Roger Federer parla di Madrid: “Se tornerò l’anno prossimo? In questo momento non so ancora se giocherò sulla terra, forse ci verrò come tennista o forse come turista” e su Roma – “Voglio lasciare aperte tutte le opzioni, deciderò nel fine settimana”
Roger Federer: “Ho passato una settimana fantastica e, nonostante la sconfitta, le ultime due partite giocate contro Monfils e Thiem sono state molto buone».
Ho fatto bene a venire a Madrid, penso di aver giocato bene tutta la settimana. Se tornerò l’anno prossimo? In questo momento non so ancora se giocherò sulla terra, forse ci verrò come tennista o forse come turista”.
Roger ha fatto capire che ci sono buone possibilità che giochi a Roma settimana prossima… “Voglio lasciare aperte tutte le opzioni, deciderò nel fine settimana. Probabilmente giocherò, ma non sono sicuro”.
TAG: Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2019, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2019, Roger Federer
Complimenti, sempre più finezza su questo sito. Veramente indecente offendersi reciprocamente per difendere questo o quel tennista. Diamoci tutti quanti una regolata.
Obbiettivamente la questione sta diventando stucchevole. Passi ila decisione di saltare la stagione su terra, ma il tira e molla fra Madrid e Roma è una questione che si ripropone tutte le sante volte. Io non sono davvero dalla parte di Binaghi, ne per come commenta le bizze di Federer, ne per tutto il resto, ma Roger effettivamente fa un po troppo il prezioso, e quando si comprano i biglietti non c’è la clausola di sconto se lui decide di saltare o meno il torneo due giorni prima… Almeno i tifosi, soprattutto se paganti, avrebbero diritto a più rispetto.
Ha un po rotto le palle sinceramente. Di certo è coerente con il suo snobbismo
@ Valerio (#2329427)
Certo sono d’accordo con quanto scrivi e non ho criticato Federer, ma il fatto che Federer sia messo nelle condizioni di rinunciare così, perché non gli va per tanti motivi (cosa che poi non ha fatto) di partecipare all’evento, sia Federer o in altro giocatore top. Ho detto questo, e lo ho scritto proprio per sottolineare le aspettative che migliaia di appassionati hanno nel poterlo andare a vedere…tutto qui. Ma da qui a offendere o mandare messaggi ignobili e beceri da ultras di fosso come quelli ricevuti da 2 partecipanti alla chat che dovrebbero vergognarsi e chiedere scusa, non ci sto…
@ adriano (#2329241)
Ti inviterei a non offendere, le stupidaggini le scrivi tu mettendo in questa chat il tuo modo delirante di colloquiare, sei indecente! Io ho espresso un concetto diverso, e vorrei che prima di scrivere le tue offese lo andassi a rileggere, ma siccome ho paura che ti non sappia leggere, desidero rispiegartelo: si le regole e so anche e tutto ciò che riporti come in un dizionario…quello che volevo dire e’ che, Federer o meno, sarebbe stato un falsare un tabellone in cui federer è’ stato messo come testa di serie Nr. 3, se poi allultimo minuto e a tabellone fatto, non fosse venuto dal nomento che non aveva problemi di infortunio! E che ci dovrebbe essere una regola da rivedere in caso di questo genere, anche a fronte degli sforzi che l’organizzazione fa per avere tali campioni nel loro torneo. Questo volevo dire, cervul!!
Criticare un professionista e un signore come Federer non si può leggere. A 38 anni possiamo anche permettergli di decidere lunedì se esserci o no a Roma. Credimi: gli organizzatori pregano che lui ci sia. Sai quanto pubblico e visibilità?
Parole che potevi anche evitare
Vuoi mettere Federer
Senza parole
@ Chittammuorto (#2329178)
Peccato, se tu fossi stato un non addetto ai lavori avresti potuto scrivere tutte le stupidagini del mondo ma così no , è davvero troppo.
Per colmare la tua ignoranza ti comunico che i primi 100 giocatori del mondo sono automaticamente iscritti alle prove dello Slam e ai master 1000 . Ti comunico che gli over 31 con 600 partite disputate in carriere e con 12 stagioni all’attivo ,possono rinunciare a tutti i master 1000 che vogliono . RF rispetta le regole .
Federer arriva. Ufficiale
Non sono né pro ne contro federer, ma sono un ex tennista che ha raggiunto Lamseconda categoria e giocato in satelliti e in giro per il mondo, quindi penso da tennista; non mi sta bene che federer faccia ciò che vuole e se vuole partecipa se no non partecipa essendo iscritto e testa di serie ad un master 1000. È’ insegno nei confronti di colleghi che fanno il suo stesso mestiere. Anche se sei un operaio, hai gli stessi diritti e doveri del manger o del tuo direttore! Se questo signore non desidera giocare non si iscrive e lascia il posto ad un suo collega che magari trema all’idea di giocare e può far bene. Anche nei confronti di spettatori e organizzazione trovo questa concessione oltre ogni etica professionale. Si levasse dai coglioni martedì o mercoledì in modo da far garantire tabelloni equilibrati senza LL O alternate al posto di una testa di serie numero 3, e parli questo signore come mangia, così dicono dalle mie parti! E anche l’atp faccia qualcosa invece di trovarsi ogni tanto tra punzoni grassi in Florida a bere whisky e a concludere nulla!!
Dai decidi la nostra vita dipenda dalla tua scelta
Mi permetto di dire che non mi piace per nulla questo comportamento, se non voleva si doveva cancellare subito, è una grande mancanza di rispetto per il pubblico per chi dovrebbe prendere il suo posto per gli organizzatori, veramente un comportamento scorretto
Dai Fed … Roma ti aspetta …
“Probabilmente giocherò” è un’apertura che non mi aspettavo… vedremo, sarebbe veramente bello averlo!