Masters 1000 Madrid - Italiani ATP, Copertina

Masters 1000 Madrid: Fabio Fognini non delude ed approda al secondo turno. Out Marco Cecchinato

07/05/2019 15:30 282 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.12 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.12 ATP

ESP Masters 1000 Madrid 1000 | Terra | e6.536.160
1T Fognini ITA – Edmund GBR (1-0) 2 incontro dalle ore 12:00

ATP Madrid
Fabio Fognini [10]
6
6
Kyle Edmund
4
3
Vincitore: F. FOGNINI



In caso di vittoria sfiderà al secondo turno
John Millman AUS vs Steve Johnson USA
ATP Madrid
John Millman
7
7
Steve Johnson
6
6
Vincitore: J. MILLMAN











ESP Masters 1000 Madrid 1000 | Terra | e6.536.160
1T Schwartzman ARG – Cecchinato ITA (1-1) 2 incontro dalle ore 12:00

ATP Madrid
Diego Schwartzman
6
4
6
Marco Cecchinato [16]
0
6
1
Vincitore: D. SCHWARTZMAN



In caso di vittoria sfiderà al secondo turno
Jeremy Chardy FRA vs [Q] Albert Ramos-Vinolas ESP
ATP Madrid
Jeremy Chardy
6
4
7
Albert Ramos-Vinolas
2
6
5
Vincitore: J. CHARDY











ESP Masters 1000 Madrid 1000 | Terra | e6.536.160
1T Koolhof/Tsitsipas NED GRE – Cecchinato/Fucsovics ITA HUN (0-0) 5 incontro dalle ore 12:00

ATP Madrid
Wesley Koolhof / Stefanos Tsitsipas
6
6
Marco Cecchinato / Marton Fucsovics
3
3
Vincitori: KOOLHOF / TSITSIPAS



In caso di vittoria sfiderà al secondo turno
Marcel Granollers ESP / Marc Lopez ESP vs [5] Nikola Mektic CRO / Franko Skugor CRO
ATP Madrid
Marcel Granollers / Marc Lopez
0
6
0
Nikola Mektic / Franko Skugor [5]
0
7
0
Vincitori: MEKTIC / SKUGOR per ritiro


TAG: , , ,

282 commenti. Lasciane uno!

Serra (Guest) 08-05-2019 16:03

Scritto da niaidlpIaedii
Fognini rispedito a casa in due comodi set. Un classico del Fogna dopo ogni buon risultato.

Mi raccomando, attendo un tuo pronostico anche oggi

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennismania (Guest) 08-05-2019 02:49

Scritto da gasgas
Al RG se fa secondo turno è grasso che cola..
mi dispiace ma non è un giocatore da grandi livelli.

Si si certo……questa la evidenzio……

281
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennismania (Guest) 08-05-2019 02:24

Scritto da Lo Scriba

Scritto da don
l’altra volta per aver scritto semplicemente “cecchinato fa rima con sopravvalutato” la truppa di quelli che devono tifare per forza alla faccia dell’obiettività mi hanno dato venti pollici versi. ora mi pare che il mantra “sta entrando in forma” inizia a vacillare eh? saluti, cari i miei espertoni!

Escluso qualche entusiasta o qualche troll, non mi pare che Cecchinato sia mai stato sopravvalutato.
Un tennista che in 12 mesi riesce a fare semifinale a Parigi e a vincere 3 atp 250 in Italia non lo si vedeva da 40 anni ed è normale e giusto che in molti lo lodassero.
Ora è in un periodo di forma non eccelso, ma questo non cancella i suoi risultati e non ridimensiona le sue future possibilità di rimanere tra i top 20-30.
Mi sembra che i giudizi nei suoi confronti dipendano dalle opinioni che vari utenti avevano prima dei risultati dell’anno scorso.
Chi lo riteneva giocatore da challenger non vede l’ora che perda per veder confermata la propria teoria, chi invece lo riteneva giocatore da ATP trova 1000 scuse nel caso di inopinate sconfitte.
La realtà è che Cecchinato ha fatto un salto di qualità notevole che lo ha portato ad essere un ottimo giocatore da terra battuta ma non certo un novello Nadal.
Giusto per la cronaca: io ero tra quelli che pensava che non sarebbe mai entrato nei top 50…

Risposta da ripetere all’infinito a tutti i detrattori del Ceck! Grazie scriba

280
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RL (Guest) 08-05-2019 01:16

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Allora : per vincere il torneo è facile :
Ottavi di finale : Thiem
Quarti di Finale : Federer
Semifinali : Djokovic
Finale : Nadal
In alternativa ci sono sempre Monfils, Cilic, Gasquet, Del Potro.
Nella parte bassa Nadal sta giocando un torneo ATP 250 a confronto.

lol quotone 😀

279
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 08-05-2019 00:51

Scritto da keope77

Scritto da Tomax
@ Mane (#2324923)
Io proprio perché è occasione della vita andrei anche a Ginevra. Ma ci andrei carico per vincere. In fondo la finale è sabato e potrebbero farlo giocare a Parigi almeno lunedì. Ha tutto il tempo

Ma quale occasione della vita. L’occasione della vita è Parigi! Quanti altri RG potrà giocare in questo stato di forma psico-fisico?

Ho messo pollice su ma meglio fare un sogno alla volta: prima c’è Roma…buttalo via!

278
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 08-05-2019 00:48

Scritto da marcello
dai parziali sembra proprio che ceck sia ancora lontano dalla migliore forma (come tutto sommato si era visto anche a montecarlo nonostante la semifinale raggiunta).
bene invece fognini. Per una testa calda come lui passare il primo turno del torneo successivo ad un successo è sempre una cosa non scontata.

Semifinale a Monte Carlo? Cecchinato? Quando? Monaco di Baviera non è il principato omonimo.

277
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonello 07-05-2019 23:43

@ marvar (#2325155)

Non ci credo neanch’io ma Millman non è affatto mediocre. È un buon tennista anche se non un fuoriclasse

276
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 07-05-2019 23:12

Scritto da Maxima Torneo de Luxe
@ Maxima Torneo de Luxe (#2325189)
E ovviamente Thiem vince il secondo e Opelka si ritira sull’1-1 nel terzo

1-0 e servizio, in realtà.

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oscarolibero (Guest) 07-05-2019 22:53

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Oscarolibero
Molto molto bene Marco. Ora un bel 1t a Roma e poi si va a vincere Parigi a spasso

Ti sbagli: un bel 1t anche a Parigi e poi si va a vincere Wimbledon a spasso.

Poi mi dirai. Non vedo chi possa battere Ceck a Parigi, forse thiem, Federer e mager se si qualifica. Gli altri 124 li spazza via facile

274
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero, MarcoP, Elio
Wimbledon 07-05-2019 22:29

Aspettando Musetti-Sinner di domani…

Mi e’ stato indicato che si potra’vedere dopo le 11 su Facebook Supertennis.

Risulta anche a voi?

273
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il pallettaro (Guest) 07-05-2019 22:27

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2325197)

Per proiezioni sulle atp finales non ha senso la classifica bisogna guardare solo la race dove ad oggi Fognini è già n. 7…pertanto sono molti importanti le sconfitte di coric medvedev bautista agut e la non presenza di isner ed anderson ….pericolo invece cilic

272
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxima Torneo de Luxe (Guest) 07-05-2019 22:26

@ Maxima Torneo de Luxe (#2325189)

E ovviamente Thiem vince il secondo e Opelka si ritira sull’1-1 nel terzo

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 07-05-2019 22:16

Vincendo il torneo Fognini guadagnerebbe solo 5 posizioni, andando al posto n.5. Cavolo … vinci un torneo ATP 1000 … dovresti guadagnare 1000 posti nel ranking, no ? Non solo 5 …

270
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
GIALAPPA SBANDY REMIX 07-05-2019 22:14

Allora : per vincere il torneo è facile :
Ottavi di finale : Thiem
Quarti di Finale : Federer
Semifinali : Djokovic
Finale : Nadal
In alternativa ci sono sempre Monfils, Cilic, Gasquet, Del Potro.
Nella parte bassa Nadal sta giocando un torneo ATP 250 a confronto.

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 07-05-2019 22:12

Scritto da Maxima Torneo de Luxe
@ ste83 (#2325121)
Intanto Opelka vince al tie break il primo set con Thiem.. strada ancora lunga, però …

Complimenti agli spagnoli che danno un giorno di riposo in più a thiem,VERGOGNOSI

268
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mane (Guest) 07-05-2019 22:11

@ marvar (#2325155)

Il mediocre australiano é quello che ha eliminato Federer agli Us open lo scorso anno se non sbaglio

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 07-05-2019 22:07

Scritto da pollicino
Fognini a 75 punti dalla top 10 nella classifica live

Con le semifinali va vicino alla zona ATP Finals.
Ma ci sono da battere Thiem, Federer e poi semi contro Djokovic.
Se ci arrivano, ovvio.

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxima Torneo de Luxe (Guest) 07-05-2019 21:46

@ ste83 (#2325121)

Intanto Opelka vince al tie break il primo set con Thiem.. strada ancora lunga, però …

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pollicino (Guest) 07-05-2019 21:42

Fognini a 75 punti dalla top 10 nella classifica live

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonetobewild (Guest) 07-05-2019 21:34

opelka decisamente peggio di thiem per fabio. thiem è un giocatore in forma straordinaria, ma come caratteristiche fabio preferisce sicuramente giocare contro l’ austriaco che contro lo statunitense. i big server fognini li ha sempre sofferti tantissimo, opelka sarebbe un problema

263
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi, Wimbledon
-1: clipo
Marco69 07-05-2019 21:33

Occhio che opelka fa il colpaccio

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chinaskij (Guest) 07-05-2019 21:31

Scritto da vincentgo
ma che vi ha fatto cecchinato rosiconi? la sua colpa sarebbe aver fatto semifinale al roland garros, opure cosa?
Fatevi una domanda e datevi una risposta, haters di serie b, che questo siete

Per questa gente ottenere un ottimo risultato una volta all’anno, insieme a tanti risultati mesi, equivale a una colpa. Se il risultato non viene ripetuto, Cecchinato diventa quasi un abusivo… ha fatto bene la pennetta a ritirarsi dopo lo slam, altrimenti avrebbero detto lo stesso anche di lei. Gente mai contenta

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincentgo 07-05-2019 21:25

ma che vi ha fatto cecchinato rosiconi? la sua colpa sarebbe aver fatto semifinale al roland garros, opure cosa?
Fatevi una domanda e datevi una risposta, haters di serie b, che questo siete

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo Gruffè (Guest) 07-05-2019 21:11

Opelka Thiem al momento solo break.. Impressionante!!

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
petergabriel (Guest) 07-05-2019 21:07

@ Lo Scriba (#2325002)

Disquisizione PERFETTA.

258
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chinaskij (Guest) 07-05-2019 21:02

@ Lorenzo (#2325099)

Intanto un tennista intorno alla quarantesima posizione al momento è berrettini, sul quale non sento commenti sarcastici. Ovviamente non ripeterà la sf dello scorso anno, ma questo commento me lo segno per quando farà qualche altro bel risultato… a dispetto dei critici

257
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 07-05-2019 21:01

Scritto da ste83
Bene Fognini. Se vincesse contro Millman, avrebbe probabilmente Thiem purtroppo….Un peccato però penso che soprattutto a Roma sia uno dei grandi favoriti….In questo momento è nella condizione perfetta mentale più che fisica penso: ha vinto il grande torneo e non ha niente da perdere….

Eh, un peccato per Thiem incontrare il vincitore del torneo di Monte-Carlo agli ottavi di finale.
Siamo tornati agli anni ’90, quando giocatori fuori dai 20 o 30 giocavano le finali a sorpesa, saltavano le teste di serie una dopo l’altra già dai primi turni, e dopo, il torneo dopo, magari i vincitori di un torneo si trovavano addirittura al primo turno due giorni dopo nel torneo successivo. Già capitato.

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
petergabriel (Guest) 07-05-2019 21:00

@ Lo Scriba (#2325002)

Disquisizione PERFETTA

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 07-05-2019 20:59

Gli Ottavi di Finale sono vicini, a questo punto. Sarebbero 90 punti. Poi c’è la finale anticipata contro Thiem.
Ovvero la Supercoppa dei tornei di Monte-Carlo e Barcellona e dei Nadalcidi !

254
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon
marvar (Guest) 07-05-2019 20:59

Il mediocre 30 enne australiano pochi mesi fa riuscì a battere Fognini in uno slam..Probabilmente una delle sconfitte più dolorose della carriera del ligure…Non posso credere in un altra sconfitta domani…

253
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory278
LuchinoVisconti (Guest) 07-05-2019 20:53

Scritto da luchador

Scritto da Giuk
Intanto il buon Ceck, per evitare di rimanere fermo la seconda settimana del Roland Garros, si è iscritto al challenger di Poznan. Bene così, umiltà!!!

Ma questo dove lo hai letto? fonte?

Per non rimanere fermo la prima settimana poteva iscriversi anche ad un altro.

252
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna,Sara,Sonego,Berretto (Guest) 07-05-2019 20:53

Scritto da Lorenzo
Cecchinato dopo Parigi ve lo ritroverete stabilmente intorno alla quarantesima posizione. Se tutto va bene….Le “botte da cecato” passano in fretta e difficilmente ritornano.

Non importa,anche se fosse vero,
avremo Berretto nelle sue posizioni attuali,cioè top-20.

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE (Guest) 07-05-2019 20:30

Scritto da MicheMcEnroe
Domani Fognini l’anno “relegato” sul campo 5….credo neanche coperto dalle telecamere..

Da qualche anno, nei 1000, sono coperti tutti i campi dalle telecamere.
Informatevi

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 07-05-2019 20:26

Scritto da sasuzzo
Fognini ingiudicabile: minimo sindacale contro un giocatore in crisi nera. Così come Schwartzman con un Cecchinato troppo condizionato dalla cambialona parigina e un po’ anche dalla forma fisica precaria dopo l influenza presa a Montecarlo.

Facciamo così, tienti il tuo paesano Cecchinato che io mi tengo il Fognini che gioca al minimo sindacale, così siamo tutti contenti.

Ma tu guarda se devo esserci persone che vivono per sputare disprezzo solo perchè qualcuno è stato migliore del loro eletto. Scusa eh!

249
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste83 (Guest) 07-05-2019 20:24

Bene Fognini. Se vincesse contro Millman, avrebbe probabilmente Thiem purtroppo….Un peccato però penso che soprattutto a Roma sia uno dei grandi favoriti….In questo momento è nella condizione perfetta mentale più che fisica penso: ha vinto il grande torneo e non ha niente da perdere….

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 07-05-2019 20:20

@ Lo Scriba (#2325035)

Vi sbagliate entrambi, dopo Parigi sarà il numero tre in Italia.

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 07-05-2019 20:16

Il thread sulle prequali ha generato più commenti di questo…..

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RL (Guest) 07-05-2019 20:09

prossimo turno con ribattina Millman (che ha un gioco a dir poco stucchevole). Fra l’altro mi viene in mente quanto successo agli USOpen,con millman vincitore 🙄

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andro (Guest) 07-05-2019 19:58

concordo con Sasuzzo: la cambialona parigina pesa psicologicamente e il parco degli avversari sembra agguerrito. Mi dispiacerebbe un Ceck dopo Parigi out dai primi 30-35, servivano un po’ di punti qui per ‘limitare’ eventuali passi falsi parigini. Cerchiamo comunque di rimanere ottimisti per Roma, anche se eventuali Sock bis o Chung bis restano brutti incubi all’orizzonte. Speriamo la condizione fisica almeno si mantenga accettabile, dopo Parigi ci sono punti da difendere anche a Eastbourne e Umago

244
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi, Gualtiero
ItalyFirst (Guest) 07-05-2019 19:57

@ Lo Scriba (#2325019)

Magari facesse una carriera migliore del nostro Fabione..Vorrebbe dire avere un giocatore che ‘spacca’ veramente..Top ten fisso, almeno 2 mille vinti e sempre avanti negli Slam!!
Berrettini ha grandi potenzialita’ a livello di carriera. Dipenderà dal livello dei futuri top player che incontrerà, e qui non può farci niente, dalla fortuna, leggi infortuni,e dalla sua capacità di lavorare per migliorare il suo tennis, che per me significa soprattutto lavorare sulla sua mobilita’ con la conseguente capacità di non finire in affanno quando viene messo sotto pressione dai colpi dell’avversario. Quanti punti ha fatto a rete Garin durante la finale di Monaco..Il Berretto non riusciva ad organizzare passanti incisivi, non arrivando bene sulla palla.
Ciò detto, se mi desse almeno le soddisfazioni del Fabione nazionale, sarei già contento.
Se ne desse ancora di piu’,avremmo veramente un Top Ten fisso!!

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 07-05-2019 19:48

Cecchinato dopo Parigi ve lo ritroverete stabilmente intorno alla quarantesima posizione. Se tutto va bene….Le “botte da cecato” passano in fretta e difficilmente ritornano.

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 07-05-2019 19:38

Davvero ottimo esordio per Fognini invece, non era affatto scontato dopo le 2 settimane di stop post Montecarlo. È riuscito a far valere le sue migliori qualità sul rosso rispetto ad un Edmund discreto. Risultato apparentemente netto, perché in realtà i 2 parziali sono stati abbastanza equilibrati con diverse chance anche per l’inglese

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MicheMcEnroe (Guest) 07-05-2019 19:33

@ MicheMcEnroe (#2325082)

Manca una H… 😯

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MicheMcEnroe (Guest) 07-05-2019 19:32

Domani Fognini l’anno “relegato” sul campo 5….credo neanche coperto dalle telecamere.. 😕

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 07-05-2019 19:30

@ Dancas (#2325058)

Io no..Soffro sportivamente come una povera bestia..

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador 07-05-2019 19:25

Scritto da Giuk
Intanto il buon Ceck, per evitare di rimanere fermo la seconda settimana del Roland Garros, si è iscritto al challenger di Poznan. Bene così, umiltà!!!

Ma questo dove lo hai letto? fonte?

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietrox (Guest) 07-05-2019 19:17

@ don (#2324944)

Quindi sei il depositario della verità…

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 07-05-2019 19:17

Ho cercato di fare spola tra i match dei nostri alfieri. Cecchinato troppo discontinuo oggi, a tratti quasi “fuori” dal match, contro uno Schwartzman non irresistibile oggi

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 07-05-2019 19:10

Fognini ingiudicabile: minimo sindacale contro un giocatore in crisi nera. Così come Schwartzman con un Cecchinato troppo condizionato dalla cambialona parigina e un po’ anche dalla forma fisica precaria dopo l influenza presa a Montecarlo.

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 07-05-2019 19:08

@ magilla (#2324959)

Esatto, non si capisce perché debbano godere di questa situazione. Se non ricordo male, l’ultima prestazione in salute di Cecchinato è coincisa con una vittoria contro Wawrinka, non proprio l’ultimo arrivato. La verità è che il Ceck ha avuto una bella sfiga ad ammalarsi proprio durante il momento più importante della sua stagione. E qui è pieno di utenti che godono quando i nostri atleti soffrono.

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador
-1: Gualtiero
Lo Scriba (Guest) 07-05-2019 18:42

Scritto da Oscarolibero
Molto molto bene Marco. Ora un bel 1t a Roma e poi si va a vincere Parigi a spasso

Ti sbagli: un bel 1t anche a Parigi e poi si va a vincere Wimbledon a spasso.

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
-1: tacchino freddo
Elios (Guest) 07-05-2019 18:41

Molto bene Fabio. A me è sembrato brillante. Speriamo riesca a continuare così. Il ceck spero riesca a partire meglio nelle sue partite. Non si può permettere di perdere sempre il primo parziale, tra l’altro nettamente. Ha perso il primo set, e nettamente, in 5 delle ultime 6 uscite, praticamente sempre. Deve approcciare meglio i propri match.

231
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
Roger Rose (Guest) 07-05-2019 18:40

Cecchinato se regala sempre il primo set, cioè è difficile poi rimontare sempre

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
niaidlpIaedii (Guest) 07-05-2019 18:30

Scritto da MARCO

Scritto da MADE

Scritto da tacchino freddo

Scritto da keope77

Scritto da tacchino freddo

Scritto da MADE
Fognini a 30 punti dalla top ten

Non direi: Fabio, con la vittoria di oggi, va a 2875pti…il numero 10, Isner, è a 2950pti…e non dimentichiamo che tra loro 2 c’è ancora Cilic (2890) che è ancora in gioco a Madrid. Per entrare in top10 deve vincere ancora 2 partita, sperando che Cilic perda oggi o al prossimo turno, senza dimenticare Khachanov alle sue spalle…

Isner questa settimana perde 180 punti e va a 2905.
Cilic è a 2890 e Fognini a 2875.
Nel caso Cilic perda ora contro Struff, Fabio vincendo fa 45 punti e passa entrambi.

A Isner entrano 45 punti di Lione…e Cilic dovrebbe appunto perdere oggi o il prossimo turno. Per entrare in top10 Fabio deve vincere 2 partite, sperando che Cilic perda oggi o la prossima.
Ti metto il link dell’ATP riferito a Isner, così ti sarà più chiaro il calcolo (escono i 180 punti di Madrid 2018, ma entrano i 45 punti di Lione 2018).
https://www.atptour.com/en/players/john-isner/i186/rankings-breakdown

non entrano i 45 perchè è un mandatory. gli entra uno 0. cioè, io mi fido della mia app livetennis…

Qui dice che entrano i 45
http://www.livetennis.it/rankinglive/

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oscarolibero (Guest) 07-05-2019 18:28

Scritto da Mozz 22

Scritto da Salvatore
Non capisco se parecchi sono incompetenti o vanno a simpatica e antipatia. Qua c’è gente che dice che cecchinato berrettini ecc siano più forti di Fognini .. ma come si fa a dire queste cose lasciate stare che per tanti sarà antipatico sarà testa di cazzo ma la classe e il talento di questo giocatore come si fa a discuterla è per distacco l italiano più forte del dopo Panatta

Bravo Fabio ma Berrettini è molto più forte a mio avviso. Oggi come oggi siamo lì ma in prospettiva come fai a paragonarli visto che ci sono 9 anni di differenza? Matteo già oggi ha vinto 2 250 con 3 finali, ha più testa, più dritto e serve 1000 volte meglio. Fabio è più mobile e ha un talento più puro ma nel complesso vedo Matteo sicuramente superiore. Il successo a Montecarlo impreziosisce la carriera di Fabio, ma ricordati che Fabio a 23 anni era molto più indietro del Matteo attuale.

Mi sembra ovvio. Non credo qualcuno possa avere dubbi in merito

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 07-05-2019 18:23

Scritto da Mozz 22

Scritto da Salvatore
Non capisco se parecchi sono incompetenti o vanno a simpatica e antipatia. Qua c’è gente che dice che cecchinato berrettini ecc siano più forti di Fognini .. ma come si fa a dire queste cose lasciate stare che per tanti sarà antipatico sarà testa di cazzo ma la classe e il talento di questo giocatore come si fa a discuterla è per distacco l italiano più forte del dopo Panatta

Bravo Fabio ma Berrettini è molto più forte a mio avviso. Oggi come oggi siamo lì ma in prospettiva come fai a paragonarli visto che ci sono 9 anni di differenza? Matteo già oggi ha vinto 2 250 con 3 finali, ha più testa, più dritto e serve 1000 volte meglio. Fabio è più mobile e ha un talento più puro ma nel complesso vedo Matteo sicuramente superiore. Il successo a Montecarlo impreziosisce la carriera di Fabio, ma ricordati che Fabio a 23 anni era molto più indietro del Matteo attuale.

Considero Berrettini un ottimo giocatore con ottime prospettive ma dire oggi che sicuramente avrà una carriera migliore di Fognini mi sembra un giudizio avventato.

227
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, 19BIAGIO87, sabatom, Bar
rudynesta 07-05-2019 18:21

Chances per essere tra le prime 8 TDS a Roma e RG? Farebbe differenza che non essere TDS 9-16?

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 07-05-2019 18:09

Scritto da Salvatore
Non capisco se parecchi sono incompetenti o vanno a simpatica e antipatia. Qua c’è gente che dice che cecchinato berrettini ecc siano più forti di Fognini .. ma come si fa a dire queste cose lasciate stare che per tanti sarà antipatico sarà testa di cazzo ma la classe e il talento di questo giocatore come si fa a discuterla è per distacco l italiano più forte del dopo Panatta

Bravo Fabio ma Berrettini è molto più forte a mio avviso. Oggi come oggi siamo lì ma in prospettiva come fai a paragonarli visto che ci sono 9 anni di differenza? Matteo già oggi ha vinto 2 250 con 3 finali, ha più testa, più dritto e serve 1000 volte meglio. Fabio è più mobile e ha un talento più puro ma nel complesso vedo Matteo sicuramente superiore. Il successo a Montecarlo impreziosisce la carriera di Fabio, ma ricordati che Fabio a 23 anni era molto più indietro del Matteo attuale.

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mane (Guest) 07-05-2019 18:00

Non credo che Fognini ambisca ad entrare nei 10 per una sola settimana per poi uscirne..dopo aver vinto un 1000 è chiaro che debba confermarsi a questi livelli.in questo periodo nemmeno Nadal e Djokovic sono ingiocabili forse il solo Thiem è al top.se sta bene se la puo giocare con tutti però attenzione che i 3 dietro di lui difendono pochissimi punti e a parte il passo falso di Medvedev oggi puntano tutti decisi alla top 10

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 07-05-2019 17:54

Scritto da don
l’altra volta per aver scritto semplicemente “cecchinato fa rima con sopravvalutato” la truppa di quelli che devono tifare per forza alla faccia dell’obiettività mi hanno dato venti pollici versi. ora mi pare che il mantra “sta entrando in forma” inizia a vacillare eh? saluti, cari i miei espertoni!

Escluso qualche entusiasta o qualche troll, non mi pare che Cecchinato sia mai stato sopravvalutato.
Un tennista che in 12 mesi riesce a fare semifinale a Parigi e a vincere 3 atp 250 in Italia non lo si vedeva da 40 anni ed è normale e giusto che in molti lo lodassero.
Ora è in un periodo di forma non eccelso, ma questo non cancella i suoi risultati e non ridimensiona le sue future possibilità di rimanere tra i top 20-30.
Mi sembra che i giudizi nei suoi confronti dipendano dalle opinioni che vari utenti avevano prima dei risultati dell’anno scorso.
Chi lo riteneva giocatore da challenger non vede l’ora che perda per veder confermata la propria teoria, chi invece lo riteneva giocatore da ATP trova 1000 scuse nel caso di inopinate sconfitte.
La realtà è che Cecchinato ha fatto un salto di qualità notevole che lo ha portato ad essere un ottimo giocatore da terra battuta ma non certo un novello Nadal.
Giusto per la cronaca: io ero tra quelli che pensava che non sarebbe mai entrato nei top 50…

223
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO, Sisifo, Bar, Antonello, tinapica, MarcoP
SUPERPEPPE (Guest) 07-05-2019 17:40

Scritto da Oscarolibero
Molto molto bene Marco. Ora un bel 1t a Roma e poi si va a vincere Parigi a spasso

Ma tu parli ancora??

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 19BIAGIO87
-1: La zia di Tsitsipas commessa da Pittarossa
Fogna,Sara,Sonego,berretto (Guest) 07-05-2019 17:30

Fogna,ora pretendiamo la top-ten.

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 07-05-2019 17:28

Inutile andare a Ginevra, importante fare punti qua, a Roma e Parigi

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliovitali0208 07-05-2019 17:28

https://youtu.be/–rFvqquCI0

Il commento della partita di Fabio Fognini

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 07-05-2019 17:23

Fognini, nel caso, sarà il giocatore più vecchio di sempre da fare l’ingresso per la prima volta in top 10? Ci pensavo l’altro giorno e non me ne venivs in mente nessuno di 30 anni, figuriamoci 32.
Qualche statistico in materia?

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Vero tennis (Guest) 07-05-2019 17:20

Male il ceck, che chiaramente non è a posto..penso sia un discorso emotivo…sente pressione di dover stare ai piani alti…e questo gli pesa parecchio. In questo momento è un top 40…

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 07-05-2019 17:19

Fognini arriverà al numero 8 quest’anno

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il dritto di camporese (Guest) 07-05-2019 17:17

Cecchinato ha dei passaggi a vuoto incredibili non capisco come mai. All’improvviso concede tre quattro punti di fila all’avversario e non si riprende da questi black out. Mi sembrano più mentali che fisici.

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 07-05-2019 17:09

Scritto da Andrea67
Ha ragione Tacchino Freddo. Entrano i 45 di Lione perchè Isner è uno di quei giocatori che può rinunciare a 2 Master 1000 in tutta la stagione senza prendere uno zero.

perchè ha questa deroga?

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LorenzoViola (Guest) 07-05-2019 17:09

Scritto da keope77

Scritto da Tomax
@ Mane (#2324923)
Io proprio perché è occasione della vita andrei anche a Ginevra. Ma ci andrei carico per vincere. In fondo la finale è sabato e potrebbero farlo giocare a Parigi almeno lunedì. Ha tutto il tempo

Ma quale occasione della vita. L’occasione della vita è Parigi! Quanti altri RG potrà giocare in questo stato di forma psico-fisico?

Straquoto! Priorità assoluta RG! Questo significa avere mentalità vincente!!!

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alealto (Guest) 07-05-2019 17:06

@ Spider 99 (#2324900)

Anche no!! Fabio altri due anni li regge e poi il nuovo Federer numero uno italiano.

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 07-05-2019 17:04

Scritto da Tomax
@ Mane (#2324923)
Io proprio perché è occasione della vita andrei anche a Ginevra. Ma ci andrei carico per vincere. In fondo la finale è sabato e potrebbero farlo giocare a Parigi almeno lunedì. Ha tutto il tempo

Ma quale occasione della vita. L’occasione della vita è Parigi! Quanti altri RG potrà giocare in questo stato di forma psico-fisico?

211
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, Fighter 90, magilla, sebaSeppi, Gualtiero, andre84, Bar, tinapica
keope77 (Guest) 07-05-2019 17:03

Scritto da MARCO

Scritto da MADE

Scritto da tacchino freddo

Scritto da keope77

Scritto da tacchino freddo

Scritto da MADE
Fognini a 30 punti dalla top ten

Non direi: Fabio, con la vittoria di oggi, va a 2875pti…il numero 10, Isner, è a 2950pti…e non dimentichiamo che tra loro 2 c’è ancora Cilic (2890) che è ancora in gioco a Madrid. Per entrare in top10 deve vincere ancora 2 partita, sperando che Cilic perda oggi o al prossimo turno, senza dimenticare Khachanov alle sue spalle…

Isner questa settimana perde 180 punti e va a 2905.
Cilic è a 2890 e Fognini a 2875.
Nel caso Cilic perda ora contro Struff, Fabio vincendo fa 45 punti e passa entrambi.

A Isner entrano 45 punti di Lione…e Cilic dovrebbe appunto perdere oggi o il prossimo turno. Per entrare in top10 Fabio deve vincere 2 partite, sperando che Cilic perda oggi o la prossima.
Ti metto il link dell’ATP riferito a Isner, così ti sarà più chiaro il calcolo (escono i 180 punti di Madrid 2018, ma entrano i 45 punti di Lione 2018).
https://www.atptour.com/en/players/john-isner/i186/rankings-breakdown

non entrano i 45 perchè è un mandatory. gli entra uno 0. cioè, io mi fido della mia app livetennis…

Qui dice che entrano i 45
http://www.livetennis.it/rankinglive/

Non me ne vogliano le persone che gestiscono questo sito, che apprezzo moltissimo, ma io per le classifiche live mi baso su i conti di un altro sito (che fa solo questo), che finora ho sempre ritenuto affidabile.
In effetti, però, avendo 34 anni e rispettando diversi requisiti, Isner potrebbe non prendere lo 0 di Madrid, ma sostituirlo con Lione visto che finora ha partecipato a tutti i 1000 tranne Shanghai.
Qualcuno sa dare delle certezze in merito?

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 07-05-2019 17:01

@ Mane (#2324923)
Io proprio perché è occasione della vita andrei anche a Ginevra. Ma ci andrei carico per vincere. In fondo la finale è sabato e potrebbero farlo giocare a Parigi almeno lunedì. Ha tutto il tempo

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea67 (Guest) 07-05-2019 17:01

Ha ragione Tacchino Freddo. Entrano i 45 di Lione perchè Isner è uno di quei giocatori che può rinunciare a 2 Master 1000 in tutta la stagione senza prendere uno zero.

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 07-05-2019 16:59

Scritto da don
l’altra volta per aver scritto semplicemente “cecchinato fa rima con sopravvalutato” la truppa di quelli che devono tifare per forza alla faccia dell’obiettività mi hanno dato venti pollici versi. ora mi pare che il mantra “sta entrando in forma” inizia a vacillare eh? saluti, cari i miei espertoni!

forse i pollicioni sono per l’entusiasmo che si prova in queste situazioni….e valgono sia quelle contro Fognini che contro cecchinato….o altri….

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 07-05-2019 16:57

dai parziali sembra proprio che ceck sia ancora lontano dalla migliore forma (come tutto sommato si era visto anche a montecarlo nonostante la semifinale raggiunta).

bene invece fognini. Per una testa calda come lui passare il primo turno del torneo successivo ad un successo è sempre una cosa non scontata.

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 07-05-2019 16:49

Scritto da MADE

Scritto da tacchino freddo

Scritto da keope77

Scritto da tacchino freddo

Scritto da MADE
Fognini a 30 punti dalla top ten

Non direi: Fabio, con la vittoria di oggi, va a 2875pti…il numero 10, Isner, è a 2950pti…e non dimentichiamo che tra loro 2 c’è ancora Cilic (2890) che è ancora in gioco a Madrid. Per entrare in top10 deve vincere ancora 2 partita, sperando che Cilic perda oggi o al prossimo turno, senza dimenticare Khachanov alle sue spalle…

Isner questa settimana perde 180 punti e va a 2905.
Cilic è a 2890 e Fognini a 2875.
Nel caso Cilic perda ora contro Struff, Fabio vincendo fa 45 punti e passa entrambi.

A Isner entrano 45 punti di Lione…e Cilic dovrebbe appunto perdere oggi o il prossimo turno. Per entrare in top10 Fabio deve vincere 2 partite, sperando che Cilic perda oggi o la prossima.
Ti metto il link dell’ATP riferito a Isner, così ti sarà più chiaro il calcolo (escono i 180 punti di Madrid 2018, ma entrano i 45 punti di Lione 2018).
https://www.atptour.com/en/players/john-isner/i186/rankings-breakdown

non entrano i 45 perchè è un mandatory. gli entra uno 0. cioè, io mi fido della mia app livetennis…

Qui dice che entrano i 45

http://www.livetennis.it/rankinglive/

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!