Roger Federer e Rafael Nadal si scambiano i complimenti a vicenda: Roger “È il migliore giocatore della storia sulla terra battuta e posso tranquillamente accettare questa sconfitta”. Nadal “E’ probabilmente il migliore di sempre e per me affrontarlo è sempre un piacere”
Rafael Nadal : “Roger è incredibile, gioca a questo livello a 37 anni.
E’ probabilmente il migliore di sempre e per me affrontarlo è sempre un piacere. E’ stata una partita difficile, come sempre contro Roger. Oggi anche per via del forte vento. Ma sono felice di tornare in finale a Parigi, nel torneo più importante della mia carriera”.
Roger Federer : “La delusione è minima. Ho 37 anni, so gestire queste situazioni e stasera non piangerò. Metteranno un tetto e dopo questo tetto prenderà il volo (sorride). C’era talmente tanto vento che stasera io e Rafa dovremo lavarci per bene gli occhi per vedere quello che abbiamo nel piatto a cena”.
Rafa oggi è stato migliore di me, non c’è alcun dubbio
“Non è mai divertente perdere in tre set. Avrei voluto fare un po’ meglio, ma ho avuto soltanto delle piccole occasioni. Il grande rimpianto è di aver ceduto il servizio sul 2-0 nel secondo set quando avevo il vento a favore. Andando sul 3-0, avrei potuto vincere il set e magari sarebbe cambiato qualcosa. Anche se Rafa ha mostrato di essere più in confidenza di me con il vento. È il migliore giocatore della storia sulla terra battuta e posso tranquillamente accettare questa sconfitta”.
TAG: Rafael Nadal, Roger Federer, Roland Garros, Roland Garros 2019
@ Giuseppespartano (#2356530)
Ti avevo semplicemente punzecchiato citando due tennisti che,credo,non godano delle tue simpatie.Era una semplice battuta,non prenderla a male.
Non facciamoci influenzare dagli interessi delle tv. Il tennis è anche questo: sapersi gestire nelle situazioni meteo avverse. Se è un torneo all’aperto, così deve rimanere,nel bene e nel male. Mi spiace tanto della magra figura di Federer, ma ieri Nadal ha dimostrato che sa giocare benissimo anche in quelle situazioni.(nota: Per Nadal tiene mia moglie,io Roger ! )
Altro commento che non ha senso. Ho riportato una valutazione di Nadal, con cui io mi trovo d’accordo. Punto. Qual è il tuo problema? 😀
Che tristezza che fai. Cosa c’entra il serbo? I due messaggi qui sono riferiti alla partita di Nadal e Federer. Ho scritto l’ultimo messaggio alle 12.25, tra l’altro. Vai a disturbare altri.
Sei ridicolo. Queste stupidaggini tienitele per te.
Hai scritto una stupidaggine. Il tuo commento è fuoriluogo. Il mio come altri commenti sono attinenti a questo articolo sulle dichiarazioni del dopo partita tra Federer e Nadal.
@ Micky78 (#2356307)
Starà esultando per la sconfitta del serbo.Dopo la delusione di Fognini top 10,un pò di gioia anche per lui.
Ovviamente un post fuori luogo dato l’articolo
Adesso una bella semi a Wimbledon sarebbe una bella rivincita per il re………..
2 straordinari campioni………..io il pronostico lo avevo presa in pieno dicendo che la sconfitta più probabile era in tre set e a 5 game a set ci avrebbe dovuto arrivare…
Di entrambi
Un esempio per alcuni, non tutti per fortuna, dei loro tifosi che si “scannano” a vicenda con insulti fra loro e ai 2 campioni
@ mimmo0179 (#2355959)
Bravo, incredibile il tuo commento, da tifoso dello svizzero riesci a riconoscere grandi meriti allo spagnolo, dovresti insegnare un pò di sportività, complimenti (e non sono ironico)
@ Giuseppespartano (#2355924)
Figurati, sei contento adesso ,bravo 😎
Sono pienamente d’accordo.
In sintesi:
Roger Federer: "Rafa e' il migliore giocatore della storia sulla terra battuta".
Rafael Nadal : “Roger è incredibile, gioca a questo livello a 37 anni. E' probabilmente il migliore di sempre".
Non scherziamo!
Wimbledon è il “Tempio”.
Gli altri sono grossi circoli tennis…
La mia classifica di importanza 1° Roland Garros,2° Wimbledon,3° US Open e 4° Australian Open
Analisi molto lucida di Roger.
Sono d’accordo!
Si odiano!
@ Luca Martin (#2355893)
Obbligherei a chi organizza lo slam la copertura del centrale. Anche gli spalti erano mezzi vuoti, un Roland Garros decisamemte come prestigio dimezzato. Il torneo e’ finito con i quarti, Wimbledon rimane il nr 1, poi AO e US Open.
Fognini dovrebbe imparare da loro.
Come al solito sono persone migliori di tanti loro tifosi, impegnati nella gara a chi c’è l’ha più lungo.
Ovviamente vittoria netta e meritata di Nadal ieri, contro Federer.
La risposta ai tanti commenti … che ho letto ieri potevano darla solo loro due.
Chapeau ad entrambi, alla fine ha vinto Rafa meritatamente e che domani potrebbe portarsi a casa il 12esimo RG e fa impressione solo pensare che uno possa vincere 12 volte in carriera un torneo, figuriamoci il Mondiale su terra rossa
La più sana rivalità di sempre nonostante la differenza d’età. Campioni si nasce non si diventa.
Grandissimi tutti e due.
Se lo stesso Rafael Nadal, il più grande rivale di Roger, dice sportivamente, che Federer probabilmente è il migliore di sempre…
Sia gli Internazionali d’Italia che quelli di Francia sono e sono stati, molto disturbati dalla pioggia e dal vento.
Sembra strano ma ancora aspettiamo dei campi coperti e impianti con l’illuminazione.Bisogna farsi furbi perché il clima è più bizzarro che mai. Organizzatori bocciati.
Forse purtroppo mi sa che non sai cosa vuol dire giocare a tennis con quel vento…
Vallo a dire a degli juniores…
Avrebbero fatto di tutto per rimandare…
Gia’ e’ tanto che qualche bel punto si e’ visto….
Purtroppo con folate ben oltre i 50 km all’ora e’ un’impresa prendere la palla….
Nadal con il suo modo di impattare la palla ha piu velocita’ nel cambiare all’ultimo la direzione del colpo,,
Federer no….
Peccato.. Penso avrebbe vinto comunque Nadal ma Federer avrebbe lottato di piu o perlomeno avremmo visto molti piu vincenti
@ DYLAN1998 (#2355857)
Forse forse…
Sono due grandi…..non c’è niente da aggiungere.
Bellissima partita e se anche non ha vinto,Roger rimarrà sempre il migliore
Qualcuno dovrebbe imparare
@ Massimo (#2355836)
Giustissimo!
Mi sa che Stan e Rafa son due tennisti diversi. Non ne sono sicuro, però..
@ ggbove@yahoo.it (#2355818)
sarà che si gioca in due…
Beh dai, oltre ad essere la pura verità, quando Nadal dice che e sempre un piacere affrontarlo, lo dice avendo dalla sua una piacevole tradizione favorevole e probabilmente vorrebbe affrontarlo pure più spesso, sulla terra almeno
Grandissimi campioni
E invece,caro Roger, dovresti piangere a dirotto perché hai giocato da schifo, senza coraggio e senza i tuoi soliti vincenti; inchiodato a fondo campo a tirare tutte palle telefonate , non ho capito che razza di tattica hai adottato. Te lo dice un tuo tifoso sfegatato… contro Stan hai giocato mooolto meglio lasciatelo dire…
Ascoltiamo, impariamo e cerchiamo di essere felici di avere vissuto in contemporanea a questi due Magnifici.
Sono sinceri sinceri fino in fondo, oppure ad uno gli si allunga il naso ed all’altro gli si accorciano le gambe?
Si slinguazzano vicenda!
Che dire.. hanno entrambi ragione 🙂