ITF Junior: Melania Delai vince il J2 in Francia
Ancora un successo per il tennis giovanile italiano grazie a Melania Delai (2002) che ha vinto nel torneo di grado 2 che si è disputato a Cap D’Ail in Francia, superando in finale la spagnola Carlota Martinez Cirez con il netto punteggio di 6-1 6-1.
Nello stesso torneo primo turno di Valentina Gaggini, mentre non si sono qualificate Martina Peretti, Nicole Teodosescu, Chiara Fornasieri e Ottavia Massetti.
Nel maschile dello stesso torneo quarti di finale per Flavio Cobolli (2002) e Francesco Passaro (2001), secondo turno per Luca Nardi (2003), primo turno per Lorenzo Rottoli (2002) e Luciano Darderi (2002), non si è qualificato Leonardo Bisiolo.
In Turchia, in un torneo di grado 3, Fausto Tabacco (2002) ha raggiunto i quarti di finale, primo turno per Andrea Fiorentini. Nel femminile non si è qualificata Camilla Zanolini.
Molti italiani erano presenti al J4 che si è disputato a Malta. Tra i ragazzi il più bravo è stato Federico Salomone (2001), che ha raggiunto i quarti di finale, poi secondo turno per Gabriele Piraino e Gabriele Bombara, primo turno per Jacopo Landini, Giovanni Peruffo e Alessandro D’Anna, non si sono qualificati Gabriele Dolce e Diego Bravetti.
Nel femminile la più brava è stata Diletta Cherubini (2002) che ha raggiunto i quarti di finale, terzo turno per Virginia Ferrara (2004) e Giorgia Pedone (2004), secondo turno per Erika Di Muzio e Anastasia Abbagnato, primo turno per Carlotta Moccia, Laura Mair e Annalisa Gassino, non si sono qualificate Giorgia Pellegrini e Diletta Mancinelli.
Paolo Angella
TAG: Melania Delai, Mondo Junior
@ Elio (#2302494)
La Jaquemot ha classifica WTA perchè ha perso 3 volte al primo turno in 3 diversi 25.000$, non mi sembra una grande impresa… E anche nel fantomatico 60.000$ giocato ha perso al primo turno di qualificazione.
Questo non per dire che la ragazza non sia forte, ma non mistifichiamo 😉
@ Brisbane (#2302334)
@ Dario (#2301958)
Se siete cosi informati, perchè non scrivete che la Jacquemot, ha classifica WTA e che ha giocato tornei 60K e 25K ❓ e anche battuto
LAVICKOVA tds 1 e 47 ITF ❓
Che pochezza 💡 🙄
Vedi che è facile, ce l’hai fatta anche da solo! Glissando sull’ironia, potrei chiederti: se era un’occasione così ghiotta perché nessun’altra l’ha colta?
Si sono tutte fuori le prime 100 meno la finalista….
a me non frega nulla, era solo per capire il meccanismo
Purtroppo al momento sembra non vi siano anime buone, per cui ho fatto ricerche personalmente.
Ecco il risultato della mia ricerca, ovvero la classifica delle giocatrici sconfitte da Delai. E’ interessante per contestualizzare la splendida vittoria.
1T Juline Fayard (2003) n. 268
2T Sophia Biolay (2001) n. 241
QF Angelina Wirges (2002) n. 188
SF Elsa Jaquemot (2003) n. 122
F Carlota Martinez Cirez (2001) n. 61
60-119-186-242-268
vorrei tanto sapere come farete quando, come le auguro, diventera una pro? vi metterete a replicare a tutte le inevitabili critiche degli utenti di qualsiasi sito, anche in maniera piccata? io ho sempre espresso la mia opinione contraria alla eccessiva sponsorizzazione di questa ragazzina che come tutte a mio avviso, dovrebbe vivere questo sport in maniera spensierata a quell eta… poi i figli ognuno li cresce come vuole vuole alla fine, ma se la pubblicizzi in quella maniera poi suo malgrado diventa un personaggio pubblico, esposto al web
È possibile per qualchevanima buona indicare la classifica junior delle giocatrici sconfitte da Delai?
Bravissima sia la ragazza che tutto lo staff di cui si circonda. I presupposti sono ottimi per una brillante carriera.
@ ReRoger (#2302017)
L’anno scorso e a Febbraio ha giocato 4 W15 a Monastir.
Vedremo cosa farà quest’anno. Un passo alla volta. Nessuna fretta.
Giocherà al Roland Garros, dove sarà ammessa nel MD. Ha compiuto 16 anni ad Ottobre e crescerà senz’altro. Team serio e preparato.
Tranquillo…
Perché alcuni commenti rimangono in moderazione e una volta sbloccati compaiono in pagina con l’orario della pubblicazione originale
Ha vinto in carrozza il secondo G2 in un mese.
È il momento di salire di livello e cimentarsi in G1 o qualche torneo “dei grandi”
Potrebbe essere per il fatto che, talvolta, alcuni post appaiono leggibili a tutti gli utenti solo molto tempo dopo che vengono effettivamente postati (ai miei post spesso capita, non so da cosa dipenda…). Ovviamente la mia è una pura constatazione, non è che voglio mettermi a fare le pulci alla Redazione, che ancora una volta ringrazio per l’ottimo lavoro…
@ Dario (#2301958)
questa volta è proprio informato male; venga che l’aspettiamo; mi farebbe piacere vedere in faccia i commentatori seriali
Bene, così posso ri-copiare pari pari le stesse parole che avevo scritto ieri nel topic “futures” femminili.
“Complimenti per l’ottima prestazione al G2 di Cap d’Ail di una giovane promessa femminile italiana. Quindi, complimenti a lei ed a tutto il suo staff. Devo quindi “postare” una frase che scrivo sempre su Mager: l’umiltà ed il duro lavoro pagano sempre!”.
Si aspettiamola nei g1 italiani che di solito nn gioca come Santa Croce e soprattutto al Bonfiglio….
Brava Melania, finalmente sembra aver ripreso il cammino!… ora che ha fatto base, vediamo come se la caverà contro le più forti!
P.s….qualcuno mi spiega come mai mi capita spesso di scrivere in post senza commenti e poi dopo un po’ appaiono commenti precedenti al mio anche di ore? Forse quando uno inizia a digitare poi tiene l’orario finchè uno non invia?
Bellissima vittoria, come ho scritto ieri. Ha vinto vs la sua compagna di doppio tds 2 del torneo. Complimenti vivissimi alla mia Junior preferita ❗ secondo torneo G2 vinto e dovrebbe andare intorno alla top 50. BR.
Poi ci sarà sicuramente qualche trollaccio che rosicherà e stocerà il naso … Ah ah ah ❗ 😆 Andrò a vederla al Roland Garros, lavoro permettendo.
COMPLIMENTI MELANIA ❗ 😎