo a precisare che per fortuna in Umbria ci sono anche i ternani e non soltanto i perugini… grazie al cielo, per la serenità dei frequentatori di LiveTennis.it
Il main sponsor, CMC, è in cattive acque, me lo aspettavo
@ Perugino doc (#2359105)
Uè esperto divanista, ma hai mai pensato di seguire qualche altro sport? Dicono che il calcio è bellissimo, poi ci sono in campo 22 uomini in pantaloncini, magari ti piace di più anche da vedere
Ottimo esordio per il nuovo sindaco di Caltanissetta 🙁
C’era un pubblico fantastico, con spalti sempre gremiti…peccato vedere challenger senza spettatori e non più Caltanissetta.
Il tuo é un commento stupido.
Clicca qui per visualizzarlo.
Non ne sentiremo la mancanza.
Se il comune è PESANTEMENTE indebitato (e in sicilia lo sono quasi tutti) giusto sacrificare una manifestazione sportiva. Lo dico da amante del tennis.
Non era previsto? Non era il challenger in cui il main sponsor era quella coop che doveva rifare una superstrada che era terminata l anno scorso?
Che peccato!
Malissimo, veramente un peccato. Speriamo possa tornare presto in calendario…