Notizie dal mondo Copertina, Generica

Dominic Thiem: “Sono sicuro al 100% che Roger Federer o Rafael Nadal non avrebbero mai fatto una cosa del genere”. Roger Federer “Capisco la frustrazione di Thiem”

03/06/2019 23:56 69 commenti
Dominic Thiem nella foto
Dominic Thiem nella foto

Dominic Thiem è stato costretto ad interrompere la sua conferenza stampa perché la sala più grande doveva ospitare la conferenza di Serena Williams appena sconfitta al Roland Garros.

Thiem commenta l’accaduto: “In realtà non ero arrabbiato o frustrato più di tanto, forse solo in quel preciso momento ho provato un po’ di rammarico.
Sono sicuro al 100% che Roger Federer o Rafael Nadal non avrebbero mai fatto una cosa del genere”.

Anche Federer ha voluto esprimere la propria solidarietà nei confronti di Thiem: “Qualcosa non ha funzionato sicuramente. C’è sempre un modo per fare andare le cose nel verso giusto. Se avessi perso oggi contro Mayer, gli avrei dato la precedenza in conferenza stampa. Capisco la frustrazione di Thiem”.


TAG: , ,

69 commenti. Lasciane uno!

gasgas 06-06-2019 09:42

Le sorelle Williams sono il male del tennis femminile(?)

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 05-06-2019 14:22

Scritto da DelPo Fan

Scritto da chrolli

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da ItalyFirst
Thiem lo adoro, mi piace come gioca ed è un bravo ragazzo, fin troppo. Non credo che le tre magnifiche “canaglie” Roger, Rafa e Nole si sarebbero scansati per far posto alla voluminosa ex-prima donna del tennis.”Devi partire cara? Allora buon viaggio!!”

Il punto è piuttosto che nessuno degli organizzatori avrebbe mai pensato di interrompere uno di quei tre per Serena, invece è successo perché lui è “solo” Thiem.
La Williams è evidentemente una persona patetica però chi ha creato il casino sono gli organizzatori

Hai centrato il problema.
La Williams è una persona da compatire per quanto poco sia umile e coerente ma gli organizzatori sono stati molto più che ridicoli.
Il caos è da imputare a loro e a nessun altro.

Gli organizzatori hanno sicuramente sbagliato, però si trovavano di fronte a una situazione non facile, dovendo gestire il “caratterino” della Williams. Conoscendo i precedenti, avranno pensato che la priorità era accontentarla in tutti i modi pur di evitare assurde accuse di discriminazione… C’è da capirli.

Non so se li posso capire… Non si cede alle intimidazioni, si crea un precedente.
Agli US Open sanno come fare.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Veronicaaltadirovescio (Guest) 04-06-2019 21:59

L’anno scorso c’era più gente a Cordenons a vedere il Challenger maschile, che a Cincinnati a vedere il combined femminile.

67
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, asca
ItalyFirst (Guest) 04-06-2019 21:46

Scritto da Giorgio
Gli steroidi le hanno dato alla testa

Gli asteroidi sulla testa!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 04-06-2019 21:25

Scritto da chrolli

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da ItalyFirst
Thiem lo adoro, mi piace come gioca ed è un bravo ragazzo, fin troppo. Non credo che le tre magnifiche “canaglie” Roger, Rafa e Nole si sarebbero scansati per far posto alla voluminosa ex-prima donna del tennis.”Devi partire cara? Allora buon viaggio!!”

Il punto è piuttosto che nessuno degli organizzatori avrebbe mai pensato di interrompere uno di quei tre per Serena, invece è successo perché lui è “solo” Thiem.
La Williams è evidentemente una persona patetica però chi ha creato il casino sono gli organizzatori

Hai centrato il problema.
La Williams è una persona da compatire per quanto poco sia umile e coerente ma gli organizzatori sono stati molto più che ridicoli.
Il caos è da imputare a loro e a nessun altro.

Gli organizzatori hanno sicuramente sbagliato, però si trovavano di fronte a una situazione non facile, dovendo gestire il “caratterino” della Williams. Conoscendo i precedenti, avranno pensato che la priorità era accontentarla in tutti i modi pur di evitare assurde accuse di discriminazione… C’è da capirli.

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
chrolli 04-06-2019 20:41

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da ItalyFirst
Thiem lo adoro, mi piace come gioca ed è un bravo ragazzo, fin troppo. Non credo che le tre magnifiche “canaglie” Roger, Rafa e Nole si sarebbero scansati per far posto alla voluminosa ex-prima donna del tennis.”Devi partire cara? Allora buon viaggio!!”

Il punto è piuttosto che nessuno degli organizzatori avrebbe mai pensato di interrompere uno di quei tre per Serena, invece è successo perché lui è “solo” Thiem.
La Williams è evidentemente una persona patetica però chi ha creato il casino sono gli organizzatori

Hai centrato il problema.
La Williams è una persona da compatire per quanto poco sia umile e coerente ma gli organizzatori sono stati molto più che ridicoli.
Il caos è da imputare a loro e a nessun altro.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 04-06-2019 20:39

Scritto da Tifoso degli italiani
Non solo l’egualitarismo ha portato a trattare cose diverse in modo uguale (cioè il tennis femminile e quello maschile, specialmente negli slam), il che è contrario al principio di uguaglianza (secondo il quale bisogna trattare in modo uguale ciò che è uguale e in modo diverso ciò che è diverso), ma ora ci troviamo pure ad avere queste situazioni, in cui bisogna sottostare ai capricci di una ex giocatrice solo perché altrimenti si rischia di finire nel ciclone mediatico ed essere accusati di qualche “fobia” creata ad hoc per la situazione… veramente scene surreali ed imbarazzanti…

Quoto e straquoto… bravissimo !!!

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
pallanove (Guest) 04-06-2019 20:32

@ MADE (#2353095)

di grave c’e’ che se fosse successo il contrario Serenona avrebbe scatenato un putiferio sul maschilismo, sessismo, razzismo e quant’altro (giusto per confermare quanto successo poche settimane fa).

62
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, MarcoP
sabatino (Guest) 04-06-2019 17:55

@ benux (#2353212)

io non vado più a Roma perché non voglio pagare per un evento che non mi interessa.
Se uno vuole vedere il tennis femminile paghi per quello spettacolo.
Non è giusto imporre un biglietto per qualcosa che dovrebbe essere libero.

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
tello (Guest) 04-06-2019 17:36

@ adriano_ro (#2353047)

Ma veramente? Non lo sapevo. Ma in che occasione, forse un commento su Supertennis?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 04-06-2019 16:18

Scritto da benux
@ Army (#2353206)

Scritto da Army

Scritto da Tifoso degli italiani
@ Army (#2353106)
Il torneo femminile di Roma è un grado diverso da quello maschile, per questo il montepremi è inferiore. A Madrid, la settimana prima, sono uguali perché sono pari grado.
Ma lasciando stare questo, in tutti gli sport entrambi i sessi utilizzano gli stessi strumenti (altrimenti sarebbero sport diversi), ma non godono dello stesso trattamento economico imposto dall’alto. Inoltre, mentre nel calcio le donne giocano 90 minuti come gli uomini (e vale per tutti gli altri sport più praticati al mondo), nel tennis accade che nei tornei più importanti le donne giochino di meno, ma nonostante questo (e grazie al fatto che i tornei si giochino contemporaneamente) si impone che guadagnino lo stesso montepremi.

Sì ma nell’unico sport (e direi anche settore di lavoro a parte la moda) in cui le donne guadagnano quasi ugualmente agli uomini, dobbiamo tornare indietro? Le donne non giocano 3 set su 5 perchè altrimenti uno Slam dovrebbe durare 1 mese…immagina organizzare tutte le partite di una durata così elevata in 2 settimane. Il tennis è uno sport ricco, ricchissimo e il tennis femminile è lo sport femminile più seguito al mondo. Non credo che venga tolto nulla agli uomini, per dare giustamente quasi gli stessi compensi alle donne. Non torniamo indietro, nell’unico sport in cui le cose sono state fatte bene ed equamente.
PS: la suddivisione P5 e PM è solo un modo per permettere a tali tornei di pagare meno le giocatrici, ma il livello di P5 e PM è quello di un M1000. Quindi le donne giocano come gli uomini, lo stesso numero di set ma vengono pagate meno a Roma, come a Cincinnati o in Canada. Non mi sembra stiano facendo rivolte perché guadagnano meno dei maschietti, nonostante giochino lo stesso torneo con lo stesso numero di set. E dai.

Il problema che quasi nessuno vuole vedere le donne, basta vedere a Roma, quando il torneo era separato neanche con il biglietto gratis la gente entrava.
<

Hanno creato i combined solo per giustificare gli elevati guadagni anche per le donne.
Dovessero pagarle in proporzione all’interesse che suscitano, come sarebbe giusto, il loro compenso sarebbe molto inferiore.
Si combatte tanto per la parità, ma in effetti la parità assoluta è in molti casi un’ingiustizia. Però quando alle donne fa comodo si fa finta di nulla.

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, asca
benux (Guest) 04-06-2019 15:50

@ Army (#2353206)

Scritto da Army

Scritto da Tifoso degli italiani
@ Army (#2353106)
Il torneo femminile di Roma è un grado diverso da quello maschile, per questo il montepremi è inferiore. A Madrid, la settimana prima, sono uguali perché sono pari grado.
Ma lasciando stare questo, in tutti gli sport entrambi i sessi utilizzano gli stessi strumenti (altrimenti sarebbero sport diversi), ma non godono dello stesso trattamento economico imposto dall’alto. Inoltre, mentre nel calcio le donne giocano 90 minuti come gli uomini (e vale per tutti gli altri sport più praticati al mondo), nel tennis accade che nei tornei più importanti le donne giochino di meno, ma nonostante questo (e grazie al fatto che i tornei si giochino contemporaneamente) si impone che guadagnino lo stesso montepremi.

Sì ma nell’unico sport (e direi anche settore di lavoro a parte la moda) in cui le donne guadagnano quasi ugualmente agli uomini, dobbiamo tornare indietro? Le donne non giocano 3 set su 5 perchè altrimenti uno Slam dovrebbe durare 1 mese…immagina organizzare tutte le partite di una durata così elevata in 2 settimane. Il tennis è uno sport ricco, ricchissimo e il tennis femminile è lo sport femminile più seguito al mondo. Non credo che venga tolto nulla agli uomini, per dare giustamente quasi gli stessi compensi alle donne. Non torniamo indietro, nell’unico sport in cui le cose sono state fatte bene ed equamente.
PS: la suddivisione P5 e PM è solo un modo per permettere a tali tornei di pagare meno le giocatrici, ma il livello di P5 e PM è quello di un M1000. Quindi le donne giocano come gli uomini, lo stesso numero di set ma vengono pagate meno a Roma, come a Cincinnati o in Canada. Non mi sembra stiano facendo rivolte perché guadagnano meno dei maschietti, nonostante giochino lo stesso torneo con lo stesso numero di set. E dai.

Il problema che quasi nessuno vuole vedere le donne, basta vedere a Roma, quando il torneo era separato neanche con il biglietto gratis la gente entrava.

<

58
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, _Carlo, La zia di Tsitsipas commessa da Pittarossa, asca
-1: MarcoP
Sottile 04-06-2019 15:46

Si Thiem, hai tutte le ragioni del mondo, però ora basta, pensa a giocare!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 04-06-2019 15:45

Scritto da Tifoso degli italiani
@ Army (#2353106)
Il torneo femminile di Roma è un grado diverso da quello maschile, per questo il montepremi è inferiore. A Madrid, la settimana prima, sono uguali perché sono pari grado.
Ma lasciando stare questo, in tutti gli sport entrambi i sessi utilizzano gli stessi strumenti (altrimenti sarebbero sport diversi), ma non godono dello stesso trattamento economico imposto dall’alto. Inoltre, mentre nel calcio le donne giocano 90 minuti come gli uomini (e vale per tutti gli altri sport più praticati al mondo), nel tennis accade che nei tornei più importanti le donne giochino di meno, ma nonostante questo (e grazie al fatto che i tornei si giochino contemporaneamente) si impone che guadagnino lo stesso montepremi.

Sì ma nell’unico sport (e direi anche settore di lavoro a parte la moda) in cui le donne guadagnano quasi ugualmente agli uomini, dobbiamo tornare indietro? Le donne non giocano 3 set su 5 perchè altrimenti uno Slam dovrebbe durare 1 mese…immagina organizzare tutte le partite di una durata così elevata in 2 settimane. Il tennis è uno sport ricco, ricchissimo e il tennis femminile è lo sport femminile più seguito al mondo. Non credo che venga tolto nulla agli uomini, per dare giustamente quasi gli stessi compensi alle donne. Non torniamo indietro, nell’unico sport in cui le cose sono state fatte bene ed equamente.

PS: la suddivisione P5 e PM è solo un modo per permettere a tali tornei di pagare meno le giocatrici, ma il livello di P5 e PM è quello di un M1000. Quindi le donne giocano come gli uomini, lo stesso numero di set ma vengono pagate meno a Roma, come a Cincinnati o in Canada. Non mi sembra stiano facendo rivolte perché guadagnano meno dei maschietti, nonostante giochino lo stesso torneo con lo stesso numero di set. E dai.

56
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: FORZA ITALIA, _Carlo
Giorgio (Guest) 04-06-2019 14:45

Gli steroidi le hanno dato alla testa

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
docgigiu 04-06-2019 14:45

@ MADE (#2353156)

Sono d’accordo sullo stesso trattamento economico, ma anche le donne dovrebbero giocare al meglio dei 5 set, come gli uomini. Questo però potrebbe sconvolgere gli orari di gioco….

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 04-06-2019 14:19

Scritto da Palmeria

Scritto da Tifoso degli italiani
Non solo l’egualitarismo ha portato a trattare cose diverse in modo uguale (cioè il tennis femminile e quello maschile, specialmente negli slam), il che è contrario al principio di uguaglianza (secondo il quale bisogna trattare in modo uguale ciò che è uguale e in modo diverso ciò che è diverso), ma ora ci troviamo pure ad avere queste situazioni, in cui bisogna sottostare ai capricci di una ex giocatrice solo perché altrimenti si rischia di finire nel ciclone mediatico ed essere accusati di qualche “fobia” creata ad hoc per la situazione… veramente scene surreali ed imbarazzanti…

Il fatto che prendano gli stessi prize money è inconcepibile!
Perché stiamo parlando in pratica di due sport diversi, con una durata diversa e soprattutto un pubblico diverso..
Provate a vedere quanta gente seguirebbe un RG con sole donne.
Allora a questo punto anche le calciatrici, pallavoliste, sciatrici dovrebbero guafagnare quasi quanto gli uomini.

quindi se uno sport diviene virtuoso e decide (facendo bene) di equiparare i premi tra uomini e donne, tu ti lamenti? Che poi mi dovresti spiegare invece a chi e che cosa si toglierebbe facendo questa equiparazione? i tennisti uomini ti sembrano sottopagati? Hai visto qualche top player mendicare per strada? Infine chiariamo un punto: il pubblico nel tennis segue i grandi nomi, uomini o donne che siano. Siano essi Federer, Nadal, Djokovic o le sorelle Williams o la Sharapova. Mi vuoi forse dire che il pubblico medio preferisce un match Thiem vs Anderson rispetto ad uno tra le sorelle Williams (pure ora che sono prossime al ritiro)? Se ad oggi il tennis femminile è in cerca di un grande nome che possa fare da prossimo traino, questo non vuol dire che si debbano mettere in discussione le cose giuste fatte in passato.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Army
-1: FORZA ITALIA
LuchinoVisconti (Guest) 04-06-2019 13:44

Scritto da Army

Scritto da alexalex

Scritto da Tifoso degli italiani
Non solo l’egualitarismo ha portato a trattare cose diverse in modo uguale (cioè il tennis femminile e quello maschile, specialmente negli slam), il che è contrario al principio di uguaglianza (secondo il quale bisogna trattare in modo uguale ciò che è uguale e in modo diverso ciò che è diverso), ma ora ci troviamo pure ad avere queste situazioni, in cui bisogna sottostare ai capricci di una ex giocatrice solo perché altrimenti si rischia di finire nel ciclone mediatico ed essere accusati di qualche “fobia” creata ad hoc per la situazione… veramente scene surreali ed imbarazzanti…

Hai assolutamente ragione! È il buonismo per forza che porta a queste situazioni. Per lo stesso motivo allo stadio se fischi una “testa di rapa” di colore per il semplice motivo che è una testa di rapa, passi per razzista.

Ma vi leggete quando scrivete? Che commenti intelligenti

Esatto! Molto intelligenti, al contrario tuo.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Palmeria (Guest) 04-06-2019 13:34

Scritto da Tifoso degli italiani
Non solo l’egualitarismo ha portato a trattare cose diverse in modo uguale (cioè il tennis femminile e quello maschile, specialmente negli slam), il che è contrario al principio di uguaglianza (secondo il quale bisogna trattare in modo uguale ciò che è uguale e in modo diverso ciò che è diverso), ma ora ci troviamo pure ad avere queste situazioni, in cui bisogna sottostare ai capricci di una ex giocatrice solo perché altrimenti si rischia di finire nel ciclone mediatico ed essere accusati di qualche “fobia” creata ad hoc per la situazione… veramente scene surreali ed imbarazzanti…

Il fatto che prendano gli stessi prize money è inconcepibile!
Perché stiamo parlando in pratica di due sport diversi, con una durata diversa e soprattutto un pubblico diverso..

Provate a vedere quanta gente seguirebbe un RG con sole donne.

Allora a questo punto anche le calciatrici, pallavoliste, sciatrici dovrebbero guafagnare quasi quanto gli uomini.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, _Carlo
-1: Army, gamesetmax
alexalex (Guest) 04-06-2019 13:12

Il guaio è che la Signora, oltre ad essere pessima nelle reazioni a caldo dopo le sconfitte, e freddo, e dopo averci dormito sopra, non riconosce i propri errori ed attacca in modo inappropriato chi la critica. Ora mi aspetto una sua reazione al clamore suscitsto da questa vicenda, e sono certo che non gli passerà nell’anticamera del cervello di chiedere scusa.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 04-06-2019 12:47

Scritto da Army

Scritto da alexalex

Scritto da Tifoso degli italiani
Non solo l’egualitarismo ha portato a trattare cose diverse in modo uguale (cioè il tennis femminile e quello maschile, specialmente negli slam), il che è contrario al principio di uguaglianza (secondo il quale bisogna trattare in modo uguale ciò che è uguale e in modo diverso ciò che è diverso), ma ora ci troviamo pure ad avere queste situazioni, in cui bisogna sottostare ai capricci di una ex giocatrice solo perché altrimenti si rischia di finire nel ciclone mediatico ed essere accusati di qualche “fobia” creata ad hoc per la situazione… veramente scene surreali ed imbarazzanti…

Hai assolutamente ragione! È il buonismo per forza che porta a queste situazioni. Per lo stesso motivo allo stadio se fischi una “testa di rapa” di colore per il semplice motivo che è una testa di rapa, passi per razzista.

Ma vi leggete quando scrivete? Che commenti intelligenti

Io sono d’accordo con i commenti, che a me sembrano assolutamente pertinenti. L’uguaglianza non è più tale quando diventa disuguaglianza. E oggi viviamo in un periodo storico in cui guai a dare torto alle donne anche quando fanno dei disastri. I tribunali sono affollati di cause di separazione associate a presunti maltrattamenti in famiglia quando questi sono solo il pretesto (nel 95% dei casi) per far fuori i padri e per spillargli soldi. Che schifo. Invece di sbandierare il vessillo della violenza contro le donne bisognerebbe invece introdurre il concetto di no alla violenza contro le persone! Sapete che ci sono più donne che uccidono i loro compagni che il viceversa? Ma questo non si può dire…

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
alexalex (Guest) 04-06-2019 12:47

Scritto da Maurizio rosslba
Ma in questo mondo non esite più la cavalleria ..è sempre una donna anchd se si chiama WWilliams.

Non esistono più neanche le dame di una volta…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 04-06-2019 12:46

@ Army (#2353106)

Il torneo femminile di Roma è un grado diverso da quello maschile, per questo il montepremi è inferiore. A Madrid, la settimana prima, sono uguali perché sono pari grado.
Ma lasciando stare questo, in tutti gli sport entrambi i sessi utilizzano gli stessi strumenti (altrimenti sarebbero sport diversi), ma non godono dello stesso trattamento economico imposto dall’alto. Inoltre, mentre nel calcio le donne giocano 90 minuti come gli uomini (e vale per tutti gli altri sport più praticati al mondo), nel tennis accade che nei tornei più importanti le donne giochino di meno, ma nonostante questo (e grazie al fatto che i tornei si giochino contemporaneamente) si impone che guadagnino lo stesso montepremi.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Chittammuorto (Guest) 04-06-2019 12:41

@ Foxtrot (#2353107)

Più che una donna Serena sembra ora una sorta di Tyson, con il faccione, la guardavo in conferenza stampa sembra veramente una sorta di Godzilla…lasciamo perdere la sua gaffe della sala per la conferenza stampa…un bambino viziato di 8 anni fa meno capricci…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex (Guest) 04-06-2019 12:18

Scritto da Army

Scritto da alexalex

Scritto da Tifoso degli italiani
Non solo l’egualitarismo ha portato a trattare cose diverse in modo uguale (cioè il tennis femminile e quello maschile, specialmente negli slam), il che è contrario al principio di uguaglianza (secondo il quale bisogna trattare in modo uguale ciò che è uguale e in modo diverso ciò che è diverso), ma ora ci troviamo pure ad avere queste situazioni, in cui bisogna sottostare ai capricci di una ex giocatrice solo perché altrimenti si rischia di finire nel ciclone mediatico ed essere accusati di qualche “fobia” creata ad hoc per la situazione… veramente scene surreali ed imbarazzanti…

Hai assolutamente ragione! È il buonismo per forza che porta a queste situazioni. Per lo stesso motivo allo stadio se fischi una “testa di rapa” di colore per il semplice motivo che è una testa di rapa, passi per razzista.

Ma vi leggete quando scrivete? Che commenti intelligenti

Tanto per chiarire, io condivido pienamente il discorso delle “fobie” che vengono tirate in gioco per spostare l’argomento della discussione e far passare in ragione chi ha torto. Il fatto che Serena, ed una parte dei media, lo scorso settembre abbiano tirato in ballo inappropriatamente (e forse strategicamente da parte sua) delle discriminazioni. E questo secondo me è vergognoso. L’arbitro accusato di sessismo da Serena. L’autore della famosa vignetta accusato di razzismo perché aveva esaltato i caratteri etnici del viso di Serena, mentre invece i dettagli salienti del disegno erano le bizze imbarazzanti della protagonista… Questioni davvero gravi usate per smorzare una figuraccia di una prepotente. Ed ora la figura che ha fatto è la stessa.

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, MarcoP
Army 04-06-2019 11:57

Scritto da alexalex

Scritto da Tifoso degli italiani
Non solo l’egualitarismo ha portato a trattare cose diverse in modo uguale (cioè il tennis femminile e quello maschile, specialmente negli slam), il che è contrario al principio di uguaglianza (secondo il quale bisogna trattare in modo uguale ciò che è uguale e in modo diverso ciò che è diverso), ma ora ci troviamo pure ad avere queste situazioni, in cui bisogna sottostare ai capricci di una ex giocatrice solo perché altrimenti si rischia di finire nel ciclone mediatico ed essere accusati di qualche “fobia” creata ad hoc per la situazione… veramente scene surreali ed imbarazzanti…

Hai assolutamente ragione! È il buonismo per forza che porta a queste situazioni. Per lo stesso motivo allo stadio se fischi una “testa di rapa” di colore per il semplice motivo che è una testa di rapa, passi per razzista.

Ma vi leggete quando scrivete? 😆 Che commenti intelligenti

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998, Ken_Rosewall
-1: FORZA ITALIA
Foxtrot (Guest) 04-06-2019 11:55

Scritto da Maurizio rosslba
è sempre una donna

E quindi?

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, FORZA ITALIA
Army 04-06-2019 11:55

Scritto da Tifoso degli italiani
Non solo l’egualitarismo ha portato a trattare cose diverse in modo uguale (cioè il tennis femminile e quello maschile, specialmente negli slam), il che è contrario al principio di uguaglianza (secondo il quale bisogna trattare in modo uguale ciò che è uguale e in modo diverso ciò che è diverso), ma ora ci troviamo pure ad avere queste situazioni, in cui bisogna sottostare ai capricci di una ex giocatrice solo perché altrimenti si rischia di finire nel ciclone mediatico ed essere accusati di qualche “fobia” creata ad hoc per la situazione… veramente scene surreali ed imbarazzanti…

Tennis maschile e femminile sono uguali, perché utilizzano entrambi racchette e palline e godono di parità di montepremi solo negli slam, visto che nel tour le cose sono diverse (anche per tornei organizzati nella stessa città come Roma).
Serena non sarà stata carina (anche se lei voleva andare nella Room 2, più piccola e che era libera), ma la colpa è degli organizzatori. Poi vabbè è ovvio che la sconfitta di Serena fosse di grande interesse (più della vittoria di Thiem ovviamente) e quindi abbiano preferito lei a lui. Gli unici imbarazzanti sono gli organizzatori e dispiace che il povero Thiem non lo capisca.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Army
-1: FORZA ITALIA
Foxtrot (Guest) 04-06-2019 11:50

Scritto da Gabri
Che nn pianga, le donne nello sport da sempre sono discriminate .. brutto eh ?

Scritto da Maurizio rosslba
Ma in questo mondo non esite più la cavalleria ..

Talmente vero che gli uomini hanno organizzato tornei dedicati esclusivamente alle donne, affinché potessero vincere qualcosa anche loro. (Persino negli scacchi, eh…).

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo
pallettaro (Guest) 04-06-2019 11:40

@ Much (#2353058)

Continuate a menarla con i fatti.
Lei voleva andarsene, farsi multare e non c’è riuscita.
Gli organizzatori hanno fatto bene.
Perdo e allora pago la multa per non farmi vedere?
Siamo all’asilo?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 04-06-2019 11:35

@ Peppecuns (#2353028)

E’ poco importante dire o presumere come sia andata.
Avendo perso ha fatto una richiesta assurda, perché è ovvio che non la potessero accontentare. Non credo serva spiegare.
Come le bambine viziate di 4 anni voleva piantare una scenata che poi con ricami vari sarebbe caduta nel solito calderone: razzismo.
Anche basta. Dai.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 04-06-2019 11:28

Due cose che pochi hanno notato nell’articolo.
1)La stoccata di Federer alla Williams: ”io se avessi perso avrei aspettato il mio turno ”
2)Thiem che cita Roger e Rafa ma non Nole tra i big che si sarebbero comportati in modo diverso da Serena.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 04-06-2019 11:23

williams maleducata (forse, perchè non conosco tutti i termini della vicenda), thiem infastidito. Ma alla fine, stringi stringi, che cosa è successo di così grave? qua si fanno casi di stato per spostamenti di giocatori da una stanza all’altra…
ah, che bello non avere problemi…

37
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Army, Ken_Rosewall
-1: nazza73, FORZA ITALIA, Roscoe Tanner, _Carlo, MarcoP
NESSUNO (Guest) 04-06-2019 11:18

Scritto da radar
@ Tifoso degli italiani (#2353007)
Il principio di uguaglianza è un po’ diverso…
Come disse Danton (ben conscio che lo attendeva la ghigliottina) davanti al Tribunale Rivoluzionario, declamando, con la sua sconfinata eloquenza e il suo sublime carisma, uno dei più grandi discorsi sui diritti e sull’egualitarismo: “noi abbiamo abbattuto antichi privilegi ignominiosi che non avevano ragione di esistere, abbiamo decretato e dimostrato che, su questa terra, il più umile vale quanto il più illustre e che tutti gli uomini sono nati liberi e uguali…”

Tutti gli uomini sono nati liberi e uguali, ma c’è sempre qualcuno che vuol essere più uguale degli altri…

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, _Carlo
Ken_Rosewall 04-06-2019 11:09

evidentemente contrariata per la sconfitta, invece di pagare la multa per l’assenza alla conferenza stampa, tira fuori il peggio di sé e fa più danni della grandine… 🙄

35
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mats, Sottile, _Carlo
Head parassita (Guest) 04-06-2019 11:00

Parole sacre Dominic

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
papin (Guest) 04-06-2019 10:55

dai Dominic!
e basta a frignare!
non hai ancora dimostrato nulla…rimboccati le maniche e vinci uno Slam…stai diventando grandicello!
p.s. e tifo per te eh! non ti sto denigrando…ti sto solo spronando a vincere e non a piagnucolare…

33
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Army
-1: nazza73, Michibe71, MarcoP, Fede-rer, FORZA ITALIA, andreandre, Roscoe Tanner, _Carlo, asca
marcov2 (Guest) 04-06-2019 10:54

Scritto da Peppecuns
Come detto da McEnroe da “Game Schett e Mats” bisogna conoscere bene i fatti prima di dare le notizie (ovvio riferimento ai giornalisti). La Williams aveva soltanto chiesto di anticipare la conferenza post gara nella sala stampa più piccola. Gli organizzatori hanno, invece, pensato “bene” di spostare Thiem in quella più piccola per dare spazio a Serena. Quindi il pasticciaccio l’hanno fatto loro e i giornalisti ci hanno ricamato sopra senza verificare i fatti…

Se le cose sono andate così allora la signora Williams avrà espresso il suo rincrescimento per la spiacevole situazione venutasi a creare e che lei non voleva. Mi posti il link?

Ma poi che vuol dire anticipare? Perché poi?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 04-06-2019 10:53

@ Tifoso degli italiani (#2353007)

Il principio di uguaglianza è un po’ diverso…

Come disse Danton (ben conscio che lo attendeva la ghigliottina) davanti al Tribunale Rivoluzionario, declamando, con la sua sconfinata eloquenza e il suo sublime carisma, uno dei più grandi discorsi sui diritti e sull’egualitarismo: “noi abbiamo abbattuto antichi privilegi ignominiosi che non avevano ragione di esistere, abbiamo decretato e dimostrato che, su questa terra, il più umile vale quanto il più illustre e che tutti gli uomini sono nati liberi e uguali…”

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
zagortenay 04-06-2019 10:52

Io al posto di Thiem avrei finito la conferenza stampa e avrei fatto aspettare la Williams! Thiem sei troppo buono !!!!!! 🙄

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 04-06-2019 10:45

😉
Ma quale chiacchiere….
Quando uno/una ha fatto quello che ha fatto la Serenona è onnipotente.

Non mi sembra tutto sto danno negare o aggiustare le cose a vantaggio o scapito di qualcuno.
Il buonismo mi disgusta, nella vita specie nello sport la performance e i risultati sono tutto, siamo di fronte ad un atleta che ….ne nasce 1 ogni 50/75 anni fino ad ora non ha mai barato/dopato/boicottato….nessuno.
Umiltà è riconoscere e prendere esempio dai più forti…non pretendere che i più forti ti accarezzino.

29
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: FORZA ITALIA, MarcoP
Shuzo (Guest) 04-06-2019 10:45

Scritto da AndreTNS

Scritto da adriano_ro
Come disse una volta Silvia Farina, le Williams sono due grezze…

Sicuramente, ed in buona parte la pessima infanzia che gli ha fatto passare il padre (da quello che dicono) avrà avuto il suo peso, purtroppo soprattutto Serena ha macchiato spesso e pesantemente la sua immagine.

Oramai Serena è piuttosto grandicella e il padre le sta “a distanza di sicurezza” da decenni. Penso che di tempo per smaltire ne abbia avuto, in una vita che le ha anche dato grandissime soddisfazioni. A questo punto la scusa del padre non vale decisamente più, soprattutto perché non è la prima volta che si lascia andare a certe intemperanze. Nella vita ognuno di noi deve anche saper raddrizzare la mira negli atteggiamenti che tiene e se Serena non vuole farlo, a questo punto la responsabilità è solo sua.

28
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nazza73, MarcoP, FORZA ITALIA, _Carlo, asca
l Occhio di Sauron 04-06-2019 10:42

Dev’essere quella roba che un mio “amico” qua chiama la rabbia del ghetto.. quel sentimento di rabbia esistenziale che ti fa vedere tutti dei nemici e che ti fa vivere come se tu fossi il continuo bersaglio delle ingiustizie sociali (cosa che una multimiliardaria potrebbe anche superare..)

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haa78 (Guest) 04-06-2019 10:03

@ adriano_ro (#2353047)

SONO ROZZE, SONO GREZZE 😎

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreTNS (Guest) 04-06-2019 09:51

Scritto da adriano_ro
Come disse una volta Silvia Farina, le Williams sono due grezze…

Sicuramente, ed in buona parte la pessima infanzia che gli ha fatto passare il padre (da quello che dicono) avrà avuto il suo peso, purtroppo soprattutto Serena ha macchiato spesso e pesantemente la sua immagine.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 04-06-2019 09:47

serena si stà rovinando la sua immagine che figura di M…a che ha fatto,
come quando ha rovinato la premiazione alla osaka nelle finale u.s open…
comincio a pensare che la giocatrice non vale la persona…

24
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Michibe71, nazza73, MarcoP, FORZA ITALIA, _Carlo, asca
-1: Army
Much (Guest) 04-06-2019 09:45

Scusate, ragazzi della redazione, ma stiamo attenti a come formuliamo le notizie: Se scrivete “è stato interrotto perché la sala grande doveva ospitare la conferenza stampa della Williams” sembra che Thiem abbia torto. Il fattaccio è successo perché Serena non ha saputo aspettare il proprio turno e soprattutto perché nessuno dell’organizzazione ha avuto abbastanza palle per fermare l’irruenza della Williams e per far rispettare le regole. É più che altro una debacle del torneo, di Serena tanto si sa quanto tiene alla correttezza!

23
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nazza73, MarcoP, 18gabri, FORZA ITALIA, sonia609, _Carlo, asca
alexalex (Guest) 04-06-2019 09:44

Scritto da Tifoso degli italiani
Non solo l’egualitarismo ha portato a trattare cose diverse in modo uguale (cioè il tennis femminile e quello maschile, specialmente negli slam), il che è contrario al principio di uguaglianza (secondo il quale bisogna trattare in modo uguale ciò che è uguale e in modo diverso ciò che è diverso), ma ora ci troviamo pure ad avere queste situazioni, in cui bisogna sottostare ai capricci di una ex giocatrice solo perché altrimenti si rischia di finire nel ciclone mediatico ed essere accusati di qualche “fobia” creata ad hoc per la situazione… veramente scene surreali ed imbarazzanti…

Hai assolutamente ragione! È il buonismo per forza che porta a queste situazioni. Per lo stesso motivo allo stadio se fischi una “testa di rapa” di colore per il semplice motivo che è una testa di rapa, passi per razzista.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nazza73, 18gabri, FORZA ITALIA, _Carlo
-1: Ken_Rosewall, Michibe71, Army, MarcoP
Maurizio rosslba (Guest) 04-06-2019 09:38

@ ilpallettaro (#2352994)

@ Roger Rose (#2353005)

È vero concordo con te

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maurizio rosslba (Guest) 04-06-2019 09:35

Scritto da Maurizio rosslba
Ma in questo mondo non esite più la cavalleria ..è sempre una donna anchd se si chiama WWilliams.

Ottimo pensiero

20
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: FORZA ITALIA
Maurizio rosslba (Guest) 04-06-2019 09:24

Ma in questo mondo non esite più la cavalleria ..è sempre una donna anchd se si chiama WWilliams.

19
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: nazza73, Mats, FORZA ITALIA, _Carlo
adriano_ro 04-06-2019 09:18

Come disse una volta Silvia Farina, le Williams sono due grezze…

18
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Evolution, sarvuccio, FORZA ITALIA, sonia609, Wimbledon, _Carlo, asca
-1: akgul num.1
Prince Conrad (Guest) 04-06-2019 09:03

Thiem un gran signore…per l’altra non ci sono più aggettivi. Spero che non si presenti a Wimbledon

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, sonia609, _Carlo, asca
-1: akgul num.1
Haas78 (Guest) 04-06-2019 08:31

@ Roger Rose (#2353005)

E’ di sicuro un bel insegnamento per la figlia 😎

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pollicino (Guest) 04-06-2019 07:56

C’e Poco da dire: Serena campionessa .. che non sa perdere. E ne ha dato dimostrazione un sacco di volte.

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, nazza73, MarcoP, _Carlo, asca
-1: akgul num.1
Paolo (Guest) 04-06-2019 07:49

Nadal e Federer sono dei signori Serena no è una cafona arrogante

14
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nazza73, MarcoP, Losvizzero, FORZA ITALIA, _Carlo, asca
-1: akgul num.1
Chinaskij (Guest) 04-06-2019 07:38

Scritto da Dad

Scritto da Tifoso degli italiani
Non solo l’egualitarismo ha portato a trattare cose diverse in modo uguale (cioè il tennis femminile e quello maschile, specialmente negli slam), il che è contrario al principio di uguaglianza (secondo il quale bisogna trattare in modo uguale ciò che è uguale e in modo diverso ciò che è diverso), ma ora ci troviamo pure ad avere queste situazioni, in cui bisogna sottostare ai capricci di una ex giocatrice solo perché altrimenti si rischia di finire nel ciclone mediatico ed essere accusati di qualche “fobia” creata ad hoc per la situazione… veramente scene surreali ed imbarazzanti…

Il miglior post del 2019.

Il peggior post del 2019, perché prende il comportamento di una singola donna come paradigma di comportamento del genere femminile. Non perché serena Williams è stata arrogante allora tutte le donne lo sono

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Army, MarcoP, Fede-rer, sonia609
-1: FORZA ITALIA
Dad (Guest) 04-06-2019 07:33

Scritto da Tifoso degli italiani
Non solo l’egualitarismo ha portato a trattare cose diverse in modo uguale (cioè il tennis femminile e quello maschile, specialmente negli slam), il che è contrario al principio di uguaglianza (secondo il quale bisogna trattare in modo uguale ciò che è uguale e in modo diverso ciò che è diverso), ma ora ci troviamo pure ad avere queste situazioni, in cui bisogna sottostare ai capricci di una ex giocatrice solo perché altrimenti si rischia di finire nel ciclone mediatico ed essere accusati di qualche “fobia” creata ad hoc per la situazione… veramente scene surreali ed imbarazzanti…

Il miglior post del 2019.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, _Carlo
-1: akgul num.1
Sauro Pellerucci (Guest) 04-06-2019 07:15

Vi sono disuguaglianze che meritano attenzioni e uguaglianze che abbisognano di correzioni.

La giustizia e l’ingiustizia non sempre sono piatti della stessa bilancia.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davidovich fan club (Guest) 04-06-2019 07:07

Scritto da Tifoso degli italiani
Non solo l’egualitarismo ha portato a trattare cose diverse in modo uguale (cioè il tennis femminile e quello maschile, specialmente negli slam), il che è contrario al principio di uguaglianza (secondo il quale bisogna trattare in modo uguale ciò che è uguale e in modo diverso ciò che è diverso), ma ora ci troviamo pure ad avere queste situazioni, in cui bisogna sottostare ai capricci di una ex giocatrice solo perché altrimenti si rischia di finire nel ciclone mediatico ed essere accusati di qualche “fobia” creata ad hoc per la situazione… veramente scene surreali ed imbarazzanti…

Ciao tifoso,
mi diletto a scrivere e un paio di mesi fa la testolina mi aveva suggerito:

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peppecuns (Guest) 04-06-2019 07:05

Come detto da McEnroe da “Game Schett e Mats” bisogna conoscere bene i fatti prima di dare le notizie (ovvio riferimento ai giornalisti). La Williams aveva soltanto chiesto di anticipare la conferenza post gara nella sala stampa più piccola. Gli organizzatori hanno, invece, pensato “bene” di spostare Thiem in quella più piccola per dare spazio a Serena. Quindi il pasticciaccio l’hanno fatto loro e i giornalisti ci hanno ricamato sopra senza verificare i fatti…

9
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: FORZA ITALIA, sonia609
l Occhio di Sauron 04-06-2019 06:16

Scritto da ItalyFirst
Thiem lo adoro, mi piace come gioca ed è un bravo ragazzo, fin troppo. Non credo che le tre magnifiche “canaglie” Roger, Rafa e Nole si sarebbero scansati per far posto alla voluminosa ex-prima donna del tennis.”Devi partire cara? Allora buon viaggio!!”

Il punto è piuttosto che nessuno degli organizzatori avrebbe mai pensato di interrompere uno di quei tre per Serena, invece è successo perché lui è “solo” Thiem.

La Williams è evidentemente una persona patetica però chi ha creato il casino sono gli organizzatori

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, _Carlo, chrolli
Gabri (Guest) 04-06-2019 06:13

Che nn pianga, le donne nello sport da sempre sono discriminate .. brutto eh ?

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: _Carlo
ItalyFirst (Guest) 04-06-2019 05:29

Thiem lo adoro, mi piace come gioca ed è un bravo ragazzo, fin troppo. Non credo che le tre magnifiche “canaglie” Roger, Rafa e Nole si sarebbero scansati per far posto alla voluminosa ex-prima donna del tennis.”Devi partire cara? Allora buon viaggio!!”

6
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, MarcoP, Betafasan, FORZA ITALIA, sonia609, nazza73, Fede-rer, _Carlo, asca
Aussiefan (Guest) 04-06-2019 01:22

Scritto da Tifoso degli italiani
Non solo l’egualitarismo ha portato a trattare cose diverse in modo uguale (cioè il tennis femminile e quello maschile, specialmente negli slam), il che è contrario al principio di uguaglianza (secondo il quale bisogna trattare in modo uguale ciò che è uguale e in modo diverso ciò che è diverso), ma ora ci troviamo pure ad avere queste situazioni, in cui bisogna sottostare ai capricci di una ex giocatrice solo perché altrimenti si rischia di finire nel ciclone mediatico ed essere accusati di qualche “fobia” creata ad hoc per la situazione… veramente scene surreali ed imbarazzanti…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 04-06-2019 00:38

Non solo l’egualitarismo ha portato a trattare cose diverse in modo uguale (cioè il tennis femminile e quello maschile, specialmente negli slam), il che è contrario al principio di uguaglianza (secondo il quale bisogna trattare in modo uguale ciò che è uguale e in modo diverso ciò che è diverso), ma ora ci troviamo pure ad avere queste situazioni, in cui bisogna sottostare ai capricci di una ex giocatrice solo perché altrimenti si rischia di finire nel ciclone mediatico ed essere accusati di qualche “fobia” creata ad hoc per la situazione… veramente scene surreali ed imbarazzanti…

4
Replica | Quota | 15
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: G.F.M.C., ASHTONEATON, Sandrone, Mats, Ken_Rosewall, MarcoP, sasuzzo, Antonello, Evolution, Pisquik, sarvuccio, FORZA ITALIA, ZiggyStardust, Alb4647, nazza73, Fede-rer, _Carlo, asca
-1: Alby bomber, akgul num.1, Army
Roger Rose (Guest) 04-06-2019 00:23

La Williams è rimasta quella ragazza umile e genuina di una volta.

3
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: clipo, pibla, roberto76, Sandrone, Ken_Rosewall, Luca Napoli, nazza73, _Carlo, asca
-1: akgul num.1, FORZA ITALIA
ilpallettaro (Guest) 04-06-2019 00:04

la colpa è degli organizzatori.
serena si è comportata senza rispetto di colleghi, giornalisti, organizzatori, sponsor, tv.

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: G.F.M.C., MarcoP, FORZA ITALIA, asca
-1: akgul num.1
DYLAN1998 04-06-2019 00:00

Federer ha anche detto che ama l’accento di Dominic 😆
Come si può non adorare un accento simile, troppo “simpatico”! 🙂

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609