Roland Garros: Petra Kvitova si ferma. Forfait per un problema al braccio sinistro
Petra Kvitova è stata costretta a rinunciare a partecipare al Roland Garros a poche ore dal suo primo incontro, nel quale avrebbe dovuto affrontare la rumena Sorana Cirstea.
La ceca soffre da alcune settimane di un dolore al braccio sinistro e una risonanza magnetica effettuata ieri sera ha evidenziato un piccolo strappo muscolare. Il suo posto nel tabellone è stato preso dalla slovena Kaja Juvan.
TAG: Petra Kvitova, Roland Garros, Roland Garros 2019
Peccato per Petra.
L’ho vista una volta sola dal vivo e sono rimasto impressionato dalla potenza dei suoi colpi.
Era la finale 2014 a Wimbledon.
La povera Eugenie Bouchard, che aveva fatto fino a quel momento un ottimo torneo, prese un sonoro 6-3 6-0.
Una superiorita’schiacciante.
Io tifo sempre per il bel tennis, ma da quella volta ogni volta che gioca Petra istintivamente la seguo con un occhio di riguardo.
@ pastaldente (#2346519)
Giocatrici che possono superarla nella race dopo RG sono: Pliskova se arriva ai QF, Osaka (SF), Bertens (RUp), Bencic, Barty, Halep o Andreescu (Vittoria).
@ DYLAN1998 (#2346391)
Peccato che per gli slam di Masha Vika e Petra dovrebbero sommare I loro.
Nella race è ancora prima quindi non è vero che le sue chance di diventare numero 1 svaniscono
Ma il legame fra il ritiro di Petra e la Pliskova dove sta??
@ Hair49 (#2346396)
Beh anche tu sei fazioso e perdi il senso dell’obiettività, e i tuoi commenti contro due leggende di questo sport (le sorelle Williams) ne sono la prova.
Che peccato, Petra, una delle mie preferite! Magnifico tennis e magnifico sorriso, all’altezza di quello di Safarova.
La corsa al n.1 non è chiusa. Deve sperare che Osaka, Halep e Pliskova non facciano un grande Rolando e lei deve fare un gran Wimbledon.
@ luchador (#2346386)
La Pliskova non ha mica abbandonato il tennis, può tranquillamente vincere più di uno slam. Comunque Petra resterà nella storia con o senza numero uno.
Duole dirlo ma Petra continua a far passare, senza coglierle, occasioni di vittorie slam diverse da Wimby …
concordo, se attualmente c’è una giocatrice che più di tutte, a mio parere almeno, meriterebbe la vetta è proprio lei. Però chissà, se in questo modo potesse arrivare riposata per Londra e vincesse il torneo…
Povera 🙁
Si tratta del braccio offeso dal vile attentatore?
In quel periodo giocava anche la tua Petra, al primo posto ci va chi accumula punti e per osannare la tua non devi per forza denigrare le altre, non ti piace Karolina, è evidente che sei solo un fazioso che perde il senso dell’obiettività.
@ DYLAN1998 (#2346391)
Piu forte e di conseguenza “più rilevante”..
Non esiste nessuno al mondo che pensi che Pliskova sia piu forte di Kvitova, nemmeno la stessa Pliskova, neppure i suoi genitori, suo marito, i suoi ipotetici figli!
Livelli totalmemte differenti: Karolina è una grande giocatrice, Petra è una campionessa. Ai livelli di Vika e Masha, piu o meno. Tutte le altre si mettano in fila.
Questo purtroppo temo metta la pietra tombale sulla rincorsa al n1
ed è un vero peccato, perchè è molto più talentuosa di K.Pliskova, ma purtroppo nella storia del tennis ceko, in futuro considereranno la Pliskova più rilevante perchè è stata n°1 (anche se lo è stata in uno dei periodi più imbarazzanti della storia della WTA e senza avere vinto slam) e Petra purtroppo no
si apre una voragine nel tabellone.