ITF Junior Prato: i risultati dei quarti di finale, avanti Gramaticopolo e Zanolini
Un po’ di pioggia a rallentare il programma dei quarti di finale della ventisettesima edizione del Torneo Internazionale Giovanile “Città di Prato”, manifestazione under 18 di Grado 2 che si concluderà nella giornata di sabato 11 maggio sui campi in terra battuta del Tennis Club Prato.
Resistono solamente due italiani: tra i ragazzi avanza in semifinale Biagio Gramaticopolo, che si è reso protagonista di una splendida vittoria in rimonta sull’ivoriano Coulibaly, terzo favorito del seeding, col punteggio di 6-7(1) 6-3 6-1. Ora affronterà lo spagnolo Alcala Gurri, che ha beneficiato del ritiro, a match ormai compromesso, dell’australiano Storch; l’altra semifinale vedrà opposti l’algerino Rihane e l’australiano Schoolkate, che ha lasciato quattro giochi a Giorgio Tabacco.
Tra le ragazze continua la sua corsa in terra toscana Camilla Zanolini che sta sfruttando al meglio la wild card che le è stata concessa dagli organizzatori. La classe 2003, n.682 ITF, ha sconfitto per 6-4 6-2 la connazionale Camilla Raggi, proveniente dalle qualificazioni, e si regala un penultimo atto tutt’altro che agevole contro la russa Alina Charaeva, reduce da otto vittorie consecutive (la scorsa settimana si è imposta nel G2 di Salsomaggiore Terme ed ha vinto tre incontri nel main draw in quel di Prato). La semifinale della parte alta sarà tra l’ecuadoregna Reasco Gonzalez (6-3 6-0 a Matilde Paoletti) e la bulgara Daniella Dimitrova, che lo scorso anno trionfò in finale sulla napoletana Federica Sacco.
TORNEO MASCHILE
Rihane (1,ALG) b. Ovcharenko (UKR) 7-5 6-4
Schoolkate (5,AUS) b. G. Tabacco (ITA) 6-1 6-3
Gramaticopolo (ITA) b. Coulibaly (3,CIV) 6-7(1) 6-3 6-1
Alcala Gurri (ESP) b. Storch (7,AUS) 6-2 5-3 Rit.
TORNEO FEMMINILE
Reasco Gonzalez (5,ECU) b. Paoletti (ITA) 6-3 6-0
Dimitrova (7,BUL) b. Frayman (3,RUS) 6-2 6-2
Zanolini (ITA) b. Raggi (ITA) 6-4 6-2
Charaeva (2,RUS) b.Wei (6,CHN) 6-3 6-4
TAG: Mondo Junior, Torneo di Prato
4 commenti
Grande Biagio!
Giocatore strano, savonese di finale, faccio sempre fatica a metterlo a fuoco. Sarà il look o il fisico particolare…
Comunque gioca bene. Con le racchette di legno sarebbe fortissimo.
Grama mi sembra interessante…bravo
Forza camprini