Dal Roland Garros: L’epica battaglia di Stan Wawrinka (VIDEO)
Al termine di una sfida epica contro Stefanos Tsitsipas, Stan Wawrinka ha conquistato l’accesso ai quarti di finale del Roland Garros, dove martedì darà vita a un derby tutto elvetico con Roger Federer.
Sui campi dove aveva trionfato nel 2015 il 34enne ha lottato per 5 ore e 9 minuti (la quarta sfida più lunga di sempre alla Porte d’Auteuil) per avere ragione del 20enne, superato per 7-6 (8/6) 5-7 6-4 3-6 8-6.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2019, Stan Wawrinka
Oltre ad essere uno dei migliori giocatori di tennis degli ultimi tempi è un grande uomo con sfumature che altri si sognano.Stan continua a farci sognare con il Tuo tennis grande ritorno non Ti fermare avanti così…….
Il greco diventerà grande meglio del crucco troppo osannato.
.. aggiungo che ogni giorno ci sono tanti incontri di tennis .. pochi rimangono nella memoria .. questo è uno di quelli che verranno ricordati a lungo dai protagonisti e dagli appassionati di tennis.
Tennis di alto livello e agonismo puro! Nessuno voleva uscirne sconfitto. Onore a entrambi, Gran partita!
Che rovesci…
Bello l’abbraccio consolatorio finale!!! Chissà che cosa gli avrà detto ???????? 🙄
@ AndreTNS (#2351961)
Quindi di nuovo Roger passeggerà con wawrinka a terra…???
Contento per Stan, uno dei miei giocatori preferiti, ora il classicone contro Federer, che sicuramente arriva più riposato, bel match difficile da pronosticare.
Stan the Man !!! È un piacere vedere un tennista con questa tecnica !!!
Roger conosce perfettamente questa versione di Stan… penso che non sia proprio sereno…
Match incredibile, niente da dire.
come dicevo qualche giorno fa, stan sta tornando.
partita da almanacco del tennis.
Grande Stan,
si merita proprio questo successo dopo tutte le vicissitudini passate.
Inoltre, un bagno di umiltà farà certo bene al rampante TsiTsi
che avrà altri successi che lo attendono.
Però, la vedo proprio dura, reduce da 5 ore di battaglia, affrontare un altro “vecchietto” dal braccio d’oro, dalla mente geniale e dal fisico molto più riposato come Roger Federer.
Partita bellissima. Il greco è fortissimo, se aggiusta il servizio diventa un fenomeno. Sicuro n.1 in un futuro non lontano visto la versatilità e la continuità.
bella gara ogni tanto ritorna il tennis che ti trasporta,
Rivedere Stan a questi livelli è una bella notizia. Lui cob Del Potro sono quelli che quando la giornata è buona possono battere chiunque, e quando arrivano in fondo non hanno paura di giocare le finali. Rigiardo a Tsitsipas ha dimostrato di essere un combattente, e con le qualità tecniche che ha…!
Però queste 5 ore rischia di pagarle care contro Federer che forse per una volta non dovrà essere preoccupato se la partita va per le lunghe.
È sembrato un incontro di pugilato anni 80. Se le sono date di santa ragione per 15 round..ehm.. 5 set senza risparmio di energie. Grande incontro. Rino Tommasi ne avrebbe goduto
Complimenti anche al greco che dal prossimo anno potrebbe iniziare una stagione di dominio se aggiusta poche cose.
Ho piacere per lui e aggiungo che non mi è piaciuto per niente il comportamento del greco sull’ultimo punto, quello del passante di rovescio in lungolinea.
Grandissimo Stan, che ritorno! Dopo molte tribolazioni e numerose scomfitte riecco la belva che supera un ostacolo doppo l’altro sopportando fatiche immani ma spuntandola grazie a quella caparbieta’ (e a quel rovescio) che lo hanno reso un tennista degno di essere menzionato nell’epoca del regno ininterrotto di NoleRogerRafa. Sono contento per lui. Martedi derby dall’esito molto incerto