Fabio Fognini dopo la composizione del programma di Roma: “Junior o ATP?”
15/05/2019 23:00 95 commenti
Fabio Fognini non ha preso bene il programma per la giornata di domani del torneo di Roma.
L’azzurro, causa la pioggia caduta quest’oggi per tutto il giorno, dovrà giocare in caso di vittoria un altro incontro a poche ore di distanza.
L’azzurro si chiede: “Junior o ATP”?
TAG: Fabio Fognini
cmq stavolta ha ragione, per una volta che abbiamo degli italiani di buon livello che facciamo? ora lui (sul Pietrangeli che sarà una bolgia col doppio del pubblico!) se vincesse, stasera affronterebbe Tsitsipas che ha già battuto Sinner facile, invece Cecchinato che è da martedì che deve giocare, lo mettono sul campo 2 e se vince, dopo gioca contro Djokovic che ha passeggiato.. ma cavolo, almeno programmarli alla stessa ora degli eventuali avversari.. no comment
cmq stavolta ha ragione, per una volta che abbiamo degli italiani di buon livello che facciamo? ora lui (sul Pietrangeli che sarà una bolgia col doppio del pubblico!) se vincesse, stasera affronterebbe Tsitsipas che ha già battuto Sinner facile, invece Cecchinato che è da martedì che deve giocare, lo mettono sul campo 2 e se vince, dopo gioca contro Djokovic che ha passeggiato.. ma cavolo, almeno programmarli alla stessa ora degli eventuali avversari.. no comment
essendo uscito Cilic, per entrare in top 10 deve fare almeno semifinale E fare stesso risultato o meglio di Khachanov, la vedo dura
@ marco (#2335254)
Bravo! Esatto !
@ Will (#2335426)
A me interessa che faccia il professionista e si comporti bene in campo,e tutte le volte che non lo ha fatto non l’ho mai giustificato,ho sempre stigmatizzato i suoi atteggiamenti.Ma questo post non ha nulla di offensivo.Chiamatela frecciatina,chiamatelo sarcasmo.Ciò che volete.Ma,personalmente,sui social può mettere ciò che vuole,basta che vinca le partite.Il resto sono minuzie.
Mezzo pollo, non mezzo olio ovviamente
Al momento 75 contro 25….. sai com è la statistica…..un pollo a me e niente a te sono mezzo olio a testa.
@ I love tennis (#2335314)
si lui però è un professionista e da tale si deve comportare. il resto sono solo giustificazioni. Poteva fare un post con scritto: ” domani sarà dura ma NMM” E FACEVA più bella figura.
ma non muoiono se giocano 4 ore in un giorno, fanno più fatica altre persone….ma piantiamola di giustificarli questi giocatori, che prendono una marea di soldi e che sono viziati a livelli che neanche immaginiamo….dovrebbero solo tacere e non fare polemiche….e se piove e a Roma non esiste un campo coperto è si colpa dell’organizzazione ma quando si iscrivono lo sanno e quando prendono l’assegno a fine torneo si dimenticano tutto quindi che non rompano… e pedalare che chi fa i turni da operaio o chi lavora in certe situazioni si fa un mazzo e questi bei giovanotti se lo scordano di cosa significa essere nella loro situazione. I tornei dove si giocano due partite nello stesso giorno capitano anche a chi è 2.2 (vedi Cordenons pre quali BNL) e non sono proprio degli JUNIOR, quindi la battuta Fognini se la poteva anche evitare su Instagram che sembra che faccia il doppio turno in fonderia….Giocare, dimostrare di valere e poche ….sempre a tirare fuori…..da bimbo viziato.
Ha ragione fogna, avrebbero dovuto giocare piu incontri domenica e lunedi !
berrettini a madrid ci ha rimesso
la qualifica !
ma la coppa davis Fognini l´ha mai giocata?
Mi pare se non erro che si gioca un singolo, che puo andare al quinto set e il giorno dopo un doppio e poi anche un singolo.
A parigi allora che fa, si ferma dopo il terzo set, sperando di averli vinti.
Credo che come al solito Fognini mette le mani avanti, sono infortunato e via dicendo, in caso di sconfitta si aggrappa sugli specchi.
Perche´non chiede agli organizzatori di giocare quando sta bene? Magari la prossima settimana.
Abbiamo un evento tennistico unico in Italia, e il nostro miglior giocatore si permette di mettelro in cattiva luce. Mah!
Barabba, i tuoi post monocorde fanno impazzire il popolo !
(PS FF I love you!)
farebbe pero’ meglio a concentrarsi per le partite che fare battutine fuoriluogo credo no? 😕
Grande Barabba
Certo che quando si tratta di Fognini vi attaccate a tutto,nelle ultime settimane sta giocando come mai in vita sua,ha vinto un 1000,è on fire e ancora mi si parla di atteggiamenti infantili,tra l’altro non avvenuti in campo ma su un post ironico su Instagram.Se non fosse uscito l’articolo manco avreste polemizzato.Ma cercate di affrontare le cose con più leggerezza,sempre a sentenziare su tutto.
@ Chittammuorto (#2335228)
Ma non mi pare proprio che i campioni tacciano e acconsentano sempre,se c’è da chiedere un campo o un orario preferibile si fanno sentire eccome.Adesso il problema è Fognini che fa un post ironico su Instagram sull’organizzazione non proprio brillante dell’ordine di gioco.Va bene.
Se quando Roger gioca una volta lo raddoppiano, quando gioca due volte dovrebbero quadruplicarlo. Per premiare ancora di più gli spettatori che hanno comprato i biglietti per tempo.
Aloha
A Roma si giocano le partite su tre set.
Si può stimare che due partite possano finire una in due ed una in tre, per una media di 5 set per ognuno.
Come in uno slam, ma con in più diverse ore di riposo in mezzo. E col tie break in ogni set.
Nella giornata odierna non vedo quindi nessun motivo di preoccupazione.
Piuttosto potrebbe esserci per chi dovrà giocare domani, venendo a mancare il giorno di riposo degli slam.
Ma dove non arriva Palmieri forse ci penserà Giove Pluvio.
Vi sono troppi interessi in ballo. Tv, sponsor, biglietti, treni, aerei,alberghi, auto a noleggio, benzina, etc etc etc. Un investimento sulla copertura di almeno 2 campi…..milioni di euro. Forse ci penseranno forse no. Nel frattempo si può sperare solo che non piova nei giorni del torneo.
Sì, è una truffa, che però il destino, benevolo, non ha permesso che andasse a buon fine. Meno male.
Aloha
Gia’, con Greta Thunberg supervisor, tutto sarebbe diverso e splenderebbe il sole..
Per me voleva essere più ironico che polemico
Ci sono molti toreni in cui si disputano 2 partite in un giorno,. Mi ricordo a, mi pare Birmingham, WTA, dove la Konjhu vinse il suo per ora unico torneo disputanto addirittura 3 match in un giorno!
Quindi Fognini smetta di lamentarsi…
@ SB (#2335263)
Non si tratta di imprevisti e di maturità non diciamo sciocchezze. La programmazione è stata pessima lo sapevano benissimo che nel Lazio il mercoledì vi era allerta meteo ma hanno pensato bene di non interessasene proprio. Mi sembra lecito che Fabio si lamenti
PROPONGO IL LANCIO DELLA MONETINA SENZA GIOCARE IL PRIMO TURNO !!!! 😛
Esatto.E si puo` spostare la finale a lunedi sera
@ Giorgio (#2335188)
Imbarazzante non per l’organizzazione degli incontri, il meteo non si può cambiare, anche se prevedere sì, quanto per cercare tutte le soluzioni pur di non effettuare i rimborsi. Con un solo game di un incontro non si ha diritto ad alcun rimborso, ne era a conoscenza? E questa non è una truffa bella e buona?
E’ successo a Berrettini la settimana scorsa, purtroppo gli imprevisti ci sono e vanno affrontanti con maturità.
beh, diminuiscono le chances di Delpo in questo torneo, ieri non è sembrato proprio “al massimo” della sua forma fisica..!
Comunque non avere uno straccio di tetto sul centrale nel 2019 è ridicolo. Roma o Addis Abeba?
2 anni fa Djokovic giocò 2 partite al sabato…..
Sergio Palmieri, uomo vero.
Io piuttosto dico che dovremmo fare tutti un mea culpa per i cambiamenti climatici. A metà maggio ci sono temperature invernali. Almeno i tennisti non sono scesi in campo e poverini dovranno fare due partite. Cosa devono dire quei poverini al giro d’Italia? Oltre che andare più piano per cercare di non cadere e farsi male, non possono fare. Quindi Fognini se riesci giochi altrimenti ti ritiri…pazienza!
settimana scorsa a Budapest Berrettini ha giocato semifinale alle 11 e finale alle 16 ……. non mi sembra sia morto stecchito anzi ha perso 7-6 al terzo set. comunque non vedo come potevano ovviare al problema se piove
E secondo te Nadal sarebbe stato contento di giocare già martedì?
I penalizzati siamo noi tifosi che con i nostri biglietti comprati e gli abbonamenti alle paytv, permettiamo che loro guadagnino tanti soldi.
I penalizzati non sono Federer o Nadal, non dimentichiamolo.
Si allenano tutti i giorni, ce la faranno a giocare 2 partite.
Quindi Palmieri cosa doveva fare? Fargli fare una partita oggi e una domenica? Mica siamo allo Slam?
Io sono pugliese, ipotizza che abbia già comprato biglietto aereo e bloccato albergo non rimborsabile. Cosa faccio, mi piango tutto con la finale di lunedì?
sono giovani i tennisti, possono farle due partite in un giorno.
Per me invece ha anche molte ragioni. Si sapeva da giorni che ieri avrebbe diluviato. E martedì si potevano far giocare molti più incontri. Si potevano già far giocare Nadal, Fognini è molti altri. Questo non è stato fatto ed è un gravissimo errore. Non avrebbe evitato il doppio turno a tutti ma a molti sì. Sicuramente avrebbe evitato una giornata così “ingolfata” come quella di oggi
@ Mario (#2335215)
esatto!
Stavolta ha ragione Fognini!Bastava slittare tutto di un giorno e fare le finali m e f lunedì 20
E l’alternativa quale sarebbe? Giocare la finale di lunedì quando c’è gente che ha già comprato biglietti aerei, alberghi e biglietto per la finale di domenica?
Pazienza Fognini, abbi pazienza.
@ Chittammuorto (#2335228)
Credo che federer dopo sta cosa non verrà più a Roma… Scandaloso che si debba fare doppio turno in un 1000
Speriamo che perda così non deve fare il secondo turno giornaliero.
Polemica inutile questa volta, non si poteva fare altrimenti con il rischio pioggia dei prossimi giorni, poi fosse solo lui a giocarlo, praticamente tutti tocca il doppio turno. Il suo avversario sarà nelle sue stesse condizioni
Commento che condivido.
@ Maurizio (#2335205)
Sergio Palmieri è’ un uomo che ha 55 anni di tennis sulle spalle, prima come manager di John McEnroe poi come decano nella Federazione. Quindi da quello che fa’. Se per il weekend le previsioni sono brutte è’ chiaro che hanno pensato in dettaglio le possibili soluzioni e se fanno il doppio turno e’ancje a salvaguardia del torneo e degli spettatori… Se fogna si lamenta perché poverino deve giocare 2 incontri cavoli suoi, seme può stare al bar…è’ l’unico che ha postato dei messaggi infantili…avesse la mentalità non da junior forse sarebbe meglio per lui…altri campioni come Federer anche più vecchi di lui tacciono e acconsentono…
Si potrebbe anche provare a mettere una struttura indoor…..
Dichiarare fin da ieri che il torneo sarebbe finito lunedì!
Dichiarare fin da ieri che il torneo sarebbe finito lunedì!
@ Lillo 2019 (#2335174)
Guarda che ero ironico.
Che la pioggia concederà.
In tutto questo che potevano fare gli organizzatori? L’unica cosa si dovrebbe fare a monte vale a dire dotarsi di almeno un campo al coperto. Ma questo avrebbe risolto il problema televisivo e di qualche giocatore ma non il grosso dell’enorme ritardo che una giornata meteorologicamente disastrosa ha creato….
Il doppio turno oggi era inevitabile…se non lo programmavano oggi li dovevano programmare domani e le due partite sarebbero state ottavi e quarti quindi gioco forza più impegnative…tenete conto che le previsioni per domani sono ancora buone ma brutte per sabato e domenica; quindi importante allinearsi per le semifinali entro domani sera in modo da sfruttare le poche finestre
Fogna, col tuo tennis-champagne puoi dire cio’ che vuoi. Il popolo italiano e’ con te, senza se e senza ma.
Concordo
Visto che Roger gioca due volte, raddoppierei il prezzo del biglietto per oggi.
Siamo proprio italiani, adesso è colpa degli organizzatori se piove….ridicoli.
La maledizione del Garden e degli ammutinati delle pre-quali
Certi tornei dovrebbero essere eliminati, secondo qualcuno, come per esempio wimbledon dell’anno scorso…….
Via a cercarti su google l’edizione 2016 del Roland Garros e le relative dichiarazioni di gente come Djokovic, Ferrer, Halep…e quello è uno Slam…non giocarono forse doppi turni perché in uno Slam si gioca ogni due giorni e inoltre li fecero nuotare in piscina più che disputare incontri di tennis
Grande GIORGIO
Post perfetto !
Ma non era il quinto slam? Ma non siamo ridicoli a dire ste fesserie. Una volta c’era la gamba zoppa dello slam. Manco a quel livello siamo. Poi rifai lo stadio nel 2008 fai anche il tetto o una copertura per campi. No come coi mondiali rifai e poi devi rifare. Non siamo mai al passo coi tempi.solo Torino sfugge. Fabio ha ragione
Sarà o non sarà polemico?! Secondo me Fognini ha tutte le ragioni per “esternare” il suo pensiero sull’organizzazione del master di Roma. Essendo un master è chiaro che la partecipazione è ” obbligatoria” per i top30, inoltre Fognini RIPETE da due giorni che gli fa male la gamba e che è sotto anti-infiammatori.
Morale: se vince con Albot ( se ), probabilmente si ritirerà nel prossimo incontro, dato che il moldavo è noto per fare correre i suoi avversari. O nel migliore dei casi deve sperare in un avversario più morbido che in questa fase del master sono rimasti, giustamente, in pochi
Ma mi spiegate il perché di questa polemica? Imbarazzanti perché? Cosa avrebbero dovuto fare? Anche se ci fosse stato il tetto, cosa sarebbe cambiato giocare 4/5 match?
Io non vi capisco. È colpa loro se è piovuto tutto il santo giorno?
Venerdì c’è il rischio che piova di nuovo, quindi era inevitabile far fare il doppio turno domani.
Siete buoni solo a lamentarvi e a creare polemiche inutili.
Purtroppo i giocatori che devono fare il doppio turno e sono molti, era inevitabile che tra un match e l altro passassero circa 3 o 4 ore soltanto.. personalmente avrei cmq cercato di far giocare i nostri nel primo match alle 10 e per ultimi nel programma nel secondo, era l unico modo per avere un piccolo vantaggio, ma certi espedienti sono più bravi a sfruttarli in altre nazioni..
non è il solo a dover giocare due incontri in giornata ma è il solo a lamentarsi – quello che fa in campo lo fa anche fuori – matura!
Il reuccio ha sentenziato e tutti dietro. Questi atteggiamenti di arroganza lo rendono antipatico a molti me compreso. Non mi sembra che Tsitsipas-Sinner sia stato messo alle 10 quindi di cosa si lamenta? Ripeto per ovviare a giornate pioviose l’unica possibilità era far giocare degli incontri con le coperture.
Ditegli che non è il solo a doverlo fare
@ Massimo (#2335160)
Non mi sembra proprio che in questo caso il programma favorisca fognini
Prevedo adesso una ramanzina dell’illustrissimo….sia mai che il nostro miglior giocatore osi parlar male della federazione….Anzi avrebbe dovuto congratularsi per la meravigliosa gestione degli imprevisti….che tanto imprevisti non erano visto che le previsioni a medio periodo di fine aprile della AM davano tempo perturbato e brutto per le prime tre settimane…..Prevedere una gestione diversa degli incontri no?
Per me Palmieri gli sta sul beeep. Vi ricordate due anni fa che Fabio chiese il Pietrangeli e lo misero alla next gen Arena?
Tutti a lamentarvi ma vorrei capire quale sarebbe stata l alternativa. NON CÈ
@ David (#2335157)
Si ma era un altro Fogna due mesi fa! Suvvia..
C’e poco da fare anche Ruggero di farà 2 turni, con sto meteo….
Venerdì non penso, ma sabato e domenica si
voglio sperare che sinner sia trasmesso
Mi pare che non sia la prima volta, e nemmeno la seconda, che a Roma si faccia di tutto per “favorire/assecondare” Fognini.
Più o meno come succede in Spagna o in Francia con i giocatori di casa, vero?
Fabio da un lato ha ragione ma non c erano soluzioni purtroppo, lui deve cercare di spendere meno energie possibili con albot in vista del match serale. Forse l unica cosa che gli organizzatori potevano fare per tutelarlo un Po di pij era di farlo giocare subito alle 10 del mattino. Ma ripeto purtroppo è una situazione straordinaria, Fabio deve cercare di non pensarci e di fare il possibile per vincere!
@ Albcors84 (#2335134)
il problema e’ che ha gia’ perso quest’ anno con albot…
Cioè ora lo chiami pure affettuosamente Fogna? Che schifo, sarai uno di quelli che passa da un partito all altro senza alcuna vergogna.
@ marvar (#2335122)
In effetti, lasciam stare
@ Mithra (#2335131)
Ok ma è falsato perché finisce per contare più la resistenza fisica (o una prima partita morbida) che altro, aggiungi che Fognini già di suo ha dei problemi fisici e lo capisco benissimo.
Provo imbarazzo io per gli organizzatori anche per la presenza di Federer Natal e djokovic.. Avranno mai giocato un doppio turno in vita loro??penso di no…Siete dei dilettanti…a roma
… Che altre soluzioni avrebbe?!
Cosa vuol dire con junior o atp??
Ci sbarazziamo di Albot in un oretta..e poi riposato in serata battagliamo col greco! E che problema c e Fogna??
@ marvar (#2335122)
Segnatevi sta data: Marvar che da ragione a Fognini. Domani temo la grandinata a Cremona . A parte gli scherzi, gestione dilettantistica oggi da parte di un torneo che asprira(va) ad essere un Mini Slam
Comunque polemica secondo me inutile perché quasi tutti giocheranno doppio turno, compreso il suo eventuale avversario nei quarti.
C’è il rischio che piova molto anche venerdì, non c’era altra scelta. Piuttosto, avrebbero dovuto comunicare tale scelta già nel pomeriggio per consentire ai molti spettatori di potersi organizzare
Resta il fatto che il doppio turno è inevitabile e che vale per tutti.
e meno male che si è ritirato dal doppio, altrimenti rischiava di giocare nove set in un giorno
Fabio ,se sta bene, deve cercare di portarla a casa in 2 set per avere chance con Tsitsipas.
Comunque domani sarà una giornata stranissima per questi doppi turni, a memoria non ricordo una cosa del genere negli ultimi anni in un master1000
Ha ragione fogna…Che Vergogna davvero .imbarazzanti….