Video del Giorno: Fabio Fognini rompe vistosamente due racchette a Marrakech
Non è stata una giornata facile quella di ieri per Fabio Fognini.
L’azzurro nel match perso contro Jiri Vesely nel primo turno del torneo di Marrakech ha mostrato grande nervosism.
Queste immagini fanno capire le difficoltà che sta vivendo l’attuale n.18 del mondo che in Marocco aveva richiesto ed ottenuto una wild card.
Fognini pt.2(🎥@TennisTV ) pic.twitter.com/H6L8EG7N4I
— doublefault28 (@doublefault28) 9 aprile 2019
Fognini pt.1(🎥@TennisTV ) pic.twitter.com/HrCItmG170
— doublefault28 (@doublefault28) 9 aprile 2019
TAG: Fabio Fognini, Video del Giorno
Mah, il modo con cui lo si fa in questo forum (e non solo verso gli atleti 😀 :grin:) a me pare invece proprio voler sminuire, anche perchè, come dice il mio grande terapeuta Edd Rufus-Ming, “Non dobbiamo permettere alle percezioni limitate degli altri di definire chi siamo”. Cmq io ti aspettavo in questo topic (post n.9)
http://www.livetennis.it/post/310567/italiani-in-campo-atp-challenger-wta-10-aprile-2019/ 😀
oppure qua al post n.15
http://www.livetennis.it/post/310564/da-barletta-musetti-si-concede-il-bis-si-ferma-sinner-con-il-programma-di-domani/
Cmq a domani, se ci ri-incroceremo ….
Allucinante, ma non è stato preso nessun provvedimento??
E evidente che una notizia del genere porta alla critica.
Cosa c’entra quello che ha fatto Fognini in questi ultimi 10 anni di tennis.
Qui c’è di mezzo la serietà, la tutela della propria immagine e sopratutto l’autocontrollo che forma il vero campione di tennis. Fognini in questo è un vero tafazzista.
Comincio a trovare esagerato ( oltre che ingiustificato ) verso un giocatore che é stato nostro porta-bandiera per una decina abbondanti di anni. Ci vorrebbe un po di rispetto e di riconoscenza perche é vile scendere dal carro quando le cose vanno male.
In questo momento si trova forse nella fase piu delicata della carriera e leggo commenti che fanno cadere per terra gli zebedei e lo dice uno che non é nemmeno un grande estimatore del ligure peró apprezzo quello che ha fatto e ha dato al movimento negli anni bui
Sarebbe stato molto interessante se gli fosse rimbalzata sul muso
Anche io.
Detto questo, parlare di supporto psicologico non equivale a sminuire la salute mentale di una persona, tanto meno di un campione di tennis.
Ma piantatela è una vita che fa cosi, l’unico bebè è lui…
Io,come gia’commentavo in un’altro post credo che e’ ora di finirla con questi atteggiamenti,gli arbitri e la federazione devono usare il pugno di ferro.
Facevo riferimento a Federer,piace prima ancora del suo gioco,il suo essere uomo,esempio per le nuove generazioni.
Rispetto per tutti,innanzitutto per se stesso.
@ cataflic (#2298855)
Ma che c’entra il bebè? Era così anche prima di diventare padre. Ha vinto e poteva vincere di più con un carattere solo normale senza arrivare a una testa tipo Nadal ma il problema è che continua anche a 31 anni ad infangare il suo talento con questo comportamento pazienza teatrale ma maleducato, strafottente, un pò cafone e soprattutto irrispettoso e diseducativo. Una bella multa alla prima e la squalifica dal torneo alla seconda e vedrete che nessuno rompe + racchette.
Spesse volte, tocca dirlo, la colpa dei nostri errori tennistici è inconfutabilmente della racchetta.
Questo ragazzo ha dei seri problemi, ma non con il tennis….con la vita in generale.
Djokovich quando rompe una racchetta viene fischiato con dei buuu fortissimi.
Qui vorrei capire la racchetta spacceta nel 2 video dove sia finita. Non ho visto ciò nella diretta supertennis.
Finchè la rompe in campo (gesto inqualificabile) è un danno a se stesso. Io la getterei verso il pubblico al suo posto, assicurandomi che nessuno si faccia male in una forma di regalo alla Becker quando vinceva il torneo.
Nel 2 video ci sono gli estremi x una squalifica. Ci sono arbitro, giornalisti, pubblico, ragazzi raccattapalle dietro le spalle. Se poi tagli il volto di qualcuno voglio vedere se il fan più accanito ne sarà contento.
Uno con quella panza non può giocare a livello professionistico,punto e basta
…penso proprio di sì…per me c’è un bebè in arrivo o una preoccupazione relativa a queste cose…
Ha raggiunto.. un obiettivo…Farsi riconoscere anche in Marocco
Ti do assolutamente ragione. Non è ne bello ne giusto offendere. Però devi convenire che è veramente difficile immaginare che dopo così tanti anni non si possa non dico incanalare la propria rabbia e frustrazione in qualcosa di positivo, ma se non altro di liberare le proprie emozioni in maniera più decorosa. Questo si
Spiace dirlo, ma sarà peggio quando smetterà di giocare.
Mi dispiace, preferisco 100 mila volte Errani con i suoi 25 doppi falli a match…
Ma xche’ continuare cn queste notizie che servono solo ad aizzare il dibattito quando ormai la realta’ e’ sotto gli occhi di tutti???
Momento decisamente molto difficile per il ligure. Mi viene da pensare che il mancato miglioramento del proprio best ranking alla fine del 2018 abbia creato in lui una sorta di crisi provocata dalla delusione, soprattutto perché stava giocando molto bene. Allo stesso tempo la voglia di voler strafare può aver provocato delle aspettative in sé stesso che non riesce a gestire al momento.
Penso che può solo sforzarsi di superare la crisi e una volta riuscitoci, sarà più forte che mai! Tuttavia ci deve credere lui stesso.
Tra l’altro è anche pericoloso, si vede chiaramente che l’ovale staccato e ovviamente scheggiato schizza impazzito verso la tribuna, e vicino a lui vi erano anche altre persone.
Considerando che ad oggi è il più forte tennista italiano degli ultimi 40 anni, non c’è male…
Credo sia inutile chiedergli adesso, alla soglia dei 32 anni, ciò che non è mai riuscito a fare in carriera, e cioè quell’acuto che gli è sempre sfuggito, sicuramente anche a causa dei big4, ma non solo.
Verrà ricordato così, come un ragazzo un pò bullo, un pò sbruffone e un pò maleducato…che poteva anche fare di più, ma forse nemmeno tanto. Oggettivamente sulla sua strada ha incrociato gente più forte di lui, e in più munita pure di cervello.
So che è triste ma penso che altro non sia che la nuda e cruda realtà.
ma si come ha detto qualcuno è solamente un momento (NO) passeggero su 🙄 peccato che sti momenti no lui li abbia da sempre 😐 ma tanto se si prova a dirgli qualcosa in tal senso siamo i soliti criticoni … nel primo video si vede la parte alta della seconda racchetta spaccata, che vola via … poteva ferire qualcuno e non se ne sarebbe neanche accorto lui no ma un giudice (immagino) dietro di lui ha visto la scena e si vede che ha un’espressione spaventata… già ma tanto gli va perdonato sempre tutto quindi fa niente… facesse il bullo in campo fin quando gli va e viva il tennis 😎
Che si dedicasse ad altro, la maggior parte degli appassionati di tennis ne hanno le scatole piene
Siamo all’avanspettacolo.
Comunque come dice sempre lui: è lui che ci mette la faccia. Tradotto: è lui che si auto-umilia facendo questi show indecorosi.
Fa parte del gruppo circensi con Paire, Tomic, Kyrgyos e altri elementi di cui si potrebbe tranquillamente fare a meno sul circuito, nonostante il loro talento.
Questo è nevrotico
@ Vilma (#2298655)
Fabio ha bisogno di una pausa dal tennis, dovrebbe saltare qualche settimana, fare il papà, portare a passeggio o all’asilo il piccolo, starsene a casa con Flavia e fare cose diverse…poi rientrare prima del Roland Garros o quando dentro di se sente di voler giocare, e sentire le pulsioni quando entra in campo…altrimenti è un continuare che non da nessuna qualità, come ho già ripetuto ad un altro della nostra chat, è difficile ma il percorso è unico e a senso unico…sempre ammesso che dietro queste forme ci sia qualcosa di personale nella vita di Fabio che ancora non conosco, ma non credo…
Fabio, l’unico rimedio in questo momento è
il lavoro, ancora più intenso.
Ricorda che il tuo profilo caratteriale è
sì un limite ma puoi convertirlo ancor
più in punto di forza!! In bocca al lupo per il prosieguo della stagione sul rosso!!
Sono previste delle sanzioni da parte dei fornitori delle racchette?
Mi sembra che Yonex lo prevedesse, in fondo un po’ di danno di immagine “anche” loro lo subiscono.
Ho sempe sostenuto FF e sempre lo farò, anche contro questi post che fanno riferimento a presunte mancaze nella salute mentale di una persona… E’ il mio pensiero e non sono ironico, e pazienza per i dislike…
Ho sempre sostenuto Fognini ,amo il tennis e il suo gioco è splendido, ho sempre difeso Fabio ma ora è indifendibile, ora ha proprio bisogno di uno bravo psicologo, nei momenti difficili si ricomincia con modestia, e volontà sensata prendersela con le racchette.