Italiane nei tornei del World Tour: I risultati del 25 Maggio 2019
25/05/2019 09:45 19 commenti
W25 Caserta – Semifinale
Cristiana Ferrando vs. Varvara Gracheva [8] Non prima delle ore 16:30
TAG: Italiane nel World Tour
W25 Caserta – Semifinale
Cristiana Ferrando vs. Varvara Gracheva [8] Non prima delle ore 16:30
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
13q - 0,219s . 4.64 .l1noLv5d6
@ mirko.dllm (#2345191)
Eh si, peccat che di italiani in top 200 ce ne siano più di 15 e nei MD degli slam abbiamo ben 6 giocatori. Nel femminile non mi sembra di vedere gli stessi numeri. Non capisco dunque il perché di questa tua strenua difesa del tennis femminile che si trova ai minimi storici, e di questo continuo attacco al movimento maschile, che vive uno dei periodi più floridi di sempre.
Sei un disco rotto, sinceramente mi stanco pure a darti una delle classiche risponde che ricevi giornalmente. Stai con questa tua ideologia, ma ti ricordo di andare a vedere i nostri azzurri in top200 ed i nostri 2000. Un saluto.
Cristiana ha un gioco aggressivo ed in spinta che rende meglio sul cemento, nonostante ciò ha disputato degli ottimi matches su terra in queste ultime settimane.. Le ho detto che la attendo alle quali degli us open… secondo me ha tutto il potenziale per stare nelle prime 130/150 anche a fine 2019, vediamo……
Questa Gracchieva è un vero e proprio rullo compressore per le nostre 🙁
Ha perso,come perdono per la maggior parte delle volte e delle settimane in cui giocano,anche i nostri tennisti.Loro però,chissà perchè,hanno frotte di avvocati difensori,con relative e innumerevoli giustificazioni sul perchè perdono e hanno perso.Resta il fatto che appunto,il più delle volte perdono,spesso anche male,e talvolta contro avversari di ranking inferiore.
Ieri un’utente chiedeva come mai la Ferrando non sia tra le top 50.
Gracheva la mettiamo 49?
Ma che ha la Ferrando..
Sob ❗
cogli un gran punto: l’itf è paragonabile la serie C nel calcio, una categoria amatoriale. se uno arriva da categorie inferiori, è comunque stimolante. se uno ha giocato nel circuito superiore, è l’inferno: ti raccogli le palline tra prima e seconda, giochi con di fianco gente che si allena e palline che ti arrivano in campo durante gli scambi, zero spettatori, nessun interesse da parte di nessuno per i tuoi risultati a cominciare dagli organizzatori.
Legato a quanto dicevo prima (come detto anche dopo le pre-quali romane ).
E’ per questo che mi aspetto la vittoria della Cocciaretto in un 25.000 anche prima della fine dell’anno,sarebbe gia’molto piu’precoce delle poche altre ad aver vinto qualcosa piu’di un 15.000 da Giorgi in poi.
La vincente di Ferrando Gracheva, troverà domani in finale una fresca e riposata Danilina, già in finale senza giocare nemmeno un 15, grazie al ritiro della Kan.
Ok però ha perso.
@ Bruno (#2344936)
Bella notizia! Grazie Bruno!
Pure io ho visto Debby in ripresa questa settimana e una ferrando che si sta “CAMERINzando”molto bene.
Pure io ho visto Debby in ripresa questa settimana e una ferrando che si sta “CAMERINzando) molto bene.
ciao Bruno anch’io ho visto il match di Deborah, ma ho negli occhi la partita persa con la Tamara Korpatsch a Hechingen in Germania durante il suo ottimo 2017. Era altra cosa come grinta e come atteggiamento. Anche nei primi 2 set Deborah a tratti è sembrata stanca, come nauseata di stare in campo.
Sono convinto che sia faticosissimo assaggiare il circuito WTA dove ci sono i raccattapalle, si gioca con un certo ritmo, i campi sono isolati, e poi ritornare a calcare gli ITF dovendo raccattare la pallina del primo servizio perché è in campo, giocare spesso con ragazze che non hanno il tuo tennis e ti impediscono di progredire. In buona sostanza credo che Deborah ci possa essere ancora, ma la sua testa sia a tratti lontana, chi ha giocato sa che ci sono periodi dove non vorresti essere in campo, ma ci sei, e credo che Lei sia in uno di questi.
Piuttosto ieri ho visto una Cristiana molto buona, ben oltre il livello della sua avversaria, speriamo che ci sia definitivamente con la testa, perché di tutte le italiane che ho visto, Giorgi e (forse) Liudmila escluse, è quella che gioca meglio come tennis e come atleta.
Vorrei dire tutti quelli che ieri si sono messi a scrivere le solite cose sulla Chiesa, come è stata la partita con la Danilina. Lei ottima giocatrice, colpi potenti e profondi uniti da un bel tocco. Formata nel college americano. Match di alto livello nei primi due set, la nostra ha giocato molto bene, un tennis che non le vedevo fare da secoli, sempre in spinta con dritto e rovescio, col dritto non mancavano delle buone variazioni. Nel terzo è calata da 3-2 in poi, giustificabile viste le partite vinte in tre set dei giorni precedenti. Quindi, Deborah è in netta ripresa. Oggi forza Cristiana!
Indipendentemente da oggi attenzione a questa 18enne che sta’planando,decollata qualche settimana fa’vincendo il 25 di Chiasso partendo dalle quali.
Poi battuta da Tikhonova(questa settimana a milano),infine ha lasciato un game alla Hibino e perso 7-5 6-4 da Lepchenko(che ha superato le qualifiche del rolando)nel itf 80 della scorsa settimana.
La Ferrando non ricordo quanti games ha fatto con la Cocciaretto a Roma ma il fatto di aver battuto poi un nome come Parmentier (seppur anche la francese fosse un’ectoplasma quel giorno…l’avversaria la percepisce solo in maniera positiva per se stessa)le ha dato probabilmente un boost di autostima.
Forzaaa iniziamo la scalata da Caserta