Arriva Roger Federer ed il torneo di Roma aumenta i biglietti per la giornata di mercoledì
Fara discutere la dichiarazione del Presidente della FIT Angelo Binaghi sulla decisione di aumentare i prezzi dopo il Si di Roger Federer al torneo di Roma.
i biglietti per la giornata di mercoledì sono stati raddoppiati.
Dichiara Binaghi: “Per l’esordio di Federer, abbiamo raddoppiato i prezzi dei biglietti ancora invenduti. È un modo per premiare gli appassionati che si sono assicurati prima il posto, e l’hanno pagato molto di meno””.
TAG: Angelo Binaghi, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2019, Roger Federer
il lunedì è sempre semivuoto, non è che il programma attiradse più di tanto … e comunque in serata per Fognini eravamo circa 6.500, non pochi
Comunque ha fatto bene la fit, io avrei fatto lo stesso. E fanno così anche gli altri organizzatori. Se uno compra il biglietto solo petchè viene Federer ed è disposto a pagare di più per vederlo, che paghi.
I soldi servono sempre, l’importante è vedere poi come si spendono o chi li mangia.
Purtroppo invece non succede così con le tasse. A chi non le paga subito invece di pagare il doppio gli fanno lo sconto, e chi le ha già pagate resta gabbato.
Preferisco Binaghi.
Binaghi dovrebbe proprio fare il politico. Quanto a demagogia è divino!
Cosa ci si poteva aspettare da questa Fit e dal suo presidente
se aumentava i biglietti del 1000 % avrebbe dato un premio molto più alto a chi già lo aveva acquistato.
ma che cavolo di discorso è ???????????
Incredibile il nostro ineffabile presidente Binaghi (anche se, personalmente, non sono stupito e non mi stupisco più, perché da un simile personaggio c’è da attendersi di tutto..): prima, in odore di assenza di Federer, fa spallucce e poi, a presenza acclarata, raschia il barile (non del ridicolo, perché non sa manco cosa sia) degli euro, che fenomeno!
Ci sarebbe da sorridere, ma, purtroppo, non è una barzelletta..
@ biglebowski (#2332742)
Michele Falcone, Il Fatto Quotidiano, altro articolo ancora più chiaro su Binaghi, in carica dal 2001
Binaghi e’ proprio un incompetente
Pare prendere piede l’ottima idea di Binaghi, si stanno rapidamente moltiplicando le iniziative per premiare gli italiani, meritevoli ancor più perché reduci da anni di vacche magre. Ad esempio pare che diversi Comuni abbiano deciso di premiare chi ha già pagato l’IMU, raddoppiandola a chi non ha ancora provveduto. Così pure diversi benzinai domani raddoppieranno il prezzo dei carburanti, premiando così chi ha fatto il pieno oggi. Stay tuned, il prossimo premio potrebbe toccare a voi!
Credo che sia una bufala quella scritta dall’OP.
Non mi risulta che mai nessuno abbia presentato nessuna mozione di sfiducia semplicemente perché non lo si può fare.
Cifre folli e indecenti a wimbledon spendi meno. In altri mille la metà.. Vergognoso
Una domanda per gli insider: ho i biglietti per la sessione serale di giovedì, ma vedo che ad essere lievitati sono invece i prezzi di giovedì diurna… significa che Roger (qualora ovviamente vincesse il suo primo incontro) verrà sicuramente programmato per giovedì in diurna? Quindi zero chance per me? 🙁
Si, chi inizia mercoledì gioca tutti i giorni fino a domenica (sempre se vince ovviamente).
Tanto mercoledì piove..non comprate nulla che poi non si rimborsa..e rimanete fregati il doppio. 😀
E’ una decisione demenziale. Praticamente quasi una sorta di bagarinaggio, nonche’ una mancanza di rispetto verso gli altri grandi campioni, nole e rafa in primis cioe’ 32 slam in 2. E lo dico da tifoso di RF
Della serie meglio prezzi alti e tribune vuote piuttosto che avvicinare la gente al tennis…
Esatto, per restare in ambito sportivo, le iscrizioni alle gare di Corsa
E anche sul Pietrangeli dove sta giocando Monfils non c’è praticamente nessuno….. Quanto piace a noi italiani fare polemica su tutto
Sì, soprattutto sul Grand stand e sui campi laterali, per intenderci dove giocava a la Errani…..
No, purtroppo politica e dirigenze federali sono legate a doppio filo e non si possono più separare. Questo non equivale a sostenere che se alla guida della FIT ci fosse chi può andar bene ai 5 stelle le cose sarebbero migliori.
Ma ora che ci penso mi sorge un dubbio: se l’avesse fatto apposta per avere gli spalti mezzi vuoti e dimostrare così che come lui afferma il torneo non trae giovamento dalla presenza di Federer? Da un simile squallido personaggio ci si deve aspettare di tutto.
Giusto far pagare di più chi acquista all’ultimo ma non cambiare le condizioni a torneo iniziato. In questi casi per invogliare l’acquisto anticipato si fissa una data di scadenza oltre la quale non si ritocca più, a maggior ragione se il torneo è già cominciato. Modificare i prezzi giorno per giorno ed a seconda di chi giochi ha un solo nome: bagarinaggio.
No: non è che tutto ciò che non è punibile a norma di legge sia moralmente fattibile. Specialmente se fino al giorno prima si va in giro a vantarsi che il proprio torneo può fare tranquillamente a meno del giocatore in questione senza avvertire la differenza. Se questa differenza è impercettibile lo deve essere in tutt’e due i sensi, in ogni caso.
Veramente di solito in prevendita il biglietto costa di più perché ti fanno pagare il cosiddetto diritto di prevendita.
Comunque la soluzione è molto semplice: basta non comperare il biglietto per mercoledì.
Molti biglietti invenduti faranno passare la voglia alla Fit di fare speculazioni di questo tipo.