Roland Garros: La fortuna aiuta ancora Henri Laaksonen. Ora la sfida con Novak Djokovic
Sicuramente fortunato Henri Laaksonen, ripescato come lucky loser nel torneo parigili, lo svizzero nel primo turno del Roland Garros ha battuto facilmente Pedro Martinez per 6-1 6-0 7-6 (7/4) e ora sfiderà Novak Djokovic, vincitore sul polacco Hubert Hurkacz). L’elvetico, già fortunato nell’essere ripescato come lucky loser dopo aver perso al terzo turno delle qualificazioni, ha beneficiato nel suo primo incontro della carriera nel tabellone principale di Parigi delle condizioni non perfette del qualificato spagnolo (aveva dei problemi fisici).
Per la sua seconda volta in un secondo turno di un torneo del grande Slam, Laaksonen se la vedrà con il serbo, che si è imposto facilmente nella sfida contro Hurkacz per 6-4 6-2 6-2 in appena 1h36′ di gioco.
TAG: Henri Laaksonen, Novak Djokovic, Roland Garros, Roland Garros 2019
@ Bjorn borg (#2347176)
Anche se avesse affrontato un top 60 non ci sarebbe stata storia, come non ci sarà contro lo svizzero. Non vedo niente di diverso da quello capita anche alle altre teste di serie, nei vari slam.
Possibile che uno non possa fare una considerazione che subito arriva il fenomeno a buttarla in polemica ? Al secondo turno ti aspetti un giocatore in media top 60/70 ….. poi se ti capita un LL n 130 che ha vinto il primo turno contro un avversario non in condizione, significa che e’ una circistanza fortunata. Punto. Discorso chiuso. Nessuno tocca Djokovic ed il suo valore.
@ Wimbledon (#2346767)
Essendo quasi di quelle parti…
Il temibilissimo avversario al secondo turno del terribile tabellone che sta penalizzando Novak Djokovic per impedirgli di vincere un altro slam…
Leggetevi la sua storia che non è banale.
@ sarvuccio (#2346685)
Il padre è svizzero e la madre è finlandese
io lo svizzero l’ho vincere il challenger di Roma e a detta di tutti è sembrato un gran bel giocatore sicuramente migliore della classifica che ha…
Stavolta ha vinto non è stato fortunato, poi contro Pedro Martinez anche senza infortunio avrebbe vinto
@ Bjorn borg (#2346695)
Chi doveva affrontare Federer?
Laaksonen.
Sembra il nome di una mensola IKEA.
Fortunato anche Djokovic con un secondo turno morbido come un materasso
A me, questo svizzero atipico(che poi tanto svizzero non è in origine), mi sta leggermente sui maroni
..mangia cioccolato ora paghi tutto!Ahahahahahahah