Pre Quali Roma: Jannik Sinner inizia le pre-qualificazioni con una vittoria
Oggi pomeriggio Jannik Sinner si è imposto negli ottavi di finale delle pre- qualificazioni del Masters 1000 di Roma sul connazionale Luca Tomasetto in due set per 7-6(4), 6-4. Il 17enne di Sesto Pusteria deve ancora superare un turno, per assicurarsi una wild card per le qualificazioni.
Tomasetto aveva eliminato in mattinata a sorpresa Giulio Zeppieri in tre set. Sinner, testa di serie numero 2 nelle pre-qualificazioni e ieri ancora impegnato nella finale dell’ATP Challenger di Ostrava, persa contro Kamil Majchrzak, ha faticato parecchio nel primo set. Subito avanti per 5-3, ha poi sprecato tre palle set sul proprio servizio, consentendo a Tomasetto di pareggiare poco dopo sul 5-5. Poi entrambi i tennisti hanno portato a casa il loro turno di battuta e così questo primo parziale si è deciso al tiebreak, vinto da Sinner dopo 59 minuti di gioco per 7-4.
Nella seconda frazione di gioco l’altoatesino si è portato subito con un break sul 2-0. Sinner ha controllato questo vantaggio, chiudendo il match dopo un’ora e 32 minuti di gioco sul 6-4 finale. Nei quarti di finale affronterà domani Riccardo Balzerani. Se vince anche questa partita, si assicura una wild card per le qualificazioni. Il vincitore di questo torneo conquisterà addirittura un posto nel tabellone principale.
TAG: Jannik Sinner, Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2019
Sinner il più forte del mondo x te , quando faranno i mondiali under 18 e li vince ne riparliamo ahahahaha
Esatto
@ itf expert (#2324295)
@ itf expert (#2324295)
CAG, ovvero Carlos Alcaraz Garfia e direi che il riscontro c’è stato eccome: in attesa di incontri sul duro, il testa a testa su terra fa più fede della classifica, visto che si parla di uno con 2 anni di meno di JS (che cmq è anche lui, sia chiaro, per usare un termine del basket, un super-freak… :mrgreen:).
Oppure inizierete a scrivermi “in challenger su terra per JS miglior sorteggio di CAG non si poteva pensare”??
Ho visto l’incontro tra i due, e sembrava che lo spagnolo fosse quello più “vecchio”. Garfia secondo me non ha moltissimi margini di miglioramento, sembra già pronto con tutte le malizie del tennis. Sinner invece ha una marea di cose da migliorare, dal fisico alla battuta al posizionamento del corpo quando colpisce, non sempre ideale, ecc.
Stai capendo male, siamo tutto contenti di avere talenti interessanti come Sinner e Musetti. Al tempo stesso ritengo eccessiva l’esaltazione che molti utenti manifestano
Dario almeno tu hai capito! C’era anche la faccina nel commento
Magari un giorno leggeremo Darios80 nobel per l’economia. Il che comportera’ che avremo un nobel per l’economia ( o altro a tuo piacimento ) che quando scrive di tennis scrive delle corbellerie e necessita di disegnini.
Sua Competenza, mi puo’ dire di grazia quali sono i tennisti under 18 che ad oggi han fatto meglio di Sinner, a tal punto da farla sobbalzare dinanzi all’affermazione che si sia OGGI al cospetto del giovanotto piu’ forte in circolazione ( ed anche se fosse “solo” il n 3 il discorso non cambierebbe di una virgola)? Ripeto OGGI ( serve disegnino ? ). Se domani spuntasse un cinesino o il Garfia della situazione,e’ altro discorso. Attendo fiducioso Suo gentile e motivato riscontro. Grazie
Ovviamente il non farmi arrivare a odiarlo non si riferiva alla odio vero e proprio era una metafora , non voglio i disegnini non sentirti più intelligente di me xche tu la pensi come mille utenti e io la penso come 5 utenti ciò non vuol dire che la ragione è in mano vostra . cmq visto che ti senti molto intelligente mi potresti dire quali sono i tuoi titoli di studio , vorrei paragonarli con i miei cosi da vedere chi deve fare i disegnini a chi
tifare, entusiasmarsi e commentare un ragazzo che sta facendo cose importanti per la sua eta’ e’ mancanza di cultura sportiva ? Cosa c’e’ di così riprovevole ? Se poi non manterra’ le aspettative sara’ normale affievolire gli entusiasmi. E’ così da sempre, ovunque, ed e’ normale che sia così, purche’ si rimanga nei binari della civilta’ e non spuntino poi gli hater, come nel caso di Quinzi. Perche’ non essere un campione non puo’ diventare una colpa….speriamo di poter leggere 1000 commenti qualora superasse le pre quali. Se poi fra questi ce ne saranno 5 che lo pronosticano vincitore in finale su Nadal, ci faremo una risata. Perche’ non e’ questo l’obiettivo, tanto meno il senso dell’ entusiasmo odierno verso questo ragazzo.
Garfia e’ un fenomeno ed il fatto che abbia 2 anni di meno e’ impressionante. Su questo non si discute. Pero’ ad oggi non credo che un solo incontro, peraltro al terzo set, possa determinare una graduatoria fra i due. Domani si vedra’. Forse sara’ come dici tu, probabilmente. Ad oggi c’e’ una stagione in corso in cui Sinner sta avendo risultati importanti per la sua eta’, anche sulla sua superficie non congeniale, con una continuita’ nel battere giocatori di buon livello che Garfia non ha ancora. Godiamoci l’oggi. Domani si vedra’…
CAG, ovvero Carlos Alcaraz Garfia e direi che il riscontro c’è stato eccome: in attesa di incontri sul duro, il testa a testa su terra fa più fede della classifica, visto che si parla di uno con 2 anni di meno di JS (che cmq è anche lui, sia chiaro, per usare un termine del basket, un super-freak… :mrgreen:).
Oppure inizierete a scrivermi “in challenger su terra per JS miglior sorteggio di CAG non si poteva pensare”??
Che non è un giusto atteggiamento! Non sono io che lo dico/lo devo dire! Pecchiamo sempre di cultura sportiva
Molti utenti giustamente vogliono avere in Italia il numero uno al mondo o un vincitore di uno slam in campo maschile.
Questo crea un ansia e un frettolsita´. E´umano e comprensibile, se abbiamo 500 commenti per un giovane 17enne che arriva in finale in un challenger, ben venga. Cosi vo e´di male?
Molti scrivono: “Non mettiamo pressione al ragazzo“. Dubito che Janik e Gianluca, leggono il nostro sito. Oltretutto la pressione e´una cosa con la quale ognuno di noi deve essere confrontato nella vita quotidiana. Prima si impara a supererla con convivere con essa, prima si puo´diventare un atleta di altissimo livello. Sdrammatizzare, togliere la pressione non e´compito nostro, ma bensi degli allenatori che seguono i ragazzi. Jannik e´seguito da un team di specialisti, che sicuramente sanno il da farsi. Se Jannik non vincera´uno slam, non e´sicuramente per colpa dei nostri 500 o 600 commenti. Facciamo il tifo, anche un po´calcistico forse. Cosa vi e´dimale? E ben venga anche la confrontazione e dibbatria tra gli utenti. Viva il processo del lunedi del tennis.
Quindi vincere un challenger ed una finale a 17 anni e’ tennis su carta ? Se fra 3-4 anni sara’ un campione, bene. Diversamente gli entusiasmi di affievoliranno fisiologicamente. Ma dov’e’ il problema ?
Quindi arriva un ragazzino di 17 anni che vince un challenger, cosa mai accaduta prima nel tennis italiano, tanto che supertennis si organizza in fretta e furia per dare la diretta tv della finale ( bergamo ) e dovremmo starcene in silenzio, non commentare, non gioire, non fiatare, non crearci aspettative, pur sapendo che non e’ detto che si realizzino in pieno….. E dai che tristezza !
Se in tanti non hanno capito una mazza, forse e’ perche’ a te manca la capacita’ di comunicare.
Il tuo solito commento privo di senso ed in negativo. Prima di scrivere castronerie, leggi. Nel primo commento si parla di “arrivare ad odiarlo”. Chiaro o vuoi un disegnino ? Poi fammi il nome di un altro U18 che abbia vinto e fatto finale in 2 challenger…Questo ne fa OGGI il piu’ forte al mondo. Vuoi il disegnino anche su questo ?
In assenza di altri riscontri direi che vale la classifica. Non c’ e’ nessun altro che abbia fatto 2 finali challenger, di cui una vinto e battuto tanti buoni giocatori, incluso un top 100
@ Koko (#2324199)
Anvedi….dalla luna????
Forse intendeva Garfia…comunque ad oggi con gli stravolgimenti delle classifiche è difficile fare una tara ai ragazzi che avevano iniziato l’anno scorso l’attività pro…ce ne sono vari che hanno prospettive.
Di sicuro quello che ha fatto Sinner è fuori dall’ordinario, poi si vedrà…primo, secondo…non è importante, l’importante è che tra sei mesi giochi un po’ meglio di ora e tra 1 anno ancora meglio e allora mettendo in campo quella qualità i risultati arriveranno da soli.
@ itf expert (#2324181)
Mi potreste dire chi è il primo? grazie
scusate ruud non l ha vinto anche a 17 e alla prima partecipazione tra l’altro
Questo ragazzo è un esempio di umiltà e serietà nell’approccio al lavoro. Quando gli chiedono di Zeppieri e Musetti afferma di non conoscerli benissimo, ma di avere grande rispetto per entrambi. Penso, a livello sportivo, non solo tennistico, che possa insegnare un po’ di classe e nobiltà d’animo a gente molto più vecchia di lui. E con quello che si vede in giro, averne di ragazzi come lui.
2 settimane su 3 su 5 set sul duro e 4 giorni di 2 su 3 set sul rosso
SICURAMENTE SONO LA STESSA COSA
uno aveva taglia e vesciche
L’altro aveva una vescica che non ha fatto nemmeno medicare oggi da quanto era grave
Apri il cervello
Chi sarebbe il primo?
Sì giusto le pre-qualified…
Solo i più grandi tennisti degli ultimi 20 anni hanno vinto un challenger a 17 anni, a parte mostri di precocità come Nadal o Gasquet che ci sono riusciti anche prima. Ma tutti gli altri, Djokovic compreso, sì. Non vuol dire che diventerà automaticamente un vincitore slam e top 10, ma vuol dire soltanto che tutti i vincitori slam e top 10 erano come lui… per il resto, chi vivrà vedrà, ma Sinner non è come tutti gli altri.
Sì bravo come Chung contro Federer agli AO…
Veramente sarebbe il 2° u18 più forte al mondo, non bisogna limitarsi alla mera classifica….
grande Sinner ..
tutti questi commenti su questo ragazzo è solo la fame di tennis che abbiamo nii Italiani.
Vorremmo vedere finalmente un top five anche noi.
Il simpatico Tomasetto a momenti, in un solo giorno, buttava fuori entrambi gli idoli delle folle. Io al posto suo me la prenderei con la carogna che gli ha concepito un calendario infame.
L’intervistatore era su uno sgabello o è un parente di Hulk Hogan?? 😀
Il fatto che ci siano gia’ 45 commenti, compreso il tuo ed il mio, ti da’ la risposta
La situazione sta sfuggendo di mano anche alla redazione , ma anche loro vanno sulla cresta dell onda sapendo di attirare commenti quindi utenti quindi sintonizzazioni al sito … La cassa fa gola a tutti no
Ma il tipo che lo sta intervistando è alto 2 metri e 20 o sta in piedi su uno sgabello?
Calmatevi e godiamoci l incontro di domani sul Pierangeli: secondo incontro dalle 10 su Supertennis.
perché un articolo interamente dedicato a sinner e non anche uno per Lorenzo?
Ma non si sta un po’ esagerando con articoli personalizzati…. passi quando supera turni in tornei ma pure se supera il primo round con sta roba delle pre-qualified?
Ben detto!
Comunque a quanto ho capito per fortuna Sinner non ha nulla di serio.
Molta stanchezza e una grossa vescica a un piede, che lo condiziona un pò nei movimenti.
Calcolate che dopo la fine della partita con Tomassetto, era su uno dei 3 campi dietro il Centrale, in fondo all’impianto, che faceva i cesti con Volpini.
Quindi credo che stia abbastanza bene.
Domani con Balzerani ne sapremo di più.
Seeeeee più forte del mondo esagerato , cmq nessuno odia nessuno smettetela di usare parole fuori luogo , dire di stare calme a nominare l eletto una persona o darlo del migliore al mondo non vuol dire odiare una persona , vuol dire aspettare del tempo x vedere dove può arrivare senza esaltarlo troppo x non rischiare di fare la fine di quinzi
Ripeto: NON AVETE CAPITO UNA MAZZA!
Totalmente d’accordo. Sinner al momento e’ l’ U18 piu’ forte al mondo. Quindi normale che vi sia tifo, interesse ed aspettative.
Se qualcuno arriva poi a dire di poterlo odiare solo perche’ un ragazzo di 17 anni vince challenger o fa finale e crea entusiasmo e 400 commenti, si qualifica da se’. Vada a tifare qualche 3.1 del circolo di casa, ma lasci in pace l’ umanita’.
Sei ricomparso, non leggevo un tuo commento da tempo immemore , ossia da quando i nostri giocatori hanno iniziato ad ottenere grandi risultati anche a livello 1000 e Slam .Ben ritrovato
Domani Sinner sul Pietrangeli secondo incontro dalle 10.
Tutti i quarti di finale si giocano in “contemporanea” su campi diversi
cannibalista di cosa? ma poi cosa mi importa di dove sarà tra 3-4 anni sinner? ti invito a rileggere quello che stai scrivendo perché stai facendo delle uscite totalmente fuori luogo.
ti ripeto,se tu odi un giocatore perchè su un sito vengono pubblicati troppi articoli su di lui (e posso pure essere d’ accordo,sopratutto in questo caso, con solo italiani in gara) sbagli completamente soggetto da “odiare” ( poi che brutto termine che hai utilizzato diamine).
e non è che non ho capito quello che hai scritto, ho semplicemente letto il tuo commento, e il tuo commento dice una cosa precisa, da cui non si deve sottointendere proprio nulla
Ale bingo
Concordò in pieno con te porto avanti questa tesi da mesi ma è una battaglia persa , io spero che sinner abbia un ottima carriera ma ad oggi non lo vedo cosi fenomeno , cosi come non ho mai visto fenomeni i precedenti idoli di questo sito virgili prima e quinzi poi
http://www.federtennis.it/pdf/prequaliorario070519.pdf
Ecco il link dell’orario pre-qualificazioni di domani… Sinner-Balzerani secondo incontro sul Pietrangeli, presumibilmente verso le 11.30/12.00
Ciò che dico da un bel po
Ti vorrei stringere la mano cavolo
Però nei post dedicati a Quinzi c’erano a volte più di 500-600 commenti( più di quello sulla vittoria a Montecarlo di Fognini per intenderci). Non è colpa assolutamente del ragazzo , ma in molti dovrebbero stare più tranquilli ed esaltarsi di meno.
JS non è come gli altri, o per età o per ranking o per tutt’e due. Però ecco un post a sé per aver passato il 1T delle pre quali contro il simpatico Tomasetto (è simpatico?) non gliel’avrei fatto.
Grazie.
Voi siete fuori come delle pigne! Quindi: Fognini, Seppi, Lorenzi, Volandri ecc ecc.. sono dei perdenti???… SI! Confermo siete fuori come delle pigne
Non hai capito, ma va bene comunque così! Vedremo tra 3/4 anni dove sarà! E sono sicuro che al primo momento di appannamento, sarete voi i ” cannibalisti “ di Sinner, non io! Il tennis non è solo risultati su carta..
@ Simonbolellivamos (#2324014)
Quinzi all’età di Sinner non aveva minimamente nè i rilsultati, nè la classifica di Sinner, per esempio.
Ti direi, se ti fossi dimenticato, che Sinner ha battuto “in casa” Vesely, top 100 e giocato un ottimo primo set contro Djere a Budapest.
Ma odiare cosa?? Io non odio proprio nessuno! Sono il tipo più Pacifico al mondo..
Odio solo il fan(atismo) compulsivo! Sarò il primo a congratularmi con Sinner se arriverà dove tutti lo volete. Ma è ancora un ragazzino e non merita tutta questa attenzione.. avete anche il precedente del vostro GQ o di Trevisan( addietro) ecc ecc.
Ahò, questo va in campo e gioca le partite. Magari sarà così che si diventa un giocatore, senza “pause di riflessione e/o duro allenamento e/o ricerca di un mental coach e/o ma chi mi fate fare questi torneini e/o devo ripassare i fondamentali e/o sono stanco perché ho preso l’aereo e/o la fidanzata mi aspetta a casa e/o chissà che mi invento adesso”?
Si aspira il liquido e si mette un cerotto apposito
Avete ragione! Quindi secondo il numero di commenti, Quinzi è stato il messia del tennis italiano?.. ah no! È uno come tutti gli altri! Vedere che la sua finale di ieri sia stata commentata e strumentalizzata più di quella del Berretto, fa capire quanto non ci capiamo nulla( io stesso in prima persona) allora vorrei sapere Fognini quante volte va in bagno! Fognini è un predestinato ma non ricordo abbia avuto tutto questo seguito!
https://youtu.be/OJhttIb6IiU
Il commento della giornata e la mia opinione sulle pre quali
Il fatto che ad ogni sua partita ci sia un articolo con commento dedicato, già lo eleva a rango superiore.. come peraltro merita, non per… “elezione divina”, ma per precocità, risultati ottenuti e… livello e qualità di gioco.
Per me giusto così…
Non saprei come una vescica sotto il piede possa passare entro domani 🙁
La vedo dura a vincere la partita!
i primi 4 commenti o sono di persone che non hanno visto giocare almeno una partita a JS, o sono Haters in fase di riscaldamento per entrare in azione, visto che sono pronti ad odiare un giocatore solo perché si è chiesto al miglior prospetto U18 da tempo immemore, con vittorie contro diversi tennisti a cavallo dei top100, di essere messo in evidenza.
Già ci pensa la FIT a fare lo struzzo facendo finta che si tratti di “uno come gli altri”, in realtà, sia pur con tutti i limiti dovuti all’età ed alle poche partite nel tour Challanger (con una finale e una vittoria, oltre a quali passate ed a un primo turno di ATP) in circa un mese). Noi italiani siamo fantastici, non facciamo in tempo ad avere qualcuno di interessante che subito nasce il partito delle verginone con la puzza sotto il naso.
Mi associo
Sinner come gli altri? Suvvia non scherziamo….
Ma se tutti gli altri italiani,a cominciare dal tuo idolo immagino,sono degli inguaribili perdenti,per caso è colpa di Sinner? Nel caso specifico del ragazzo altoatesino,l’entusiasmo è dato dal fatto che è migliorato tantissimo,e sta scalando velocemente il ranking,e a riprova di quello che sto dicendo,vatti a vedere che classifica aveva Sinner a gennaio,e tutto questo a nemmeno 18 anni.Come si fa ad affermare che bisogna trattarlo esattamente come gli altri italiani (specialmente quelli vicini al n.200,e che i risultati fatti finora da Sinner,se li sognano,o forse non osano nemmeno sognarseli,specialmente quelli dei nostri,che sono vicini alla trentina,per non parlare di quelli che la trentina l’hanno pure superata),beh,questo lo sai solo tu.
Secondo me non bisogna trattarlo come altri tennisti di media caratura, d’altra parte in quale altri sport abbiamo un 17enne proiettato a livelli mondiali ?
Q u o t o B a r
@ Simonbolellivamos (#2323925)
Infatti redazione cambiate quel titolo in “Luca Tommasetto pur difendendosi egregiamente perde nelle pre-quali da MrX”.. cosi almeno nn alimentate l’odio..
Intervista fresca fresca di Sinner!
https://mobile.twitter.com/sportface2016/status/1125400265375584260
se “odi” un tennista che tra l’ altro è un ragazzo di 17 anni molto pacato e simpatico, perchè su un sito vengono pubblicati articoli su di lui, beh dovresti farti visitare da uno bravo
Speriamo che domani lo facciano giocare sul Pietrangeli
@ Gattone (#2323961)
Abbiamo risposto insieme, anzi, questa volta il grande “gattone” è stato più veloce 😉
Mi permetto di dissentire: che non sia come tutti gli altri lo dimostra il numero di commenti che riceve ogni articolo su di lui e la redazione non fa altro che il suo mestiere dedicando articoli al giovane fenomeno del momento, che catalizza interessi e speranze di tanti appassionati.
Ognuno poi è libero di leggere e commentare (come state facendo) gli articoli che gli interessano.
@ ZiggyStardust (#2323949)
non si capisce perche’ un predestinato debba essere trattato come uno dei tanti – e’ un investimento per tutto il movimento, gli USA su questo insegnano anche al di la’ del tennis
Vescica al piede, trovi l’intervista sul sito della gazzetta dello sport.
Ha dichiarato di essere solo affaticato e di soffrire per un vescica sotto il piede. Tutto OK.
Sulla gazzetta scrivono che il trattamento medico è stato richiesto per una vescica
Redazione si sa quale malanno affligge Sinner? Grazie per la risposta
Mi associo 😎
No. Sbagliato! Sbagliatissimo! Sinner non va trattato come tutti gli altri per il semplice motivo che lui NON E’ COME TUTTI GLI ALTRI. Lui è un diciassettene che sta facendo cose mostruose. Sta facendo esattamente quello che 1-2 anni fa faceva un certo Auger-Aliassime. Sta facendo quello che 2-3 anni fa faceva un certo Shapovalov. Sinner è uno che – potenzialmente – può diventare un grandissimo (magari non lo diventerà; vedremo…) e non è uno come gli altri. Pretendere che venga trattato come Caruso, Travaglia o Mager è assurdo.
@ Simonbolellivamos (#2323925)
Si, evitiamo gli eccessi, sono d’accordo, però obiettivamente Jannik non è COME tutti gli altri tennisti italiani….
Una cosa così ci capita ogni 50 anni, certo, vediamo di non rovinarla.
Ma qualcuno sa qualcosa di questo Tomasetto che ha battuto Zeppieri e fatto sudare Sinner?
Stai scherzando spero, lui è l’Eletto!!!
Giusto!!
@ Simonbolellivamos (#2323925)
quoto!!
Non è come tutti gli altri italiani, non ha 18 anni è n.262 al mondo e viaggia al triplo della velocità degli altri. Se gli altri ragazzi iniziassero a portare a casa risultati di rilievo vedresti articoli anche per loro….
Ma infatti lui non è come tutti gli altri tennisti italiani, forse non te ne rendi conto.
Un 17enne così forte non lo abbiamo mai avuto
Vi prego! Trattatelo come tutti gli altri tennisti italiani! Non me lo fate odiare 🙂