Roger Federer ed il ritiro a Roma dettato dalla prudenza
Il ritiro dagli Internazionali d’Italia è stata una scelta dettata più dalla prudenza che altro. Roger Federer non era al top dopo gli straordinari del mercoledì e ha preferito non forzare per non compromettere il suo prossimo futuro. Ha preferito frenare ora per presentarsi al meglio al Roland Garros e alla stagione sull’erba. Comprensibile.
Aver lasciato a metà il suo lavoro in Italia non ha in ogni caso fatto piacere a Roger che, dopo essersi detto dispiaciuto per il forfait, ha dato (forse) appuntamento a tifosi e appassionati romani per il 2020. «Roma è sempre stata una delle mie città preferite, spero di tornare il prossimo anno», ha sottolineato Roger, dimostrando di non aver ancora cominciato a pensare a un futuro lontano da racchetta e pallina.
TAG: Roger Federer
Ancora nessuna ufficialita’ sul tipo di infortunio occorso a Federer, quindi ci andrei cauto con il minimizzare…dalla pagina ufficiale del campione ancora nessuna notizia
il fatto di giocare su campi di patate è responsabilità, in ultimo, di chi dirige la baracca.
oltre ad averlo indispettito con il bagarinaggio legalizzato, che è una cosa disgustosa per un uomo di sport.
Quando il capo dell’organizzazione di un torneo snobba il Goat del proprio sport…non vedo perché il Goat stesso, dopo un ulteriore schiaffo dato dall’organizzazione medesima, deve mettere a repentaglio la sua programmazione verso uno Slam, dopo aver accertato tra l’altro di essere ancora competitivo sul rosso.
@ Christian80 (#2339597)
Col massimo rispetto per Roma, son due torneini un po’ differenti. Roger ha ripreso la terra solo per tentare di vincere il Roland
In tanti anni non si é mai preso d’impegno il fatto di ammodernare i campi da tennis trattandosi di un atp 1000… per non parlare di una copertura… diranno che non ci sono soldi… potrebbero dire la stessa cosa anche le persone che pagano il biglietto x 2 volte il suo valore… ma non lo fanno…
Eccoli che danno sempre a colpa a Binaghi, siete patetici .., ha preferito risparmiare energie per il RG, è ovvio no? Anche un bambino ci arriva, ma voi non ci riuscite,i tennisti si ritirano anche negli altri tornei non solo a Roma! Ma svegliatevi!
Comprensibile, di certo non una scelta che gli fa onore, visto che ha adoperato il torneo quale sorta di ripiego in vista del RG
Roma è una delle mie città preferite… sembra Ibrahimovic che guarda caso sognava sempre da bambino di giocare per le squadre di cui vestiva poi la maglia… mah quanta banalità Federer!
Che figura!!!!! Venire a Roma per ritirarsi senza avere niente, solo pper il fatto di aver giocato due volte in un giorno, come han fatti gli altri,il prossimo anno è meglio che stia a casa, per prepararsi al RG dove come quest’anno, prenderà una sonora stesa.
Parole sante! Ai miei tempi una delle cose principali che insegnavano alle elementari era rileggere quello che si scriveva. Ormai grammatica ed ortografia sono completamente andate a ramengo!
Ha lasciato X non prendere un’ altra stesa dal greco.
Ok, però se digiti “Federer” su Google, compare il titolo (con errore) tra le notizie principali. Non è che la redazione ci faccia ‘sta gran figura…
Il ritiro dettata dalla prudenza delle italian(i) nei tornei itf 😉
Il copia/incolla sta rovinando il mondo…
Si parla del titolo, non dell’articolo… Leggi bene anche tu…
Tu stai leggendo da un’altra parte. Leggi il titolo invece.
Che figuraccia che ha fatto dinanzi al re fel tennis…Secondo me il fatto di averlo relegato in un campo secondario lo ha fatto arrabbiare e per ripicca verso gli organizzatori se ne e’andato…
@ Ilgiuglio (#2339579)
si nell’ articolo, ma non nel titolo…
ha fatto bene…il grandstand è un campo davvero pessimo, Nole l’ha detto senza mezzi termini…nessun top player può giocare lì e mettere a rischio una carriera per binaghi e soci
State parlando di due cose diverse: l’articolo e il titolo. Nel titolo c’è un errore. Non starei però qui a fare gli schizzinosi.
Su quello non ci piove, sta preparando Parigi. Per tutto il resto va a sensazioni
Peccato che il soggetto sia scelta. Quindi dettata.
@ Spider 99 (#2339527)
Certo che nn si ritirava ma a Roma “che pensano di essere piu furbi di tutti” posso iscrivermi dopo e quando voglio me ne vado!
@ 2.8 (#2339540)
Perfetta interpretazione e sotto sotto appariva il sottotitolo: Palmieri nn mi avrai!
Ritiro dettato non dettata
@ Spider 99 (#2339527)
Che grande trovata ❗ Certo che non si ritirava se eravamo a Parigi 🙄 Che discorsi sono… 💡 ❓
Roger, secondo me, ha fatto benissimo a non prendere rischi. Sarà forse il suo ultimo RG. Godiamocelo e basta.
traduzione: non metto a rischio il mio finale di carriera per giocare su campi di patate ad orari assurdi, per fare un favore a chi ha fatto del bagarinaggio non appena saputo che sarei venuto a roma.
Il “ritiro” è maschile… casomai è “dettato” dalla prudenza….
Traduzione: programmazione dilettantistica, meglio levarsi dai maroni.
Senza offesa ma il tuo commento mi fa venire il dubbio che tu di tennis non ne sai molto
Come si fa a fare un paragone del genere?
Bando alle ciance. Dopo l’esperienza di quest’anno, Federer non tornerà mai più a Roma.
Che sia un signore non c’è dubbio però il ritiro è stata una scelta un po’ frettolosa…in fondo non aveva nulla, forse ha temuto lo scontro prima con il greco e poi con Rafa..non dico che ha preferito evitare però non era certo allettato dall’idea di affrontare due dure battaglie sul rosso..cmque resto dell’idea che se eravamo a Parigi non si ritirava…
non c’era dubbio
Amen
Come al solito..saggio e gentile.una perla unica nel mondo dello sport.
Secondo me anche la pessima condizione dei campi ha agevolato la sua fuga…
Come non essere d’accordo?