Roger Federer non giocherà il torneo ATP di Stoccarda. Lo svizzero ha ridotto a due i tornei sull’erba
Roger Federer, attualmente al numero quattro del mondo, ha deciso che non difenderà il titolo nel torneo ATP 250 di Stoccarda in programma dal prossimo 10 Giugno, torneo che ha vinto per la prima volta nel 2018.
Il 37enne, che gareggerà sulla terra rossa quest’anno dopo tre stagioni di assenza, ha deciso di eliminare uno dei tre tornei che disputerà sull’erba.
Lo svizzero ha scelto di giocare solo l’ATP 500 di Halle e, naturalmente, Wimbledon.
TAG: ATP Stoccarda, ATP Stoccarda 2019, Roger Federer
Facciamo anche 6! Quello vinto, le quattro finali perse, più probabilmente anche quello del 2005, dove ha perso con Nadal in semifinale (in finale c’era Puertà….)
Mi sa che era ironico…..
@ itf expert (#2317159)
Se non lo sai il suo primo atp lo vinse a Milano….
Ma invece di dire caxxate…ma avete notato che finale di rovescio in top in foto?!? Che sbracciata! Perfetto.
Il più forte di tutti i tempi è Borg, che ha vinto il 40% dei tornei del Grande Slam a cui ha partecipato, ma non solo : ha vinto Wimbledon su erba ed il Roland Garros su terra battuta, ma non adesso … ai tempi in cui c’erano i grandi specialisti dell’erba e della terra battuta. Quando si giocava il serve and volley a Wimbledon, e si tirava a 20 all’ora campanili sopra la rete al Roland Garros ! Praticamente ha vinto in due sport diversi. Oggi … vincono Wimbledon facendo tre punti a rete in un set !!!
Anche io ho vinto il torneo di Nuova Olonio, mentre Roger no ! 😛
Fa prima ad aspettare che facciano un torneo su erba … ad Erba … oppure volendo anche a Prato !
Porca Miseria … ha investito tutto in appartamenti … solo che si è dimenticato di tenere via qualcosa per pagarci su le tasse … ed adesso deve giocare qualche torneo per pagarle … che i soldi non li ha più … li ha trasformati tutti in appartamenti da affittare !
Nemmeno per me non è correto … lo sa pure un criceto … mica è perfeto !
Se andiamo avanti così anche l’ATP ridurrà a 2 i tornei su erba … non solo Federer … che poi erba … erba il primo giorno, poi diventa erba battuta … si gioca da fondocampo anche sull’erba oggigiorno … ridatemi gli ovali piccolini !
@ luchador (#2317178)
Se non ci fosse stato Nadal Roger avrebbe vinto 4 Roland Garros…. Che vai dicendo!?
@ SUPERPEPPE (#2317116)
Peccato che abbia vinto solo quello… Ma che paragoni sono??? Ma davvero fate???
@ luchador (#2317178)
Che Roger sia ASSAI inferiore a Nole su terra non è vero.
Negli scontri diretti su terra sono 4 pari…A Parigi hanno entrambi 1 titolo ma Roger una finale in più.Nei Master 1000 se non erro sono 8 titoli a 6 per Nole..
Penso che Nole sia più adatto alla terra di Roger ma i numeri sono simili e quindi dire che Federer è molto inferiore per me non è correto.
Beh, assai più debole…. un Roland Garros (più 4 finali), sei 1000 o Masters Series (più 10 finali), il secondo di sempre per numero di partite vinte a Parigi, oltre il 75% di vittorie su terra…. proprio scarso non direi, no?
A Stoccarda sarà presente Berrettini, mentre Seppi e Sonego sono fuori rispettivamente di 4 e 5 di posti sia a Stoccarda, sia a ‘s-Hertogenbosch
@ luchador (#2317178)
Sono d’accordo.Infatti non comprendo chi parla di crisi per Nole.Dopo ciò che ha fatto l’anno scorso,è perfettamente normale si senta appagato a livello di masters1000 e voglia puntare tutto sugli slam.Al suo palmares non manca davvero nulla,adesso rincorre la gloria assoluta dei titoli slam.L’unica cosa che gli rimprovero un po’,è non aver eguagliato Roger con le vittorie alle Atp Finals,ma può ancora farlo.
Che pena i tuoi commenti… Non sai proprio scrivere nient’altro? Che tristezza dev’essere la tua vita…
@ luchador (#2317178)
Quando avrà vinto più di 100 tornei e più di 20 slam ne riparleremo e comunque anche in quel caso (possibile ma poco probabile) non avrà eguagliato la classe e l’eleganza di Federer.
Il tutto fermo restando che Nole è una macchina da guerra e che, nei suoi due anni migliori, è stato più ingiocabile di quanto non lo siano stati Federer e Nadal nei loro anni migliori
Roger non ha mai vinto nemmeno Roma se per questo…
E’ anche per questo motivo che ritengo Nole superiore. Nole ha vinto TUTTI i Master 1000 esistenti oltre a tutti e 4 gli slam, ed è stato nel complesso un tennista piu completo di Roger che si è rivelato assai più debole sul rosso
In realtà a Monza andrebbe solo per poter dire, dopo le varie sconfitte in finale a Roma, di aver vinto un torneo atp anche in Italia. Perchè tu saprai bene che Roger NON ha mai vinto tornei atp italici ed in particolare il torneo (oggi cancellato) che si teneva nella tua città meneghina 😆 😆 😆 😆 😆 (le faccine col “lol” le ho aggiunte solo per utenti tipo quello dell’altro giorno 😀 😀 )
E pensare che Fognini è riuscito a vincere Monte Carlo e Roger ancora non ci è riuscito
Anche io
Ottima scelta, e alla sua programmazione aggiungerei Roma, anche se è quasi impossibile che vi parteciperà.
In ogni caso, secondo me a questo punto della sua carriera sarebbe più sensato che lui provasse a vincere gli unici tornei di prestigio che mancano nel suo albo d’onore o palmarès, e tra questi ci sarebbe appunto Roma, ma anche Monte Carlo… E col senno di poi si può dire senz’altro che quest’anno si sarebbe potuto fare…
Il solo 500 vinto farebbe 50 punti in meno con però un dispendio di energie in vista di Wimbledon decisamente minore
@ marvar (#2317033)
😎
@ King Roger (#2316971)
Il clan federer si !Soprattutto la mirkona…Soldi soldi e ancora soldi..
Decisione giusta e prevedibile dopo la stagione su terra
punta su HALLE per via dell’insuccesso dell’anno precedente!!
Non credo,non li cambia nulla un bonus in più o in meno
@ marvar (#2316933)
Da quello che ho letto mi sembra di si..
@ King Roger (#2316971)
Non penso sia così ridicolo, probabilmente non è una priorità, detto questo non vale solo per gli altri
Aspetta Monza per incrementare il numero di tornei sull’erba!
C’è ancora qualcuno che pensa che Federer abbia bisogno di elemosinare un ingaggio leggermente Superiore ?assolutamente ridicolo….
Vedremo di farcene una ragione…
@ marvar (#2316933)
😀
Ingaggio ridotto per caso??
Fatto bene così punta ad Halle e wimbledon. Dopo diventava troppo