Masters 1000 Monte Carlo: Il programma di Giovedì 18 Aprile. Tre azzurri a caccia dei quarti di finale
Court Rainier III – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [10] Daniil Medvedev vs [6] Stefanos Tsitsipas
2. [1] Novak Djokovic vs Taylor Fritz
3. Grigor Dimitrov vs [2] Rafael Nadal
4. [13] Fabio Fognini vs [3] Alexander Zverev
Court des Princes – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Guido Pella vs [11] Marco Cecchinato
2. Cameron Norrie vs [Q] Lorenzo Sonego
3. [4] Dominic Thiem vs Dusan Lajovic
4. Pierre-Hugues Herbert vs [9] Borna Coric
Court 2 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Diego Schwartzman / Joao Sousa vs [6] Henri Kontinen / John Peers
2. Marcelo Demoliner / Daniil Medvedev vs [4] Juan Sebastian Cabal / Robert Farah
3. Marton Fucsovics / Guido Pella vs Radu Albot / Nikoloz Basilashvili
4. [WC] Jurgen Melzer / Dominic Thiem vs [2] Lukasz Kubot / Marcelo Melo
TAG: Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2019
@ sander (#2304782)
Beh. Ho azzeccato le due sorprese. Sia gentile
Norri mi pare di averlo visto giocare e perdere nettamente da fognini sul cemento,che è la sua superficie.diede impressione di buona tecnica ma anche di una certa goffaggine
Cecchinato- Pella 60%-40%
Sonego- Norrie 55%-45%
Fognini-Zverev 20%-80%
Le quote di oggi sono esaustive.
@ kingroger81 (#2304615)
Forzaaaaa campioni! Dai Italia!!@ marvar (#2304718)
:;-)) forza Fondoschiena!
Allora sono d’accordo con te sulla maggior parte Delle tue osservazioni, ma non so se tu abbia visto il match Aliassime-Zverev. Per quello che ho visto Sasha era senza dubbio in forma rispetto alle altre settimane, ma più che altro il canadese era troppo falloso l’ha perso lui il match più che altro
Se giocano al meglio (80% delle loro possibilità) passano i due giovani, Fognini poche chance…a meno che il suo Culo….
@ kingroger81 (#2304615)
Forzaaaaa campioni! Dai Italia!!
Siamo agli ottavi di un Master mille…è lapalissiano che siano partiti non semplici per gli azzurri
Fognini ha battuto miracolosamente un Russo non molto in forma sotto 1-4 nel secondo. Teoricamente Zverev dovrebbe farne un sol boccone! Gli altri due hanno un 1X2 con avversari non proibitivi.
viene facile pensare che il ceck e lorenzo possano portare a casa il match….al contrario fognini sia spacciato…
Oggi come non mai bisogna stare in campo giocare punto su punto e dare tutto quello che si ha…….solo così anche una sconfitta potrà essere una vittoria.
Cecchinato e pella partono alla pari……sonego in giornata dovrebbe faticare ma vincere. Fognini se gioca al 100% a chanche pari al 40%
VEDREMO
Secondo te?
Ironia
@Sandro …e insomma…ha vinto facile!
Spero vinca djokovic questo trofeo
@ marvar (#2304718)
Questo è il problema dei nostri tempi gente che parla senza neanche sapere di cosa sta parlando
Cecchinato trionfa a Monte Carlo.
Non credo ci saranno queste sorprese
Sottile? A me sembra così palese! 😆
La partita di ieri è stata una partita strana. Secondo me sia Zverev sia FAA avrebbero potuto e dovuto fare molto di più; il canadese ha offerto una prestazione davvero modesta, tanti errori gratuiti(33, se non ricordo male). Dall’altra parte Zverev ha sbagliato molto meno, mettendo a segno lo stesso numero (esiguo) di winners dell’avversario. Insomma, direi che la partita di oggi fa poco testo. E se anche volessimo contarla, la “forma” di uno sportivo non la si può certo stabilire basandosi unicamente sull’ultima prestazione fatta(ripeto:discreta) ma la si dovrebbe definire considerando l’ultimo periodo di attività, più o meno l’ultimo mese, direi. Ad Acapulco eliminazione immediata; ad IW, dopo il bye, ha usufruito del ritiro di Klizan per poi perdere da Struff; a Miami clamorosa sconfitta contro Ferrer e a Marrakech ha vinto una sola partita (contro Istomin) prima di imbattersi in Munar. Pochissima roba per il #3.
Alexander Zverev non è in forma.
Ergo, quale “disonestà intellettuale”?
Cilic, quello vero, non lo si vede da parecchio tempo. Quello che ha giocato contro Pella ha fatto più di 50 gratuiti (il numero preciso non lo ricordo, ma era esorbitante)..
Si riferisce a un mio post scritto ieri
@ marvar (#2304718)
come hai fatto a vedere una partita che non c’è stata…. o forse la tua è una sottile ironia!!!
Partite non semplici per i 3 azzurri. Cecchinato (leggermente favorito) e Sonego (leggermente sfavorito) se la giocano. Fognini, come sempre, è una incognita.
Possibili sorprese. Medvedev su Tsitsipas, Lajovic su Thiem.
Vi segnalo un dato. Dei 16 giocatori approdati agli ottavi di Montecarlo, 3 sono italiani, 2 serbi e 1 ciascuno di altre 11 nazionalità. Se avesse vinto Goffin contro Lajovic, anche la Serbia avrebbe avuto solo un rappresentante.
Se si guarda il valore degli avversari ed il loro stato di forma sono 3 incontri difficilissimi, però se pensiamo a come hanno vinto gli ultimi incontri (giocati) dai nostri alfieri, con partite tiratissime (Fognini e Cecchinato in rimonta quando sembravano ormai sconfitti…), sappiamo che la loro fiducia (e la nostra) è al massimo livello e questo ci fa ben sperare per tutti e tre!
1
“Che…” come Che Guevara ?
Il fognini visto oggi contro Simon mi pare in ripresa…E mi da speranze per domani…
Cioè?
Secondo me le possibilità di passare sono queste:
Fognini 30% (dipenderà da Zverev)
Ceck 65%
Sonego 55%
Acuendone il peso ….
La realtà è che so nego è favorito,cecchinato pure ,fognini no .nettamente e lo dicono le quote fatte da gente che non perde.Zverev dite che non è in forma ha appena vinto 6 1 6 4 con uno dei talenti più importanti.Certe dichiarazioni sono spesso basate sulla speranza di veder perdere un giocatore avendone il peso della sconfitta o facendo credere in caso di vittoria che in fondo era quasi scontato.Questo atteggiamento è disonesta intellettuale.
Spero che passino tutti e 3 credo che ne passerà solo 1 ed e’ davvero difficile dire chi… forse ceck
Tifoso degli italiani (Guest)14
Scritto da Fernando
Battere Pella non sarebbe un’impresa
Sulla terra quest’anno ci sono riusciti in pochi, tra cui lo stesso Ceck. Secondo me, al momento e su questa superficie, Pella parte favorito con tutti gli italiani che giocano a tennis nel mondo, a parte Marco Cecchinato.
Non ci vuole molto a capire che meglio dell’ inglese su terra è impossibile… E si Pella è bello tosto e vincerebbe facile con qualsiasi altro italiano…credo prorio che per fermare il Ceck ci voglia Nadal.
@ Gervinho (#2304588)
Anch’io penso che la partita di Lorenzo non sia per nulla scontata. E’ un inglese che si è formato negli Stati Uniti ma credo, da quel poco che ho visto su di lui, che se la cavi bene sulla terra. Comunque un ottavo contro Norrie a Montecarlo è una grande opportunità .Il giocatore inglese cerca sempre il punto ed è anche abbastanza spettacolare.
le poche volte che ho potuto vedere un torneo dal vivo, ho sempre scelto il giovedì degli ottavi. Trovo che sia il giorno più intenso, ci sono ancora tante partite ma è il primo in cui tutti i favoriti giocano nello stesso giorno, e in più, almeno agli Internazionali dove ho accumulato il maggior numero di presenze, c’è ancora la possibilità di tifare per un italiano (anzi quando andavo io, più facilmente per una Italiana). Leggendo questo programma, mi luccicano gli occhi, trovo che sia un risultato incredibile.. vorrei essere lì, a tifare per loro!
Sono incontri difficili, tutti quanti, ma indubbiamente poteva anche andare peggio per cecchinato e sonego. Basta guardare il programma sul centrale
@ ASHTONEATON (#2304638)
Se scende in campo lo Zverev che giocò con Nadal lo scorso anno la finale di Roma fino alla sospensione per pioggia dipende solo da lui..fidati!
@ LorenzoViola (#2304640)
Alexander è Sasha, il fratello Misha..se non sbaglio..
Penso che Sonego vinca, Cecchinato ha il 50% di vincere perché in questo momento Pella è il miglior Pella, Fognini perde.
Passa solo Sonego secondo me
@ ASHTONEATON (#2304638)
No
Mannarino su terra non è granchè, Fucsovics a mio avviso oggi non era molto in palla, secondo me dei nostri è quello che ha più possiblità Sonego domani.
@ David (#2304597)
50%
50%
50%
In questo caso specifico dipenderà dal grado di umidità. Zverev non è un vero terraiolo. Se avesse giocato contro dei regolaristi anni 80 su terra rossa non avrebbe vinto il torneo a Roma. Si può battere se la terra subisse tra stanotte e domani sbalzi di temperatura eccessivi. Dopodiché la palla schizza fuori controllo alla minima palla corta
Io toglierei 5 a tutti…
50 Cecchinato
40 Sonego
25 Fognini
so come giocarmi il cinquantone domani
@ David (#2304597)
70 Cecchinato 55 Sonego 45 Fognini
@ ASHTONEATON (#2304638)
Non sempre dai…Qui dipende molto più da Zverev e dalle percentuali di prime di servizio. ..A percentuali medie può esserci partita. In caso contrario non riuscirà a fare gioco e sul suo servizio andrà sotto pressione.
Zverev ovviamente è il più ostico,Norrie lo segue e poi Marco è favorito contro Pella…avere due italiani ai quarti sarebbe un gran bel successo. Forza ragazzi!
Cecchinato ha un’ottima chance di andare ai quarti. Per Sonego, Norrie agli ottavi di un mille è una grandissima occasione, ma è anche vero che per Norrie, Sonego agli ottavi di un mille è una grandissima occasione. Zverev, secondo me, favorito su Fognini anche di un po’, ma se Fognini giocasse a buon livello, al di là dell’esito, rischiamo di vedere una bellissima partita.
Alexander e non Sasha … comunque il senso è quello 🙂
I match di Fognini dipendono sempre da Fognini…
Checchinato vince
Per me Ceck e Sonego hanno entrambi buone chance, Fognini dipende più da Sasha che da lui..
Secondo noi non ha il fisico per battere Norrie …
Si, ma … se ha battuto Kachanov, perchè non può andare ancora avanti ? Dov’è che sta scritto ?
Ad ogni modo … che vinca o non vinca … il nostro tennis sta migliorando pian pianino grazie a tennisti come Lorenzo Sonego e compagnia bella.
Adesso dobbiamo fare il saltino ed entrare nei top 10 con uno o due giocatori in pianta stabile.
Ce la faremo anche noi, ormai ci sono riusciti pure l’Inghilterra, il Giappone e la Grecia ! Non parliamo di Ecuador e Thailandia …
In Italia sembra che si sia riusciti a prendere la strada giusta almeno per i top 10. Poi per avere un Federer, Borg, Connors, McEnroe, Nadal o Djokovic siamo ancora lontani, è un altro discorso. Iniziamo ad essere tornati a due top 20 che va bene.
Ad Amburgo quanto Seppi e Volandri avevano raggiunto i quarti di finale io c’ero ! 🙂 … se ce la fanno tutti e tre mi sembra sia record 3 italiani nei quarti. Vado a memoria. Potrei sbagliare.
Poi …
… dove sono andati a nascondersi tutti quelli che dicevano ” eh, ma Sonego non entrerà mai nei primi 100 perchè non ha il fisico … ” … è ?
Siete andati tutti a nascondervi ? 😛
Pella è un argentino atipico che si esprime bene su qualsiasi superficie, lo ricordo giocare un bel match vs Roger a Stoccarda su erba. Ceck tra i due è il più terraiolo, e contando anche sullo slancio che la vittoria con Stan deve per forza aver dato gli dò un buon 70% di chances. I precedenti sorridono decisamente al nostro (tra l’altro in due tornei che poi l’azzurro ha conquistato, dunque chissà..).
Sonego affronta l’inglese in grande crescita, anche se forse giocatore più da hard. Il nostro però è in gran forma e viene da due bellissimi tornei, la maggior adattabilità al rosso di Lorenzo potrebbe essere la chiave in un match molto equilibrato per quanto riguarda il livello dei due giocatori. 55% di chances secondo me
Fognini affronta il top player che più ha deluso fino ad ora, anche se oggi ha dato segni di ripresa, è vero anche che pure fabio ha stentato parecchio quest’anno ma chissà che la vittoria in rimonta al primo turno e il giorno di riposo possano dare lo slancio decisivo. 35% di possibilità al nostro.
Due azzurri nei quarti di un 1000 sarebbe un risultato grandioso, e che io a memoria non ricordo. Dunque forza ragazzi!
Sono piuttosto pessimista:
Fognini 45%
Sonego 40%
Ceck 35%
Leggo adesso che i bookmakers danno favorito Sonego 1.57 contro Norrie dato a 2.35
Secondo voi Sonego ha le armi per battere Norrie?
Io punto alla tripletta e poi ad uno in semifinale
Ceck 65%
Sonny 55%
Fogna 40%
Tutte e 3 fattibili…… zverev non lo vedo in forma
Sulla terra quest’anno ci sono riusciti in pochi, tra cui lo stesso Ceck. Secondo me, al momento e su questa superficie, Pella parte favorito con tutti gli italiani che giocano a tennis nel mondo, a parte Marco Cecchinato.
speriamo in due
55 ceck..45 sonny..30 fabio
Anche Cilic sarà d accordo con te immagino.
Che giocatore è Norrie?
Attenzione che questo Cameron Norrie è insidioso…..leggo che i bookmakers danno Lorenzo nettamente favorito ma attenzione che l inglese quest anno a Rio sulla terra ha battuto Lajovic e portato Munar al 3 set perdendolo solo al tie break. E qui a Montecarlo ha già battuto in 2 set Mannarinò e Fucsovics non proprio gli ultimi arrivati.
Non mi fido per niente di questo inglese….Forza Lorenzo presta il massimo dell attenzione, non lasciare nulla al caso domani.
io dico Sonego
Pure sonego ce la può fare
Sonego non lo vedo così favorito su Norrie…
Cecchinato ha tutto per battere Pella, spero in un match contro Nadal per vedere se il suo gioco può quantomeno tenere parzialmente testa al maiorchino.
Fognini dipende come si sveglia la mattina.
@ versys65 (#2304571)
Forza ragazzi! Mio personale pronostico, passano il Ceck e Sonny.
Ne voglio almeno due ai quarti punto su ceck e sonego spero in fabio
ceck 75%
sonny 65%
fognini 5%
Battere Pella non sarebbe un’impresa
Almeno uno dei 3 italiani devi stupirci !!!
Probabilmente Cecchinato farà meglio di tutti !!!