Fed Cup 2019 Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup: Russia vs Italia. Le convocate. C’è Camila Giorgi

10/04/2019 18:23 71 commenti
Camila Giorgi classe 1991 e n.30 del mondo
Camila Giorgi classe 1991 e n.30 del mondo

Il capitano Tathiana Garbin ha comunicato i nomi delle azzurre convocate per la sfida tra Russia e Italia in programma 20 e 21 aprile a Mosca, incontro valido come spareggio per la permanenza nel World Group II.

Sono Camila Giorgi, Martina Trevisan, Jasmine Paolini e Sara Errani.

Queste invece le giocatrici convocate dal capitano russo Igor Andreev: Daria Kasatkina, Anastasia Pavlyuchenkova, Anastasia Potapova, Natalia Vikhlyantseva e Vlada Koval.

Ricordiamo che si giocherà sulla terra rossa indoor della CSKA Arena di Mosca.


TAG: , ,

71 commenti. Lasciane uno!

Fabblack 16-04-2019 17:42

Sembra Cocciaretto sia in Russia.
O:
– Giorgi non è sicura di giocare;
– Errani si è stancata di fare figuracce;
– semplici influenze;
– qualunque altro motivo;
in ogni caso, non si va in quattro all’estero!
Dilettanti!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 16-04-2019 17:39

@ Davide66 (#2300765)

Non era un insulto.
Se tu dici che non ti sei integrato in America, cos’è colpa di qualcuno?

70
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Alekos
Squinzia (Guest) 15-04-2019 09:12

Io dico 100% Russia e poi, finalmente, in serie C potrebbero far giocare solo le giovani, anche perché aspettando ancora, tra un po’ giovani non lo saranno più. Ma temo che le mie aspettative andranno deluse, come per altro già avvenuto l’anno scorso.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide66 12-04-2019 22:09

Scritto da Fabblack
@ Davide66 (#2299912)
Se non vuoi che ti risponda, non chiamarmi in causa.
È elementare.
Avrai fatto le elementari, o no?

Se è per questo sono pluri-laureato con titoli di studio in tre nazioni diverse.
Vedo che ci prendi proprio gusto ad insultare le persone.
Sei tu che hai risposto per primo al mio commento numero 43 con il tuo commento numero 48, così come tu hai risposto per primo, insultandomi, al mio commento sull’altro articolo (tanto per capirci mi riferisco a quello sulla Di Lorenzo dove si parlava di naturalizzazione ed emigrazione).
E con questo ho concluso e a mai più risentirci.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 12-04-2019 17:13

@ Davide66 (#2299912)

Se non vuoi che ti risponda, non chiamarmi in causa.
È elementare.
Avrai fatto le elementari, o no?

67
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Alekos
Davide66 12-04-2019 04:02

Scritto da Fabblack
@ Davide66 (#2299625)
Tu invece non sei per niente simpatico.
Se scrivi “di questi tempi”, vorresti far intendere che in questo periodo Kasatkina e Pavlyu stanno giocando male (o almeno non ai loro livelli); ed è anche vero, ma almeno giocano (mentre Camila in pratica non gioca da due mesi), tant’è vero che TUTTE le russe (la quinta è in gita premio, ma almeno ha 17 anni, non 31) precedono TUTTE le italiane come rendimento.
Tra l’altro Kasatkina e Pavlyu (caso strano essendo in circolazione da qualche anno) sono tra le poche top che Camila non ha mai incontrato.
@ Davide66 (#2299636)
Per la precisione, è il quarto singolare che non si gioca a risultato acquisito: Svizzera-Italia 3-1 il doppio si è giocato sul 3-0, senza andare tanto lontano.

Ecco bravo, allora visto che l’antipatia è reciproca evita di rispondere ai miei commenti.
Almeno io non insulto ed esprimo pareri negativi sulla persona come hai fatto tu su di me in un altro articolo.

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos
Luca (Guest) 11-04-2019 19:23

La vedo male male. 50% di possibilità se Camila le vince entrambe. 33%di possibilità che Camila le vinca entrambe. Fate il conto voi di cosa rimane!

Onestamente la loro “quarta”, la Vikhlyantseva, potrebbe battere Errani, Trevisan e Paolini tranquillamente lo stesso giorno una di seguito all’altra. Figuriamoci con un giorno di pausa cosa può fare la Kasatkina!

65
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Davide66
Fabblack 11-04-2019 18:28

@ Mimmo Lucano (#2298946)

Per curiosità: ma sei il Mimmo Lucano ex sindaco di Riace?

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 11-04-2019 17:31

@ Davide66 (#2299625)

Tu invece non sei per niente simpatico.
Se scrivi “di questi tempi”, vorresti far intendere che in questo periodo Kasatkina e Pavlyu stanno giocando male (o almeno non ai loro livelli); ed è anche vero, ma almeno giocano (mentre Camila in pratica non gioca da due mesi), tant’è vero che TUTTE le russe (la quinta è in gita premio, ma almeno ha 17 anni, non 31) precedono TUTTE le italiane come rendimento.
Tra l’altro Kasatkina e Pavlyu (caso strano essendo in circolazione da qualche anno) sono tra le poche top che Camila non ha mai incontrato.

@ Davide66 (#2299636)

Per la precisione, è il quarto singolare che non si gioca a risultato acquisito: Svizzera-Italia 3-1 il doppio si è giocato sul 3-0, senza andare tanto lontano.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide66 11-04-2019 16:58

Scritto da Chittammuorto
E’ inutile fare commenti e bisticciare su Giorgi o altro… la verità è che Camila al momento è l’unica che può tener testa alle russe..e portare a casa 2 punti…il terzo ce lo deve dare un poco il Padre Eterno un poco qualche inghippo fortunato perché dietro a Camila, e con la Errani non più dei tempi d’oro, ce poco da sperare… Se Sara riuscisse ad incartare in una sua giornata si una delle russe allora potremmo sperare… io dico Russia 75% – Italia 25%…sperando di sbagliarmi ovviamente

Sara dovrebbe essere utilizzata solo nel doppio in coppia con Martina.
Camila e Jasmine nei singolari, e forse avremo una chance di vittoria finale.
Se Camila non gioca, allora siamo spacciati, ed è meglio schierare Jasmine e Martina al singolare, per farle fare esperienza, con il doppio che non si giocherebbe in quanto ininfluente.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide66 11-04-2019 16:48

Scritto da Fabblack
@ Davide66 (#2299101)
Pavlyu e Kasatkina, di questi tempi, dopo tre mesi e mezzo di stagione, sono 22 e 102 nella race (classifica da inizio anno), Vikhliantseva 73 e Potapova 94; mentre Camila è 105 (punti solo a gennaio e poi ferma per infortunio), Paolini 132, Trevisan 148 Errani 230.
Come la giri la giri, puzza sempre di 3-0

Toh chi si risente …. il simpaticone di Livetennis.it.
Allora ….. lascia perdere i punti della race, e rileggi bene ciò che ho scritto.
Ho scritto che “se Camila sta bene”, ripeto “SE STA BENE”, allora si “POTREBBE” anche vincere perché secondo me la Giorgi è più forte sia dell’una che dell’altra russa, a prescindere dai punti della race.
Se invece Camila va in Russia solo per il gettone presenza, allora non abbiamo alcuna speranza. Punto e basta.

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos
Chittammuorto (Guest) 11-04-2019 15:07

E’ inutile fare commenti e bisticciare su Giorgi o altro… la verità è che Camila al momento è l’unica che può tener testa alle russe..e portare a casa 2 punti…il terzo ce lo deve dare un poco il Padre Eterno un poco qualche inghippo fortunato perché dietro a Camila, e con la Errani non più dei tempi d’oro, ce poco da sperare… Se Sara riuscisse ad incartare in una sua giornata si una delle russe allora potremmo sperare… io dico Russia 75% – Italia 25%…sperando di sbagliarmi ovviamente

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 11-04-2019 13:29

@ Maxi (#2299380)

3 partite vinte.
E s’è portata a casa 170.000 dollari, avendo pure dovuto rinunciare ad altri 35/40 garantiti a causa dell’infortunio, pensa un po!
E tu che stai a rosicare!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 11-04-2019 12:49

Scritto da Maxi

Scritto da tommaso

Scritto da Maxi
Ma perché, la Giorgi gioca ancora tennis?

L’ultima volta che un utente “Tafanus” si è chiesto “Ma Camila Giorgi è ancora una tennista?” poi ha vinto un titolo. Spero che i troll continuino così, che il riso fa bene alla salute e al portafogli di Camila.

Quante partite ha vinto quest’anno? Partite vere intendo.
Comunque se si mette d’impegno può incrementare la sua striscia negativa.

3 vittorie, 6 sconfitte. Peggior inizio di stagione di sempre. Detto ciò, perché credi che a 27 anni non sia più una tennista? Ti devo ricordare che è la 30 del mondo e che ha vinto l’ultimo torneo giocato lo scorso anno (unica italiana a vincere un torneo nel 2018)? O ti ha fatto qualche torto per cui rosichi?

Può certamente incrementare la striscia negativa. Può anche perderle tutte da qui a fine anno: ciò non migliorerà la tua condizione, ma il suo conto in banca sì.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 11-04-2019 12:23

Scritto da tommaso

Scritto da Maxi
Ma perché, la Giorgi gioca ancora tennis?

L’ultima volta che un utente “Tafanus” si è chiesto “Ma Camila Giorgi è ancora una tennista?” poi ha vinto un titolo. Spero che i troll continuino così, che il riso fa bene alla salute e al portafogli di Camila.

Quante partite ha vinto quest’anno? Partite vere intendo.
Comunque se si mette d’impegno può incrementare la sua striscia negativa.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 11-04-2019 12:09

Scritto da Maxi
Ma perché, la Giorgi gioca ancora tennis?

L’ultima volta che un utente “Tafanus” si è chiesto “Ma Camila Giorgi è ancora una tennista?” poi ha vinto un titolo. Spero che i troll continuino così, che il riso fa bene alla salute e al portafogli di Camila.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 11-04-2019 11:40

Ma perché, la Giorgi gioca ancora tennis?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 11-04-2019 10:52

Nicola che ne pensa del fatto che Camila torni in campo tra 10 giorni? La carriera secondo lui è ancora a rischio? Grazie.

p.s.: dicevo che sarebbe tornata DOPO la Fed Cup, sono stato pessimista. Ma potrebbe anche non giocare in Fed e quindi, forse, potrei ancora vincere la scommessa con me stesso che Nicola non ha raccolto (tranquillo, mi ci sarei giocato… un crodino!)

Scritto da tommaso

Scritto da tommaso

Scritto da Nicola
@ tommaso (#2296030)
Lo sai benissimo, ” il problema” è serio che mette seriamente a rischio anche l’attività agonistica futura vista l’età.

Io penso che tu non sappia nulla di Camila ma ti diverta a trollare. Dopo la Fed cup tornera un campo. Scommetti?

Lo prendo per un “no”…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 11-04-2019 10:45

Scritto da Mars

Scritto da tommaso

Scritto da Mars
Credo che se la Garbin abbia convocato la Giorgi, anche a seguito della sua cancellazione a Lugano, ci possano essere due motivazioni: 1) che abbia saltato Lugano perché il polso era a posto, ma non ancora al 100%; 2) il polso sia ancora messo poco bene, ma abbia dato disponibilità per la FedCup come riserva (e quindi che venga schierata solo ed esclusivamente se strettamente necessario – e probabilmente solo nel 2o gg -.
Per quanto riguarda la 5a atleta non convocata può starci, come molti hanno scritto, che sia per non far permali a nessuna, mentre credo (e spero, sinceramente) non sia dovuto ad una “sfiducia” nei confronti di Deborah, perché: 1) sebbene non venga da un periodo positivo, a Lugano ha dimostrato di avere le capacità ed i mezzi per giocarsela anche con giocatrici che attualmente sono ben al di sopra del suo ranking; 2) con Paolini (anche lei classe ‘96), Pieri e Cocciaretto è tra le atlete giovani ad aver dimostrato di più.
Meritatissima la convocazione di Martina…e non commento chi si chiede perché Sara, opinioni, ma a me risulta impossibile chiedermi il perché della sua convocazione.
Ultima cosa,

Scritto da Carl
Sottolineo un altro aspetto: Giorgi sarebbe stata convocata anche se avesse 40° di febbre, perché la sua presenza in squadra è condizione indispensabile (anche se non sufficiente) perché possa essere eleggibile come rappresentante italiana (unica?) alle prossime Olimpiadi di Tokyo.
A questo scopo non è necessario che giochi, ma deve essere fisicamente sul posto.

Caspita è vero che son cambiati i criteri di qualificazioni, ma a maggior ragione ora la FedCup non c’entra nulla, no?
Cioè, in singolare non si classificano le prime 56 del ranking più, per l’Europa, una WC alla prima atleta in classifica di una nazione non rappresentata?
Nel caso Giorgi sarebbe l’unica singolarista, attualmente…ma in un anno e 2 mesi possono cambiare tante cose…il pensiero di 2 top50 al momento è più o meno un miracolo, ma Andreescu e co insegnano

Serve anche essere in good standing con la federazione.

Sì certo, l’avevo dato per scontato, ma hai fatto bene a chiarirlo

Più che altro perché la Fed Cup c’entra nella misura in cui se ti convocano e non vai non puoi essere in good standing 😉

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mars (Guest) 11-04-2019 10:19

Scritto da tommaso

Scritto da Mars
Credo che se la Garbin abbia convocato la Giorgi, anche a seguito della sua cancellazione a Lugano, ci possano essere due motivazioni: 1) che abbia saltato Lugano perché il polso era a posto, ma non ancora al 100%; 2) il polso sia ancora messo poco bene, ma abbia dato disponibilità per la FedCup come riserva (e quindi che venga schierata solo ed esclusivamente se strettamente necessario – e probabilmente solo nel 2o gg -.
Per quanto riguarda la 5a atleta non convocata può starci, come molti hanno scritto, che sia per non far permali a nessuna, mentre credo (e spero, sinceramente) non sia dovuto ad una “sfiducia” nei confronti di Deborah, perché: 1) sebbene non venga da un periodo positivo, a Lugano ha dimostrato di avere le capacità ed i mezzi per giocarsela anche con giocatrici che attualmente sono ben al di sopra del suo ranking; 2) con Paolini (anche lei classe ‘96), Pieri e Cocciaretto è tra le atlete giovani ad aver dimostrato di più.
Meritatissima la convocazione di Martina…e non commento chi si chiede perché Sara, opinioni, ma a me risulta impossibile chiedermi il perché della sua convocazione.
Ultima cosa,

Scritto da Carl
Sottolineo un altro aspetto: Giorgi sarebbe stata convocata anche se avesse 40° di febbre, perché la sua presenza in squadra è condizione indispensabile (anche se non sufficiente) perché possa essere eleggibile come rappresentante italiana (unica?) alle prossime Olimpiadi di Tokyo.
A questo scopo non è necessario che giochi, ma deve essere fisicamente sul posto.

Caspita è vero che son cambiati i criteri di qualificazioni, ma a maggior ragione ora la FedCup non c’entra nulla, no?
Cioè, in singolare non si classificano le prime 56 del ranking più, per l’Europa, una WC alla prima atleta in classifica di una nazione non rappresentata?
Nel caso Giorgi sarebbe l’unica singolarista, attualmente…ma in un anno e 2 mesi possono cambiare tante cose…il pensiero di 2 top50 al momento è più o meno un miracolo, ma Andreescu e co insegnano

Serve anche essere in good standing con la federazione.

Sì certo, l’avevo dato per scontato, ma hai fatto bene a chiarirlo

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 11-04-2019 09:58

Scritto da Mars
Credo che se la Garbin abbia convocato la Giorgi, anche a seguito della sua cancellazione a Lugano, ci possano essere due motivazioni: 1) che abbia saltato Lugano perché il polso era a posto, ma non ancora al 100%; 2) il polso sia ancora messo poco bene, ma abbia dato disponibilità per la FedCup come riserva (e quindi che venga schierata solo ed esclusivamente se strettamente necessario – e probabilmente solo nel 2o gg -.
Per quanto riguarda la 5a atleta non convocata può starci, come molti hanno scritto, che sia per non far permali a nessuna, mentre credo (e spero, sinceramente) non sia dovuto ad una “sfiducia” nei confronti di Deborah, perché: 1) sebbene non venga da un periodo positivo, a Lugano ha dimostrato di avere le capacità ed i mezzi per giocarsela anche con giocatrici che attualmente sono ben al di sopra del suo ranking; 2) con Paolini (anche lei classe ‘96), Pieri e Cocciaretto è tra le atlete giovani ad aver dimostrato di più.
Meritatissima la convocazione di Martina…e non commento chi si chiede perché Sara, opinioni, ma a me risulta impossibile chiedermi il perché della sua convocazione.
Ultima cosa,

Scritto da Carl
Sottolineo un altro aspetto: Giorgi sarebbe stata convocata anche se avesse 40° di febbre, perché la sua presenza in squadra è condizione indispensabile (anche se non sufficiente) perché possa essere eleggibile come rappresentante italiana (unica?) alle prossime Olimpiadi di Tokyo.
A questo scopo non è necessario che giochi, ma deve essere fisicamente sul posto.

Caspita è vero che son cambiati i criteri di qualificazioni, ma a maggior ragione ora la FedCup non c’entra nulla, no?
Cioè, in singolare non si classificano le prime 56 del ranking più, per l’Europa, una WC alla prima atleta in classifica di una nazione non rappresentata?
Nel caso Giorgi sarebbe l’unica singolarista, attualmente…ma in un anno e 2 mesi possono cambiare tante cose…il pensiero di 2 top50 al momento è più o meno un miracolo, ma Andreescu e co insegnano

Serve anche essere in good standing con la federazione.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mars (Guest) 11-04-2019 09:46

Credo che se la Garbin abbia convocato la Giorgi, anche a seguito della sua cancellazione a Lugano, ci possano essere due motivazioni: 1) che abbia saltato Lugano perché il polso era a posto, ma non ancora al 100%; 2) il polso sia ancora messo poco bene, ma abbia dato disponibilità per la FedCup come riserva (e quindi che venga schierata solo ed esclusivamente se strettamente necessario – e probabilmente solo nel 2o gg -.
Per quanto riguarda la 5a atleta non convocata può starci, come molti hanno scritto, che sia per non far permali a nessuna, mentre credo (e spero, sinceramente) non sia dovuto ad una “sfiducia” nei confronti di Deborah, perché: 1) sebbene non venga da un periodo positivo, a Lugano ha dimostrato di avere le capacità ed i mezzi per giocarsela anche con giocatrici che attualmente sono ben al di sopra del suo ranking; 2) con Paolini (anche lei classe ‘96), Pieri e Cocciaretto è tra le atlete giovani ad aver dimostrato di più.
Meritatissima la convocazione di Martina…e non commento chi si chiede perché Sara, opinioni, ma a me risulta impossibile chiedermi il perché della sua convocazione.
Ultima cosa,

Scritto da Carl
Sottolineo un altro aspetto: Giorgi sarebbe stata convocata anche se avesse 40° di febbre, perché la sua presenza in squadra è condizione indispensabile (anche se non sufficiente) perché possa essere eleggibile come rappresentante italiana (unica?) alle prossime Olimpiadi di Tokyo.
A questo scopo non è necessario che giochi, ma deve essere fisicamente sul posto.

Caspita è vero che son cambiati i criteri di qualificazioni, ma a maggior ragione ora la FedCup non c’entra nulla, no?
Cioè, in singolare non si classificano le prime 56 del ranking più, per l’Europa, una WC alla prima atleta in classifica di una nazione non rappresentata?
Nel caso Giorgi sarebbe l’unica singolarista, attualmente…ma in un anno e 2 mesi possono cambiare tante cose…il pensiero di 2 top50 al momento è più o meno un miracolo, ma Andreescu e co insegnano 😉

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 11-04-2019 09:41

Scritto da Ale lori
@ Carl (#2299022)
Ma io non ho mai capito, nelle olimpiadi si partecipa grazie alla classifica… ovvero ci soni dei limiti? Non so se mi sono spiegato bene

Si, c’è un entry list come i normali tornei, basata sulla classifica, con il limite di 4 atlete a nazione (per i maschi è lo stesso). Quindi se nell’entry list ci sono 5 atlete americane (per dire) la quinta non va e si scala. Ci sono poi le WC dell’itf.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 11-04-2019 09:36

@ Davide66 (#2299101)

Pavlyu e Kasatkina, di questi tempi, dopo tre mesi e mezzo di stagione, sono 22 e 102 nella race (classifica da inizio anno), Vikhliantseva 73 e Potapova 94; mentre Camila è 105 (punti solo a gennaio e poi ferma per infortunio), Paolini 132, Trevisan 148 Errani 230.
Come la giri la giri, puzza sempre di 3-0

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 11-04-2019 08:46

Leggo che il Canada dovrà fare a meno, nel suo incontro di play off di Fed Cup contro la Repubblica Ceca, di Andreescu. A proposito di quanto scrivevo in un altro recente post, i carichi fisici e psichici che le ragazzine subiscono sono fortissimi e questo stpesso ne determina un precoce ritiro dalle competizioni (per andare lontano cito Tracy Austin, per andare non lontano cito Cici Bellis). Mi auguro non sia il caso della canadese di origini rumene, e spero che si programmi un po’ meglio, senza bulimia di vittorie. Se son rose fioriranno…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 11-04-2019 08:40

Ragazzi secondo me è tempo sprecato stare a disquisire se convocare quella piuttosto di quell’altra.
Bisogno essere obiettivi: la Russia è più forte, gioca in casa e il nostro materiale umano è purtroppo quel che è.
L’unica giocatrice vera che abbiamo attualmente è la Giorgi che però è infortunata o quantomeno non gioca da un bel po’ x cui salvo miracoli dal cielo il risultato è piuttosto scontato.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 11-04-2019 08:07

Scritto da I d a
A qualcuno verrà in mente che è l’ora di cambiare il CAPITANO !!!
In questi anni non è riuscita a formare nemmeno la brutta copia di una Squadra! Spero che prevalga almeno un po’di buonsenso e non si scarichi le colpe sulle Giocatrici…e il bersaglio preferito come sempre è la Giorgi.

Adesso la Garbin magari non sarà il massimo, ma con il materiale che ha a disposizione ci vorrebbe San Gennaro !! :mrgreen:

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fedder 11-04-2019 04:25

Ma secondo te è colpa sua se non ci sono giocatrici di livello tranne la giorgi?!
Il capitano non allena le atlete; secondo te cosa cambia se viene sostituita?

Scritto da I d a
A qualcuno verrà in mente che è l’ora di cambiare il CAPITANO !!!
In questi anni non è riuscita a formare nemmeno la brutta copia di una Squadra! Spero che prevalga almeno un po’di buonsenso e non si scarichi le colpe sulle Giocatrici…e il bersaglio preferito come sempre è la Giorgi.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide66 11-04-2019 03:18

Il bello è che se Camila è in grado di giocare, si potrebbe anche fare.
Camila e Jasmine al singolare, Errani/Trevisan il doppio. Kasatkina e Pavlyuchenkova battibilissime di questi tempi.
Gatto-Monticone meritava la convocazione.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 11-04-2019 02:09

Scritto da Ale lori
@ Carl (#2299022)
Ma io non ho mai capito, nelle olimpiadi si partecipa grazie alla classifica… ovvero ci soni dei limiti? Non so se mi sono spiegato bene

La Giorgi per potere participare alle prossime olimpiadi deve accettare un tot di convocazioni (pur non necessariamente dovendo scendere in campo )

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 11-04-2019 00:39

Scritto da radar

Scritto da Fabio
Retrocessione al 99%

Non direi: Kasatkina ombra di sè stessa, Pavlyu da sempre altalenante e incostante, Vikhly e Potapova troppo giovani per puntarci sopra, si potrebbe fare con una Camila on-fire

Senza Camila infortunata ( e convocata solo perche ha bisogno della presenza gettone per le olimpiadi ) giocheranno Errani Paolini e Trevisan singolari e doppio e non credo possano fare molto con le russe

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale lori 11-04-2019 00:34

@ Carl (#2299022)

Ma io non ho mai capito, nelle olimpiadi si partecipa grazie alla classifica… ovvero ci soni dei limiti? Non so se mi sono spiegato bene

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 10-04-2019 23:43

Scritto da Maxi
Serie C stiamo arrivando!!

La cosiddetta serie C della Fed Cup, in realtà Gruppo 1 Europeo, è bellissima!

Tanto che il suo formato è stato copiato per la fase finale della nuova Davis.

Non vedo l’ora! 😛

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 10-04-2019 23:41

Scritto da Nicola
Il problema al polso è serio, è tutto rimandato all’anno prossimo secondo me, altrimenti è a rischio la carriera.

Ah beh se “secondo te” è “tutto” (tutto cosa?) rimandato all’anno prossimo ci fidiamo!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuel 03 (Guest) 10-04-2019 23:38

Le singolariste russe sulla carta sono favorite. Il fattore campo non aiuta. Speriamo dai.
Se vi va passate dal mio canale yt dove porto contenuti inerenti il tennis
https://youtu.be/xk59NKogIso

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 10-04-2019 23:37

Scritto da I d a
A qualcuno verrà in mente che è l’ora di cambiare il CAPITANO !!!
In questi anni non è riuscita a formare nemmeno la brutta copia di una Squadra! Spero che prevalga almeno un po’di buonsenso e non si scarichi le colpe sulle Giocatrici…e il bersaglio preferito come sempre è la Giorgi.

Cosa dovrebbe fare la Garbin, inventarsi le giocatrici che in italia non ci sono?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 10-04-2019 23:29

Se Garbin volesse provare a vincere questa sfida dovrebbe schierare il primo giorno Paolini contro Kasatkina: o la va o la spacca.

Se le preme di più salvare il posto meglio che non lo faccia.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 10-04-2019 22:22

Scritto da I d a
A qualcuno verrà in mente che è l’ora di cambiare il CAPITANO !!!
In questi anni non è riuscita a formare nemmeno la brutta copia di una Squadra! Spero che prevalga almeno un po’di buonsenso e non si scarichi le colpe sulle Giocatrici…e il bersaglio preferito come sempre è la Giorgi.

Ma cosa pretendi di formare? Il materiale umano a disposizione é questo
Non ha Pennetta e Schiavone al top e nemmeno la coppia Errani/Vinci fresche vincitrici di slam

Ha solo la Giorgi con un infortunio al polso e stop

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I d a (Guest) 10-04-2019 21:42

A qualcuno verrà in mente che è l’ora di cambiare il CAPITANO !!!
In questi anni non è riuscita a formare nemmeno la brutta copia di una Squadra! Spero che prevalga almeno un po’di buonsenso e non si scarichi le colpe sulle Giocatrici…e il bersaglio preferito come sempre è la Giorgi.

33
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli, Pietrosan
Luca96 10-04-2019 21:36

Incontro difficilissimo con Camila al rientro dopo il lungo stop e Sara che non è in condizione…si punterà su Jasmine? Vedremo.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 10-04-2019 21:28

@ Carl (#2299022)

Ripeto: se non si è sicuri al 100% che possa giocare, pure Topo Gigio avrebbe convocato una quinta chiunque; se vai con quattro è perché giocherà.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Fabblack 10-04-2019 21:27

@ Mimmo Lucano (#2298946)

Secondo te, avrebbe saltato Dubai, Indian Wells, Charleston e Lugano se non fosse stato infortunio di una certa importanza?
Tre tornei su quattro da testa di serie, 40.000 garantiti, minimo i 10 punti obbligatori di Indian Wells che invece le costeranno uno zero per dodici mesi, e non era importante?
…………..

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 10-04-2019 21:01

@ pablox (#2299017)

Concordo, ma a Camila basta poco x accendersi (anche x spegnersi in realtà ..)

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
Evolution 10-04-2019 20:59

Assurdo convocare la Errani di questi tempi.

28
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli, Ale lori
Sottile 10-04-2019 20:56

La Giorgi si ritirerà 24 ore prima, as usual 😎
Tanto le russe ci faranno a pezzi anche se dovesse giocare VLADA KOVAL

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli, Elio
Dario (Guest) 10-04-2019 20:49

Incredibile la non convocazione di Gatto Monticone e/o Di Giuseppe, assurdo convocare Errani…Garbin fai come Pioli dammi retta….

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 10-04-2019 20:40

Sottolineo un altro aspetto: Giorgi sarebbe stata convocata anche se avesse 40° di febbre, perché la sua presenza in squadra è condizione indispensabile (anche se non sufficiente) perché possa essere eleggibile come rappresentante italiana (unica?) alle prossime Olimpiadi di Tokyo.

A questo scopo non è necessario che giochi, ma deve essere fisicamente sul posto.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Nicola (Guest) 10-04-2019 20:35

Il problema al polso è serio, è tutto rimandato all’anno prossimo secondo me, altrimenti è a rischio la carriera.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 10-04-2019 20:23

Scritto da radar

Scritto da Fabio
Retrocessione al 99%

Non direi: Kasatkina ombra di sè stessa, Pavlyu da sempre altalenante e incostante, Vikhly e Potapova troppo giovani per puntarci sopra, si potrebbe fare con una Camila on-fire

Sono d’accordo con te ma non riesco a vedere una Camila on fire con così poche partite giocate. Ci sono dei segnali immportanti dalla Paolini, però vederla vincente in Fed contro giocatrici così esperte è dura (anche se c’è il precedente con la Kasatkina…)

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 10-04-2019 20:20

Serie C stiamo arrivando!! 😉

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Mithra
pablox 10-04-2019 20:20

Scritto da Roberto
L’infortunio? Una barzelletta??

MA credi che abbia saltato tutti quei tornei per divertirsi?
Certo probabilmente poteva esserc i a Lugano 👿
però capisco che con previsioni di pioggia e freddo abbia voluto dare la precedenza alla maglia italiana. Peraltro fino all’altro ieri “alla giorgi della nazionale non frega niente!!1!! e ora non va bene perché si preserva per la nazionale.!

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, Davide66
Elio 10-04-2019 20:11

Poteva convocare anche la Gatto.
Peccato.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 10-04-2019 20:00

Scritto da Fabio
Retrocessione al 99%

Non direi: Kasatkina ombra di sè stessa, Pavlyu da sempre altalenante e incostante, Vikhly e Potapova troppo giovani per puntarci sopra, si potrebbe fare con una Camila on-fire

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Davide66
Nico (Guest) 10-04-2019 19:54

Spero per la Russia non volgiano schierare kasatkina, da quanto non vince una partita?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 10-04-2019 19:31

Retrocessione al 99%

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 10-04-2019 19:28

La FIT non può rinunciare a Camila, anche se fosse costretta a giocare col braccio sinistro. Pessima notizia.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 10-04-2019 19:14

Intanto vorrei sapere che ne pensano i dottori che predicavano per lei infortuni serissimi addirittura da mettere in discussione la carriera futura vista l’eta. Viva la Vida e Nicola su tutti…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 10-04-2019 19:11

Scritto da Roberto
L’infortunio? Una barzelletta??

E io che mi aspettavo commenti del tipo: “che cuore Camila, rinuncia ai tornei individuali per curarsi e mettersi a disposizione della maglia azzurra”.

Eh ma evidentemente il cuore ce lo mettono solo altre, non lei…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
-1: La zia di Tsitsipas commessa da Pittarossa
Prog (Guest) 10-04-2019 19:09

@ keope77 (#2298951)

In realtà molti utenti affermavano di un infortunio serio che addirittura poteva pregiudicare la carriera.
La convocazione mi sembra clamorosa

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 10-04-2019 19:04

Scritto da Roberto
L’infortunio? Una barzelletta??

Non capisco sinceramente il problema anche se lo fosse inventato, e abbia passato il tempo a catturare pokemon

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 10-04-2019 18:55

Parlando seriamente, sembra apparentemente strano che Garbin si sia limitata alle quattro convocate canoniche, rinunciando alla possibilità di associarne una quinta.

La quale di “default” sarebbe stata Chiesa, come l’ultima volta: la scelta può voler dire che la posizione di Deborah nella squadra è messa in discussione (e ce ne sarebbero bene i motivi) ma allo stesso tempo si è preferito non formalizzare la cosa. Peraltro una convocazione per esempio di Gatto-Monticone sarebbe stato un premio per lei, anche se logicamente ininfluente per l’incontro, ed una palese bocciatura di Chiesa. Politicamente (e Garbin è certo più attenta del precedente capitano in questo) meglio soprassedere e lasciare la casella vuota.

Sul piano sportivo mai come questa volta siamo di fronte ad una “missione impossibile”, l’unica fiammella di speranza la darebbe la scarsissima condizione di Kasatkina, che potrebbe pure perdere due incontri e nel doppio poi chissà.
“L’ottimismo è il profumo della vita”(cit.)

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mickis 10-04-2019 18:53

Ci fanno neri

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viva la Vida 10-04-2019 18:46

Beh e’ una convocazione contrattuale e anche si spera x le future olimpiadi 2020…cmq anche una Giorgi al 50% puo’battere la Kasatkina degli ultimi tempi…certo che i russi con tutte le tenniste che hanno convocare questa giovane sconosciuta Koval…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David90 (Guest) 10-04-2019 18:45

Non gioca da mesi e la convocano, basito.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 10-04-2019 18:43

Scritto da Roberto
L’infortunio? Una barzelletta??

A volte capita di guarire.

Magari la battuta maliziosa avrebbe potuto avere un senso nel caso che uno giochi tutti i tornei, arriva la convocazione in Nazionale e “marca visita” per poi tornare a giocare subito dopo (capita. capita, a calciatori, tennisti e tenniste, vengono in mente diversi casi), ma non si è mai visto fare il contrario.

Ma se qualcuno ragiona alla rovescia..

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
Fabblack 10-04-2019 18:36

Solo 4 convocate: evidentemente gioca di sicuro.
E quindi sta bene, facendo un ragionamento logico (si saranno pur sentiti!).
Mettiamola così: una settimana di rifinitura, due match di “collaudo” (Camila al rientro non ci credo che faccia 2 punti contro Kasatkina e Pavlyu, 3 punti non li facciamo di sicuro) e poi Istanbul.
Speriamo.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre84 10-04-2019 18:34

Vabbè va 3-0 e a casa con Kasatkina Pavlyuchenkova ma pure Potapova…CIAONE WGII!!!!!!!!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Giuli 10-04-2019 18:33

@ Roberto (#2298941)

No,la barzelletta e’ la convocazione! :mrgreen:

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 10-04-2019 18:31

Scritto da Roberto
L’infortunio? Una barzelletta??

Guarda che se non gioca, non guadagna, non fa punti, ecc.
Non è che lo fa per fare un dispetto a te…

3
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pietro smusi, Bar, Fede-rer, radar, DYLAN1998, Ale lori
Mimmo Lucano (Guest) 10-04-2019 18:28

@ Roberto (#2298941)

Ma scherzi, l’esimio Fabblack,che mica è un fan sfegatato della Giorgi, ha detto che è un infortunio importante…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 10-04-2019 18:25

L’infortunio? Una barzelletta??

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La zia di Tsitsipas commessa da Pittarossa
-1: Fede-rer