ATP s’Hertogenbosch: Chardy dà forfait e Thomas Fabbiano entra in tabellone. Ora sfida con Seppi (con il nuovo tabellone)
Thomas Fabbiano è entrato come lucky loser nel torneo ATP 250 di s’Hertogenbosch.
L’azzurro, che ieri aveva perso al turno decisivo di quali dal connazionale Jannik Sinner, e dopo il forfait di questo pomeriggio di Jeremy Chardy è entrato nel tabellone principale dove sfiderò in un derby tutto italiano Andreas Seppi.
Il nuovo Md
(1) Tsitsipas, Stefanos vs Bye
(Q) Sinner, Jannik vs Jarry, Nicolas
Sonego, Lorenzo vs Kukushkin, Mikhail
Bedene, Aljaz vs (8) Gasquet, Richard
(3) de Minaur, Alex vs Bye
(LL) Fabbiano, Thomas vs Seppi, Andreas
Thompson, Jordan vs (Q) Paul, Tommy
Sousa, Joao vs (6) Tiafoe, Frances
(5) Goffin, David vs (Q) Davidovich Fokina, Alejandro
Ebden, Matthew vs Herbert, Pierre-Hugues
(WC) de Bakker, Thiemo vs Mannarino, Adrian
Bye vs (4) Verdasco, Fernando
(7) Garin, Cristian vs (Q) Caruso, Salvatore
Haase, Robin vs Humbert, Ugo
(WC) Rodionov, Jurij vs Fritz, Taylor
Bye vs (2/WC) Coric, Borna
TAG: ATP S'hertogenbosch, ATP S'Hertogenbosch 2019, Thomas Fabbiano
Scusa Bar, aldilà che non ce l’avevo con te perché sei anche qua da poco tempo e ci sta che non sai alcune regole, si può seguire e amare il tennis in tv o dal vivo anche senza sapere le regole ma da chi è qua da anni e anni, non mi aspetto post del genere.
No non c’è discussione, la regola è quella che io Delpofan vi abbiamo scritto poco fa. C’è il rulebook non è che ce le inventiamo e il sorteggio c’è da anni o come abbiamo scritto oggi, si segue l’ordine del ranking quando non c’è ancora ritiri.
Quindi nessuno sa di essere in tabellone mentre gioca.
Quindi la differenza di motivazioni perché uno sa già di essere in tabellone è una cavolata e tra l’altro è una mancanza totale di rispetto nei confronti dei giocatori.
Il tono perentorio e permettimi, stanco, nasce dal fatto che sono anni che lo scriviamo e nonostante questo ogni settimana(molti di più gli anni precedenti, quando c’erano le quali nei challenger serie)c’è chi scrive che la gente perde apposta o senza motivazioni perché sapeva di essere in tabellone.
Non è vero fine, non c’è una discussione, ci sono delle regole.
Poi se volete potete continuare a parlare per sentito dire e va bene così… io sicuramente è l’ultima volta che intervengo sull’argomento, anche perché la cosa che mi fa tristezza è che se qualcuno vi dice che c’è una regola e non è così(ed è successo anche sotto), la gente continua a non crederci e continua imperterrita a vedere gente che perde per mancanza di motivazioni.
Fate che volete…
@ DelPo Fan (#2358771)
Per chi vuole verificare senza cercare sul rulebook, adesso il post dove ho copiato la regola è comparso, #34.
Non sono sicuro che tu abbia ragione sul sorteggio, ma sono invece sicuro che il tuo tono è troppo perentorio per i miei gusti.
Scrivi spesso informazioni utili e precise e lo fai quasi sempre con garbo, ma in questo caso manca il garbo e ho dubbi anche sull’esattezza.
Nessuno sportivo, salvo illeciti, perde apposta.
Non è questo il punto della questione.
Tra due atleti o due squadre che vogliono vincere (ripeto, altrimenti c’è il dolo), spesso vince quello/a con più motivazione.
Tutto lì.
Non so se sia stato uno dei fattori alla base del successo nettissimo di Sinner, non l’ho mai sistenuto e mi intetrssa fino a un certo punto, mi interessa molto di piu l’ennesima dimostrazione della qualità eccelsa di questo giovanissimo fuoriclasse.
Esattamente.
Comunque hai ragione te, non so da quando, forse era così anche prima ma la regola esattamente dice che alla fine delle quali, se non ci sono ritiri l’ordine degli eventuali lucky loser è deciso in base al ranking. Se invece alla fine delle quali ci sono già dei ritiri, c’è il sorteggio.
In ogni caso nessuno sa di essere in tabellone mentre gioca… speriamo entri in testa a tutti prima o poi 😉
@ Santopadre(dei forum) (#2358786)
Quello è certo. Tanto più che Fabbiano non poteva sapere che ci sarebbe stato un ritiro. E comunque 6 punti e qualche euro in più vincendo li avrebbe presi, nessuno li butta via apposta.
Poi vado a controllare, in ogni caso mentre tu giochi e magari non sei neanche l’ultima partita delle quali(l’ultima era Arnaboldi se non sbaglio), non puoi sapere se sei il primo o no.
Il punto focale è questo, nessuna sa di essere in tabellone comunque anche se perde, mentre gioca. Questo è il punto per cui si dovrebbe smettere di scrivere che uno gioca a meno sapendo di… non esiste questa eventualità, quando uno gioca le quali perde perché ha perso in campo fine, non perché mentalmente sapeva di… come si legge ventimila volte.
Questo a prescindere dalla regola
@ Mario (#2358591)
gli è già successo qualche stagione fa e dopo ha vinto 3 tornei ed ha fatto BR
@ simposio (#2358670)
Fabbiano l’anno scorso ha vinto più partite di Seppi (su erba 7-6)
@ Santopadre(dei forum) (#2358749)
Anch’io ricordavo come te il sorteggio tra i due meglio piazzati in ranking, però per scrupolo sono andato a controllare sul rulebook e ho scoperto che se non ci sono posti liberi in tabellone prima della fine del torneo di quali viene compilata la lista dei LL in base al ranking senza fare sorteggi. Non so se è una novità di quest’anno, perché mi giunge nuova. Avevo copiato in un commento la regola ma a quanto pare livetennis ha deciso di non pubblicarmi il post…
@ omerjno (#2358745)
Hai ragione, che peccato
Mithra tu sicuramente sul tennis giocato avrai da insegnare a tanti e capirai molto, non ho dubbi ma sui regolamenti cercate di impararli perché altrimenti scriverete sempre delle inesattezze incredibili per chi è qua da anni.
Sorteggio tra 2 con un posto disponibile(o quando ancora il posto non c’è), è cosi da anni… fatevi un appunto… che vi devo dire… l’avrò e l’avremo scritto 6 mila volte..
Mi sono accorto ora di questo post… la cosa incredibile è che dopo anni non avete ancora capito che c’è il sorteggio tra i 2 migliori perdenti per ranking.
SORTEGGIO
È c’è anche chi ha scritto che c’è solo negli slam… io rimango basito ogni volta.
Fabbiano non sapeva nulla, tranne che in caso di sconfitta sarebbe andato al sorteggio tra 2 persone, com Chardy che ancora non si era neanche ritirato.
Fatevi un post it e scrivetevi questa regola che è uguale da anni e almeno magari così smetterete di scrivere sciocchezze sull’argomento.
Credo sia la duecentesima volta che intervengo sull’argomento… è incredibile… mah
@ sonia609 (#2358671)
Ore 9.00 niente Sinner su joker…. li possino !!
No, non cè
https://www.jokerlivestream.com/joker-tennis-live-streaming-13.html
Certo che è assurdo! Da quest’anno tutti i campi dei challenger devono essere coperti da telecamere però i tornei ATP no… Senza senso sta cosa
oggi fanno vedere tutti gli incontri tranne quelli degli italiani…..
@ Paesano di Fabbiano (#2358715)
Se ne intende e molto…solo che non ne usufruisce(Signorini)!
@ Paesano di Fabbiano (#2358713)
Tu hai gia’ perso
Grazie Bar, finalmente qualcuno che ha capito il concetto.
Purtroppo qui c’è troppa gente che scrive a vanvera e non ha mai giocato a tennis.
Io con la racchetta ci vivo e qualcosina la capisco.
In più molta gente secondo me ha proprio difficoltà a capire la lingua italiana perché se avesse letto bene il mio post non ho offeso nessun giocatore anzi ho premesso che Sinner sembra un predestinato.
Poi magari la gente che si è inviperita è la stessa che insulta i giocatori quando perdono un match.
Roba da matti.
@ Mario (#2358591)
Tu capisci di tennis, come Signorini capisce di figa
@ Giorgio69 (#2358564)
Giochi a tennis?
@ magilla (#2358519)
Io vedo sfavorito te nella vita
X la redazione…ma il.ricco challenger di caltanissetta quest anno nn avra luogo?
Secondo me, questa volta stai esagerando.
Qualcuno sta solo dicendo che un giocatore già certo della qualificazione come LL potrebbe non mettere in campo la stessa cattiveria agonistica di uno che si gioca tutto.
Questo accade in tutti gli sport individuali e di squadra senza necessariamente pensare al dolo.
Non toglie nulla alla grande impresa di Sinner di qualificarsi al suo primo ATP su erba, è solo una chiave di lettura personale, basata su un’opinione condivisibile o meno, di un risultato molto netto contro pronostico.
Chi la esprime non è per forza un criminale o un vigliacco, è solo che la pensa in modo diverso. Sbagliato sarebbe accusare di frode sportiva senza prove, ma qui si sta dicendo una cosa ben diversa.
Personalmente mi interessa il fatto che Sinner abbia mostrato un’altra volta di che stoffa sia fatto: quella del campione.
Forza Jannik!
Non c’è differenza tra slam ed altri tornei, se non nel numero dei giocatori inseriti nell’urna per il sorteggio.
La differenza la fa se il posto per il LL diventa disponibile prima della fine delle qualificazioni (sorteggio) o dopo il loro termine (puro ranking).
Pag. 123, punto 7.20 DELL’ATP Rulebook 2019.
Ottimo!
@ DelPo Fan (#2358657)
Ho controllato, su jokerstream lo fanno vedere
Peró ha ragione nel dire che Seppi é un po a un bivio. Se perde di nuovo, su erba che é la sua superficie, da Fabbiano, deve cominciare a farsi delle domande. Perche qualcuna di quelle sconfitte é accettabile. Cogliere l’undicesima sconfitta consecutiva domani sarebbe allarmante
@ DelPo Fan (#2358657)
ok allora c’è speranza sul pianeta erba
intanto una fotina captata
https://pbs.twimg.com/media/D8tT-EMU0AA2dEi.jpg
Seppi e Sinner nello stesso torneo
@ Ranuccio Tommasoni (#2358646)
No oggi Caruso era visibile sul campo 1 (seppure con una qualità delle immagini piuttosto discutibile), però non ho idea se qualcosa ci sia anche sul 2.
@ DelPo Fan (#2358641)
ho controllato adesso sulla app ATP TENNIS TV e sembrerebbe che domani trasmettono solo dal campo centrale Haase-Humbert e poi Sousa-Tiafoe, quindi probabile che il centrale sia l’unico campo coperto da telecamere.
Peccato, forse cè una telecamera fissa stile challenger o future santa margherita di pula, e quel materiale forse lo fanno vedere su BETFAIR, ma non credo
@ sonia609 (#2358633)
io se ho tempo lo seguo con ATP TENNIS TV, lo consiglio, costa circa 100 euro per un anno e vedi tutti i tornei ATP (tranne i 4 slam) in HD e puoi vederlo sia in TV che mobile
se vuoi risparmiare ti consiglio di farti un abbonamento con BETFAIR, devi versare circa 10 euro e poi vedi ogni streaming, ma ovviamente non è HD e non si può fare il CHROMECAST (ovvero trasmettere il video dal cellulare al televisore) con la TV
ma sul computer BETFAIR non è malvagio
altri consigliano un sito di streaming, mi pare si chiami “sportzone” ma forse il nome non è quello, non l’ho mai provato ma sento parlarne molto bene. Si tratta di un programmino gratuito da installare sul PC
Non ci sono telecamere su quel campo?
I LL vengono sorteggiati solamente negli Slam. Nei tornei ATP e nei Challenger i giocatori vengono ripescati in base al Ranking. Fabbiano era il giocatore con il miglior ranking al TDQ, quindi sapeva di essere il 1°ripescato in caso di sconfitta. Bisogna vedere se sapeva che Chardy si sarebbe ritirato. Tralaltro in caso di sconfitta con Seppi prenderà 6 punti, mentre i qualificati ne prendono 12. Capisco che il post di Mithra non sia condivisibile ma a mio parere neanche cosi’ scandaloso da meritare tutti quei pollici versi.
@ Ranuccio Tommasoni (#2358625)
Quindi non si vede da nessuna parte
domani dalle 11 Jarry – Sinner sul campo 2 seguita da Fabbiano – Seppi sullo stesso campo
Non è questione di essere venduti, semplicemente se una sa già di poter entrare può capitare di voler risparmiare un po’ le energie x il main draw.
In più è normale che se un sa questa cosa le motivazioni e la concentrazione possano calare.
Poi la gente che scrive risposte stupide o offensive mi fa davvero sorridere visto che a differenza loro che fanno solo tennis da tastiera io con questo sport ci campo quindi qualcosa ci capirò.
Vabbè dai, inutile stare a cercare di spiegare…gente pazzesca. 😀
Come hai fatto a capirlo? Per intuito?
Aloha
E sinner fin a Bg non ha niente da perdere.sta già giocando da top 100
@ Mario (#2358591)
Ma hai visto le partite? 7 di queste 10 le ha perse giocando alla pari con giocatori forti . Non esageriamo!!!
Seppi viene da 10 ( dieci, DIECI ) sconfitte consecutive ( 9 sconfitte al 1 turno ).
E’una partita questa, DECISIVA…Se perde pure da Fabbiano, significa che non e’ piu competitivo nei 250 e che meglio andare a svernare nei challanger
Con un po’ di fortuna e bravura o lui o seppi potrebbero anche arrivare in semifinale li.
Se invece sinner dovesse passare il turno (non so sto nicolas quanto sia forte sull’erba), avrebbe ancora una volta la possibilità di fare una bella esperienza formativa con uno tosto come tsitsi
Fabbiano fa rima con rettiliano
Ieri avevo sperato in un LL per il nostro n.3 … va bene anche per il Fabbiano che vola come un gabbiano !
Fabbiano esempio per tutti i giovani tennisti italiani….bravissimo!
Seppi da sfavorito diventa favorito.
Certo che sì, evidentemente Thomas ha vinto il sorteggio.
Molto contento per lui, ora (non me ne voglia Seppi) spero che vada il più avanti possibile, ha bisogno di riacquistare fiducia e questa è un’ottima occasione su una superficie favorevole.
Stupidaggine
Senti a me.. a sto giro, una vittoria tra uno tra Fabbiano e Seppi è grasso che cola…cmq il vecchio Seppi parte chiaramente favorito
test molto significativo per Jannik,contro un signor giocatore che fa del servizio e del dritto la sua arma principale!
Peccato x la sfida tra i 2 italiani, entrambi avrebbero bisogno di una vittoria come del pane
Non vengono sorteggiati i Lucky Loser adesso?
@ Mithra (#2358470)
Ma neanche i terrapiattisti vedono complotti come li vedi te… 😆 😆 😆
il LL in questo caso è seppi…..contro il francese lo vedevo malissimo….ora è il favorito!
A Fabbiano meglio di così poteva capitargli solo un Bye
intanto Sinner contro Jarry per i bookmaker è solo in lieve svantaggio…
@ Mithra (#2358470)
Io sono uno dei primi che tifano Thomas, ma l’hai sparata grossa… lui non è un venduto!
Ma stai a scherzà
@ Mithra (#2358470)
che sciocchezza……………!
Clicca qui per visualizzarlo.
Senza nulla togliere a Sinner (che ritengo un predestinato) quando ho visto il netto punteggio con cui aveva battuto Fabbiano ho subito capito che il pugliese sarebbe stato ripescato.
Ottimo, mi fa piacere per l’ottimo Thommy!