ITF Junior Salsomaggiore: pubblicata l’entry list, c’è lo spagnolo Alcaraz Garfia
Seconda tappa italiana del circuito internazionale under 18: inizierà il prossimo 27 aprile, con le qualificazioni, la trentaseiesima edizione del Torneo Bayer di Salsomaggiore Terme, manifestazione, di Grado 2, attraverso la quale sono passati trentuno giocatori che sarebbero poi entrati fra i primi dieci al mondo nelle rispettive classifiche ATP o WTA (quattro di questi, Murray, Azarenka, Clijsters e Safina, hanno un best ranking alla prima posizione).
La scorsa edizione è stata vinta da Lorenzo Musetti e Federica Sacco, che hanno deciso, per motivi diversi, di non provare a difendere il titolo conquistato nel 2018. Il più atteso, per quanto concerne il torneo maschile, sarà lo spagnolo Carlos Alcaraz Garfia che, a soli quindici anni, è tra i primi 600 ATP ed ha già ottenuto ottimi risultati a livello Challenger. Al femminile, invece, occhi puntati sulla russa Anastasia Tikhonova, oltre che sulla folta pattuglia italiana al momento composta da Federica Rossi, Melania Delai, Eleonora Alvisi e Martina Biagianti.
L’ingresso al Tennis Club Salsomaggiore sarà libero per tutta la settimana, aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook “Salsomaggiore International Junior Tennis Tournament” e sul sito ufficiale consultabile QUI. LiveTennis seguirà tutti gli incontri con l’inviato sul posto e vi proporrà interviste esclusive, oltre a video e diari di bordo.
TORNEO MASCHILE – ITALIANI AL VIA
MAIN DRAW: Flavio Cobolli, Francesco Passaro
QUALIFICAZIONI: Luciano Darderi
TORNEO FEMMINILE – ITALIANI AL VIA
MAIN DRAW: Federica Rossi, Melania Delai, Eleonora Alvisi, Martina Biagianti
QUALIFICAZIONI: Sara Ziodato, Alice Amendola, Lisa Pigato
TAG: ITF Junior Salsomaggiore, Torneo Salsomaggiore, Torneo Salsomaggiore 2019
Ovviamente qualcuna si cancellerà… Si accettano scommesse.
@ Marco69 (#2299769<
Beh ragazzi stiamo parlando di 2 futuri campioni. Moelleker è a un passo da fare il salto, il giovane spagnolo ha più strada davanti ma si vede che ha tutto, se sarà seguito bene, per togliersi soddisfazioni grosse.
Spero non lo carichino troppo, cioè negli ultimi 2 challenger in cui ha partecipato, a parte la comprensibile presenza di un folto pubblico che tifava per lui, ho notato che a fine partita gli si scagliavano addosso 3/4 fotografi che neanche a Madonna all'apice della carriera.
Finalmente la delai gioca in Italia….
Non so, ma in ogni caso fra un mese ne compie 16…
Ma che partita hai visto?
Io ho visto uno che attaccava(molleker) e uno che si difendeva
Così più o meno per 2 ore
Oggi nei pochi momenti in cui c’e Stata partita c’e Stata per gli errori del tedesco
Che nel tiebreak ad esempio ha commesso 6 unforced innervosito dal pubblico
@ Luca (#2299733)
Fidati che nn lo gioca… oggi Gli sono girati male 2 scambi ma poteva portarla a casa anche oggi… Molleker è un futuro top ten, potenzialmente il più forte del torneo di Murcia
@ roberto (#2299662)
Sembra assurdo, ma alla fine che fretta ha? Paradossalmente, di madrid e barcellona, ne giocherà almeno 20 ciascuno. Per Salsomaggiore mi sa che sarà la sua unica occasione!
Scherzi a parte, lo sto vedendo giocare in sti giorni, anche in questo momento, è pazzesco che abbia 15 anni. Grande pubblicità per il torneo di Salsomaggiore averlo tra i partecipanti.
Comunque credo
Comunque credo che ci sia un limite di tornei prof a cui un quindicenne può partecipare
Assurdo che lo giochi…ha il livello da challenger sul rosso e potrebbe avere la wild card a barcellona o addiritura madrid