Masters 1000 Roma: Si cancella John Isner. Seppi fuori di un solo posto dal main draw
Lo statunitense John Isner, numero 10 del ranking mondiale, si è cancellato dagli Internazionali BNL d’Italia per l’infortunio al piede rimediato nella finale del Masters 1000 di Miami: al suo posto entra nel main draw il moldavo Radu Albot.
A questo punto l’azzurro è fuori di un posto dall’ingresso nel tabellone principale. Tuttavia, se a Madrid il polacco Hubert Hurkacz dovesse perdere contro Alexander Zverev, non potrebbe godere dello special exempt. E lo slot così riservato sarebbe liberato per il primo degli esclusi, dunque Seppi. Se questo dovesse succedere, tornerebbe a liberarsi una wild card per il main draw. Ed entrambi i finalisti delle prequalificazioni, Jannik Sinner e Andrea Basso, avrebbero un posto nel tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia 2019.
TAG: John Isner, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2019
@ Bunker (#2327178)
Ragazzi…io ho solo detto che il match con Gasquet faceva poco testo, perchè il francese tornava praticamente da uno stop di 7 mesi ( era fermo da ottobre ) e che quindi c’era poco da entusiasmarsi per una vittoria su Gasquet e che il test probante era quello odierno con Monfils . Ebbene, Monfils è andato molto vicino alla vittoria ( ha fallito ben 2 match points ). Complimenti quindi a Federer per la vittoria, ma ha oggettivamente dimostrato che sulla terra è assai lontano dal potere essere considerato competitivo per la vittoria finale al Roland Garros. Ma questo lo sa bene anche lo svizzero. Sarà una passerella per salutare il pubblico parigino prima del ritiro…
DACCORDISSIMISSIMOOOOOO ! BRAVO
@ magilla (#2326648)
devi sempre difendere la federazione??? portare come wc uno che e’ numero 400 con tutto il rispetto x lui e’ qualcosa che non succede in nessun torneo importante. soprattutto avendo 20 connazionali piazzati meglio tra cui scegliere.. che sia x classifica eta’ o lunghezza del nome che si prendano una responsabilita’ una volta… e sul fattoche nessuno sarebbe stato competitivo dissento abbastanza… mager e travaglia erano all’altezza di provarci.
Carissimi, io sono per le pre quali anticipate. Per evitare un sovraccarico di partite e la concomitanza con Roma Garden, io le farei tipo in una delle tre settimane dei 1000 americane o subito dopo, all’inizio del periodo su terra in Europa
primo set 6 0 federer
@ luchador (#2326830)
primo set 6 0 federer
@ luchador (#2326646)
gli ultimi scampoli di spettacolo? ma sai che attualmente con 4/5 tornei giocati è al numero 3 del mondo?? mah cose assurde mi tocca sentire
@ tennis_lover (#2326794)
Sono professionisti e non possono rischiare di perdere 2 settimane per una wc.gente come lorenzi travaglia donati mager bolelli caruso Giustino marcora Arnaboldi moroni preferisce fare challenger
@ Tomax (#2326720)
Se….
Una vittoria su un Gasquet zombie che era fermo da ottobre fa poco testo. Il test probante è oggi, con il ” decisamente più in forma ” Monfis- Se lo svizzero andasse fuori oggi non sarei troppo sorpreso.
Vengono sostituiti da LL solo una volta iniziate le quali e non una volta sorteggiato il tabellone.
Il problema è che comunque, una volta sorteggiato il tabellone, le WC ormai sono quelle e non possono essere redistribuite.
sono d’accordo con te! assolutamente W le pre-qualificazioni come miglior metodo di scelta: se i vari Lorenzi, Caruso, Travaglia, Bolelli, Gaio ecc. ecc. pensano di essere più forti dei partecipanti alle pre-quali, dovevano dimostrarlo sul campo invece che guadagnare due lire al Garden o ad Aix-en-Provence
scusami aiutami a capire …adesso il problema e’ che SINNER giochi di giovedi mattina una partita di tennis…ma e’ il suo lavoro!! se vince bene benissimo sara’ ai nastri di partenza lunedi’ se perde fara’ le quali…perche tutti questi problemi…illuminami perche dobbiamo preoccuparci di quanto e’ stato in campo, se c’e’ pioggia ,se vanno al terzo…?vuol essere tennista ?lo dimostri e lo dico senza alcuna acredine! spostare la partita tra sinner e basso ?solo in italia potremmo pensare a una cosa del genere…
Per il momento ha battuto in 50 minuti Gasquet. Poi si vedra’. Una cosa e’ certa: se federer ha deciso di giocare su terra di sicuro non lo ha fatto con l’ obiettivo di fare il turista. Andrei molto molto cauto. Chiunque voglia vincere il RG dovra’ fare i conti anche con lui
@ Tomax (#2326715)
Se il polacco perde seppi entra
Ma aspettare a giocare basso sinner domani? Così se stasera il polacco entra seppi e sti due si risparmiavano una partita
Caruso quest’anno ha battuto pure Goffin. Secondo te è la stessa cosa presentare Caruso o Andrea Basso?
Fabbiano in Australia ha battuto Opelka…se fai Basso vs Opelka, il gigante americano ( che a Madrid ha giocato alla pari con Thiem ) gli da minimo una doppia bicicletta
ps: nomino Basso, perchè se Seppi entra diretto in tabellone, Basso va dritto in Main Draw
La federazione non si arroga il diritto di togliere una settimana di lavoro… da l’opportunità (volontaria) di guadagnare in una settimana (anxi probabilmente in un solo giorno, quello del 1′ turno…) quello che un certo tipo di giocatori guadagnerebbe in parecchie settimane di lavoro… certo per avere l’opportunità devono rinunciare ad una settimana di lavoro, ma é una libera scelta.
Certo potrebbero invece assegnare le w.c. a loro insindacabile giudizio ma perchè utilizzare la race o i risultati su terra e non la stessa classifica (che se parliamo veramente di meritocrazia allora sarebbe il sistema più meritocratico) o qualunque altro sistema?
E tanto, qualunque sistema decidessero di usare, qua avreste sempre qualcosa da ridire…
@ Luca Napoli (#2326628)
speriamo oggi allora.certo che potevano aspettare un attimo il sorteggio
sono punti di vista…..tutti quelli sotto sonego probabilmente a roma farebbero fatica a passare un turno anche solo nelle qualificazioni ,e lo sanno anche i giocatori in considerazione.
quindi queste pre-quali possono essere anche un modo per i giovani per distinguersi!…..cavolo sai che sacrificio rinunciare a una settimana di Challenger per provare a partecipare a un grande torneo dove se non erro vengono comunque pagati!…..onore a chi vi partecipa per realizzare un sogno che non è cosii scontato che in futuro si realizzi.La gioia della cocciaretto ieri era a dir poco commovente!
E perchè scusa? tanto federer sulla terra, il primo terraiolo solido che becca (un Pella o un Garin ) va fuori. Lo svizzero gli ultimi scampoli di spettacolo li può dare solo sul veloce.
Fino che non viene eliminato Hurkacz no
Ma lo SE non di libera?
E i vari Fabbiano, Lorenzi, Bolelli, Mager, Giustino, Donati…
Tutti i professionisti seri dovrebbero disertare questa pagliacciata. La federazione si arroga il diritto di togliere una settimana di lavoro per assegnare un wild card. Che le diano tutte come meglio credono e basta. E se vogliono tenerne 2/3 per meritocrazia, siccome sono professionisti, basta darla a chi ha più punti nella race di quelli esclusi dalle wild card assegnate oppure a chi ha più punti fatti sulla terra fino a settimana scorsa. Sarebbe meritocratico e non costringerebbe dei professionisti a rinunciare a tornei che danno punti importanti per la loro classifica. Un plauso a tutti quelli che non sono andati.
Andate a vedere la race e scoprirete che esclusi gli aventi diritto (Fognini, Cecchinato, Seppi), nella race ci sono Berrettini, Sonego, Mager, Travaglia, Lorenzi, Giustino e Sinner. Ai primi 4 potevano dare la wild card e agli altri 3 quella per le quali. Si chiama meritocrazia.
Probabilmente Roger non va a Roma – anzi quasi sicuramente. Il problema è quando lo comunica, ma realisticamente è una cosa che interessa solo a noi italiani per averne uno in più o in meno nel main MD che comunque usciranno quasi sicuramente al primo turno!
ma sbaglio o porta pioggia tutta la settimana a roma? sarebbe un bel problema no?
Se potessero evitare di far giocare la finale di oggi, Sinner e Basso avrebbero sul groppone un po’ di fatiche in meno.
@ nere (#2326583)
più che sperare mi sembra che si parli di dati di fatto; se Federer vince probabilmente si cancellerà da Roma.
Occhio pero che i ritiri dopo l uscita del tabellone vengono sostituiti soltanto con i lucky loser
Certo che sperare che Federer si ritiri per avere una wc italica di terzo grado in tabellone tennisticamente mi pare un operazione alla tafazzi
Però, Basso che gioca gli internazionali è proprio clamoroso.
Che stupidi i vari Napolitano, Travaglia, Marcora a non voler partecipare.
Ed anche Moroni…
Che cavolo.
Federer a Roma non ci va.Inutile che sperate.. Quindi seppi e ‘già dentro
se vince oggi federer si ritira da roma
Oppure basta un qualsiasi altro ritiro, e quello di Federer lo darei quasi per certo, specie se vince oggi.
Basta pregare qui dentro!
Federer non verrà ergo seppi è già praticamente in tabellone
Così si libera lo S. E.
Forza Zverev allora.
Perché?
Ora basterebbe l’eliminazione di Hurkacz da Madrid. E se accadrà la finale di oggi delle prequali sarà inutile