Masters 1000 Roma: Buon esordio di Roger Federer
Il pubblico di Roma ha dovuto attenderlo un giorno in più ma ne è sicuramente valsa la pena. Dopo un paio di game di ambientamento, Roger Federer si è adattato bene alla terra del Masters 1000 italiano e sfoderando alcuni colpi che hanno fatto esplodere il Centrale del Foro Italico ha archiviato la pratica Joao Sousa (72) in 1h20′ con il risultato di 6-4 6-3.
Capace di alzare il livello della concentrazione e del suo gioco nei momenti importanti (ad immagine delle 7 palle break annullate), Roger sarà costretto, come tanti altri giocatori, al doppio turno: in serata il 37enne basilese tornerà in campo contro il croato Borna Coric.
TAG: Roger Federer
8 commenti
@ Claudio (#2335632)
Ha sudato più che altro nei cambi di campo
La piccolissima differenza è che Roger ha quasi 38 anni.
@ Alessandro (#2335738)
oggi avranno aumentato i prezzi perchè i big giocano due partite 😈
oggi quanto costavano 300 euro? mortacci loro
L’Umile Sinner oggi fa sudare Tsitsipas
Non mi sembra che abbia stravinto.
Nadal ottimo esordio.
Trattandosi di un grande campione gli organizzatori cercano di fargli pesare il meno possibile il fatto di dover giocare due partite in un giorno. Ricordo che nel torneo di Montecarlo del 1983 Corrado Barazzutti venne costretto a scendere in campo un’ora dopo aver sconfitto al termine di un’autentica maratona Guillermo Vilas (e allora aveva 30 anni quindi non certo un ragazzino). Fu fin troppo facile per Mats Wilander batterlo. Lo svedese avrebbe vinto comunque ma sono convinto che avrebbe dovuto faticare.
Federer il dio del tennis