Angelo Binaghi sulla possibile assenza di Roger Federer: “Anche quest’anno ci sono tantissimi campioni e campionesse, non c’è preoccupazione in giro per l’eventuale assenza di Federer”
Angelo Binaghi, Presidente della FIT, ha parlato della possibile assenza di Roger Federer che deciderà se giocare il torneo di Roma nelle prossime ore (è attesa una decisione tra oggi e domani).
Dichiara Binaghi: “Abbiamo Fabio Fognini, Marco Cecchinato o Matteo Berrettini. I nostri tifosi vogliono vedere questi giocatori e ovviamente vogliono vederli vincere. Non importa chi c’è dall’altra parte del campo. Anche quest’anno ci sono tantissimi campioni e campionesse, non c’è preoccupazione in giro per l’eventuale assenza di Federer”.
TAG: Angelo Binaghi, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2019, Roger Federer
Se Fognini avesse piu’ umilta’ sarebbe bello vederlo, ma e’ troppo stronzo nei confronti degli avversari e troppo poco rispettoso di questo sport che lo ha reso milionario..se perdesse al primo turno sarei contento
Ahahaha bella questa
cmq siete assurdi….come se la decisione di federer dipendeva da quello che dice binaghi
che cmq i risultati…..economici e sportivi……danno ragione a lui……che a qualcuno di voi piaccia a no. Milano,torino,roma,la crescita della squadra maschile,la nascita di tanti nuovi tecnici validi,la modernita di un centro come quello di tirrenia mi sembrano delle ottime risposte a chi lo critica per una frase magari ironica!
Complimenti (ovviamente ironici) a Binaghi, non perde mai il vizio di far capire che non digerisce Federer, peccato che il 90% dei tifosi di tennis pagherebbe il doppio del prezzo normale del biglietto per vederlo giocare a Roma. Una mossa poco furba sotto tutti i punti di vista, anche quello economico.
Questo signore dovrebbe fare un bagno di umiltà e capire che lui è un privilegiato a poter organizzare un torneo di tale importanza, lo spettacolo lo fanno i campioni che giocano a tennis, gli organizzatori dovrebbero essere la solida base che mette a disposizione il palcoscenico e non gli attori protagonisti.
Ora che Federer ha annunciato il suo arrivo c’è da scommetterci che sarà l’anno dei record.. Chissà di chi sarà il merito… Forse di Binaghi??
Roger è il dio del tennis e Brugnerotto è il suo profeta!
(dita incrociate per la semifinale!)
Binaghi o Federer ? Mi chiedo: chi rimarrà nella Storia del Tennis ? Ai posteri l’ardua sentenza…
@ quandosmetterogervendolatv (#2329383)
Ma lo pagano per parlare? Ehm. Sì. Lo pagano
Paragone simpatico, ma inappropriato secondo me… Casomai Binaghi ha detto che è già pieno di gnocche anche senza la Canalis! 🙂
Ma siccome nel panorama attuale ci sono 3 gnocche che oscurano tutte le altre, perdere una di queste tre non è proprio un affarone.
Con tutto il rispetto, se nel tennis Federer è la Canalis, la Laurito sarebbe un 300 del mondo ritirato da vent’anni.
Avete tutti molta ragione,sia da un lato che dall’altro.A me Binaghi non piace nell’atteggiamento,sicuramente queste dichiarazioni sono molto fuori luogo.Tuttavia,nonostante non ami il personaggio,bisogna riconoscergli che la rinascita del nostro movimento maschile parte dalla federazione attuale,con tutti i difetti e i limiti delle singole personalità.Ciò detto,non avere Roger a Roma sarebbe stata una perdita tremenda.
Binaghi…incommentabile…
Finché federer non si ritira , non ce ne si deve privare ! Forza federer
Secondo vengono dette e scritte innumerevoli chiacchiere. Binaghi nelle chiacchiere ci sguazza e a leggere bene non è il solo
Ci sarà
annunciato ora sul suo profilo Instagram… ci sarà a Roma!!!
Secondo me più che vedere come reagisce il suo fisico, vuole vedere se riesce a strappare un ingaggio supplementare.
Roger a Roma………
Federer ci sarà. Ufficiale
Roger sarà a Roma, per la gioia di Binaghi
Bentornata leggenda
Appena annunciato:Roger a Roma
Roger ci sarà
CHISSENEFREGA SE FEDERER NON GIOCA A ROMA.
Infatti, sei il presidente non un qualsiasi appassionato e dal presidente ci si aspetta un altro contegno e altre dichiarazioni.
Ma da questo presidente che, ricordo, guida la Fit da n anni (non li conto manco più perché mi viene la nausea..), come se fosse il suo feudo personale, con metodi dittatoriali e da despota, senza alcuna opposizione che, anche qualora esistesse e timidamente accennasse un qualsiasi dissenso verrebbe subito epurata, da questo presidente che si autoincensa con quello che più gli aggrada, che cosa mai ci si potrebbe attendere di diverso???
Parafrasando Binaghi. Stasera dovrei uscire a cena con la Canalis ma in caso mi desse buca c’e sempre Marisa Laurito
L’esternazione di Binaghi mi sembra poco rispettosa innanzitutto per i tifosi di tennis italiani.
Dire che a noi interessa vedere in campo e vincere Cecchinato, Berrettini e Fognini senza nemmeno considerare con chi giocano è come dire che non capiamo niente di tennis e ci guida solo l’ottuso tifo nazionalistico.
Ovviamente non è vero, nè per me nè per tanti altri, sicuramente per tutti gli utenti di questo sito.
E non credo sia vero neppure per i media più generalisti, quelli che del tennis se ne occupano con la mano sinistra e raramente, ma proprio quelli che forse Cecchinato e Berrettini nemmeno sanno chi siano.
il problema non sono ne quinzi ne sinner di cui per ora a me interessa poco e li stai tirando fuori tu!…..lo sport andra avanti anche senza Federer come il calcio va avanti senza problemi senza Maradona…..questo è il concetto espresso da binaghi….e cmq anche negli anni d’oro di maradona a me interessava seguire più la nazionale italiana….che di fuoriclasse non ne aveva pochi!
Il regolamento non va bene, almeno per le 16 teste di serie bisognerebbe , in caso di ritiro a tabelloni fatti, far scalare le teste di serie
1) almeno un minimo di diplomazia
2) come si misura il successo di un Presidente? Solo con i soldi incamerati?
edit
Se il regolamento glielo consente, faccia quel che crede nel suo interesse. Certo la sua titubanza non e’ per mancanza di rispetto o altro. Vuole aspettare per vedere come reagisce il suo fisico e fa bene ad aspettare. Il discorso vale per lui e per chiunque. La cosa puo’ creare dei disturbi ?… nulla di drammatico. Disturbi, inconvenienti, situazioni di emergenza sono effetti collaterali in ogni attivita’, a maggior ragione per professionisti ben remunerati. La cosa comunque non piace ? Si cambino le regole. Fino a quel momento RF o altri facciano quel che credono
Completamente d’accordo
Meglio che Nn viene, all’ultimo secondo decide ma chi …crede di essere ci vuole rispetto che lui Nn ha…
Ma così non sta salvaguardando il torneo! Tra i suoi compiti ci dovrebbe essere quello di rendere il torneo il più alto qualitativamente possibile, e ciò si fa cercando di portare i giocatori più forti al mondo. Questa frase, rendendola pubblica, NON va in quella direzione. Per me è fuori luogo, quindi sbagliata!
Non ha detto nulla di scandaloso ne’ di offensivo nei confronti del grande RF di cui io per primo sono tifoso. Se andasse a Roma bene, diversamente il torneo va avanti senza traumi e spalti comunque gremiti.
Ma cosa stai dicendo ? Ma il discorso di binaghi l hai letto bene ? Lui dice se non c e federer fa niente tanto ci sono cecchinato e Berettini , bhe CN tutto il rispetto non ci sono paragoni , federer è il dio del tennis è come Maradona x il calcio , Valentino rossi x le moto , senna x la formula uno , non diciamo … ! Non devo supplicare nessuno io , se devo scegliere di pagare il biglietto x vedere federer o cecchinato se permetti io lo pagò x vedere federer , ma di cosa stiamo parlando ? Bhe cmq non mi sorprende qua x voi il messia è quinzi l eletto è sinner che a sentirvi parlare sono piu forti di federer o nadal , ridimensionatevi un po e guardate in faccia la realtà ! Federer x il tennis è come dio x i cristiani ! Punto
Esatto. Deve decidere, è un campione ma mica può tirarsela così…dici chiaro vengo o non vengo…io sto con Binaghi, non per chi tifa Roger contro gli italiani…
In realtà ha appena detto: “probabilmente giocherò, deciderò nel fine settimana”.
Binaghi ha ragione. È Federer che deve decidersi se intende cogliere l’onore di giocare nell’impianto sportivo più bello del mondo, nella capitale più bella del mondo. Binaghi non deve corteggiare nessuno.
forse volevi dire: dove mi pagano di più
Sono perfettamente d’accordo. Disprezzare ciò che si vorrebbe ma non si può avere è poco intelligente. Basterebbe riconoscere con signorilità il dispiacere per la mancanza ed esprimere una speranza per il futuro. Peccato…
Grande rispetto per RF, sicuramente…. Ma che doveva dire? Senza RF sarà un torneo di mer…!!
Basta sta ipocrisia, Federer se viene bene, se non viene rimane un torneo stellare con italiani che, forse per la prima volta da decenni, hanno qualche possibilità di ben figurare.
Ps: e lo dico da grande ammiratore del RE
Caro messer Binaghi, pur riconoscendogli grandi meriti (chi nega non guarda in faccia alla realtà: sotto la sua presidenza stiamo toccando l’apogeo del tennis italiano), qui debbo contraddirLa: io sono un tifoso ad personam di Federer, cioè tifo lui anche quando affronta un italiano (il tennis è uno sport individuale quindi è lecito tifare per un singolo) e sono sempre andato a Roma solo per lui… quest’anno ci andrò comunque dato che ho comprato il biglietto (erano un paio di anni che non andavo), però io vado solo a tifare Federer (chiaro che se sono lì faccio il tifo anche per i nostri ragazzi) e continuerò a farlo finché non si ritirerà. Ci vada piano, gentilmente, con queste dichiarazioni.
ovvia la posizione per tutelare il prestigio del torneo di casa,che indubbiamente senza lo svizzero perderebbe un grande richiamo soprattutto alla luce delle recentissime prove a madrid ,in particolare contro il giovane austriaco,
per il nativo di basilea conterà molto anche la voglia di rivincita dopo la bruciante sconfitta per i due M.P. mancati
Non è una affermazione diplomatica. Se Federer aveva un dubbio, adesso gli sarà passato.
FEDERER nel tennis e’ come VALENTINO ROSSI nelle moto.
Gli anni passano e nuovi giovani campioni emergono.
Ne siamo consapevoli ma in fondo in fondo speriamo sempre che vincano o, perlomeno, che diano spettacolo…
Non esageriamo. È un’assenza grave, ma gli spalti si riempiono anche senza di lui.
Dosse la volpe che non arrivava all’uva.
Federer ha appena dato forfait
Ho fatto bene a non rinnovare la tessera Fit…non sarà mai il mio presidente
beh….mettiti tu a supplicarlo per averlo a roma e paga il biglietto allora….
si ok….ma tutti gli anni Federer con sta storia di roma o non roma ha rotto anche un po….per me fa bene binaghi a salvaguardare il torneo …..in fondo alla fine mi sembra che da anni sta vivendo benissimo anche senza di lui!
Bocca mia, taci.
Mi ricorda “la volpe e l’uva”.
Che “UVA” aggiungerei io…ma soprattutto..che “volpe”…
… infatti quest’anno non andrç a Roma. Se però il Re fosse presente sarei già pronto per la prenotazione …
..anche Roger dice:”Ci sono tanti altri torneo in giro…(dove gli organizzatori mi trattano meglio)..che non sento la mancanza di Roma”.
Federer è il dio tennis uno dei pochi x cui vale pagare il prezzo del biglietto , binaghi ma che sta a di !
@ magilla (#2329019)
Io nn ce l’ho con la federazione… ce l’ho con le affermazioni fuori luogo.
QUalunque persona sana di mente capirebbe che in qst momento, ad una domanda del genere si da una risposta di circostanza, anke banale, fosse anke solo per rispetto di tutti gli appassionati ke vorrebbero vedere Federer a Roma. Poi può pensarla in privato come vuole, ma qst risposta è oggettivamente fuori luogo
Qualsiasi altro torneo fa i salti mortali per avere Federer, ci sara’ un motivo credo. Soprattutto perche’ sono I suoi ultimi anni, la presenza di Federer in un torneo pesa eccome.
“Tanto anche quest’anno tifo Nadal!” (cit.)
😆 😆 😆 😆
La soluzione con questo personaggio sarebbe molto semplice. Non fargli domande…..
Un bel tacer non fu mai scritto
Ehi Ehi…
Prima di attaccare Binaghi
Guardate che il signor Federer non si è ancora nemmeno degnato di comunicare se intende partecipare o meno. E nel frattempo il tabellone è stato già compilato e questo comporterà DEI DISAGI e un tabellone falsato con qualcuno che non è numero 3 del mondo ma che nel tabellone prenderà lo spot del numero 3 del mondo
TUTTO QUESTO NON E’ SERIO DA PARTE DI FEDERER
Ma gli costa tanto non parlare qualke volta??? O almeno…parla x te, io lo vorrei vedere Federer a Roma. QUindi x favore, TACI!!!!
Affermazione gravissima, che denota una totale mancanza di rispetto, non solo nei confronti non solo di Federer ma di tutti i top player.
@ Omar Edberg (#2328995)
Concordo. Tutti i direttori di tornei pendon dalle sue labbra e un pò se la tira possiamo dirlo senza paura di sembrare anti Federer.
scusate ma se uno gli fa la domanda cosa dovrebbe rispondere?…anche sto snobbismo dello svizzero nei confronti di roma non è simpaticissimo……
io non capisco perche c’è tanta gente che ce l’ha con questa federazione…..ha portato il nostro tennis a livelli organizzativi mai visti prima…..è proprio vero che in italia massacriamo chi fa funzionare le cose e supportiamo chi il nostro paese lo massacra….
C’e’da sperare che RF abbia veramente messo in programma Roma per allenarsi in funzione RG
Forse Binaghi era distratto e non si e’ accorto dei risultati di queato “Signore”
biografieonline.it/biografia-roger-federer
vabbé … binaghi è meglio che continui ad occuparsi di tessere, di come costringere tutto il mondo a tesserarsi fit, in quello è bravissimo.
Sono tutti lì per Cecchino (detto con il massimo rispetto eh)
Binaghi, su Federer, non smette mai di fare dei discorsi fuori luogo…
Fa bene Federer a non venire avendo a che fare con un personaggio del genere…
Aggiungo che, dopo 18 anni di sultanato nella federtennis non ci sarebbe nessuna preoccupazione in giro tra i tifosi per un’eventuale sua assenza e lascito..ma sappiamo che in Italia le cose girano male male e permettono la profusione di potere incancrenito negli anni…
Quando non ci arriva, non ci arriva. Non saprei se siam messi peggio noi con Binaghi o l’ITF con Haggerty
Perché “snobbare” un campione come Federer?! E’ vero che il torneo anche senza di lui ha grandi campioni, però con lui sarebbe il massimo. Quindi perché non spendere parole di apprezzamento e di speranza che ci possa essere, senza che questo possa per forza farlo apparire quello che non vuole apparire e cioè un “lecchino” nei confronti di Federer?
Ogni volta che parla muore un’amante del tennis nel mondo. (Ironia)
Che abbiamo fatto di male per meritarci un simile presidente?
Ogni volta che rilascia dichiarazioni dimostra la sua inadeguatezza al ruolo..
Che tradotto significa che il target di ingressi che si sono dati è stato superato.
Io amo Federer, ma Federer se la tira.
Se fossi il direttore di un Master 1000 sarei incazzato anche io.
Il tabellone è stato fatto ma la tds n3 non ha ancora assicurato la partecipazione. Pazzesco.
a roma preferiscono nadal
Che tradotto significa che non viene nemmeno quest’anno
E’ evidente che proprio non lo sopporta.
ma una volta almeno puoi stare zitto, Presidente?