Roland Garros: Il programma completo di Domenica 26 Maggio. Subito in campo 4 azzurri e Roger Federer
Court Philippe-Chatrier – Ore: 11:00
Angelique Kerber vs Anastasia Potapova
Stefanos Tsitsipas vs Maximilian Marterer
Lorenzo Sonego vs Roger Federer
Madison Brengle vs Karolina Pliskova
Court Suzanne-Lenglen – Ore: 11:00
Thomas Fabbiano vs Marin Cilic
Kei Nishikori vs Quentin Halys
Fiona Ferro vs Kristina Mladenovic
Sloane Stephens vs Misaki Doi
Court Simonne-Mathieu – Ore: 11:00
Garbiñe Muguruza vs Taylor Townsend
Marco Cecchinato vs Nicolas Mahut
Venus Williams vs Elina Svitolina
David Goffin vs Ricardas Berankis
Court 1 – Ore: 11:00
Petra Martic vs Ons Jabeur
Janko Tipsarevic vs Grigor Dimitrov
Belinda Bencic vs Jessika Ponchet
Robin Haase vs Philipp Kohlschreiber
Court 14 – Ore: 11:00
Alexei Popyrin vs Ugo Humbert
Svetlana Kuznetsova vs Kristina Kucova
Marton Fucsovics vs Diego Schwartzman
Polona Hercog vs Aliaksandra Sasnovich
Court 7 – Ore: 11:00
Matteo Berrettini vs Pablo Andujar
Laura Siegemund vs Sofya Zhuk
Albert Ramos-vinolas vs Laslo Djere
Jennifer Brady vs Ivana Jorovic
Court 6 – Ore: 11:00
Magdalena Rybarikova vs Johanna Larsson
Malek Jaziri vs Oscar Otte
Bernarda Pera vs Kateryna Kozlova
Jiri Vesely vs Leonardo Mayer
Court 13 – Ore: 11:00
Casper Ruud vs Ernests Gulbis
Yafan Wang vs Marketa Vondrousova
Prajnesh Gunneswaran vs Hugo Dellien
Sara Sorribes tormo vs Alison Van uytvanck
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2019
Ma il gioco dei pronostici che fine ha fatto??
Se vince Sonego mi faccio prete!!!
Analisi che condivido, ma non hai risposto alla mia domanda.
@ Alecon (#2345072)
Sì certo se preferisci comunque lo streaming da pc ci credo che sia ottimo, però per chi ha già l’abbonamento Sky Sport e preferisce la comodità della tv è un po’ una fregatura perché o ti accontenti del poco che offre eurosport in tv o sei costretto a fare un secondo abbonamento. Per quello non mi piace, non è una critica al servizio in sé ma al “pacchetto”, diciamo. Wimbledon su Sky con 6 canali è tutt’altra cosa, li trovo più che sufficienti.
Mi sento emozionato io per Sonego.
Domani è il più bel giorno, finora, della sua carriera di tennista: giocare sul centrale del Roland Garros, con un mito del tennis, di fronte a migliaia di spettatori presenti, milioni lontani, è qualcosa che non ha prezzo, e forse mai immaginava di poter fare.
Verranno giorni anche più gloriosi, mi auguro, ma non credo dimenticherà mai questa giornata.
E con questo misto di ammirazione ed invidia gli auguro di riuscire a godere ogni momento di questa esperienza, poterla vivere è già un successo.
E che cazzo te lo do al 100% !!
@ il pallettaro (#2345203)
Fabio deve cominciare a consolidare la race con p.ti pesanti nei 250 e 500
Attenzione ai 250 this week…. Bautista Aliassime e Zverev si avvicinano pericolosamente a Fognini nella race…minimo ottavi a Parigi
Ceck con mahut lo vedo nettamente favorito ma occhio al nazionalismo dei Francesi che in casa non mollano. Percentuale 70. BBB ha un match meno semplice di quanto sempre. Andujr è un terraiolo esperto ma ormai Matteo ci deve vincere. Percentuale 68. Sonego ha una vetrina pazzesca per mettersi in luce. Roger sul rosso qlsa concede,
Sconfitta scontata ma magari 10 game in tre set li può fare. Percentuale 7. Fabs altrettanto sfavorito ma per me ha più chance lui di Lorenzo. Percentuale 12. Forza ragazzi.
A quando gli incontri da pronosticare per la “Livetennis cup”? Grazie
@ Hagakure (#2344944)
Sei il “vecchio” Hagakure? Nel caso sono felicissimo che sei tornato, se non sbaglio avevi abbandonato per problemi di salute. Tra l’altro, insieme a Carl, Pierre, Alexalex e pochi altri eri tra quelli che leggevo con maggior piacere
Secondo me la sorpresa sarà Fabs
Cecchinato 95%
Fabbiano 65% Cilic e’in condizioni a dir poco indecenti e Fabbiano negli slam 3/5 si e’sempre ben destreggiato
Berrettini 85%
Sonego 35%
Molte persone perderanno un sacco di soldi su Cilic-Fabbiano, vedrete…e’ quel tipo di partita che inserisci in multipla per aumentare sensibilmente lo stake e che invece puntualmente sbagli
@ LorenzoViola (#2344957)
l’atp non vuole che i giocatori di tennis crescano nel giro delle partite vendute, per questo ha chiesto un intervento dell’itf.
l’itf prende i soldi dagli scommettitori, e ha detto di no.
l’atp ha tolto ai tornei itf i suoi punti, lasciando solo una porta per i migliori di entrare nei challenger.
l’itf ha avuto un crollo verticale di interesse per i suoi tornei: l’unica cosa che interessa ai giocatori di quella fascia, è avere qualche punto atp per sognare di diventare pro.
l’itf ha chiesto alla atp di tornare a dargli dei punti. ed eccoci qui.
quelli che esultano sono le varie roma tennis academy e milano tennis academy, i vari gestori di resort, i dirigenti itf. per tutto il resto del mondo, è indifferente: nessuno ha mai visto né vedrà mai una partita dei vari procopio, winkler, galoppini, prevosto.
ottimi giocatori, bravissimi, semplicemente troppo scarsi ciascuno per un motivo specifico, per essere tra i migliori 100 del mondo
@ Zio Pek (#2345077)
Attenzione ha più possibilità sonego di fabbiano……secondo me, mi rendo conto che può essere un’eresia……..di fatto vedremo. Cecchinato deve chiudere sprecando meno energie possibili. Attenzione perché lo spagnolo è un ottimo giocatore…
il campo dirà come sempre il resto dei dettagli.
Cecchinato 70%
Berrettini 60%
Fabbiano 25%
Sonego 10%
8 euro per due settimane di tennis sono circa 0.50 al giorno. Se lo streaming è buono è un’affare. Invece Sky offre per Wimbledon con Now Tv una schifezza di prodotto, soprattutto da PC come a me piace, che ti costa il doppio, e per di più per solo due settimane. Wimbledon è già una schifezza come produzione, l’anno scorso coprivano la miseria di cinque-sei campi, se per di più lo streaming fa anche schifo, allora davvero dovresti mandarli al diavolo, ma il tennis è una passione così forte che alla fine ingoi il rospo e paghi, anche se quest’anno vorrei trovare un’alternativa.
8 euro per due settimane di tennis sono circa 0.50 al giorno. Se lo streaming è buono è un’affare. Invece Sky offre per Wimbledon con Now Tv una schifezza di prodotto, soprattutto da PC come a me piace, che ti costa il doppio, e per di più per solo due settimane. Wimbledon è già una schifezza come produzione, l’anno scorso coprivano la miseria di cinque-sei campi, se per di più lo streaming fa anche schifo, allora davvero dovresti mandarli al diavolo, ma il tennis è una passione così forte che alla fine ingoi il rospo e paghi, anche se quest’anno vorrei trovare un’alternativa.
Tenendo in considerazione che lo streaming di Now Tv, soprattutto da PC, è una schifezza, mentre quello di Eurosport player e soprattutto Tennis Tv è di buon livello. Purtroppo per Wimbledon occorrerà rivolgersi a Sky Now Tv, visto che non conosco alternative. Questo varrà anche per i mondiali di basket, che purtroppo sono anch’essi esclusiva sky. Basta solo leggere le recensioni degli utenti Now Tv per rendersi conto di quanto sia condiviso il mio giudizio.
A questo proposito vorrei domandare se qualcuno conosce una buona alternativa streaming a pagamento a Now tv per quanto riguarda la visione delle due settimane di Wimbledon.
Now tv è un’alternativa streaming relativamente low cost a Sky per la tv, avendo già l’abbonamento Sky sport non serve a nulla. Eurosport Player diventa necessario anche per gli abbonati, se non usano i canali già inclusi nell’abbonamento Sky Sport per trasmettere gli eventi di cui hanno acquistato i diritti. Mi sembrano due cose ben diverse.
1,16 significa che Federer e’ stra- favorito, Sonego e’cmq un top 100 che gioca bene sul rosso, trovo la quota “ equilibrata” , non ci trovo nulla di strano.
Quindi avremo il Roland Garros su un solo canale per una settimana? Praticamente un ricatto per vendere il player.
Mi sembrano le più realistiche
8 euro eurosport player, fatto prima delle qualificazioni praticamente avevi 3 settimane di tennis più tutti gli altri sport: now tv di sky per esempio costa quasi 10 euro per solo una settimana, e l’anno scorso non forniva tutta la copertura dei campi a Wimbledon!
@ DelPo Fan (#2344939)
Nessun campo ha il tetto. Dal prossimo anno, ce ne sarà uno, credo sul Philippe-Chatrier.
@ DelPo Fan (#2344976)
7 euro uno slam sono pochi
Ah pienamente d’accordo, mi basterebbe un ticket per l’evento o gli eventi. Ma ad Eurosport sanno benissimo che se permetti di comprare solo quello che ci interessa il resto della programmazione verrà ignorata, alla fine rischiando di perderci. Temo che le logiche commerciali gli impediscano di venirci incontro. Insomma, sia lodato Sportzone a questo punto.
Ci fosse un’offerta solo RG, o almeno solo tennis con gli altri 2 slam Eurosport (Wimbledon per fortuna è Sky), sarebbe anche accettabile. Ma 8 euro di abbonamento mensile per una settimana di tennis, considerando che nella seconda con meno partite due canali bastano, mi sembra un po’ una presa in giro.
fino a 4 o 5 anni fa la situazione era le seguente: per entrare nel centrale , nel Susanne Langlen , o nel N.1 bisognava avere il biglietto per ciascuno di questi 3 stadi. Valido per tutta la giornata.
Con uno di questi biglietti avevi accesso a tutti i campi annessi.
Per avere accesso ai soli ( tutti) i campi annessi per tutta la giornata il costo del biglietto era inferiore naturalmente.
Simonne-Mathieu era una tennista, la seconda piu titolata delle francesi. Durante le seconda Guerra Mondial si era arruolata a fianco di DeGaulle. Si tratta di uno stadio nuovo semi interrato nei giardini delle serre di Auteuil.
Per chi vuole seguire tutti i campi è necessario Eurosport Player, che in streaming copre fino a 16 campi in contemporanea. Su Eurosport 1 i match di cartello e sul 2 gli italiani. Poi ovviamente ci sono le alternative gratuite stile jokerstream
Credo neanche uno….
Scusate se esco dall’argomento del post RG, ma parlando della clamorosa retromarcia fatta nel calcolo punteggi ITF (ci voleva un genio per capire che era una porcata sovrumana), forse mi sbaglierò e per questo mi piacerebbe sentire anche il parere di addetti ai lavori o esperti, ma secondo me continuano a non trovare la formula giusta perché basterebbe che attribuissero punti ATP in base al prize money che i giocatori percepiscono nei tornei. Potrebbe essere 1 punto ATP ogni 1000 euro oppure ogni 500 euro. In questo modo ci sarebbero meno disparità tra gli “scalini” ATP-challenger e Challenger-Futures. Penso a giocatori che si sono costruiti la carriera nei Challenger di medio livello portandosi a casa tanti punti atp e poi arrivati a giocare tornei ATP hanno fatto pena perché avevano una classifica pompata.
Alla fin fine i giocatori (escuso i primi 70/80 del mondo) fanno calcoli tra giocare tornei che gli portano punti ATP e tornei che gli permettono di incassare soldi per potersi mantenere e tutto questo fa sì che spesso la classifica sia pompata per alcuni e deficitaria per altri.
Che ne pensate?
@ marvar (#2344791)
Nuovo stadio da 5000 posti circondato da 4 serre di giardino botanico
Ricordo tra l’altro che la prima settimana ci sarà il giro d’italia, che occuperà per varie ore un canale
Sì, tutti i campi lo sono, però non so se lo vedremo in tv visto che Eurosport trasmetterà il RG su due soli canali e se non hanno cambiato sistema uno lo gestisce la regia internazionale, probabilmente dovranno scegliere tra lui e Fabbiano vs Cilic per Eurosport 2.
Invece qualcuno sa quanti campi hanno il tetto? Il rischio pioggia sembra abbastanza concreto e insistente, specie da lunedì.
Le mie percentuali:
30% assessore al demanio
25% geometra
20% portaborse
15% lobbista
10% deputato eletto nel collegio di riferimento
il campo 7 di Berretto sarà coperto da telecamere?
Spicca un Venus Williams vs Svitolina!! Come primo turno non c’è male!
Sonego arriva all’appuntamento più importante della sua carriera, sarei felice se si concedesse il lusso di lottare su ogni palla come sa fare. È dura scendere in campo senza farsi condizionare dall’atmosfera e dall’avversario. Fabbiano chiuso. Devono vincere Berrettini e Cecchinato
Subito BBB e ceck.
Manco il tempo di aprire i cancelli e le speranze italiane di chiudere in bellezza questa parte di stagione sulla terra potrebbero svanire!
Daje ragazzi tosti e combattivi!
Io non vedo così male Fabbiano, il pugliese è uno che non molla mai, e Cilic non è assolutamente in forma. Io gli do il 35% di chance.
Sonego purtroppo è un po in calo di forma e Roger è riposato… 5%.
Berrettini favorito ma non nettamente: 65% e Cecchinato idem: 65%.
Sinceramente vedo Ceck e Berrettini favoriti, Sonego e Fabbiano penso non arrivino ad un 10%, francamente non capisco chi dice Sonego 30%, la terra non sarà la superficie preferita di Roger ma resta uno dei primi 5 su terra della storia..per dire, senza la concomitanza di Nadal che è il n.1 indiscusso Roger avrebbe 5-6 Roland Garros..
Pensi che Sonego possa essere un test più complesso per Roger a Wimbledon?
I bookmakers danno la vittoria di Federer contro Sonego a 1,16 😳
E’ un piccolo segnale della poca fiducia dei mercati sulla condizione fisica di Federer e sulle possibilità di reggere 3/5 su Clay soprattutto se la partita dovesse allungarsi.
Prevedo 2/2 se fosse 0-4 sarebbe una delusione.
In nessuna partita professionistica uno dei giocatori ha solo l’1% di possibilità.
Secondo i bookmakers Sonego ha più possibilità sia di Fabbiano che di Mahut!
Cecchinato 86%
Berrettini 82%
Sonego 16%
Fabbiano 13%
Bisogna essere svegli nelle percentuali…non è il calcio dove esiste il pareggio…ecco le vere percentuali…
Sonego 0%
Fabbiano 0%
Berrettini 100%
Cecchinato 100%
Percentuali riferite al vincitore no a chi fa partita. E che cazzo!!!
@ Fede (#2344828)
Che ti sei fumato?
Cecchinato 90%
Berrettini 70
Fabbiano 10
Sonego 5
Con tutto il rispetto per Sonego, ma se Federer deve sudarsi la vittoria contro di lui, poteva evitare di andare a Parigi.
Stavo vedendo i vs. pronostici.
Per me l’ unico match chiuso è quello di Cecchinato che parte con il 99%, non scherziamo.
Mentre per ragioni differenti gli incontri di Fabbiano e Sonego non sono chiusi, partono abbastanza sfavoriti questo si.
Per ultimo Berrettini. Vorrei tanto sbagliarmi ma gli è capitato un bruttissimo cliente sulla terra, 3 su 5 con Andujar è dura! Fermo restando che il nostro ha le potenzialità per tentare evitare di scambiare molto. Decisivi più che mai servizio e diritto, caso gli scambi andassero mediamente oltre i 4, difficile fare punti contro un vero terraiolo che oltre a difendersi alla grande sa contrattaccare e attaccare, insomma pur con i suoi limiti di statura gioca bene sul rosso.
51% Berrettini.
Praticamente identiche, leverei qualcosina a Fabbiano e Sonego. Ma siamo là.
passa solo Berretto
2 iniziano alla stessa ora…
Cecchinato 70%
Berrettini 70%
Fabbiano 30%
Sonego 25%
Sonego deve far scambiare tanto Roger se vuole avere delle chance, perché gioca sul campo più lento di parigi.
Fabbiano anche per lui un onore esordire sull’lenglen. Il campo è il più rapido rispetto al centrale e cilic non è in grandissima forma così come il nostro. Vediamo come si mette.
Berrettini e cecchinato partono favoriti. Se partono centrati allora la partita andrà via liscia.
Non farti impressionare dalla fama ormai appannata dello Svizzerone Lollo!!
Forza ITALIANI, DIPENDE TUTTO DALL APPROCCIO INIZIALE!
Realisticamente Ceck passa al 75 %,Fabbiano 15, Berretto 60%, SoneGo 25%! Vedrete che Federer non passeggerà….
Bello rivedere Federer in campo al Roland Garros
Pare che ci sia un rischio pioggia abbastanza forte nei prossimi giorni a Parigi… A campi coperti come sono messi?
Berrettini 90%
Cecchinato 80%
Sonego 20 %
Fabbiano 20%
Sarei d’accordo con te se si giocasse al meglio dei tre set, ma su cinque set Roger parte favorito, ma la partita può essere molto equilibrata.
@ kingroger81 (#2344759)
Federer sulla terra 3 su 5 a quasi 38 anni è un’incognita. Secondo me Berrettini può batterlo sulla terra. Ne sapremo riparlare vedrai.
Cecchinato 90% berrettini 80% fabbiano 10% sonego 20%
Che campo sarebbe questo Mathieu??
Cecchinato e Berrettini vincono senza problemi…Sonego penso abbia già preparato il cellulare per fare un selfie con Roger…a fine partita
Cecchinato 90%
Berrettini 60%
Fabbiano 20%
Sonego 5%
Se Sonego riesce ad allungare il match, ha chances. Non deve emozionarsi, ma giocare libero di testa.
PERCENTUALI REALISTICHE:
BERRETTINI 90%
CECCHINATO 80%
FABBIANO 1%
SONEGO 0%
@ keope77 (#2344744)
Sonego 1 %
Fabbiano 5%
Berrettini 65%
Cecchinato 85%
6/3 6/1 6/4
Sonego 10% Cecchinato 80% Berrettini 60% Fabbiano 35%
Ma chi ha il biglietto del centrale puo’ Entrare nel campo dove gioca Cecchinato ???
Forse…non è sicuro…ma forse il Re è ancora un po’ troppo per lui… fosse passato ancora un mese…invece…ma ora…forse Federer è ancora un po’ troppo…
Ma come si fa a dare a Sonego anche solo più del 5% di possibilità di vittoria? Federer è molto malato? Userà la sinistra? Sapete cose che noi altri non sappiamo?
Perché solo tre? Si possono vedere tranquillamente tutti e quattro, visto che non abbiamo perso nemmeno un incontro delle qualificazioni, perché mai dovremmo perderne uno del MD?
Berrettini 75%
Cecchinato 70%
Fabbiano 20%
Sonego 15%
Sonego 30%? Non scherziamo ragazzi, Roger é Roger…
Può solo perderla lui, a mio modo di vedere l’unico italiano che può davvero dargli fastidio é ceck in un eventuale ottavo.
Dare un buon giocatore come sonego vincente al 30% contro il Dio della racchetta mi pare una cosa un tantino folle.
Gli altri tre se la giocano invece, ceck e berrettini da favoriti, fabbiano può sfruttare la versione censurabile di Cilic del 2019, anche se sarà tosta
Berrettini 70%
Cecchinato 70%
Sonego 30%
Fabbiano 30%
Mie percentuali: Sonego 5%, Cecchinato 75%, Berrettini 75%, Fabbiano 15%
Abbasserei un po’ la percentuale di Sonny. E’ vero che Roger non è sulla sua superficie preferita però la distanza tra i due rimane molto ampia. Necessaria una giornataccia dello svizzero per ambire all’impresa. Sonego 20%
Tirerei invece leggermente su le percentuali del Ceck e di Berretto. Se Ceck non fa fuori lo stagionato erbivoro francese allora si fa grigia davvero, mentre Berretto è di un altro livello rispetto al tenace terraiolo spagnolo, può buttarla via solo lui. Direi Ceck 70%, Berretto 75%, quindi più o meno ci siamo, così come anche per Fabbiano.
Con molto probabilità due sconfitte e due vittorie domenica, ma non mettiamo limiti alla provvidenza )
@ Bjorn borg (#2344734)
Non vedo come Federer possa farcela contro Sonego
Anke a me piace Sonego, però dai… più del 10% di possibilità di vittoria nn riesco a dargliela.
Fabbiano ancora meno, Berrettini è favorito, ma la partita nn è semplice, direi 60% Matteo. Cecchinato rischia molto, io vedo 50% a testa.
Cioe’ Sonego ( con tutto il rispetto ) vince con Federer ?
Bene, forse riusciamo a vedere tre italiani
Federer passeggia, Cecchinato vediamo quanto è forte.
Sonego 30% il Re forse è ancora troppo per lui, anche sulla sua superficie meno congeniale
Fabbiano 25% Cilic non è per nulla in forma ma anche Fabbiano non è in un periodo particolarmente felice. Parliamo però di un top10 o quasi. Inoltre il croato tra i 2 è quello che si trova meglio sulla terra
Cecchinato 65% Mahut su terra dovrebbero essere 3 set veloci ma il peso della cambiale parigina potrebbe irrigidire Marco ai blocchi di partenza. 3/5 comunque dovrebbe venirne fuori vincitore
Berrettini 70% Andujar buon terraiolo ma se Berretto è on fire come nell’ultimo mese non dovrebbe essere un ostacolo troppo arduo
Vincono Sonego, Cecchinato e Berretto!