Dalle Pre Quali: Jannik Sinner “Nel terzo ho provato a spingere un po’ di più e ha funzionato”
Jannik Sinner : “Era la prima volta che incontravo Musetti. La partita sarebbe potuta andare in tutti modi, avrei potuto vincere io in due set, avrebbe potuto battermi lui in due. Nel terzo ho provato a spingere un po’ di più e ha funzionato.
E’ molto bello giocare qui al Pietrangeli. Comunque la wild card per le qualificazioni ce l’ho, tornarci per il torneo vero sarà ancora più bello”.
“Ci siamo allenati con Andrea qualche volta ma non lo conosco bene.
Il team non mi mette pressione, la mia famiglia molto tranquilla. Ieri ho chiesto ai miei genitori di venire, dovrebbero arrivare.”
TAG: Jannik Sinner
Bravi ad entrambi!!! Sicuramente Sinner ora è il più pronto al professionismo..anche se calma, non va pompato troppo.
Comunque non sottovalutarei troppo nemmeno Musetti..fisicamente deve ancora farsi, ma la testa e i numeri ci sono!!!!
@ ilpallettaro (#2326555)
si, sono d’accordo.
bellissima sfida Musetti Sinner. Sinceramente mi è sembrato che Musetti fosse oltre i suoi limiti, tirato al meglio, mentre Sinner contratto, stanco e non fisicamente al top. In tale ottica ho visto “il rosso” di una categoria superiore.
In ottica futura, con i miei limiti di competenza, ho ottime speranze di un Musetti in crescita e nei top100.. ma Sinner sembra avere veramente potenzialità di un altro livello!
quando giochi meglio e perdi, sei molto più scarso.
Un saluto a voi tutti.Il mio commento d’esordio non puo’ non essere dedicato ai 2 giocatori che a modesto parere ,caratterizzeranno il futuro del tennis italiano e non solo.Due modi diversi di intendere il tennis,caratteristiche diverse,ma accomunate da un talento che anche se per strade diverse non potra’ non sbocciare,in entrambi i casi.Assolutamente abbiamo i due under 18 piu’ forti in circolazione,e se l’approccio e la solidita’ mentale,continueranno ad essere questi, Musetti e Sinner, non tarderanno ad affermarsi ad altissimi livelli.
Mi sa che in quel cartone avreste al massimo trovato informazioni su Reika Ryuzaki (Reika Ross nella versione italiana, aka Madame Butterfly “per lo stile di gioco elegante e simile allo svolazzare delle farfalle”, aka Miss Papillon nella versione francese) 😆 😆 😆 😆
@ toto (#2326241)
Solo perché la datazione è riportata con il riferimento anglosassone dove giorno e mese sono corretti.
Non credo che si ragioni in questi termini sul campo, penso che ognuno “sfoggia” il repertorio che ha a disposizione, sull’aspetto tecnico tattico puó influire la tensione del momento o la stanchezza, ma nessuno trattiene colpi o soluzioni tecniche a meno che non sia interessato a vincere.
Ma voleva forse dire Henri Leconte. Ahah
Fabbiano ha la classifica per fare le qualificazioni?
Quello che dici è vero basta ricordare che Sinner sette mesi fa annaspava nei futures
Thierry Tulasne che credo fu addirittura n.6 …E’ questo il riferinento?
Vorrei comunque ricordare che Musetti rispetto a Sinner ha 7 mesi in meno, che a questa età possono contare parecchio… il Sinner di 7 mesi fa col Musetti di oggi avrebbe molto probabilmente perso.
ho visto la partita dal vivo. La sensazione che ho avuto, pur nell’ambito di un assoluto equlibrio, è che Musetti abbia fatto sfoggio di tutto il suo repertorio fatto di palle corte, back velenosi, variazioni di ritmo etc oltre a ottime accelerazioni di dritto e servizio e rovescio di tutto rispetto mentre Sinner invece stia tenendo in caldo questi accorgimenti tecnico tattici che comunque già possiede in repertorio e sicuramente implementerà col suo staff. Come se uno usasse tutte le armi che il tennis gli mette a disposizione mentre l’altro più saggiamente e con più lungimiranza se ne tenesse buone alcune per quando il salto di livello da affrontare lo richiederà. Insomma ho visto più prospettiva in Sinner (che comunque era molto teso) ma anche Musetti fortissimo.
Finalmente un nick che si merita i like che prende!
era Tulasne…
Purtroppo ho potuto vedere solo uno scampolo di partita (il gioco del match point per Musetti e quello appresso).
In questo scorcio cortissimo di partita ho potuto invero apprezzare una più che buona facilità di scambio da fondo campo anche di Musetti, ed una discreta profondità di palla.
Sinner ha il talento naturale di ribattere quasi istintivamente le palle profonde, quasi in anticipo con molta facilità cosa che gli permette spesso di invertire il gioco da difensivo ad offensivo.
Sinner da come colpisce la palla per me sul veloce vale molto di più, ma vuol dire tipo i primi 50 già ora.. Magari mi sbaglio, ma è evidente che ha tutta impostazione, tempi, gesti da cemento.. Musetti ha talento, dovrà lavorare sulla pesantezza di palla.. Più estroverso Musetti, ma oggi non eccessivo. Tendenzialmente potrebbe essere un problema la testa.. Ma da junior si è dimostrato un buon combattente.. Sinner per me, se non ha infortuni, arriva molto in alto e velocemente
Bene così ma piedi per terra
secondo il livescore sul sito della fit la partita tra SINNER E BASSO si giochera’ il 05\09\2019 alle ore 12 pm (?)
fate il doping a chi scrive queste cose!!!
@ 2.8 (#2326138)
Vero al 100%
Ma infatti era ironico…È logico che chi ha seguito un po di tennis sa chi è Henry Leconte…
Ma per fare il verso scherzosamente a skatto che lo aveva nominato Thierry.
D’accordo al 100%, Sinner molto falloso, a volte anche di metri, e contratto, ma questo non toglie nulla all’ottima prova di Musetti (personalmente pensavo avrebbe perso in 2 set). Bravi entrambi ma sicuramente Sinner è più pronto per giocare a certi livelli
Se Sinner fosse stato al 50-60% avrebbe perso 6-0 6-0!! Se un top10 giocasse con il numero 450atp al 50-60% le prenderebbe…
Forse non era un Sinner al massimo (ma ancora non si sa come sia al massimo, visto che si sta formando adesso), ma lo stesso discorso può valere per Musetti…sono 2 ottimi prospetti per il futuro…si spera che questa partita potrà ripetersi in futuro a livello atp, magari in una semi o una finale Slam…ma dire che un Sinner al 60% ha battuto un Musetti al massimo mi sembra un’esagerazione. A mio parere il loro livello è abbastanza simile; Sinner ha più peso di palla ed è più ordinato tatticamente…Musetti ha un servizio migliore e molta più varietà di colpi, ma ha la palla più “leggera” e spesso non sa ancora quali colpi scegliere nel momento giusto…ma,dal torneo di Bergamo ad oggi credo che Musetti sia quello che ha avuto una crescita maggiore in percentuale (il Musetti post AO non sarebbe stato in grado di competere con Sinner…oggi invece ha giocato quasi alla pari)…auguriamoci che sia l’inizio di grandi sfide future, con gl’inserimenti di Zeppieri e Nardi e, perché no, con qualche esplosione tardiva dei vari Baldi, Pellegrino, Quinzi, Napolitano e Berrettini J. (Sonego e Berrettini M. li considero ormai quasi affermati, pur con la speranza che siano solo all’inizio)…
Musetti è bravo, però ha dovuto tirare fuori tutto il suo armamentario e nonostante questo non ha battuto un Sinner al 50-60%. Deve ancora fare strada
Champion quello che perse 6-0 6-0 6-0 da Bruguera al Roland Garros?? può darsi, oppure si riferiva a Thierry Tulasne…che era piuttosto scarso…ma forse ha solo scritto male il nome del mitico Henri Leconte appunto 😉
Henri Leconte lo conosco benissimo…conosco anche Thierry Champion, altro francese dell’epoca, ma di Thierry LAconte non trovo nessuna notizia…ho cercato pure nel vecchio cartone animato “Jenny la tennista”… Nulla!!!
quindi invece che criticare il sistema ridicolo delle pre quali che ha escluso tutti i nostri tennisti più forti, te la prendi con il buon basso che ha avuto il merito di arrivare in fondo senza rubare niente a nessuno? basso che, visto che ami citare la sua carriera, ti ricordo che meno di due anni fa ha battuto un seppi più in forma di adesso (nonchè gente come travaglia e andreozzi), quindi sicuramente più competitivo di tanti altri che potevano arrivare in fondo
Ma quello che dici tu è Henry non Thierry! Quello era il fratello scarso di Leconte… sempre non si riferisse al mitico Thierry Champion! Che mito era Thierry!
Anche musetti non ha giocato al suo meglio cmq
Musetti è bravo, però ha dovuto tirare fuori tutto il suo armamentario e nonostante questo non ha battuto un Sinner al 50-60%. Deve ancora fare strada
Complimenti a Musetti. Ha tenuto testa alla grande al Peccatore. L’avevo visto a Francavilla deludere contro Brkic. Pensavo molto peggio, invece bravo!
Spero tu stia scherzando…Henri Leconte è stato un famoso e molto talentuoso tennista francese, finalista al Roland Garros nel 1988 ( sconfitto da Wilander se non erro)
@ ospite (#2326099)
Si molto modesto ma determinato;
Anche Musetti ha giocato molto bene, gran prospetto, tutti i colpi, oggi stava anche meglio fisicamente di Jannik, ma mi sembra un po’ “troppo sicuro dei suoi mezzi” ed a volte ha un atteggiamento quasi supponente, poi magari è un ragazzo emotivo e sfoga a modo suo la tensione..
Molto probabilmente è un mix tra Thierry Champion e il ben più blasonato Henry Leconte )))
Forse intendeva Henri Leconte
@ tacchino freddo (#2326171)
Si chiama henri leconte
Seguo il tennis dall’epoca di Borg/Mac, ma non ho mai sentito parlare di questo Thierry Laconte…ho cercato pure sul sito ATP e su Wikipedia…nulla!!
È un personaggio leggendario di qualche manga giapponese?
@ 2.8 (#2326138)
Sono d’accordissimo con te.
@ 2.8 (#2326138)
Ho visto solo il finale di secondo set ed il terzo.
E’ vero fallosissimo ma nei punti veramente importante e’ un fenomeno di testa.
Bravissimo Musetti che come 2002 ha anche lui Delle potenzialita’ impressionanti (anche se la differenza tra loro due e’ di circa 6 mesi)…
Dei punti meravigliosi si sono visti da parte di entrambi…..
Magari un giorno potesse essere una finale di un torneo importante tra loro due…
Sognare non ci fa male….
Tolta la finale di Ostrava, dove non è mai entrato in partita, ho visto il peggior Sinner da quando lo seguo, fallosissimo e contratto, ed il miglior Musetti. Ed ha vinto lo stesso. Segnale importante.
Bravi comunque entrambi. Siamo messi bene.
Bravissimo Jannik,ma anche Mjstti mi e’piaciuto parecchio ha un rovescio che mi ricorda quello di Thierry Laconte..che non e’poco!!!
Chissa perche’..Sinner ,mi ricorda Gustavo Thoeni…
Andrea basso, classe 1993 quindi va per i 26, 410 del mondo, quest anno ha perso con gente oltre il 600, proprio uno spreco di wild card, peccato che Musetti stava questo lato e Baldi ha perso il papa
Bravissimo ragazzo
In bocca al lupo a sinner ma noi ultrà Andrea basso rimaniamo fedeli al nostro pupillo
É tempo di distruggere l’altoatesino
Il Drago in tabellone! E’ solo l’inizio…
Per favore trovate una foto migliore per il nostro piccolo grande campione! Se la merita, per la dedizione e il cuore che mette in ogni partita. Soprattutto per la sue educazione ed umiltà. Inizia ad essere osannato e lui sono sicuro che rimarrà con i piedi ben piantati a terra. Umile e concentrato verso sempre traguardi maggiori. Umile ma mai modesto. L’obbiettivo è uno solo (lo dico io per lui) vincere tutto il possibile. Per l’impossibile, con il nostro supporto, si sta organizzando!
Avrà giocato al 50 delle sue potenzialità è ha vinto lo stesso..
È bellissimo come ai genitori gliene freghi relativamente..
Pressioni zero!
Avanti così JS!
Quando ci provo io non funziona mai, perchè ? 😕
Che BRAVO RAGAZZO UMILE!!