Ufficializzazione entry list Torneo Internazionale giovanile Città di Santa Croce 2019
Sono state ufficializzate le entry list del 41° Torneo ITF giovanile “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini, organizzato dal Tennis Club Santa Croce sull’Arno (Pisa) e in programma dal 13 al 18 maggio.
Le liste dei partecipanti maschili e femminili danno un’idea piuttosto chiara sul livello complessivo, ma è corretto sottolineare che potranno subire delle modifiche fino al giorno precedente della manifestazione. Se così dovessero rimanere, sono due gli aspetti che balzano maggiormente agli occhi: il carattere planetario degli Internazionali santacrocesi, visto che quest’anno saranno quarantuno le nazioni rappresentate assieme a tutti e cinque i continenti, e l’altissimo livello dei partecipanti. Soprattutto al maschile, dove troviamo tre tra i primi dieci tennisti al mondo del ranking under 18 (il rumeno Filip Cristian Jianu, il ceco Jonas Forejtek e il cinese Bu Yunchaokete) e un autentico fenomeno della natura come lo spagnolo Carlos Alcaraz Garfia, primo 2003 della storia a vincere un incontro a livello Challenger e capace di conquistare un punto ATP a quattordici anni, ancora più precocemente del suo connazionale Rafael Nadal. Tra le donne la favorita sarà la statunitense Hurricane Tyra Black, mentre le speranze italiane si chiamano Francesco Passaro, Flavio Cobolli, Melania Delai e Federica Sacco.
L’edizione 2019 del torneo internazionale juniores di Santa Croce – sponsorizzato NBS Morena Pelli, Tuscania Industria Conciaria, Morellino, Blu mar, Centralkimica, Klf, Informale srl, Les Cuirs Fournier, 4f Group, Bcn – si appresta come ogni anno ad aprire le porte al mondo, rafforzando allo stesso tempo il legame con il proprio territorio: alcune gare delle qualificazioni e dei primi turni del tabellone principale di disputeranno sui campi del Ct Pontedera, mentre i campi del Ct Villanova Empoli e del Ct Fornacette verranno utilizzati per gli allenamenti. L’ingresso sarà gratuito per tutta la durata della manifestazione.
TAG: Mondo Junior, Torneo Santa Croce Sull'Arno
@ Luca (#2312322)
Qualcuno partecipato , altri vinto come thiem e kasaktina.. tsitsipas semifinale..
@ Manuel (#2311352)
Bravo hai fatto centro !!! queste sono notizie interessanti. Sono passati quei nomi e hanno vinto o hanno partecipato e basta ?
12 giocatori che hanno giocato questo torneo sono diventati poi numeri 1 al mondo da professionisti.
17 giocatori che hanno partecipato a Santa Croce hanno vinto uno slam.
Negli ultimi anni sono passati da li Shapovalov,Tsitsipas,Medvedev, Chung, Coric, Kachanov, Thiem, Bencic, Kasaktina, De Minaur, Kyrgios e tanti altri.
Su questo sito tanti parlano come fossero scienziati del tennis, ma in realtà…..
In questi articoli di presentazione dei tornei giovanili, sarebbe interessante venissero inseriti gli Albo d’Oro.
Volendo si possono vedere nel sito ufficiale del torneo, per farsi un’idea.
@ ReRoger (#2310515)
Lo voglio anche io il pollice verso…..
è iscritta anche a Salso…chissà…magari dopo anni riesco ad andare a vederla, ma temo si toglierà come al solito(il mio è un dispiacere attivo…mi farebbe piacere vederla, ma la sua programmazione è affar suo e del suo staff che lavorerà per il meglio)
@ Dario (#2310442)
Ahahah per carità non cominciamo già adesso. Manca quasi un mese al torneo.
Intanto è arrivato puntuale il police verso di Elio, una sorta di medaglia di merito
Che Alcatraz giochi questo torneo ci credo poco: motivazioni poche e livello basso..
E difatti Musetti, che ha più o meno lo stesso livello, manco si è iscritto. Ed è pure italiano
Finalmente sarà l’occasione per poter vedere giocare nel suo paese una tennista italiana….