Italiani nel World Tour Tennis Copertina, Future

Italiani nei tornei del World Tour: I risultati del 17 Maggio 2019

17/05/2019 09:46 17 commenti
Federico Iannacone nella foto
Federico Iannacone nella foto

M15 Tabarka – Quarti di Finale
Clement Tabur FRA [8] vs. Luca Giacomini ITA [3] 2 incontro dalle ore 11:00

ITF Tabarka
C. Tabur [8]
3
4
L. Giacomini [3]
6
6
Vincitore: L. Giacomini






M15 Casale Monferrato – Quarti di Finale
Pascal Meis GER [7] vs. Francesco Forti ITA [3] ore 10:00

ITF Casale Monferrato
P. Meis [7]
2
6
F. Forti [3]
6
7
Vincitore: F. Forti

Giovanni Fonio ITA [4] vs. Riccardo Maiga SUI 2 incontro dalle ore 10:00

ITF Casale Monferrato
G. Fonio [4]
7
6
R. Maiga
6
4
Vincitore: G. Fonio

Alen Avidzba RUS [1] vs. Mattia Frinzi ITA ore 10:00

ITF Casale Monferrato
A. Avidzba [1]
6
6
M. Frinzi
1
1
Vincitore: A. Avidzba

Federico Iannaccone ITA vs. Samuele Ramazzotti ITA 2 incontro dalle ore 10:00

ITF Casale Monferrato
F. Iannaccone
3
6
S. Ramazzotti
6
7
Vincitore: S. Ramazzotti






M15 Cancun – Quarti di Finale
Ryan Peniston GBR [7] vs. Marco Brugnerotto ITA ore 17:00

ITF Cancun
R. Peniston [7]
6
6
M. Brugnerotto
4
2
Vincitore: R. Peniston


TAG: ,

17 commenti. Lasciane uno!

Sergio (Guest) 17-05-2019 19:12

Iannaccone è bravo, non per colpa sua e solo in ritardo risperto agli altri ma sta recuperando alla grande occorre un altro po di pazienza.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
2.8 (Guest) 17-05-2019 18:46

Quindi Iannaccone avanti 65 0-40 servizio Sam ha subito “solo” 12 punti consecutivi?

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
2.8 (Guest) 17-05-2019 18:44

Scritto da Bar
Per amor della cacofonía /
Anch’io voglio dir la mia.
Dopo Debussy fu accettata /
E in musica classica amata.
Quanto ai ragazzi di vent’anni /
Niente entusiasmi né drammi.
Forti da ATP non ne vediamo /
Anzi uno c’è: ma che diciamo?

Tanta roba!

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Darios80 (Guest) 17-05-2019 18:43

Peniston imbattile x il brugne

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 17-05-2019 15:49

Per amor della cacofonía /
Anch’io voglio dir la mia.
Dopo Debussy fu accettata /
E in musica classica amata.
Quanto ai ragazzi di vent’anni /
Niente entusiasmi né drammi.
Forti da ATP non ne vediamo /
Anzi uno c’è: ma che diciamo?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GUESTISSIMO (Guest) 17-05-2019 14:49

@ itf expert (#2337336)

ma che lingua parli?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 17-05-2019 14:18

Scritto da alessandro zijno
Ramazzotti a me è sempre piaciuto, concordo con quello che scrive 2.8, si capisce che i ragazzi li ha visti giocare. Samuele probabilmente, non sono sicuro, ha perso un annetto poco convinto, in um momento di crescita tennsitica importante. Però di tutti i ragazzi citati è quello che ha una identità di gioco precisa, è già un tennista questo intendo. Anche Francesco, che ho conosciuto a Tirrenia e che è un ragazzo delizioso, può dire la sua in futuro, e come dice 2.8 può lavorare ancora molto sulla gestione delle scelte, sulla tattica, ma con Galoppini può fare il salto. Iannaccone ha margini impressionanti, è quello a mio parere piùindietro come completezza, se prende fiducia ed esce dalla zona d comfort hai voglia a risultati. Stesso dicasi per Frinzi, che può distaccarsi dal cliché del difendo tutta la vita, perché rende solo a livelli ITF. Naturalmente tutti si impegnano e sono professionisti e aggiungo che il tennis è liquido, oggi dico così tra 3 mesi mi sembra altro

Per Ramazzotti e Frinzi il problema di base è la velocità di palla…non va abbastanza per il circuito maggiore. Giocano bene entrambi, ma anche se li stracarichi di convinzione e fisicità e raggiungono il nirvana tennistico mentale, potrebbero avvicinarsi ad un livello challenger, ma non molto di più.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro zijno (Guest) 17-05-2019 13:41

Ramazzotti a me è sempre piaciuto, concordo con quello che scrive 2.8, si capisce che i ragazzi li ha visti giocare. Samuele probabilmente, non sono sicuro, ha perso un annetto poco convinto, in um momento di crescita tennsitica importante. Però di tutti i ragazzi citati è quello che ha una identità di gioco precisa, è già un tennista questo intendo. Anche Francesco, che ho conosciuto a Tirrenia e che è un ragazzo delizioso, può dire la sua in futuro, e come dice 2.8 può lavorare ancora molto sulla gestione delle scelte, sulla tattica, ma con Galoppini può fare il salto. Iannaccone ha margini impressionanti, è quello a mio parere piùindietro come completezza, se prende fiducia ed esce dalla zona d comfort hai voglia a risultati. Stesso dicasi per Frinzi, che può distaccarsi dal cliché del difendo tutta la vita, perché rende solo a livelli ITF. Naturalmente tutti si impegnano e sono professionisti e aggiungo che il tennis è liquido, oggi dico così tra 3 mesi mi sembra altro

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
2.8 (Guest) 17-05-2019 12:25

Scritto da ilpallettaro

Scritto da 2.8
Breve descrizione dei 99 in gara a Vercelli, a scanso di equivoci e pareri espressi per cacofonia.
Sam è un giocatore molto valido a livello fisico. Muscolare, ben piazzato. Non altissimo, ma forte come un toro. Già da giovane era cosi ed infatti vinceva molto con ragazzini meno formati, che poi sono cresciuti e li sono cominciati i problemi. A livello tecnico abbastanza completo, senza grosse lacune e senza colpi particolarmente incisivi. Buon diritto, si appoggia bene a pelle veloci ed ha discrete soluzioni in linea. Velocità di palla media. Un discreto contrattaccante. Chi l’ha definito “talento sopraffino” lo prende in giro o non l’ha mai visto giocare.
Forti ha una struttura importante, ottimo servizio e facilità di gioco, grossi margini nella convinzione e gestione della partita, Frinzi invece macina chilometri e rimanda tutto mentre Iannaccone ha caratteristiche simili ma meno equilibrio nei due colpi in manovra.

sarebbe interessante anche comprendere i limiti che non gli consentono, né gli consentiranno, di fare il salto in atp

Che ci provano in tanti e ci riescono in pochi. Le uniche certezze nel tennis sono ranking e risultati. Il resto sono ipotesi e sogni.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 17-05-2019 12:09

Scritto da smash&lob

Scritto da 2.8
Breve descrizione dei 99 in gara a Vercelli, a scanso di equivoci e pareri espressi per cacofonia.
Sam è un giocatore molto valido a livello fisico. Muscolare, ben piazzato. Non altissimo, ma forte come un toro. Già da giovane era cosi ed infatti vinceva molto con ragazzini meno formati, che poi sono cresciuti e li sono cominciati i problemi. A livello tecnico abbastanza completo, senza grosse lacune e senza colpi particolarmente incisivi. Buon diritto, si appoggia bene a pelle veloci ed ha discrete soluzioni in linea. Velocità di palla media. Un discreto contrattaccante. Chi l’ha definito “talento sopraffino” lo prende in giro o non l’ha mai visto giocare.
Forti ha una struttura importante, ottimo servizio e facilità di gioco, grossi margini nella convinzione e gestione della partita, Frinzi invece macina chilometri e rimanda tutto mentre Iannaccone ha caratteristiche simili ma meno equilibrio nei due colpi in manovra.

Ehhh sì……….. ci siamo come descrizione politically correct.

Descrizione “politically correct” solo perchè oggi Frinzi non è riuscito a rimandare tutto? In realtà, a leggerla “tra la righe”, a me non parrebbe così tanto politically correct, e potrebbe anche “rispondere” allla richiesta de ilpallettaro…

PS: Le (mie) cose per “cacofonia” NON sono pareri, ma semplici battute, che spero non offendano nessuno.
I pareri, almeno per quel che mi riguarda, ho smesso di farli da tempo, perchè, come diceva un utente molto preparato (il ben noto “alessandro”, peccato che non scriva più…), erano troppo lunghi e non interessavano…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 17-05-2019 11:54

Match del giorno: Iannaccone Vs Ramazzotti

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
2.8 (Guest) 17-05-2019 11:03

Scritto da Aussiefan
@ 2.8 (#2337158)
Io l’ho definito talento sopraffino, L’HO visto ai tempi degli under 14 e under 16 e mi aveva impressionato per completezza di soluzioni e per capacità di tocco.

E’ normale sia così, quando faccio allenamento coi ragazzini il mio gioco a rete è degno di Roger…basta la palla di un 3.1 che torno immediatamente me stesso

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 17-05-2019 10:57

Scritto da 2.8
Breve descrizione dei 99 in gara a Vercelli, a scanso di equivoci e pareri espressi per cacofonia.
Sam è un giocatore molto valido a livello fisico. Muscolare, ben piazzato. Non altissimo, ma forte come un toro. Già da giovane era cosi ed infatti vinceva molto con ragazzini meno formati, che poi sono cresciuti e li sono cominciati i problemi. A livello tecnico abbastanza completo, senza grosse lacune e senza colpi particolarmente incisivi. Buon diritto, si appoggia bene a pelle veloci ed ha discrete soluzioni in linea. Velocità di palla media. Un discreto contrattaccante. Chi l’ha definito “talento sopraffino” lo prende in giro o non l’ha mai visto giocare.
Forti ha una struttura importante, ottimo servizio e facilità di gioco, grossi margini nella convinzione e gestione della partita, Frinzi invece macina chilometri e rimanda tutto mentre Iannaccone ha caratteristiche simili ma meno equilibrio nei due colpi in manovra.

sarebbe interessante anche comprendere i limiti che non gli consentono, né gli consentiranno, di fare il salto in atp

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aussiefan (Guest) 17-05-2019 10:33

@ 2.8 (#2337158)

Io l’ho definito talento sopraffino, L’HO visto ai tempi degli under 14 e under 16 e mi aveva impressionato per completezza di soluzioni e per capacità di tocco.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smash&lob (Guest) 17-05-2019 10:29

Scritto da 2.8
Breve descrizione dei 99 in gara a Vercelli, a scanso di equivoci e pareri espressi per cacofonia.
Sam è un giocatore molto valido a livello fisico. Muscolare, ben piazzato. Non altissimo, ma forte come un toro. Già da giovane era cosi ed infatti vinceva molto con ragazzini meno formati, che poi sono cresciuti e li sono cominciati i problemi. A livello tecnico abbastanza completo, senza grosse lacune e senza colpi particolarmente incisivi. Buon diritto, si appoggia bene a pelle veloci ed ha discrete soluzioni in linea. Velocità di palla media. Un discreto contrattaccante. Chi l’ha definito “talento sopraffino” lo prende in giro o non l’ha mai visto giocare.
Forti ha una struttura importante, ottimo servizio e facilità di gioco, grossi margini nella convinzione e gestione della partita, Frinzi invece macina chilometri e rimanda tutto mentre Iannaccone ha caratteristiche simili ma meno equilibrio nei due colpi in manovra.

Ehhh sì……….. ci siamo come descrizione politically correct.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
2.8 (Guest) 17-05-2019 10:01

Breve descrizione dei 99 in gara a Vercelli, a scanso di equivoci e pareri espressi per cacofonia.

Sam è un giocatore molto valido a livello fisico. Muscolare, ben piazzato. Non altissimo, ma forte come un toro. Già da giovane era cosi ed infatti vinceva molto con ragazzini meno formati, che poi sono cresciuti e li sono cominciati i problemi. A livello tecnico abbastanza completo, senza grosse lacune e senza colpi particolarmente incisivi. Buon diritto, si appoggia bene a pelle veloci ed ha discrete soluzioni in linea. Velocità di palla media. Un discreto contrattaccante. Chi l’ha definito “talento sopraffino” lo prende in giro o non l’ha mai visto giocare.

Forti ha una struttura importante, ottimo servizio e facilità di gioco, grossi margini nella convinzione e gestione della partita, Frinzi invece macina chilometri e rimanda tutto mentre Iannaccone ha caratteristiche simili ma meno equilibrio nei due colpi in manovra.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giamp68, giuly97top10
darios80 (Guest) 17-05-2019 09:56

forza brugnerotto , oggi è dura contro peniston , ma è la rivincita di settimana scorsa , speriamo di vincerla dajeeee

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!