Pre Quali Roma: Jasmine Paolini “L’obiettivo ora si sposta sulla possibilità di entrare direttamente nel tabellone principale”.
Jasmine Paolini : “Sono soddisfatta, ho giocato bene e senza farmi prendere dall’agitazione, nonostante la posta in palio fosse già importante. Le condizioni meteo e dei campi sono migliorate rispetto a ieri, soprattutto a causa del vento nel primo match avevo fatta molta fatica. L’obiettivo ora si sposta sulla possibilità di entrare direttamente nel tabellone principale”.
“Sono consapevole della grande occasione che ho davanti, ma lo è anche per la mia avversaria. Tutti i match qui sono difficili, non si sa mai come può andare, sulla carta l’incontro di oggi doveva essere più complicato di quello di ieri, eppure ho trovato meno difficoltà. Me la voglio giocare fino in fondo, sperando di sfruttare questa opportunità”.
“Quattro anni fa ero appena agli inizi, ora mi sento più pronta e sono soprattutto più consapevole delle mie possibilità. Sono cresciuta a livello di tennis e mi sento anche più matura mentalmente. Devo ancora migliorare molto nella continuità all’interno di un torneo ma anche della singola partita. Per salire di livello, il passaggio obbligato è mantenere una costanza maggiore nel mio rendimento”.
TAG: Jasmine Paolini
Peccato per come sono venuti fuori gli accoppiamenti, per me sarebbe stato più giusto poter vedere nel MD Paolini e Brescia, mentre le qualificazioni sarebbero state più che adeguate per Stefanini e Cocciaretto.
Ma si prende quello che viene.
Il piacere dell’ottimismo…
(Tonino Guerra)
Il primo set di Paolini oggi è stato perfetto: entrata in campo subito centrata e ha messo a segno il suo piano tattico alla perfezione, aggredendo appena aveva la possibilità e mettendo a segno anche ottimi vincenti. Ha fatto più fatica ad inizio secondo, dove si sono visti ancora dei limiti sia di gestione della partita, che di conseguenza portano Jasmine all’avere troppa fretta su alcune conclusioni. La partita di domani non sarà semplice, perché se Brescia ha recuperato parte della tigna che l’ha contraddistinta fino a un paio di stagione fa, Paolini non avrà vita facile. L’altra semi è per Cocciaretto l’occasione d’oro per iniziare a fare esperienza anche nei palcoscenici importanti: oggi ha letteralmente piallato Ferrando, magari la settimana di Fed le ha dato fiducia dopo un’inizio molto traballante
Pienamente d’accordo! Tra l’altro la vedo in continuo miglioramento….quindi in grado di far bene anche nel master 1000 di Roma.
chiedi alla Konta cosa facesse a quell’età.
Dai, “cucciola”!
Come anche Basso nel maschile,del resto,no? O per i maschietti,come al solito e come sempre,valgono regole diverse? 😎
Brava Jasmine forza ora
Mi dispiace per Deborah
l’ avevo apprezzata per la sua grinta in un match di fed cup ma vedo che negli ultimi mesi si è un po ‘ arenata
Brava Jasmine!!!!
Per me ha già raggiunto il top. Può solo peggiorare, a 23 fa ancora le prequali
Brava jasmine
Brava Jasmine, l’unica a poter ambire ad un passaggio in top 100 tra le azzurre di quella fascia di età. Se solo migliorasse un po’ la tenuta mentale e tenesse l’interruttore della concentrazione acceso anche nei momenti topici dei match…