Roger Federer: “Mi piacerebbe molto affrontare di nuovo Nadal sul rosso. So che sarebbe una sfida difficile, ma significherebbe innanzitutto che sono in finale”
Roger Federer : “Sono contento di essere tornato a giocare sul rosso, l’ovazione che ho ricevuto prima e dopo il duello con Gasquet è stata grandiosa”.
Roger è poi stato interpellato sulla sua scelta (presa nel 2016) di fare una pausa dai tornei su terra. «Era stata presa per il bene della mia longevità, della mia salute e della mia famiglia. Nel 2017 questa decisione ha pagato, e così nel 2018 ho confermato il programma. Quest’anno invece sentivo che saltare questa parte di stagione non sarebbe stata la scelta giusta».
“Mi piacerebbe molto affrontare di nuovo Nadal sul rosso. So che sarebbe una sfida difficile, ma significherebbe innanzitutto che sono in finale qui a Madrid… (ride). Sarebbe splendido aver giocato contro Rafa anche su terra sia all’inizio della sua carriera che verso la fine. Sarebbe interessante vedere l’esito del confronto. Se dicessi che non voglio affrontarlo, allora avrei fatto un errore a tornare su questa superficie… Lui, per valutare le performance su terra battuta, è un punto di riferimento per tutti».
TAG: Roger Federer
Beh oddio, nel 2009 RF in questo torneo ha battuto in 2 set secchi Rafa (e d ha vinto 3 volte Madrid = mi sembra che non abbia mai vinto cos’ tante volte un altro master 1000 sul rosso :mrgreen:).
Vero che non c’è più il Roger del 2009 e che in una finale vs Rafa non lo darei come sicuro favorito, però non c’è neppure più il Rafa del 2009…
Cannato…Roger passa.
Una tirata che non tutti hanno capito.
Spero vivamente che ti sbagli
Sul rosso con Rafa non ha speranze neanche in altura
Mah, per me Federer vince abbastanza tranquillamente e quindi, con un minimo di tre partite già giocate, a Roma non va… poi è chiaro che può succedere di tutto, eh…
Beh se gioca due tornei in un anno sul rosso di possibilità ce ne sono davvero poche
Anche x me perde con monfils… quindi va a Roma…
Furbacchione… il rosso di Madrid in altura è quello sul quale ha le più alte possibilità vs Rafa…
Ahahahahah pure le tirate le fa di classe
Per me vince Monfils. Sarà dura ma il francese lo vedo in gran forma. E Federer a mio avviso lo patisce. Già visti giocare uno contro l’altro, anche dal vivo.